UEFA Euro 2016 - France
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: UEFA Euro 2016 - France
Rod come sarri...
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Re: RE: Re: UEFA Euro 2016 - France
Bè sono giorni che perdi in caso di eventuale semifinale, è una coperta cortarodmanalbe82 ha scritto:I giorni di riposo

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
francilive ha scritto:Rod come sarri...

e la Francia gioca sempre in giorni festivi. La gente può tifare, e la nazionale prende forza da questo. Noi abbiamo giocato di lunedì alle 18.
Gomplotto
Never underestimate the heart of a champion.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Ang88 ha scritto:a parte che sono felice di notare un ridimensionamento dal commento a caldo, l'articolo di ultimouomo l'ho letto con interesse e alla fine la croce a Roo manco gliela dà. Sicuramente per me però il fatto di essere polivalente non può mai essere considerato un difetto: sta al tecnico decidere dove piazzare il giocatore ben sapendo che quello ha un ruolo naturale e altri dove può giocare ma non con altrettanta efficacia.DODO29186 ha scritto:Per me Rooney da regista arretrato è stata proprio una cagata pazzesca!
...
Allora non sono l'unico ad aver notato qualche difettuccio in questo refurbish di Rooney...
http://www.ultimouomo.com/lultimo-rooney/
Hodgson l'ha schierato arretrato preferendogli altri in attacco e preferendolo ad altri a centrocampo; dovrebbero essere loro e l'allenatore a dover finire sotto le critiche non Rooney che ha dato completa disponibilità (es. Henry alla Juve) e per me ha giocato anche bene.
Lui si trovava praticamente a fare il Pirlo della situazione (non avendo le stesse qualità) mentre gli altri scappavano via ad aprire il campo (potendo essere raggiunti solo con quei cambi di gioco). Alli stesso si, giocava in verticale, nascondendosi però in una zona tra l'attaccante e il centrocampista avversario; ma quale difensore inglese ha la sicurezza di fare un passaggio del genere piuttosto che darla a Roo che si abbassa per prenderla? Se anche Roo si fosse alzato Smalling-Cahil avrebbero dovuto o fare lancioni (e non hanno la qualità di Bonucci=palla regalata) o appoggiare la palla ai due terzini (che mi è proprio sembrato fossero più propensi a galoppare per cercare di ricevere il lancio di Rooney solo oltre il centrocampo).
Nessun ridimensionamento, ero ironico: è stata proprio una cagata pazzesca!
Io non ho dato colpe dirette a Rooney, ma se la prossima partita Conte mi schiera Chiellini al posto di Eder - e questi naturalmente mi gioca da schifo - evidenzierò sia l'allenatore incompetente che la prestazione oscena.
Se poi vogliamo fare il tiro al piccione con Roy Hodgson, mi metto in prima fila e prendo il bazooka! Ma questo nulla toglie al fatto che Rooney arretrato è stato un insuccesso clamoroso, sia con lo United che in Nazionale.
Ang88 ha scritto:mi unisco agli altri utenti del forum nel dire che i giovani inglesi vengono spesso (sempre?) pompati a bestia... forse perché non subiscono il "nonnismo" italiano che li schiera titolari solo se sono veramente fenomeni o dopo numerose gavette. Il gioco inglese resta altra cosa (es. Fabregas lo trovo quasi stonato nella Spagna come lo trovavo stonato nel Barça mentre in Inghilterra l'ho sempre visto bene) che ha spesso pagato l'intelligenza e la tattica degli avversari. Di fenomeni ogni anno ne escono un paio ma Rooney resta ancora (secondo l'articolo) "quello da cui passa la salvezza dell'Inghilterra"... uno si chiederebbe come mai data tanta abbondanza.DODO29186 ha scritto:Godiamoci il momento, scherziamo i soliti disastrosi inglesi, ma evitiamo di dipingere scenari immaginari con cui ci troveremo a fare i conti...
Su Kane ti ho già risposto di là: quelle punizioni e angoli li batteva anche malissimo
Si, tutti i giovani inglesi sono sempre overrated. Ma QUESTI giovani inglesi sono anche dei potenziali fenomeni. Se poi in Nazionale vengono allenati da un incompetente, la colpa è loro fino ad un certo punto. E' lo stesso discorso fatto per Rooney: chi siede in panchina cappella alla grande, chi scende in campo fa schifo. Vediamo cosa combina in Tottenham in Premier ed Europa il prossimo anno visto che il futuro dell'Inghilterra passa per di la.
PS: Ve lo ricordate tale Gareth Bale, signore degli overrated, forte solo perché giocava in Premier e in un sistema in cui poteva correre? Sea change.
PPS: Prima di vedere Rugani e Romagnoli giocare in nazionale vorrei vederli giocare (e decentemente) in prima divisione e nelle coppe europee. Se Conte li ha lasciati a casa portandosi in Francia Ogbonna (ripeto: OGBONNA!!!) qualcosa vorrà pur dire...
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Si, che ha i suoi pretoriani. Come tutti gli allenatori.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
lebronpepps ha scritto:Il problema è che in Italia siamo abituati troppo bene con i portieri e l'asticella viene posta un pò troppo in altoNas ha scritto: Mah per me non lo è,non è un top ma non è nemmeno un cesso
In Inghilterra invece sono abituati così male ultimamente che pure Hart viene spacciato per un portiere serio

- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 875
ripeto, se dietro hai Mandrake e davanti sono tutti talmente scarsi che Chiellini è il migliore per giocare in quella posizione anche se non è la sua naturale, le mie critiche vengono sicuramente ammorbidite dalla disponibilità al sacrificio del giocatoreDODO29186 ha scritto:Nessun ridimensionamento, ero ironico: è stata proprio una cagata pazzesca!
Io non ho dato colpe dirette a Rooney, ma se la prossima partita Conte mi schiera Chiellini al posto di Eder - e questi naturalmente mi gioca da schifo - evidenzierò sia l'allenatore incompetente che la prestazione oscena.
Se poi vogliamo fare il tiro al piccione con Roy Hodgson, mi metto in prima fila e prendo il bazooka! Ma questo nulla toglie al fatto che Rooney arretrato è stato un insuccesso clamoroso, sia con lo United che in Nazionale.
L'Inghilterra sembrava avere Mandrake in attacco (ai fatti però quei 3 in questo europeo l'avrebbero messa dentro solo su papera del portiere) e qualcuno migliore di Roo a centrocampo non c'era (il discorso su Ogbonna <qualcosa vorrà dire...> si trasla facilmente a questo caso)... quindi per me lui doveva giocare titolare lì davanti ma s'è sacrificato a giocare a centrocampo per coprire una falla e dare spazio ai "fenomeni" (loro si da massacrare)
Che l'esperimento di lui centrocampista sia da bollare come "insuccesso clamoroso" (in nazionale, lo United lo seguo zero perché la Premier non mi piace) ancora non lo so dato che, tralasciando Hodgson, i giocatori inglesi sono stati imbarazzanti (i gol islandesi sono proprio l'apoteosi delle belle statuine comunque si è disposti in campo; la numerosità di gol mangiati e occasioni sprecate, es. vs Russia, non commentabile) e per me Roo non ha fatto male, anzi, sicuramente tra i 2-3 migliori dell'Inghilterra (e mi tengo stretto perché uno che mi ha impressionato più di lui in realtà non c'è stato)
Spero comunque per lui che non si debba più sacrificare in futuro per fare spazio agli scarponi e poi vedersi addossato pure le critiche per essersi reso disponibile
P.S. Hart è una pippa secondo me per giocare al City (in nazionale di meglio, anche a livello di esperienza internazionale, probabilmente non c'è). Nel rapporto (valore portiere titolare)/(valore medio titolari della squadra) forse è secondo solo a V.Valdes del Barça di Guardiola
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Questo poteva essere vero se Rooney fosse stato il miglior interprete per giocare a centrocampo e fare da regista. Ma allora Dier cosa ci faceva in campo? E perché Henderson - il migliore dei suoi nell'unica partita in cui ha giocato - relegato in panchina? Poteva essere vero se la manovra offensiva inglese con lui fosse stata fluida e organizzata, ma al di là della pochezza degli avversari, la realtà ha manifestato l'esatto contrario.
Evidentemente Hodgson non si fidava né di Dier, né di Henderson in regia, o forse (diciamo pure molto probabilmente) riteneva Rooney moralmente imprescindibile per questa squadra al pari dei tre davanti, ma ha commesso un grave errore: Dier ed Henderson - assieme ad Alli - sono stati singolarmente i migliori giocatori di questa Inghilterra durante l'Europeo, nonostante fossero costretti a convivere con un attaccante imboscato nel loro reparto e se il giocatore dello United era realmente imprescindibile, certo non valeva il sacrificio di un centrocampista.
Che bisogno c'era di un Rooney che trottolava in giro a prendersi la palla in ogni zona del campo, scendendo spesso e volentieri sino davanti alla difesa e scompaginando tutti gli spazi durante la manovra offensiva di un già difficoltoso possesso palla? Non sarebbe stato molto meglio giocare con un centrocampo a tre vero formato da Dier, Henderson e Alli? La risposta, naturalmente, è retorica.
E se Hodgson lo riteneva proprio imprescindibile, doveva metterlo da trequartista, un ruolo a lui conosciuto e in cui avrebbe potuto contribuire molto di più alla causa sia per le oggettive necessità di squadra, sia per le sue caratteristiche e sia per non danneggiare il centrocampo. Un minimo di lungimiranza avrebbe dovuto portare l'allenatore a decidere se giocare col tridente o con Rooney trequartista e visti i risultati delle punte inglesi durante il torneo, questa seconda scelta sarebbe stata indubbiamente valida. Non certo togliere un centrocampista!
