Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The Finals 2016 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: The Finals 2016 - Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors

Messaggio da franzis » 01/06/2016, 16:01

l'ha fatto perchè si è sentito di farlo e aveva tutto il diritto di farlo (visto che parliamo di una gara 6 fuori casa tiratissima venendo da 1-3).

poi nella mente di curry non ci stiamo nè io nè te.
quindi se l'ha fatto solo per far incazzare i tifosi di OKC o per far fomentare i tifosi di GSW a Oakland, lo sa solo lui.

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 01/06/2016, 16:05

franzis ha scritto:l'ha fatto perchè si è sentito di farlo e aveva tutto il diritto di farlo (visto che parliamo di una gara 6 fuori casa tiratissima venendo da 1-3).

poi nella mente di curry non ci stiamo nè io nè te.
quindi se l'ha fatto solo per far incazzare i tifosi di OKC o per far fomentare i tifosi di GSW a Oakland, lo sa solo lui.

Ma infatti, si è allineato alle star NBA. Cosa che è palesemente. No big deal.

È la narrazione del contrario, la cosa su cui avevo da ridire. Per me può anche portarsi le mani al pacco dopo una tripla, affari suoi :lol:
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 01/06/2016, 16:06

ricordo james e wade prendere per il culo nowitzki che in gara 4 delle finals aveva giocato con febbre e sinusite tossendo e scherzando su come anche loro fossero malati di fronte all telecamere.
questi sono atteggiamenti che non "trasudano rispetto" per gli avversari. non le 7 dita prima di una gara 7 e similari.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 01/06/2016, 16:35

Tornando alle Finals, ho notato una cosa e sono andato a vedermi gli annali per avere conferma, dal 1970, fine era Celtics per capirci, ci sono state 8 finali ripetute e gli unici a riuscire a vincere entrambe le volte sono stati i Bulls contro i Jazz, mentre nelle altre 7 occasioni la rivincita se la sono presa chi era stata sconfitta nel primo episodio. A queste si potrebbero aggiungere le vittorie di Dallas su Miami, con la rivincita di Dirk e quella dei Lakers contro Boston, avvenuta solo 2 anni dopo.

Ergo, se Curry vince sta finale si mette ancora di più sul piano di MJ, se invece vince Lebron. ha semplicemente sfruttato la cabala :biggrin:

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 01/06/2016, 16:41

flash ha scritto:ricordo james e wade prendere per il culo nowitzki che in gara 4 delle finals aveva giocato con febbre e sinusite tossendo e scherzando su come anche loro fossero malati di fronte all telecamere.
questi sono atteggiamenti che non "trasudano rispetto" per gli avversari. non le 7 dita prima di una gara 7 e similari.

Ma perchè? È la stessa roba. Come il trash talking. Fa parte dello spettacolo.
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/06/2016, 16:43

simpatie e antipatie a parte, io vedo cmq differenza tra atteggiamenti/frasi (trash talking incluso) dette in campo (vuoi per l'adrenalina, l'agonismo, il pubblico ecc) e atteggiamenti/frasi dette fuori dal campo

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 01/06/2016, 17:10

Io non so come Lue possa arginare il P&R dei Warriors, ho chiesto anche sul forum dei Cavs delucidazioni al riguardo ottenendo delle risposte che vorrei approfondire, perché blizzare Curry quando il resto della squadra è piena di taglianti e passatori non mi sembra una cura ma più un cerotto su una emorragia.
In generale mi sembra che il quintetto tipo, ovvero quello con più talento, di Cleveland non sia capace di reggere l'urto dell'attacco dei Warriors.
Magari con la coppia sotto canestro Tristano-Love riescono a prendere un numero di rimbalzi offensivi sufficientemente alto contro la death lineup per tenere qualche minuto, ma non credo sia troppo sostenibile. E sulla stessa linea va da sé che Frye difficilmente riuscirà a stare in campo a meno che non la si butti a chi ce l'ha più lungo dando vita ad una vera e propria sparatoria.
Le chance di Cleveland dipendono da una pensata di Lue rispetto a questi problemi, al momento vedrei bene un quintetto senza Love con LBJ da 4, ma nutro qualche dubbio che ciò accada in maniera consistente, specie nei finali di partita.

