Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da steve » 09/06/2016, 17:01

Iovi92 ha scritto: Io vedo proposte politiche completamente diverse.
Poi la Lega ha solo la retorica antisistemica ma è una forza politica di sistema e il progetto lepenista in sostanza non è mai nato. Sono stati, sono e rimaranno un bacino di voti del cdx fino a quando ci sarà Berlusconi, visto che senza i media (e i soldi) di Berlusconi tornerebbero al 3/4%.

Sull'ultima parte non son troppo d'accordo... dopo la porcata di Roma (con dichiarazioni della Mussolini ), credo che nelle prossime elezioni Salvini + Meloni arriveranno ad un 20-25%... il cdx mai andrà a votare PD ne tanto meno 5 stelle... Berlusconi ormai è finito e i risultati di forza Italia sono sotto gli occhi di tutti... dire che Salvini è lo sconfitto di questa tornata non mi pare tanto veritiero considerando i sindaci aggiudicati ed i risultati nelle roccaforti rosse...

Io vedo un centrodestra più indirizzato verso il duo Salvini/ Meloni, anche se chiaramente arrivare al 20-25% non servirebbe a nulla a loro... se la raggi dovesse vincere il ballottaggio a Roma e portare l'ennesima pessima amministrazione per la capitale, io non escluderei un calo/crollo 5 stelle in favore del duo sopracitato... per la serie così li abbiamo provati tutti...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2016, 17:05

sotto gli occhi di tutti? a milano forza italia ha preso il 20% eh...lo ripeto, fino a quando non crepa o esce definitivamente dalla politica, berlusconi conterà sempre, meno ovviamente di anni fa ma minimo il 10% a casa se lo porta...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 09/06/2016, 17:27

Berlusconi può anche avere il 5% dei voti ma fino a quando resta in campo non può esserci cdx vincente senza di lui.
Non dimentichiamoci poi che Salvini e la Meloni hanno alle spalle partiti senza soldi e hanno bisogno di una presenza mediatica soprattutto televisiva con una propaganda di un certo tipo, in sostanza dipendono da Berlusconi.

Poi fanno riflettere i dati delle città dove il cdx non si é presentato unito. Non sono arrivati al ballottaggio e l'elettore ha preferito votare altro o non é andato a votare, lasciando minoritarie tutte le forze di cdx...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/06/2016, 17:35

lele_warriors ha scritto:e io che cercavo il nesso fra i sindacati che si lamentano dei voucher ,e delle condizioni dei lavoratori del ponte dell'iseo,con quello che scriveva doc :laughing: :laughing:

e ci ho pure pensato qualche secondo :dohut0: :dohut0:

In realtà immaginavo che più l'elettore è incavolato più vota per M5S o, al limite, Salvini, quindi robe del genere non fanno che portare voti in cascina a Grillo e Salvini (ed anche giustamente, direi)...
Però capisco che il collegamento possa sembrare un filo forzato, in effetti più ci ripenso più mi pare così anche a me!
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/06/2016, 17:45

lele_warriors ha scritto:sotto gli occhi di tutti? a milano forza italia ha preso il 20% eh...lo ripeto, fino a quando non crepa o esce definitivamente dalla politica, berlusconi conterà sempre, meno ovviamente di anni fa ma minimo il 10% a casa se lo porta...

In più, dove sono uniti e trovano un candidato "berlusconiano" presentabile, Parisi, si giocano la vittoria in una città importante, dove non accade non vanno nemmeno al ballottaggio.
Berlusconi è "quasi finito", ma quel quasi rischia di trascinarsi per anni, come un cetriolo nell'insalata che si ripropone per ore.
Aggiungo che se fosse stato un poco meno egocentrico ed avesse lavorato per tempo per un successore in casa avremmo davvero rischiato di vederlo in lizza per la vittoria nel 2018, ormai invece un candidato premier davvero forte non andrebbe a rischiare di bruciarsi sotto l'ala di Berlusconi, preferirebbe attendere tempi migliori, e con uno debole (Marchini? Passera? Montezemolo?) il centrodestra non sfonderebbe, però con il nuovo sistema elettorale alla Camera qualsiasi partito di centrodestra, da solo, rischia di non superare lo sbarramento, se poi non passasse la riforma costituzionale al Senato i suoi voti rischiano di essere decisivi per poter sperare di formare un qualsiasi governo che non preveda una improbabile alleanza fra PD e M5S, se passerà la riforma lui e la lega in certe zone sono molto forti e, di conseguenza, avranno parecchi senatori.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2016, 17:54

