Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pellè-Wagon

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: RE: Re: Pellè-Wagon

Messaggio da BruceSmith » 05/07/2016, 12:16

frog ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
c'è anche da dire che nessuno viene obbligato a tirare i rigori... quindi immagino che il buon zaza fosse d'accordo con Andò.

ma io ho visto il Capitano piangere dopo un rigore.. e ho sempre rispetto per chi si prende la responsabilità. anche se poi sbarella come pellè. :laughing:

Diciamo che tra il dire che uno se la sente, e trovarsi davvero nella situazione, le cose sono un po' diverse, mi ricorda quella volta in cui il professore mi voleva mettere subito il 4 dopo aver fatto il mio nome per una interrogazione, io gli dissi che ero preparato, così invece di prendere il 4 subito, ho ritardato la sentenza di qualche minuto :forza:

ma hai fatto perdere tempo al prof e, probabilmente, hai salvato un tuo compagno che sarebbe stato interrogato al tuo posto. (ai tempi del liceo ero uno stratega :icon_paper: )
rispetto anche per te.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Pellè-Wagon

Messaggio da Rico Tubbs » 05/07/2016, 19:22

Da un articolo di Fabrizio Biasin:

"Queste poche righe sono dedicate a Graziano Pellè, l'ex "osannato" devastato dagli eventi, il tamarro che sfida il panzer e gli dice "Mo' te lo faccio" (il cucchiaio).

Beh, io sto con lui.

Sto con lui perché non ho la minima idea di cosa significhi tirare un rigore in un quarto di finale contro la Germania.

Sto con lui perché al suo posto probabilmente avrei tentato qualunque cosa per esorcizzare il terrore, anche improvvisare un gesto di estrema e sciocca arroganza.

Sto con lui perché per tutto l'Europeo ha combattuto come una bestia non per inseguire la gloria personale, semmai per raggiungere quella collettiva, di una squadra battezzata come "scarsa" e dei 56 milioni di italiani che quella squadra ha degnamente rappresentato.

Sto con lui perché è "umano" e quindi destinato a sbagliare, ma di fronte al bivio ("Tiro e metto in gioco la mia bella prestazione o evito e passo all'incasso?") ha scelto la strada più complicata.

Sto con lui perché il suo gesto non era quello del coatto al campo di periferia ("c'ho il pisello più lungo del tuo e ti sfido") ma quello di un uomo che a un passo dal dischetto ha smarrito le sue certezze e, disperato, ha provato a improvvisare ("Oddio quanto è grosso Neuer, non me la sento più, mi gioco la carta della provocazione, magari ci casca").

Sto con lui perché ha cantato a squarciagola il suo inno - che è anche il mio - e perché in presenza di una sconfitta è davvero meschino ridursi a cercare sempre uno straccio di capro espiatorio.

Sto con lui perché in un mondo in cui si sprecano i "cazzo volete?" lui ha chiesto subito "scusa".

Queste poche righe erano dedicate a Graziano Pellè, ma anche a Simone Zaza e a tutti quelli che virtualmente almeno una volta nella loro vita hanno "tirato un rigore": guardando in faccia la paura, prendendosi delle responsabilità, facendo un passo avanti, provando a farsi coraggio in qualche modo (sì, anche con un gesto da stronzi), sfidando a dadi la fallibilità umana.
E nonostante tutta la buona volontà... hanno fallito.
Siete grandi, maledettamente grandi."

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 06/07/2016, 10:38

Perfetto.
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 06/07/2016, 19:52

Rico Tubbs ha scritto: Queste poche righe erano dedicate a Graziano Pellè, ma anche a Simone Zaza e a tutti quelli che virtualmente almeno una volta nella loro vita hanno "tirato un rigore": guardando in faccia la paura, prendendosi delle responsabilità, facendo un passo avanti, provando a farsi coraggio in qualche modo (sì, anche con un gesto da stronzi), sfidando a dadi la fallibilità umana.
E nonostante tutta la buona volontà... hanno fallito.
Siete grandi, maledettamente grandi."

