Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PLATOON » 08/06/2016, 23:51

A me che mi frega di pagare più tasse per vedere le olimpiadi a Roma? Meglio un altro paese europeo tanto al giorno d'oggi con un paio d'ore di aereo te le vai a vedere da qualsiasi parte. Estremizzo un po' ma onestamente il no alle olimpiadi è un buon motivo per votare la Raggi. Le olimpiadi interessano solo a chi ci deve speculare sopra. E chi sono che spingono per averle? Montezemolo di Italia 90 con gli stadi più brutti della storia? Malago' dei mondiali di nuoto con le piscine costruite più corte? I politici che hanno solo da guadagnarci in propaganda e non risponderanno mai degli sprechi? Monti non sarà stato un grande politico ma in questione di soldi qualcosina ci capiva e non ci ha pensato un istante a dire che sono una follia. Non è mica un delitto per una città non ospitare le Olimpiadi, si può essere bellissima lo stesso

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2016, 0:10

Ma quindi si accusa la Casaleggio Associati di riciclaggio o falso in bilancio? :penso:
Perché il loro bilancio è ovviamente pubblico e sia fatturato che utile, oltre che con precisi saliscendi in base alle operazioni portanti, sono addirittura in alcuni esercizi inversamente proporzionali alla crescita politica del Movimento.

Vorrei poi capire quali sono le decisioni economiche e gli ordini politici che hanno subito i politici 5 stelle dalla Srl. Me ne basterebbe uno.

Dei 1000 problemi e delle 1000 contraddizioni del M5S, quello economico in relazione ai Casaleggio o delle loro imposizioni politiche sono a mio modestissimo avviso quelli che sbagliano più di tutti il bersaglio.

C'è un post perfetto in risposta a me di Birdman qualche pagina fa che ruota attorno al tema veramente spinoso che rischia di portare alla morte il Movimento, e che denominerei "trasparenza della trasparenza".

Il problema del conflitto di interessi di Berlusconi non era Emilio Fede, ma che potesse esistere il conflitto di interessi. E' qui, al netto di cosa Grillo e Casaleggio fanno, che casca il sistema pentastellato.

P.S.: il post di JJO (e Platoon) sulle Olimpiadi è da quotare da cima a fondo, perché quello che sfugge è che tra le tante cose "preconcette" del M5S o di Raggi, di sicuro non ci sono le Olimpiadi e lo stadio della Roma per cui sono merito e sostanza a non andare bene.
Perché il progetto, piaccia o no, è già fatto e riguarda il 2024, con Montezemolo, Caltagirone e Malagò. Chi vieta a Roma (ed all'Italia) di ripresentarsi in altre condizioni nel 2028 o nel 2032, magari con maggiori speranze di vittoria e sicuramente con altre facce ed un altro comitato? :nonsa:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7227
15539
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/06/2016, 0:12

Gerry Donato ha scritto: Chi vieta a Roma (ed all'Italia) di ripresentarsi in altre condizioni nel 2028 o nel 2032, magari con maggiori speranze di vittoria e sicuramente con altre facce ed un altro comitato? :nonsa:

il buon senso.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 09/06/2016, 9:51

L'asse M5S-Lega mi pare che sarà bello saldo ai ballottaggi. Ma tra l'altro sono simili per protesta e orientamento politico, da sempre. Possono confluire in un unico partito tranquillamente.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/06/2016, 11:27

la lega potrewbbe,
per il m5s sarebbeun suicidio. allearsi con un ex alleato di Silvio, metà partito indagato per storie con fondi etc etc. in confronto Verdini sarebbe un ottimo statista con cui confrontarsi.
la forza/debolezza dei 5s è che sono da soli, quindi come singolo partito sono super votati, ma non possono allearsi con nessuno per la loro stessa filosofia

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/06/2016, 13:34

Gerry Donato ha scritto:Ma quindi si accusa la Casaleggio Associati di riciclaggio o falso in bilancio? :penso:
Perché il loro bilancio è ovviamente pubblico e sia fatturato che utile, oltre che con precisi saliscendi in base alle operazioni portanti, sono addirittura in alcuni esercizi inversamente proporzionali alla crescita politica del Movimento.