Dall'altra parte GSW deve riuscire a chiudere la difesa per non permettere che Lebron e Irving arrivino sempre al ferro senza lasciare i tiri open/wide open che hanno concesso a OKC perché JR e compagnia non aspettano altro che lanciare triple come se non ci fosse un domani. Se difendono come contro i Thunder i Cavs riscrivono il loro record per triple segnate prima o poi.

Dato che entrambe le squadre mi sembrano avere le chiavi per rendere a buon livello offensivamente, credo che a deciderla sarà la difesa che riuscirà a trovare per prima la quadra per limitare gli avversari, fattore direttamente connesso alla bravura coaching staff, motivo per cui penso che GSW avrà la meglio.

4-2 per la Dub-Nation

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/06/2016, 17:15

per chi ha visto le ECF, irving e JR hanno retto botta in difesa contro lowry e DeMax?

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 01/06/2016, 17:51

elfride4 ha scritto:Io non so come Lue possa arginare il P&R dei Warriors, ho chiesto anche sul forum dei Cavs delucidazioni al riguardo ottenendo delle risposte che vorrei approfondire, perché blizzare Curry quando il resto della squadra è piena di taglianti e passatori non mi sembra una cura ma più un cerotto su una emorragia.
In generale mi sembra che il quintetto tipo, ovvero quello con più talento, di Cleveland non sia capace di reggere l'urto dell'attacco dei Warriors.
Magari con la coppia sotto canestro Tristano-Love riescono a prendere un numero di rimbalzi offensivi sufficientemente alto contro la death lineup per tenere qualche minuto, ma non credo sia troppo sostenibile. E sulla stessa linea va da sé che Frye difficilmente riuscirà a stare in campo a meno che non la si butti a chi ce l'ha più lungo dando vita ad una vera e propria sparatoria.
Le chance di Cleveland dipendono da una pensata di Lue rispetto a questi problemi, al momento vedrei bene un quintetto senza Love con LBJ da 4, ma nutro qualche dubbio che ciò accada in maniera consistente, specie nei finali di partita.

Dall'altra parte GSW deve riuscire a chiudere la difesa per non permettere che Lebron e Irving arrivino sempre al ferro senza lasciare i tiri open/wide open che hanno concesso a OKC perché JR e compagnia non aspettano altro che lanciare triple come se non ci fosse un domani. Se difendono come contro i Thunder i Cavs riscrivono il loro record per triple segnate prima o poi.

Dato che entrambe le squadre mi sembrano avere le chiavi per rendere a buon livello offensivamente, credo che a deciderla sarà la difesa che riuscirà a trovare per prima la quadra per limitare gli avversari, fattore direttamente connesso alla bravura coaching staff, motivo per cui penso che GSW avrà la meglio.

4-2 per la Dub-Nation

in difesa servono scelte precise. non puoi limitare tutti e tutto allo stesso tempo. posto che curry e james sono illimitabili alle volte e che possono segnartene 40 facili anche con tutta la difesa addosso.
concordo sia sui dubbi riguardo alla difesa dei cavs sul p&r dei warriors sia sul fatto che GS non puo' riproporre lo stesso piano difensivo visto contro i thunder perche' cleveland ha molti piu' tiratori di OKC, sia nello starting five che dal pino, che non puoi lasciare tirare con metri di spazio o entrare in ritmo. westbrook a tratti li ha fatti a pezzi in penetrazione al ferro, potrebbero soffrire irving anche se e' un tipo di attaccante diverso. sulle rotazioni hanno sofferto ibaka da spot-up shooter, potrebbero soffrire love di conseguenza. con la differenza stavolta che non possono lasciare smith open sull'angolo come fatto con robertson perche' a questo giro saranno 3 punti subiti. a rimbalzo difensivo dovrebbero subire di meno, ma anche perche' se difendono come hanno difeso contro OKC di rimbalzi offensivi non c'e' ne saranno perche' i tiri andranno a bersaglio stavolta....
GS ha la capacita' di girare le viti in difesa, soprattutto nell'ultimo quarto, anche se questa capacita' e' parsa meno brillante ed effiace che l'anno passato. a parte gara 3 e 4 contro OKC, dove hanno concesso 70punti a fine primo tempo, anche contro i blazers hanno preso un'imbarcata in gara 3 e nelle successive 2 non hanno certo limitato l'attacco avversario. lo stesso kerr sembra metterci un'eternita' a trovare gli aggiustamenti necessari in questa PS. donovan lo ha outcoached per piu' di mezza serie. alla fine li trova, ma alla fine appunto. puo' essere tardi.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
452
478

