Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Luca10 » 19/06/2016, 11:03

Purtroppo vincerà la Raggi, ma non credo che andrà oltre il 60%. Anzi, mi dicono da Roma più 55-45 che 60-40.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 19/06/2016, 11:04

previsioni educate...

e se il PD perde a Roma,Milano,Torino dopo Napoli ci divertiamo per qualche mese

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 19/06/2016, 11:36

A Napoli il Pd non ha perso. Non esiste più. E quel poco che è rimasto è al centro di indagini, voti di scambio, primarie truccate, lotte intestine. Ed è la città dove Renzi si è speso di più in campagna elettorale venendoci ogni settimana (insieme a vari ministri) e promettendo centinaia di milioni di investimenti (la maggior parte già programmati da tempo ma vabbe......). Questa cosa è passata molto sotto traccia

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 19/06/2016, 11:48

http://www.today.it/politica/elezioni/s ... iarda.html

SE (molto maiuscolo) fosse vera sta notizia, sarebbe da infiniti :stralol: :stralol: :stralol: , per poi diventare di una tristezza infinita.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 19/06/2016, 12:16

La campagna degli ultimi giorni è imbarazzante
È però un punto debole oggettivo del movimento il principio "se indagato te ne vai" perché basta iniziare ad aprire esposti, far partire un indagine e questi se ne vanno? Cioè la regola andrebbe un minimo cambiata

Comunque secondo me a Torino Fassino è ancora avanti.
A Roma un 55-45 sarebbe un enorme sconfitta del movimento per me
Ultima modifica di BomberDede il 19/06/2016, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10209
4601

Messaggio da Whatarush » 19/06/2016, 12:35

BomberDede ha scritto:La campagna degli ultimi giorni è imbarazzante
È però un l'unto debole oggettivo del movimento il principio "se indagato te ne vai" perché basta iniziare i ad aprire esposti, far partire un indagine e questi se ne vanno? Cioè la regola andrebbe un minimo cambiata

Comunque secondo me a Torino Fassino è ancora avermi
A Roma un 55-45 sarebbe un enorme del movimento per me

Bomber, ti vedo un pò strano stamane...

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 19/06/2016, 13:06

Whatarush ha scritto:

???

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10209
4601

Messaggio da Whatarush » 19/06/2016, 13:12

BomberDede ha scritto:
Whatarush ha scritto:

???

Ecco, meglio ora.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/06/2016, 13:13

Spree ha scritto:Previsioni:

Bologna al PD facile
Roma alla Raggi facile (+ del 60%)
Napoli a De Magistris facile
Torino alla Appendino, anche se di poco
Milano coin toss. c'è speranza per Sala, ma se dovessi sbilanciarmi vedo Parisi leggermente in vantaggio.

Vedendo i primi dati dell'affluenza, tendo anche io a dare Parisi davanti
Su Torino ero moderatamente ottimista per Fassino, ma anche qua il dato dell'affluenza potrebbe premiare l'Appendino

Su Roma in effetti sembrerebbe un distacco più contenuto rispetto ai +20 punti che si immaginavano dopo il primo turno
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 19/06/2016, 13:17

ma poi si sanno i nomi della giunta raggi? aveva detto che si sarebbero saputi prima del ballottaggio...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 19/06/2016, 13:19

lele_warriors ha scritto:ma poi si sanno i nomi della giunta raggi? aveva detto che si sarebbero saputi prima del ballottaggio...

Mi pare si sappiano i 4 già noti. Ha detto che alcuni preferiscono non venire rivelati fino a urne chiuse...mi ricorda la buffonata di Pizzarotti che ci ha messo mesi a trovare una giunta

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 19/06/2016, 13:21

BomberDede ha scritto:
lele_warriors ha scritto:ma poi si sanno i nomi della giunta raggi? aveva detto che si sarebbero saputi prima del ballottaggio...

Mi pare si sappiano i 4 già noti. Ha detto che alcuni preferiscono non venire rivelati fino a urne chiuse...mi ricorda la buffonata di Pizzarotti che ci ha messo mesi a trovare una giunta
ottimo, aveva detto chiaramente che si sapeva tutto prima del ballottaggio, e vabbè...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 19/06/2016, 13:22

Qualche amico di amici da imbucare ce l'avrà certamente, già deve favori alla madre della plurilaureata Marta Grande di Civitavecchia.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 19/06/2016, 14:44

Io sinceramente non ho mai capito in questo forum la polemica del perchè un incapace del Pd o centro destra può continuare ad amministrare e un incapace del M5s non può averne neanche la possibilità. Vincono, amministrano forse anche male, e ne pagano le conseguenze. Punto. Ma fateli amministrare prima. Intanto nella realtà a me più vicina l'incapacità di un soggetto simile non c'è stata nonostante il Pd e i media abbiano sempre sostenuto il contrario (anche la domenica dopo il primo turno i giornalisti chiamati a commentare i risultati facevano cadere le braccia con una totale ignoranza di quello che dicevano)

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 19/06/2016, 14:57

PLATOON ha scritto:Io sinceramente non ho mai capito in questo forum la polemica del perchè un incapace del Pd o centro destra può continuare ad amministrare e un incapace del M5s non può averne neanche la possibilità. Vincono, amministrano forse anche male, e ne pagano le conseguenze. Punto. Ma fateli amministrare prima. Intanto nella realtà a me più vicina l'incapacità di un soggetto simile non c'è stata nonostante il Pd e i media abbiano sempre sostenuto il contrario (anche la domenica dopo il primo turno i giornalisti chiamati a commentare i risultati facevano cadere le braccia con una totale ignoranza di quello che dicevano)

personalmente non condivido alcuni dei capisaldi del M5S (1vale1, democrazia diretta, odio per la scienza etc etc)
ho inoltre un'avversione per loro perché, da un certo punto di vista, mi ricordano il berlusconismo.
credo che la politica dovrebbe proporre persone migliori dell' uomo comune o, comunque, che "spingano" la società verso dei comportamenti più virtuosi, non che ne rappresentino e basta i vizi.
mentre Silvio incarnava perfettamente lo stereotipo dell'italiano furetto i 5 stelle ne incarnano quello dell' italiano caciarone, urlatore che ha sempre la soluzione pronta e semplice a un problema complesso.

poi ovviamente c'è anche di peggio (lega, FI, casa pound) però diciamo che il m5s riesce a incarnare molto bene tutto quello che mi sta antipatico nei politici. e infatti mi fa incazzare parecchio che molti si stiano adattando al loro modo di fare (presentare gente "normale" e non politici, come se essere politici fosse una cosa brutta)

ovviamente è la mia visione personalissima della cosa.
ammetto che anche il m5s stia cambiando molto, penso sia più la politica ad avere cambiato il m5s che il contrario e si stanno proponendo come forza di sistema rinnegando un buon 75% di quel che professavano e probabilmente nel giro di 3-4 anni mi staranno anche meno sulle balle perché si saranno uniformati agli altri.
per ora provo ancora una forte antipatia

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”