Vorrei poi capire quali sono le decisioni economiche e gli ordini politici che hanno subito i politici 5 stelle dalla Srl. Me ne basterebbe uno.

Dei 1000 problemi e delle 1000 contraddizioni del M5S, quello economico in relazione ai Casaleggio o delle loro imposizioni politiche sono a mio modestissimo avviso quelli che sbagliano più di tutti il bersaglio.

C'è un post perfetto in risposta a me di Birdman qualche pagina fa che ruota attorno al tema veramente spinoso che rischia di portare alla morte il Movimento, e che denominerei "trasparenza della trasparenza".

Il problema del conflitto di interessi di Berlusconi non era Emilio Fede, ma che potesse esistere il conflitto di interessi. E' qui, al netto di cosa Grillo e Casaleggio fanno, che casca il sistema pentastellato.

P.S.: il post di JJO (e Platoon) sulle Olimpiadi è da quotare da cima a fondo, perché quello che sfugge è che tra le tante cose "preconcette" del M5S o di Raggi, di sicuro non ci sono le Olimpiadi e lo stadio della Roma per cui sono merito e sostanza a non andare bene.
Perché il progetto, piaccia o no, è già fatto e riguarda il 2024, con Montezemolo, Caltagirone e Malagò. Chi vieta a Roma (ed all'Italia) di ripresentarsi in altre condizioni nel 2028 o nel 2032, magari con maggiori speranze di vittoria e sicuramente con altre facce ed un altro comitato? :nonsa:

Il problema delle imposizioni politiche della Casaleggio è molto semplice.
La Raggi e quant'altri hanno firmato un contratto il cui contenuto non è conosciuto, ma ovviamente non può contenere delle multe applicate se non verranno espresse opinioni secondo le indicazioni della Casaleggio o se non saranno presi i provvedimenti richiesti, perché il contratto sarebbe palesemente nullo.
Potrebbe contenere delle multe in caso di mancato rispetto delle regole associative, ma queste dovrebbero essere chiaramente indicate, non possono dipendere dall'umore di Casaleggio o di Grillo, sempre a pena di nullità.
A prescindere da questo, la cosa è legale?
Non si possono avere certezze, dato che di questo documento non abbiamo copia, ma mi stupirei se non lo fosse, voglio sperare che Grillo e Casaleggio l'abbiano sottoposto ad un avvocato bravo prima di farlo firmare.
La cosa è opportuna?
A mio parere totalmente no, per me si tratta di una cosa aberrante, ma il mio parere non conta nulla, conta come vedono la cosa i votanti M5S, esattamente come quando si parla di acqua pubblica, uscita dall'euro, municipalizzate, sistema elettorale. Ed a quanto pare i militanti M5S non solo non sono infastiditi dalla cosa, ma la apprezzano molto, ed i votanti non militanti preferiscono un movimento che abbia questa ombra che i vecchi PD e centrodestra che, oggettivamente, non hanno governato bene e si sono cercati col lumicino la situazione attuale.
Io leggo di ATAC gioiello pubblico che tale deve restare e non deve essere svenduto, funivia sul Gianicolo, non si paga il debito, le Olimpiadi no se le organizza il PD, ma se le organizziamo noi sono una grande opportunità, un reddito di cittadinanza che non si capisce se sarebbe un sussidio di disoccupazione che sostituirebbe il welfare esistente, cosa che potrebbe essere buona, un sussidio aggiuntivo, che non ci possiamo permettere, o una regalia generalizzata ai nullafacenti che sarebbe aberrante, leggo, mi incazzo, mi convinco che la strada nuova, per quanto ci sia urgenza di cambiare, sarebbe ancora peggiore della vecchia e non voterei mai da quella parte, ma se tanti elettori si convincono del contrario pare evidente che il desiderio di cambiare è tanto forte che basta una faccia pulita per volerlo fare, ed ecco che la funivia ed il contratto di Casaleggio diventano un dettaglio.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 09/06/2016, 13:47

