Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Uno sfogo...per aria

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da Dietto » 02/06/2016, 14:35

Cut
Ultima modifica di Dietto il 16/06/2016, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 02/06/2016, 15:57

Dietto ha scritto:Ebbene si, dopo 2 anni e mezzo andati sempre benissimo, un mese fa la mia ragazza mi dice che comincia a avere qualche dubbio e che ci sono alcune cose che non le vanno più bene. dopo un paio di giorni di riflessione decidiamo di provare, sembra che vada tutto bene, siamo felici, facciamo le cose che facevamo prima, forse anche meglio. Poi sabato mattina la doccia fredda. "Vengo sotto casa che ti devo parlare" "Ci ho ripensato, ho pensato a come sto e non provo più le stesse cose. Voglio stare da sola". A nulla sono valsi 5 giorni di preghiere, suppliche, incazzature, ricordi. è categorica. e vi giuro che io non pensavo di poter provare un dolore così grande.
probabilmente colpa mia che mi sono poggiato su di lei per tutte le cose che mi sono successe in questi anni, che ne ho fatto la mia colonna e non ho mai pensato che potesse venire a mancare. Ma ora veramente pensare anche a stare fino a stasera senza sentirla, mi fa sentire male.
Spero che con il tempo passi, perchè ora non riesco a vedere neanche fino a domani sera.

:sad:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 02/06/2016, 16:01

Dietto ha scritto:Ebbene si, dopo 2 anni e mezzo andati sempre benissimo, un mese fa la mia ragazza mi dice che comincia a avere qualche dubbio e che ci sono alcune cose che non le vanno più bene. dopo un paio di giorni di riflessione decidiamo di provare, sembra che vada tutto bene, siamo felici, facciamo le cose che facevamo prima, forse anche meglio. Poi sabato mattina la doccia fredda. "Vengo sotto casa che ti devo parlare" "Ci ho ripensato, ho pensato a come sto e non provo più le stesse cose. Voglio stare da sola". A nulla sono valsi 5 giorni di preghiere, suppliche, incazzature, ricordi. è categorica. e vi giuro che io non pensavo di poter provare un dolore così grande.
probabilmente colpa mia che mi sono poggiato su di lei per tutte le cose che mi sono successe in questi anni, che ne ho fatto la mia colonna e non ho mai pensato che potesse venire a mancare. Ma ora veramente pensare anche a stare fino a stasera senza sentirla, mi fa sentire male.
Spero che con il tempo passi, perchè ora non riesco a vedere neanche fino a domani sera.

Passa, passa
Farà male, tanto, ma passa.
Il tempo è l'unico metodo e, anche se probabilmente non è quello che vuoi sentirti dire adesso, una troncatura netta aiuta in questo senso.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 02/06/2016, 17:17

Ha ragione Maffu, Die'
È dura, difficile da sopportare, ma prima o poi inizierai a sentirne sempre meno la mancanza.
Non assillarla, lasciala stare e farle provare a vivere qualche giorno/settimana senza di te. Potrebbe accorgersi di aver sbagliato a prendere questa decisione. Ma potrebbe invece capire di aver fatto bene a troncare. Tu non sperare, non aspettarla. Se deve succedere, succede. Altrimenti, pian piano, ricomincerai a vivere la tua vita senza di lei. Giorno per giorno. Il tempo aiuta sempre.
Un abbraccio
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2946
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/06/2016, 12:12

Mandami pure a fanculo, Dietto, ma hai un'opportunità ora: quella di imparare dagli errori che potresti aver fatto in passato.

Time will heal it, mate. Good luck (e speriamo che la Lazio compri Messi)
Never underestimate the heart of a champion.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 05/06/2016, 14:05

Bonaz ha scritto:Potrebbe accorgersi di aver sbagliato a prendere questa decisione.

Questa frase è una delle frasi meno vere della storia del mondo delle frasi meno vere :biggrin:
Sia chiaro Bonaz sono d'accordissimo con te e con maffu che il tempo è la miglior cura eh.. ma se siamo davvero onesti con noi stessi sappiamo che una volta rotto un qualcosa, non si torna indietro.
Perché poi la rottura sotto sotto ritorna fuori.
Un po' come la merda sotto la neve.
Sinceramente tutte le volte che ho troncato una roba non mi sono mai accorto di essermi sbagliato. Anzi.
E se anche ho provato a passare oltre, a cercare di nascondere il mio malessere sotto la 'neve' quella alla fine s'è sempre sciolta ed il mio essere una 'merda' è sempre venuto a galla.
Ho sempre lasciato.
Spesso anche malamente.. giuro che mai mi sono pentito. Mai sono tornato indietro.
Dietto, non ti conosco, ti abbraccio idealmente.. ma secondo me prima consideri il tutto definitivamente chiuso prima comincerai a stare meglio.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 05/06/2016, 14:46

Tutto vero Jaric, infatti poi io ho proseguito scrivendo altro.
Ma è anche vero che in certe situazioni, dove hai vissuto sempre e solo con la tua lei, pensi di poter star meglio senza. E quando inizi a vivere quella situazione, può succedere di rendersi conto che in realtà quello che veramente vuoi era quello che già avevi
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 05/06/2016, 15:40

Non esiste ancora un manuale sull'amore, ogni storia ha il suo inizio e la sua fine (meglio se lieto ovviamente), possiamo parlare di esperienze personali ma rimangono solo quelle.
Dietto come qualunque altro imparerà sulla sua pelle cosa è meglio per lui, oggi le manca la "sua" donna, domani chissà...
A vole a caldo non si valutano bene le cose, da ragazzo a me è capitato di continuare a volere una persona post rottura salvo poi pentirmene subito dopo aver ricucito quel rapporto.
Oggi se penso a quell'amore, penso ad un amore disturbato, eppure mi aveva steso. C'est la vie!
Spesso si vuole quel che non si può più avere, perchè perdere qualcosa fa sempre male e si tende a "sopravvalutare" il "vecchio".