Detta in altro modo:

Ma se sei uomo, ammira chi tenta grandi imprese, anche se fallisce (Seneca)

Una delle mie citazioni preferite in assoluto
Still taking my time to perfect the beat

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 06/07/2016, 20:02

Boh, mi sembra si esageri in un senso e nell'altro. Per fortuna non siamo ai livelli di quando il povero Andres Escobar venne ucciso (ma lì c'era in ballo un giro di scommesse e criminalità conclamata), ma prendersela per il gesto, sul momento ci sta, credo sia comprensibile, tanto quanto lo è, a posteriori, che il ragazzo abbia solo voluto esorcizzare la paura, et cetera. Lui stesso, credo, ha capito che un gesto così vistoso andava spiegato (non dico chiedere scusa, quasi si fosse macchiato di chissà quale gravissima colpa, ma che andasse spiegato sì) e lo ha fatto. Ha chiesto anche scusa ma personalmente lo intendo come un pro forma, un fare ammenda che testimonia la sua genuinità, non l'atto dovuto di un malfattore. Però non mettiamoci a far d'ogni erba un fascio e alzare muri attorno a Pellè, quasi che il solo criticarlo, pure aspramente, fosse l'equivalente di un tentativo di linciaggio.

Ha sbagliato? Sì. Grave? C'è di peggio? C'è senz'altro di peggio ma qui sembra che ora si deve colpevolizzare chi si è infastidito per il gesto. Rivendico la mia libertà di infastidirmi, di prenderlo a parolacce sul momento e anche in qualche momento successivo. Anzi, tutto sommato un Ma vaffanculo mi sa che glielo indirizzerò pure tra qualche anno, nel rivedere il rigore. Poi sorriderò e non rinnegherò il fatto che siamo paesani. Però lì ha sbagliato e apprezzo che lo abbia riconosciuto. Anche questo è saper perdere, in fondo.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 06/07/2016, 21:10

Lo stanno facendo passare per martire..a breve si procederà direttamente con la richiesta di beatificazione a Papa Francesco :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 06/07/2016, 21:19

in tema di citazioni c'è anche quella di tale homer j simpson:"tentare è il primo passo verso il fallimento" :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
2157
3182

Pellè-Wagon

Messaggio da MarkoJaric » 06/07/2016, 21:29

Pove ha scritto:Lo stanno facendo passare per martire..a breve si procederà direttamente con la richiesta di beatificazione a Papa Francesco :forza:

Continua allora..
Sei tu il primo a renderlo martire se appena escono le sue 'scuse' ne risulti contento.
Lo capisci?
Non mi pare così difficile eh.
Ha sbagliato un rigore, dopo aver fatto un gesto per esorcizzare la caga che aveva in quel momento.
Stop.
Il resto é un insieme di robe non richieste.
Sia da parte sua.
Sia da parte di chi come te ne sentiva il bisogno.
E se non ci fossero state persone come te che ne sentivano il bisogno, probabilmente lui non si sarebbe mai scusato.
Causa.
Effetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: RE: Re: Pellè-Wagon

Messaggio da Staralfur » 06/07/2016, 21:43

Toni Monroe ha scritto:Boh, mi sembra si esageri in un senso e nell'altro. Per fortuna non siamo ai livelli di quando il povero Andres Escobar venne ucciso (ma lì c'era in ballo un giro di scommesse e criminalità conclamata), ma prendersela per il gesto, sul momento ci sta, credo sia comprensibile, tanto quanto lo è, a posteriori, che il ragazzo abbia solo voluto esorcizzare la paura, et cetera. Lui stesso, credo, ha capito che un gesto così vistoso andava spiegato (non dico chiedere scusa, quasi si fosse macchiato di chissà quale gravissima colpa, ma che andasse spiegato sì) e lo ha fatto. Ha chiesto anche scusa ma personalmente lo intendo come un pro forma, un fare ammenda che testimonia la sua genuinità, non l'atto dovuto di un malfattore. Però non mettiamoci a far d'ogni erba un fascio e alzare muri attorno a Pellè, quasi che il solo criticarlo, pure aspramente, fosse l'equivalente di un tentativo di linciaggio.