A Roma la Lega non conta nulla, può anche dare l'endorsement alla Raggi e non sposta niente. Lo stesso a Torino, col cdx talmente spaccato l'elettore leghista ha preferito votare subito l'Appendino piuttosto che Morano.
Logico che la Lega prova a fare una mossa del genere per attrarre i voti del M5S a Milano in favore di Parisi, è una cosa normale, politica pura. E forse ha più da perdere il M5S piuttosto che la Lega...

In ogni caso è una situazione da verificare città per città e non ci saranno ne apparentamenti ufficiali (che sono in sostanza alleanze post voto, da depositare entro Domenica) ne faranno un unico soggetto politico, anche perchè le politiche proposte sono completamente diverse. Entrambe alternative al PD, ma completamente diverse.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/06/2016, 13:51

92 minuti di applausi pe Doc.

Almeno nella mia esperienza diretta tutti i discorsi con sostenitori dei 5 stelle dopo i primi 2/3 minuti si spostano dalle proposte a: "ma gli altri?" "Allora vota il PD-l se ti piace tanto" etc etc
E questo mi dà l'idea di una pochezza allucinante. Per quanto Renzi sia esagerato al contrario (propone qualcosa ogni 10 minuti con schedule impossibili) continuo a preferirlo a loro
E non è questione di mettere sul piatto i programmi, ma di come ti presenti ai talk, in pizza, alle interviste etc etc
Ieri giacchetti faceva una critica al click baiting, la risposta standard è stata: "eh ma mafia capitale?" Che c'entra come i cavoli a merenda.
Con i 5 stelle non si riesce ad avere una discussione su un argomento specifico senza che cerchino di inserisci dentro qualunque cosa.

Poi va beh, le principali cose che mi tengono lontani dai 5 stelle sono altre (principalmente la loro visione della scienza) ma anche questo mi fa prudere le mani e non poco.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/06/2016, 13:54

Iovi92 ha scritto:A Roma la Lega non conta nulla, può anche dare l'endorsement alla Raggi e non sposta niente. Lo stesso a Torino, col cdx talmente spaccato l'elettore leghista ha preferito votare subito l'Appendino piuttosto che Morano.
Logico che la Lega prova a fare una mossa del genere per attrarre i voti del M5S a Milano in favore di Parisi, è una cosa normale, politica pura. E forse ha più da perdere il M5S piuttosto che la Lega...

In ogni caso è una situazione da verificare città per città e non ci saranno ne apparentamenti ufficiali (che sono in sostanza alleanze post voto, da depositare entro Domenica) ne faranno un unico soggetto politico, anche perchè le politiche proposte sono completamente diverse. Entrambe alternative al PD, ma completamente diverse.

Secondo me invece le proposte della lega e del 5 stelle sono abbastanza simili da mettere su una alleanza che non faranno per i motivi detto sopra

Capisco invece Salvini. È il più sconfitto da queste elezioni per me. Ha capito che a stare con Silvio vince solo se si adatta lui con un candidato moderato come Parisi. Insomma la strada Lepen è molto lontana e il 5 stelle, dal suo punto di vista, sarebbe l'alleato perfetto per un discorso antisistema. Certo che così i 5stelle perderebbero tutti i delusi da sinistra che non sono pochi nel loro bacino elettorale

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 09/06/2016, 14:01

BomberDede ha scritto:
Iovi92 ha scritto:A Roma la Lega non conta nulla, può anche dare l'endorsement alla Raggi e non sposta niente. Lo stesso a Torino, col cdx talmente spaccato l'elettore leghista ha preferito votare subito l'Appendino piuttosto che Morano.

