Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!
Io continuo a non vederlo questo problema difensivo, per me è più un problema di atteggiamento e concentrazione (vedere la differenza del rendimento difensivo tra il 14/15 e il 15/16 e i giocatori e lo staff erano gli stessi). E' difficile andare a commentare a livello tecnico e tattico la difesa dei Rockets del 15/16 perchè è totalmente mancata di intensità, aggressività e concentrazione, infatti hanno avuto qualche sussulto con scelte tecnico-tattiche pessime (cambi a ripetizione fatti a caso) ma che quanto meno davano qualcosa in termini di aggressività sulla palla (mancava comunque completamente la difesa del lato debole e rotazioni difensive).
E in MDA mi preoccupa più la capacità di creare un gruppo unito e un ambiente che trasmette una certa cultura coinvolgendo Harden piuttosto che particolari scelte tattiche o tecniche. Temo finisca a scontrarsi con parte del roster, come successo in altre sue esperienze...
E in MDA mi preoccupa più la capacità di creare un gruppo unito e un ambiente che trasmette una certa cultura coinvolgendo Harden piuttosto che particolari scelte tattiche o tecniche. Temo finisca a scontrarsi con parte del roster, come successo in altre sue esperienze...
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
Io fossi in voi mi preoccuperei prima del tutto del fatto che si sta andando in direzione opposta a quello che è il resto della lega, anzichè provare a cercare qualcosa di "nuovo", una ventata d'aria fresca che possa portare metodi e letture più aggiornate si va a prendere un "dinosauro" del gioco... considerando che si arrivava già da McHale non mi sembra tutta sta gran idea, questo proprio a prescindere dal fatto che i giocatori possano o meno essere adatti
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
Scelta che fa discutere
MDA da valutare in un contesto al di fuori di Steve Nash perché è stato l'unico giocatore che ha reso nel suo sistema
Harden ricorda tanto Melo: sono giocatori che vogliono tanto la palla in mano e vogliono aver il loro tempo prima di prendersi un tiro quindi la sua filosofia di sette secondi e tira con questi giocatori non funziona
Sul discorso lunghi e penso che i giocatori che ne gioveranno saranno Moti e Jones due giocatori che ricoprono ruoli che in quel sistema rendono a dismisura e visto che saranno entrambi in scadenza di contratto, faranno bene
DH già quest'anno con Houston non si trovava bene poi questa scelta, ora è arrivata la mazzata finale
Non ho visto lo spazio salariale ma di sicuro proveranno a prendere un playmaker diverso perché Beverley nel sistema di MDA non si sposa molto bene (però con Harden si) quindi un giocatore come Rondo Lin o Conley faranno assolutamente un tentativo per prenderlo (sul primo ho molti dubbi sulla gestione dei palloni con il barba)
Vediamo...
MDA da valutare in un contesto al di fuori di Steve Nash perché è stato l'unico giocatore che ha reso nel suo sistema
Harden ricorda tanto Melo: sono giocatori che vogliono tanto la palla in mano e vogliono aver il loro tempo prima di prendersi un tiro quindi la sua filosofia di sette secondi e tira con questi giocatori non funziona
Sul discorso lunghi e penso che i giocatori che ne gioveranno saranno Moti e Jones due giocatori che ricoprono ruoli che in quel sistema rendono a dismisura e visto che saranno entrambi in scadenza di contratto, faranno bene
DH già quest'anno con Houston non si trovava bene poi questa scelta, ora è arrivata la mazzata finale
Non ho visto lo spazio salariale ma di sicuro proveranno a prendere un playmaker diverso perché Beverley nel sistema di MDA non si sposa molto bene (però con Harden si) quindi un giocatore come Rondo Lin o Conley faranno assolutamente un tentativo per prenderlo (sul primo ho molti dubbi sulla gestione dei palloni con il barba)
Vediamo...

- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Su questo sono abbastanza d'accordo, credo che tutti qua ci aspettavamo o un nome grosso oppure un emergente.ThunderUP! ha scritto:Io fossi in voi mi preoccuperei prima del tutto del fatto che si sta andando in direzione opposta a quello che è il resto della lega, anzichè provare a cercare qualcosa di "nuovo", una ventata d'aria fresca che possa portare metodi e letture più aggiornate si va a prendere un "dinosauro" del gioco... considerando che si arrivava già da McHale non mi sembra tutta sta gran idea, questo proprio a prescindere dal fatto che i giocatori possano o meno essere adatti
Però considerando l'influenza del proprietario nella scelta (che magari ha spinto per un allenatore esperto, mia ipotesi) e la presenza di Morey per me si é arrivati ad un giusto compromesso tra le varie parti.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Per me la prima cosa sarà l'addio di DH
La seconda...beh dipende da chi arriverà...in ogni caso mi aspetto una meta stagione incoraggiante,Harden da 35 a sera...altri giocatori con ottimi numeri...forse anche un Josh Smith rinato...
Ma alla fine il solito MDA...e ovviamente risultati che nulla hanno a che vedere con quelli dei "suoi" Suns...
La seconda...beh dipende da chi arriverà...in ogni caso mi aspetto una meta stagione incoraggiante,Harden da 35 a sera...altri giocatori con ottimi numeri...forse anche un Josh Smith rinato...
Ma alla fine il solito MDA...e ovviamente risultati che nulla hanno a che vedere con quelli dei "suoi" Suns...
-
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- 68
- 63
Annunciata per oggi la presentazione del nuovo coach. Che ovviamente sarà MDA.
-
- Rookie
- 68
- 63
Ieri è stato presentato D'Antoni ed è stato ufficializzato anche l'ingaggio dei due assistenti Bzdelik e Rogers. Penso siano buone aggiunte, soprattutto il primo dal punto di vista difensivo.
Da parte di MDA parole di elogio su Harden e Beverly, ha detto anche che Howard sia uno dei migliori della lega e spera possa restare. Ovviamente potrebbe trattarsi di parole di circostanza.
Comunque la scelta sembra sia stata oculata e condivisa da tutti. Vedremo che tipo di organico sarà costruito.
Ad oggi non sono né pessimista né ottimista, ma solo molto curioso di vedere cosa ne esce.
Da parte di MDA parole di elogio su Harden e Beverly, ha detto anche che Howard sia uno dei migliori della lega e spera possa restare. Ovviamente potrebbe trattarsi di parole di circostanza.
Comunque la scelta sembra sia stata oculata e condivisa da tutti. Vedremo che tipo di organico sarà costruito.
Ad oggi non sono né pessimista né ottimista, ma solo molto curioso di vedere cosa ne esce.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
se la dichiarazione su Howard è questa...
http://www.sportando.com/it/usa/nba/201 ... refresh_ce
"è ancora uno dei migliori...bla bla bla...noi ovviamente giocheremo in un certo modo, spero che lui sia disposto a farlo..."
direi che è una dichiarazione onesta, schietta, senza false ipocrisie
può essere letta come una elegantissima dichiarazione di guerra a DH..., ma propendo per la prima ipotesi
in ogni caso, significa "DH, caro mio, esci dal contratto...ti eviti stress e nevrosi...e non pensare che uscendo rinuncerai ai soldi, perchè se fai una stagione con noi, come giocheremo noi, tra 12 mesi non sarai certo piu tra i migliori della lega"
"è ancora uno dei migliori...bla bla bla...noi ovviamente giocheremo in un certo modo, spero che lui sia disposto a farlo..."