Ha sbagliato? Sì. Grave? C'è di peggio? C'è senz'altro di peggio ma qui sembra che ora si deve colpevolizzare chi si è infastidito per il gesto. Rivendico la mia libertà di infastidirmi, di prenderlo a parolacce sul momento e anche in qualche momento successivo. Anzi, tutto sommato un Ma vaffanculo mi sa che glielo indirizzerò pure tra qualche anno, nel rivedere il rigore. Poi sorriderò e non rinnegherò il fatto che siamo paesani. Però lì ha sbagliato e apprezzo che lo abbia riconosciuto. Anche questo è saper perdere, in fondo.
Perfetto. D'accordissimo.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Pellè-Wagon

Messaggio da MarkoJaric » 06/07/2016, 21:49

Toni Monroe ha scritto:Boh, mi sembra si esageri in un senso e nell'altro. Per fortuna non siamo ai livelli di quando il povero Andres Escobar venne ucciso (ma lì c'era in ballo un giro di scommesse e criminalità conclamata), ma prendersela per il gesto, sul momento ci sta, credo sia comprensibile, tanto quanto lo è, a posteriori, che il ragazzo abbia solo voluto esorcizzare la paura, et cetera. Lui stesso, credo, ha capito che un gesto così vistoso andava spiegato (non dico chiedere scusa, quasi si fosse macchiato di chissà quale gravissima colpa, ma che andasse spiegato sì) e lo ha fatto. Ha chiesto anche scusa ma personalmente lo intendo come un pro forma, un fare ammenda che testimonia la sua genuinità, non l'atto dovuto di un malfattore. Però non mettiamoci a far d'ogni erba un fascio e alzare muri attorno a Pellè, quasi che il solo criticarlo, pure aspramente, fosse l'equivalente di un tentativo di linciaggio.

Scusa Toni, ma secondo te lui é stato felice di sbagliare?
Cioè ok ed é GIUSTISSIMO che tu (come me) hai tutto il diritto di mandarlo a cagare nel mentre, ma non riesco a capire il senso del dover apprezzare le sue successive scuse.
Arrivate per altro perché la gente s'é infastidita del gesto pre-rigore.
Boh.. Io questo non capisco.. Il motivo per il quale lui si doveva scusare e soprattutto la pretesa di queste scuse da parte della gente.
Come se a lui ha fatto piacere fare una roba del genere (fare il bullo per poi sbagliare il rigore).

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 06/07/2016, 22:14

Faccio un parallelo tra due cose che io ritengo molto diverse (anche come situazioni) ma che a livello di percezione sono assimilabili: quando il Milan torna da Istambul alcuni personaggi "pretendono" delle scuse dai giocatori e Maldini li etichetta, giustamente, come dei "poveracci". In quella circostanza, per quanto possano aver sbagliato i giocatori (si parla di esultanza in spogliatoio durante l'intervallo), io non ho nemmeno pensato che dovessero scusarsi di alcunché. Anzi, immagino quanto terribile deve essere stato per loro, altro che chiedergli di scusarsi.

Il gesto di Pellè, sul momento, lo trovo irrispettoso. Poi vedo che non mette neanche la palla nello specchio della porta, che nemmeno aveva spiazzato il portiere... io sul momento mi ci incazzo :biggrin: più passa il tempo e più si stempera la cosa, continuo ad averlo in simpatia, da concittadino, però mi aspettavo che gli chiedessero di quel gesto ed apprezzo non che si scusi ma che affronti le conseguenze. Io le scuse non le volevo, quel che apprezzo è che mettendoci la faccia abbia anche disinnescato, secondo me, le pretese di quelli che -Cazzo ma con i soldi che prendono...!- perché dà una spiegazione che costringe a immedesimarsi in lui.

Questo è il mio pensiero su di lui, in tutta 'sta cosa.