Messaggio da marat77 » 01/06/2016, 18:41

L'anno scorso erano senza Irving e Love.
Ma ho seri dubbi sull'utilità effettiva di quest'ultimo in questa serie, specie se dovesse essere balbettante al tiro.
Ma sono due squadre che alla fine si sa che dipendono molto dalle % al tiro da 3.
Però l'anno scorso Thompson giocò una serie insufficiente e anche Curry fece faville ma con poca continuità.
Mi aspetto una grande serie di entrambi specie dopo l'esaltazione di una serie recuperata in questo modo.
Per questo vedo vincente GS.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/06/2016, 18:49

La differenza è che GSW molte delle sue triple le cerca e le costruisce muovendo gli uomini senza palla.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 01/06/2016, 19:38

Le triple dei Cavs discendono direttamente dal cielo, come stelle comete cadono nei canestri avversari. :biggrin:

I Cavs rispetto ai Warriors usano molto meno giochi che prevedono uscite dai blocchi dirette del tiratore.
Questo non vuol dire che non muovano palla e giocatori per creare quei tiri.
Il penetra e scarica è solo una parte, importante, dell'equazione, ma c'è molto altro.

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 01/06/2016, 19:45

C'è il set offensivo Horns Rub che ha demolito ogni difesa fin qui. Sono curioso di sapere quanto verrà cavalcato e con quali risultati.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 01/06/2016, 22:47

TheNightwatcher ha scritto:C'è il set offensivo Horns Rub che ha demolito ogni difesa fin qui. Sono curioso di sapere quanto verrà cavalcato e con quali risultati.

Quel set offensivo è eccezionale. Apre ad un numero di possibilità e varianti sterminato, veramente difficile da difendere.
Comunque anche al di là dei set specifico, la volontà di muovere corpi e pallone si vede in quasi tutte le situazioni.
Anche gli isolamenti centrali non si riducono più, in una buona % delle occorrenze, a 4 giocatori fermi per 24 secondi a vedere cosa succede.

I Cavs nei PO16 fino a questo momento hanno fatto registrare un OFF EFF di 116.2. Dato pazzesco.
I Warriors durante la miglior RS di sempre hanno fatto registrare un OFF EFF di 112.5
Solo i Lakers dello show time hanno fatto meglio dei Cavs nei PO(ovviamente i Cavs devono ancora giocare le finali, ma...).

Le domande, anche comprensibilmente, più poste riguardano al come la difesa dei Cavaliers arginerà l'attacco dei Warriors.
Direi che è anche giusto chiederne qualcuna su come la difesa dei Warriors arginerà l'attacco dei Cavs.

dohan9
Newbie
Newbie
NBA Team: Boston Celtics
4

Messaggio da dohan9 » 02/06/2016, 0:42

Ciao a tutti,
favoriti i Warriors che trovano nel duo Curry Thompson tiri da 3 che normalmente non entrerebbero, presi spesso con l uomo davanti.
Non sono un tifoso di James ma il gioco dei warriors mi piace ancora meno, Smith per i cavs sara un ago della bilancia se avra' la mano calda perche diversamente da robertson ha un buon tiro da 3.

Rispondi

Torna a “NBA”