doc G ha scritto:
lele_warriors ha scritto:e io che cercavo il nesso fra i sindacati che si lamentano dei voucher ,e delle condizioni dei lavoratori del ponte dell'iseo,con quello che scriveva doc :laughing: :laughing:

e ci ho pure pensato qualche secondo :dohut0: :dohut0:

In realtà immaginavo che più l'elettore è incavolato più vota per M5S o, al limite, Salvini, quindi robe del genere non fanno che portare voti in cascina a Grillo e Salvini (ed anche giustamente, direi)...
Però capisco che il collegamento possa sembrare un filo forzato, in effetti più ci ripenso più mi pare così anche a me!
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

cristo santo, invece era voluto quel link :dohut0: :dohut0:

doc non me l'aspettavo da te una roba del genere :tze: :laughing: :forza:

concordo invece con il tuo ultimo post :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/06/2016, 18:14

Sciopero ATAC in concomitanza con la prima partita dell'Italia.
Ma il problema è la classe politica e il PD

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 09/06/2016, 18:19

BomberDede ha scritto:Sciopero ATAC in concomitanza con la prima partita dell'Italia.
Ma il problema è la classe politica e il PD

http://www.romatoday.it/politica/elezio ... hetti.html

Atac, è scontro Raggi-Giachetti sull'ipotesi privatizzazione

„Atac è fiore all'occhiello di Roma“

parole e musica di Corinna; s'è capito chi l'ha votata :biggrin:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2016, 18:20

doc G ha scritto: Il problema delle imposizioni politiche della Casaleggio è molto semplice.
La Raggi e quant'altri hanno firmato un contratto il cui contenuto non è conosciuto, ma ovviamente non può contenere delle multe applicate se non verranno espresse opinioni secondo le indicazioni della Casaleggio o se non saranno presi i provvedimenti richiesti, perché il contratto sarebbe palesemente nullo.
Potrebbe contenere delle multe in caso di mancato rispetto delle regole associative, ma queste dovrebbero essere chiaramente indicate, non possono dipendere dall'umore di Casaleggio o di Grillo, sempre a pena di nullità.
A prescindere da questo, la cosa è legale?
Non si possono avere certezze, dato che di questo documento non abbiamo copia, ma mi stupirei se non lo fosse, voglio sperare che Grillo e Casaleggio l'abbiano sottoposto ad un avvocato bravo prima di farlo firmare.

Deduco di aver perso qualche passaggio. Ma il contratto di cui si sta parlando non è questo? http://www.beppegrillo.it/listeciviche/ ... 5SRoma.pdf

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2016, 18:21

io notavo ultimamente una cosa, che mi pare disse renzi un po' di tempo fa.
gli scioperi porcaa troia li fan sempre di lunedì e venerdì eh,in effetti è vero. lho fatto notare anche a riunione della cgil un po' di tempo fa per robe di lavoro, che mai lo avessi detto, son passato per il renziano di sta minchia, ovviamnete non mi è stato dato nessun dato che smentisse questo.
ah, la scorsa settimana, non mi ricordo che sciopero a livello nazionale ci fosse, ma non hanno scioperato nè lunedì nè venerdi, ma mercoledì 1 giugno, ovviamente il 2 era festa e venerdì 3 era già ponte per molti, quindi non si poteva scioperare :laughing: :laughing: :laughing: :stralol: :stralol: (rido per non piangere)

ah, e lo dico da uno che aldilà del merito, è dell'idea che uno sciopero deve essere fatto come dio comanda, quindi creare problemi, come stan facendo in francia per dire, ma non in sta maniera ridicola per allungarsi regolarmente il weekend.

sul discorso privatizzare o meno atac delego la mia risposta al signor docg, che so già la pensa come me :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2016, 18:43

Privatizzare l'ATAC oggi vuol dire rischiare il gabbio, ovviamente, perché anche ammesso di trovare un temerario che voglia metterci mano nello stato attuale (e dando per sottinteso che non possa farcela senza ulteriore intervento pubblico), sarebbe una svendita sotto la lente di ingrandimento di qualsiasi operatore di giustizia.