direi che è una dichiarazione onesta, schietta, senza false ipocrisie
può essere letta come una elegantissima dichiarazione di guerra a DH..., ma propendo per la prima ipotesi
in ogni caso, significa "DH, caro mio, esci dal contratto...ti eviti stress e nevrosi...e non pensare che uscendo rinuncerai ai soldi, perchè se fai una stagione con noi, come giocheremo noi, tra 12 mesi non sarai certo piu tra i migliori della lega"
-
- Rookie
- 68
- 63
Può essere, d'altronde non poteva dire diversamente.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Morey
si, come no? lo vuole pronto in un angolo a tirare da tre

si, come no? lo vuole pronto in un angolo a tirare da tre
- davelavarra
- Moderator
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Anaheim Ducks
- 36
- 346
Spero vivamente di sbagliarmi, ma la sensazione personale è quella di una situazione potenzialmente molto esplosiva. D'Antoni non mi dispiace come coach, ma secondo me non è adatto a questo tipo di roster e situazione. Se davvero nel suo sistema sarebbe papabile vedere Harden salire in media punti, sinceramente a livello di squadra non ne vedo l'utilità, se non quella di gonfiare un ego pericolosamente già alto che in questa stagione ha fatto un'involuzione clamorosa a livello di approccio mentale, ed ha mancato completamente ogni tipo di progresso in fase di leadership. La cura per i Rockets è trovare qualcuno che sia in grado di far capire a Harden che i campioni veri difendono, e duramente pure. Lui si cela troppo dietro ai suoi quarantelli, si sente a posto così, ed ha fatto il suo dovere per la squadra.
Il mio attuale timore è quello di dover assistere ad una, due, o tre stagioni perse (detta molto sinceramente non ci vedo proprio come contender) per poi fare tabula rasa di coach, gm, e magari anche superstar.
Il mio attuale timore è quello di dover assistere ad una, due, o tre stagioni perse (detta molto sinceramente non ci vedo proprio come contender) per poi fare tabula rasa di coach, gm, e magari anche superstar.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ
- The Destroyer
- Rookie
- 210
- 56
insomma D'Antoni si è trovato un altro roster con cui non c'entra una mazza...che brutta fine.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Io ho provato per giorni a metabolizzare il baffo (ex), ma non ci riesco, con tutto quello che c'era disponibile abbiamo scelto di merda, Morey e Alexander hanno scelto un allenatore inseguendo il "basket spettacolo" che probabilmente non riusciremo mai a fare con questo roster, a meno che Morey non faccia robe assurde tipo cambiare 10/15 dei giocatori. I più contendi sono Brewer e forse (ma speriamo anche no che si ritiri che ha già rotto il cazzo) Terry... e ho detto tutto.
Aspettando i rinnovi e analizzando il roster mi son fatto questa idea:
Harden- A+
Jones- D
Motiejunas- C
Ariza- B+
Howard- D-
Capela- C
Dekker- C
Beverley- B--
Brewer- B
Smith- D
Terry- B++
McDaniels- D
Harrell- E
Capisco che basterebbe Harden contento ma non mi sembrano voti per una "contender" ed eravamo a un passo solo 12 mesi fa dall'essero, un passo... un Joerger, Messina, Blatt o Vogel (senza contare Thibodeau che evidentemente cercava qualcosa d'altro)... ecco, MEGAFAIL!
Aspettando i rinnovi e analizzando il roster mi son fatto questa idea:
Harden- A+
Jones- D
Motiejunas- C
Ariza- B+
Howard- D-
Capela- C
Dekker- C
Beverley- B--
Brewer- B
Smith- D
Terry- B++
McDaniels- D
Harrell- E
Capisco che basterebbe Harden contento ma non mi sembrano voti per una "contender" ed eravamo a un passo solo 12 mesi fa dall'essero, un passo... un Joerger, Messina, Blatt o Vogel (senza contare Thibodeau che evidentemente cercava qualcosa d'altro)... ecco, MEGAFAIL!
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Se quest'anno valuti harden A+, klay thompson quanto dovrebbe avere?
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
franzis ha scritto:Se quest'anno valuti harden A+, klay thompson quanto dovrebbe avere?
Non mi sono spiegato o mi sono spiegato male evidentemente, ho valutavo il roster in base al gioco che dovrebbe avere Houston con D'Antoni.