Secondo me invece le proposte della lega e del 5 stelle sono abbastanza simili da mettere su una alleanza che non faranno per i motivi detto sopra

Capisco invece Salvini. È il più sconfitto da queste elezioni per me. Ha capito che a stare con Silvio vince solo se si adatta lui con un candidato moderato come Parisi. Insomma la strada Lepen è molto lontana e il 5 stelle, dal suo punto di vista, sarebbe l'alleato perfetto per un discorso antisistema. Certo che così i 5stelle perderebbero tutti i delusi da sinistra che non sono pochi nel loro bacino elettorale
Io vedo proposte politiche completamente diverse.
Poi la Lega ha solo la retorica antisistemica ma è una forza politica di sistema e il progetto lepenista in sostanza non è mai nato. Sono stati, sono e rimaranno un bacino di voti del cdx fino a quando ci sarà Berlusconi, visto che senza i media (e i soldi) di Berlusconi tornerebbero al 3/4%

Salvini su Parisi ha detto una cosa tipo "non sposa le battaglie della Lega ma dovevamo liberare Milano da Pisapia" vedrai che per le politiche dirà "il candidato x non è il mio preferito ma dobbiamo liberare l'Italia da Renzi e non consegnarla a Di Maio" e faranno la solita alleanza di centro-destra a trazione moderata. In Lombardia ricandideranno Maroni e in Friuli tenteranno di vincere con un leghista e tutti contenti.
Ultima modifica di Iovi92 il 09/06/2016, 14:04, modificato 1 volta in totale.

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/06/2016, 14:03

Ma che faranno così sono d'accordo. Ma principalmente perché il 5s si rifiuterà di fare diverso. Secondo me se DiMaio proponesse, per assurdo eh, una coalizione Salvini si verrebbe nelle mutande al secondo.

Come diceva Salvini l'unica differenza grossa che vedo tra loro è sul l'immigrazione su cui il movimento non ha una vera politica perche ha un elettorato troppo eterogeneo per prendere posizione

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/06/2016, 15:06

Ho appena letto le dichiarazioni di Montezemolo.
Se servisse, mi verrebbe voglia di prendere residenza a Roma giusto per votare Raggi.
Poi ci chiediamo come mai sono al 25% e rischiano di prendersi i sindaci di Roma e Torino.

Cerchiamo poi un altro endorsement forte? Eccolo:

http://brescia.corriere.it/notizie/cron ... f73e.shtml

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/06/2016, 15:13

BomberDede ha scritto:Ma che faranno così sono d'accordo. Ma principalmente perché il 5s si rifiuterà di fare diverso. Secondo me se DiMaio proponesse, per assurdo eh, una coalizione Salvini si verrebbe nelle mutande al secondo.

Come diceva Salvini l'unica differenza grossa che vedo tra loro è sul l'immigrazione su cui il movimento non ha una vera politica perche ha un elettorato troppo eterogeneo per prendere posizione

Almeno fino al 2018 il movimento avrebbe solo da perdere con qualsiasi alleanza, potrebbero avere interesse nel 2018 se risultassero il primo partito, perché senza riforma costituzionale nessuno, con tutta evidenza, avrà i voti sufficienti per governare da solo (adesso per carità non cominciamo subito con il referendum costituzionale, ci saranno mesi per consumarci i polpastrelli, questo non è un invito ma una constatazione, che credo sia abbastanza evidente).

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/06/2016, 15:24

doc G ha scritto:Ho appena letto le dichiarazioni di Montezemolo.
Se servisse, mi verrebbe voglia di prendere residenza a Roma giusto per votare Raggi.
Poi ci chiediamo come mai sono al 25% e rischiano di prendersi i sindaci di Roma e Torino.

Cerchiamo poi un altro endorsement forte? Eccolo:

http://brescia.corriere.it/notizie/cron ... f73e.shtml
Direi che hai sbagliato link. :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2016, 15:53

e io che cercavo il nesso fra i sindacati che si lamentano dei voucher ,e delle condizioni dei lavoratori del ponte dell'iseo,con quello che scriveva doc :laughing: :laughing:

e ci ho pure pensato qualche secondo :dohut0: :dohut0:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”