Ma farlo in generale vuol dire accettare che la politica non sia in grado di gestire bene una cosa pubblica risanandola programmaticamente, un po' il discorso rassegnato che faceva Bruce sulle Olimpiadi.
Pensare che l'operatore privato sia in grado di gestire il trasporto pubblico in una città come Roma senza dipendere strettamente dall'intervento politico, oggi è utopia. E parlo di corsie preferenziali, vigili, buche, percorsi, traffico, urbanistica, etc, tutte cose di cui l'azienda di trasporto privato non può avere il controllo.

Poi, per carità, penso ci siano tante soluzioni intermedie, magari con parziale intervento di privati o quote di minoranza, o ancora quelle forme da pubblico a pubblico in cui si dà in mano la gestione ad enti ugualmente pubblici ma estranei al municipio. Ma non so come funzionano.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2016, 18:54

e tu volevi votare fare in base al programma...

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/06/2016, 19:04

Gerry Donato ha scritto:Privatizzare l'ATAC oggi vuol dire rischiare il gabbio, ovviamente, perché anche ammesso di trovare un temerario che voglia metterci mano nello stato attuale (e dando per sottinteso che non possa farcela senza ulteriore intervento pubblico), sarebbe una svendita sotto la lente di ingrandimento di qualsiasi operatore di giustizia.

Ma farlo in generale vuol dire accettare che la politica non sia in grado di gestire bene una cosa pubblica risanandola programmaticamente, un po' il discorso rassegnato che faceva Bruce sulle Olimpiadi.
Pensare che l'operatore privato sia in grado di gestire il trasporto pubblico in una città come Roma senza dipendere strettamente dall'intervento politico, oggi è utopia. E parlo di corsie preferenziali, vigili, buche, percorsi, traffico, urbanistica, etc, tutte cose di cui l'azienda di trasporto privato non può avere il controllo.

Poi, per carità, penso ci siano tante soluzioni intermedie, magari con parziale intervento di privati o quote di minoranza, o ancora quelle forme da pubblico a pubblico in cui si dà in mano la gestione ad enti ugualmente pubblici ma estranei al municipio. Ma non so come funzionano.
Discorso sensato in linea teorica.
Ma imho dopo decenni e decenni di mala gestione e clientelismo, e in una situazione di chiara emergenza globale, credo che dovrebbe anche subentrare una certa dose di realismo.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/06/2016, 19:13

Chi è che qua parlava di olimpiadi nel 28 o 32?
Avete anticipato la Taverna. Dovremmo gestire noi la campagna 5 stelle! :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2016, 19:15

Anticipare la Taverna è la dimostrazione del mio fallimento come uomo prima ancora che delle mie idee. :laughing:

lele_warriors ha scritto:e tu volevi votare fare in base al programma...

Presupposto per la privatizzazione come la pensiamo io, te e Giannino, è la concorrenza nel mercato, che nel loro programma era collocata prima del comma sulla privatizzazione del trasporto pubblico.

Come crei al tempo stesso privatizzazione (auguri) e concorrenza (auguri bis) con una municipalizzata in passivo di 1.5 miliardi e le variabili esogene da cui dipendono le sue attività nelle condizioni di Roma 2016?

Se mi stai dicendo di portare i libri in tribunale, stile Livorno, o fare una procedura speciale sotto il controllo diretto di Autorità pubbliche o controllori garanti del mercato tipo Antitrust, allora è tutto un altro discorso e quoterei il pragmatismo di Birdman.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”