Ripeto ancora: non è colpa di Rooney se Hodgson l'ha schierato a centrocampo dandogli assoluta libertà di regia e se la sua presenza - per sottrazione di un centrocampista - ha contribuito a danneggiare la squadra, ma chiaramente - e indipendentemente dal motivo - il suo apporto non è stato certo di livello e la sua prestazione, con tutte le giustificazioni del caso, è stata complessivamente negativa.
PS: La Russia è stata la peggior squadra del torneo assieme all'Ucraina, la Slovacchia gli era di poco superiore e per quanto il Galles sia una squadra estremamente organizzata in difesa, offensivamente non prova nulla di diverso dal dare palla al duo Ramsey-Bale. Appena incontrata una squadra - non dico neanche di livello, ma organizzata in entrambe le fasi - come l'Islanda, gli inglesi sono stati travolti da tutti i problemi prima rimasti nascosti dal basso livello degli avversari del girone.
Evidentemente Hodgson non si fidava né di Dier, né di Henderson in regia, o forse (diciamo pure molto probabilmente) riteneva Rooney moralmente imprescindibile per questa squadra al pari dei tre davanti, ma ha commesso un grave errore: Dier ed Henderson - assieme ad Alli - sono stati singolarmente i migliori giocatori di questa Inghilterra durante l'Europeo, nonostante fossero costretti a convivere con un attaccante imboscato nel loro reparto e se il giocatore dello United era realmente imprescindibile, certo non valeva il sacrificio di un centrocampista.
Che bisogno c'era di un Rooney che trottolava in giro a prendersi la palla in ogni zona del campo, scendendo spesso e volentieri sino davanti alla difesa e scompaginando tutti gli spazi durante la manovra offensiva di un già difficoltoso possesso palla? Non sarebbe stato molto meglio giocare con un centrocampo a tre vero formato da Dier, Henderson e Alli? La risposta, naturalmente, è retorica.
E se Hodgson lo riteneva proprio imprescindibile, doveva metterlo da trequartista, un ruolo a lui conosciuto e in cui avrebbe potuto contribuire molto di più alla causa sia per le oggettive necessità di squadra, sia per le sue caratteristiche e sia per non danneggiare il centrocampo. Un minimo di lungimiranza avrebbe dovuto portare l'allenatore a decidere se giocare col tridente o con Rooney trequartista e visti i risultati delle punte inglesi durante il torneo, questa seconda scelta sarebbe stata indubbiamente valida. Non certo togliere un centrocampista!
Ripeto ancora: non è colpa di Rooney se Hodgson l'ha schierato a centrocampo dandogli assoluta libertà di regia e se la sua presenza - per sottrazione di un centrocampista - ha contribuito a danneggiare la squadra, ma chiaramente - e indipendentemente dal motivo - il suo apporto non è stato certo di livello e la sua prestazione, con tutte le giustificazioni del caso, è stata complessivamente negativa.
PS: La Russia è stata la peggior squadra del torneo assieme all'Ucraina, la Slovacchia gli era di poco superiore e per quanto il Galles sia una squadra estremamente organizzata in difesa, offensivamente non prova nulla di diverso dal dare palla al duo Ramsey-Bale. Appena incontrata una squadra - non dico neanche di livello, ma organizzata in entrambe le fasi - come l'Islanda, gli inglesi sono stati travolti da tutti i problemi prima rimasti nascosti dal basso livello degli avversari del girone.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Poi giocano sempre in casa, manco fossero la Roma o la Lazio in una qualsiasi finale di Coppa Italiarodmanalbe82 ha scritto:francilive ha scritto:Rod come sarri...
![]()
e la Francia gioca sempre in giorni festivi. La gente può tifare, e la nazionale prende forza da questo. Noi abbiamo giocato di lunedì alle 18.
Gomplotto
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12994
- 3638
Quindi Sturaro-Parolo-Giaccherini sarà il nostro centrocampo contro quello tedesco?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 642
- 869
Quinto pareggio per il Portogallo in 5 partite. 

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
DODO29186 ha scritto:Appena incontrata una squadra - non dico neanche di livello, ma organizzata in entrambe le fasi - come l'Islanda, gli inglesi sono stati travolti da tutti i problemi prima rimasti nascosti dal basso livello degli avversari del girone.
In due righe hai riassunto la storia di quella squadra

Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Stanno realizzando il nostro sognoDROGBA86 ha scritto:Quinto pareggio per il Portogallo in 5 partite.

-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Renato Sanches 

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020