Poi per via del mio essere suscettibile, mi giro brusco verso chi lo difende da una critica o da un apprezzamento (capisco quel che intendi e credo che ci sia chi la vive come dici tu ma io da quelli mi dissocio) perché credo che sia comprensibile anche la disapprovazione, se argomentata e ragionevole. Se lo incontrassi per strada lo ringrazierei comunque per averci provato. :biggrin:

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Re: RE: Pellè-Wagon

Messaggio da Pove » 06/07/2016, 22:22

MarkoJaric ha scritto:
Pove ha scritto:Lo stanno facendo passare per martire..a breve si procederà direttamente con la richiesta di beatificazione a Papa Francesco :forza:

Continua allora..
Sei tu il primo a renderlo martire se appena escono le sue 'scuse' ne risulti contento.
Lo capisci?
Non mi pare così difficile eh.
Ha sbagliato un rigore, dopo aver fatto un gesto per esorcizzare la caga che aveva in quel momento.
Stop.
Il resto é un insieme di robe non richieste.
Sia da parte sua.
Sia da parte di chi come te ne sentiva il bisogno.
E se non ci fossero state persone come te che ne sentivano il bisogno, probabilmente lui non si sarebbe mai scusato.
Causa.
Effetto.

Ma io non ho preteso nulla, ho solo apprezzato, e la cosa è diversa..per quanto mi riguarda, dopo gli insulti post rigore sbagliato visto l'approccio ridicolo con cui si era presentato sul dischetto, di Pelle non me ne fragava più nulla, come di Zaza..ho solo apprezzato il fatto che abbia avuto l'umiltà di capire che aveva sbagliato atteggiamento e l'abbia ammesso.
Ultima modifica di Pove il 06/07/2016, 22:22, modificato 2 volte in totale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Pellè-Wagon

Messaggio da MarkoJaric » 06/07/2016, 22:22

Ecco, questo parallelo mi piace. Cioè in realtà non mi piace ma é quello che in cuor mio mi aspettavo.
Ed io ero con Maldini all'epoca.
Col suo pensiero intendo.
E oggi ragiono nella medesima maniera.
E onestamente non mi passa nemmeno per la testa considerare il gesto dello scavino.. Lo valuto come una sboronata, fine a se stessa.
Per dirti.. Sono convinto che se il rigore lo segnava OGGI sarebbe un figaccione indiscusso. Spocchioso e vincente.
E sta cosa mi avrebbe fatto vomitare allo stesso modo eh.
Io credo che nonostante tutto un errore vada sempre giudicato per quello che é.
E se tu nella mia azienda facessi una cazzata che mi portasse a perdere del denaro io da te non mi aspetterei le scuse.
(Ti metterei in conto il lavoro scherzo..)
Perché in ogni contesto l'errore ci sta.
É il rischio che si prende chi fa le cose.
E con le scuse mi ci pulisco il culo
Ecco.. Più o meno questo ragionamento lo porto anche alla questione dei rigori di questo sport che ci piace tanto.
Che rimane sempre la cosa più importante tra le cose meno importanti.
Tutto qui

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 06/07/2016, 22:24

MarkoJaric ha scritto:Ecco, questo parallelo mi piace. Cioè in realtà non mi piace Immagine ma é quello che in cuor mio mi aspettavo.
Ed io ero con Maldini all'epoca.
Col suo pensiero intendo.
E oggi ragiono nella medesima maniera.
E onestamente non mi passa nemmeno per la testa considerare il gesto dello scavino.. Lo valuto come una sboronata, fine a se stessa.
Per dirti.. Sono convinto che se il rigore lo segnava OGGI sarebbe un figaccione indiscusso. Spocchioso e vincente.
E sta cosa mi avrebbe fatto vomitare allo stesso modo eh.
Io credo che nonostante tutto un errore vada sempre giudicato per quello che é.
E se tu nella mia azienda facessi una cazzata che mi portasse a perdere del denaro io da te non mi aspetterei le scuse.
(Ti metterei in conto il lavoro Immagine scherzo..)
Perché in ogni contesto l'errore ci sta.
É il rischio che si prende chi fa le cose.
E con le scuse mi ci pulisco il culo Immagine
Ecco.. Più o meno questo ragionamento lo porto anche alla questione dei rigori di questo sport che ci piace tanto.
Tutto qui Immagine

Bene.
E' nel boldato una profonda verità.
Immagine

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Messaggio da Pove » 06/07/2016, 22:26

Certo ma il rischio di fare il "buffone" è quello..se segni passi per un Dio (vd Totti vs Olanda o Pirlo vs Inghilterra) se sbagli accetta di passare per coglione..e questo lui l'ha fatto, quindi ripeto, bravo Graziano.

Rispondi

Torna a “Calcio”