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 05/06/2016, 17:02

boantos ha scritto:Non esiste ancora un manuale sull'amore, ogni storia ha il suo inizio e la sua fine (meglio se lieto ovviamente), possiamo parlare di esperienze personali ma rimangono solo quelle.
Dietto come qualunque altro imparerà sulla sua pelle cosa è meglio per lui, oggi le manca la "sua" donna, domani chissà...
A vole a caldo non si valutano bene le cose, da ragazzo a me è capitato di continuare a volere una persona post rottura salvo poi pentirmene subito dopo aver ricucito quel rapporto.
Oggi se penso a quell'amore, penso ad un amore disturbato, eppure mi aveva steso. C'est la vie!
Spesso si vuole quel che non si può più avere, perchè perdere qualcosa fa sempre male e si tende a "sopravvalutare" il "vecchio".

Ovvio che non esiste un manuale d'amore.
E che ogni storia ha la propria evoluzione a seconda di chi la vive.
Ma credo che la casistica aiuti.
E nel tuo piccolo ne hai portato un esempio proprio in questo post, con questo passaggio:

boantos ha scritto: da ragazzo a me è capitato di continuare a volere una persona post rottura salvo poi pentirmene subito dopo aver ricucito quel rapporto.

ed è a questo che io facevo riferimento.
Quando qualcosa si rompe è difficilissimo (per non dire impossibile) rimetterlo a posto.
Perché nel momento in cui sembra che tutto si stia normalizzando di nuovo.. uno dei due (se non entrambi) ri-abbandona la nave.
Perché l'indole umana è fatta per rivangare e quando si comincia non se ne esce più.
Almeno nelle esperienze (due) importanti a cui faccio riferimento io per la mia vita.
E mi ero semplicemente rotto i coglioni della quotidianità.
Come se poi la cosa non mi si ripresentasse con la storia immediatamente successiva.
Infatti puntualmente il rompimento di coglioni mi è ritornato fuori.. ed è andata a finire come la storia precedente.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8968
14843

Messaggio da lebronpepps » 05/06/2016, 17:34

pure io come Marko ho sempre lasciato e tendenzialmente per la stessa ragione (la noia che subentra a un certo punto, in realtà tendenzialmente mi annoio facilmente di diverse cose dopo un pò, dunque da questo punto di vista sono messo male :forza: )

in realtà poi per quel che riguarda i rimpianti dipende anche da come finisce e perchè (pur essendo d'accordo con Marko), ad esempio la mia ultima rottura è stata pre Erasmus perchè mi conosco e sapevo come sarebbe andata a finire una voltà lì per cui non mi andava di prendere in giro una persona a cui comunque tengo, però confesso che alle volte mi trovo a pensare al fatto di non aver mai dato una reale opportunità a una relazione con una persona con la quale stavo molto bene avendola sempre vista come una cosa con la data di scadenza appiccicata sopra, ed ammetto pure che vederla per caso con un altro qualche sera fa mi ha fatto un certo effetto :thumbup:

poi dal ripensarci ogni tanto allo starci male il discorso cambia
Ultima modifica di lebronpepps il 05/06/2016, 17:35, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8968
14843

Messaggio da lebronpepps » 05/06/2016, 17:35

ah visto che ne parlava qualche pagina fa, da lunedì inizio a lavorare, domenica passata a vedere i tutorial su Youtube per imparare ad annodare una cravatta :forza:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 05/06/2016, 17:48

Quindi ti hanno finalmente assunto da Harrod's? :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2322

Messaggio da boantos » 05/06/2016, 18:06

MarkoJaric ha scritto: Ma credo che la casistica aiuti.

Sì ma Dietto può fare storia a sè. Già che crede a quello che dice Lotirchio dovrebbe farci capire quanto sia "diverso" dalla gente comune :laughing: :forza:

Poi concordo che se alcune cose si rompono, è molto difficile ri-sistemarle.
Io non ci riuscirei, ma conosco persone che hanno "accettato" un tradimento e dopo la bufera iniziale son tornati come prima.
Ripeto, io non ci riuscirei per come sono fatto, ma penso che se qualcuno è riuscito in questo, vale tutto, anche se si è contro la casistica.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 05/06/2016, 20:22

lebronpepps ha scritto:ah visto che ne parlava qualche pagina fa, da lunedì inizio a lavorare, domenica passata a vedere i tutorial su Youtube per imparare ad annodare una cravatta :forza:

Rigorosamente doppio nodo, mi raccomando.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2322

Messaggio da boantos » 06/06/2016, 9:20

lebronpepps ha scritto:ah visto che ne parlava qualche pagina fa, da lunedì inizio a lavorare, domenica passata a vedere i tutorial su Youtube per imparare ad annodare una cravatta :forza:

Il babbo mi ha insegnato come fare il nodo, al mio matrimonio finì che lo feci per tutti, cugini, zii... :laughing:

Nella mia precedente azienda, lavoravo in giacca e cravatta, tanti vestiti, ancor più cravatte.
Esser tornato a jeans e polo 7 anni fa è stata una soddisfazione! Tra l'altro il matrimonio mi ha portato in dote un paio di kg, non mi entra più un cazzo :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”