Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 16/05/2016, 17:08

Birdman ha scritto:Penny e Bluto :notworthy:
Incuriosito dalle vostre recensioni ieri mi sono visto Fitzcarraldo.
Beh, una cosa clamorosa. Film di una potenza incredibile, che ti cattura completamente fin dalla prima scena, e non smette mai di stupire fino alla fine. Non avevo mai visto un film di Herzog fino a ieri, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dal modo di girare. Ci sono alcuni piani sequenza pazzeschi, e alcune inquadrature sono talmente perfette da sembrare una fotografia - penso per esempio all'inquadratura molto stretta, più o meno nello stesso punto del film da cui proviene il fotogramma postato da Penny, in cui si vede solo il profilo di Klaus Kinski, il grammofono e la giungla sullo sfondo.
E poi, Klaus Kinski, ma che roba è? Interpretazione allucinante. Più pazzo di Jach Nicholson in Shining. Da grande voglio avere i suoi capelli :forza:

Bluto credo abbia la tessera n° 1 del Fanclub mondiale di Herzog, saprà darti altre dritte utili e commentare meglio di me, io dal basso della mia esperienza posso straconsigliarti anche le altre mie visioni:
"Nosferatu": capolavoro, uno degli Horror migliori della storia del cinema
"Aguirre furore di Dio": sempre con il nemico\fratello Kinsky
"Grizzly Man": documentario sull'incredibile personaggio Timothy Treadwell

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 16/05/2016, 17:11

Attenderò indicazioni anche dal dott. Blutarsky allora, ma intanto grazie per le segnalazioni!
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/05/2016, 22:03

Io mi limito a dire questo: Werner Herzog is my hero :notworthy: :notworthy: :notworthy:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=AdOmH1SgZsc[/youtube]

Se volete qualche altro consiglio:
Anche i Nani hanno cominciato da Piccoli (1970)
L'Enigma di Kaspar Hauser (1974)
e tra i documentari (definizione che ovviamente a Herzog sta strettissima):
Kinski, il mio Nemico più Caro (1999), incredibile resoconto sull'incredibile rapporto tra lui e il suo attore feticcio
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 17/05/2016, 0:48

Segno tutto, grazie mille. :notworthy:
Comunque sfiziosissimo l'ultimo titolo, se riesco a convincere birdwoman, lo guardo già in settimana!
Immagine

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/05/2016, 18:58

Pillole da Cannes 2016:

- Leggo più o meno da chiunque l'abbia visto che Paterson di Jim Jarmusch ( :notworthy: ) è un gran film, fino ad ora nettamente il più apprezzato
- Pareri più freddi per Julieta di Almodovar
- Cafè Society di Woody Allen ha raccolto la solita dose di "caruccio, aggiungiamolo all'infinita lista di suoi film trascurabili"
- Sempre a proposito di Woody Allen, Susan Sarandon stuzzicata ci ha tenuto a ricordare che a suo parere è un maniaco sessuale e che non pensa niente di buono su di lui

Dal vostro inviato in Sardegna è tutto, a voi studio.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/05/2016, 19:07

PENNY ha scritto: - Sempre a proposito di Woody Allen, Susan Sarandon stuzzicata ci ha tenuto a ricordare che a suo parere è un maniaco sessuale e che non pensa niente di buono su di lui
anche in questo caso, nessuna novità :forza:

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/05/2016, 19:16

francilive ha scritto: anche in questo caso, nessuna novità :forza:

Dovrebbero fare un film lui e Polanski insieme, la crème de la crème :naughty:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/05/2016, 22:34

PENNY ha scritto: - Sempre a proposito di Woody Allen, Susan Sarandon stuzzicata ci ha tenuto a ricordare che a suo parere è un maniaco sessuale e che non pensa niente di buono su di lui

A suo parere è un maniaco sessuale è un bel concetto. Come dire, la giustizia ha dichiarato innocente Tortora ma secondo me era veramente un camorrista e come tale ne parlo in pubblico. Una volta i democratici engagée come la Sarandon avevano un concetto un po' più rigoroso di giustizia e diritti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 17/05/2016, 23:12

PENNY ha scritto:Immagine

Niente, volevo dirvi che ieri per la prima volta ho visto Fitzcarraldo
Sto ancora metabolizzando l'esperienza.

Los Angeles, 19-20 giugno ‘79

Dai dirigenti della 20th Century Fox. Viene fuori che tra i francesi della Gaumont e la Fox non c’è ancora stato alcun contatto concreto. Fra l’altro qui considerano ovvio e scontato trainare una riproduzione in plastica della nave su una collina in studio, forse addirittura in un giardino botanico, purché non sia lontano – perché non San Diego ? là ci sono serre con un habitat tropicale bello – allora ho chiesto come sia un habitat tropicale brutto, e ho detto che io considero ovvio e scontato che si lavori con una nave vera su una collina vera, e non per amore di realismo, ma per la stilizzazione di un grande evento dell’opera lirica.
Da quel momento, sulle cortesie che ci siamo scambiati è calato un velo sottile di gelida brina
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 21/05/2016, 19:42

Ieri ho visto The Lobster, minchia che cagata immensa. Mi ha fatto proprio schifo al caxxo, non salvo nulla di sto film, due ore o quelle che sono buttate.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 22/05/2016, 10:17

boantos ha scritto:Ieri ho visto The Lobster, minchia che cagata immensa. Mi ha fatto proprio schifo al caxxo, non salvo nulla di sto film, due ore o quelle che sono buttate.

Il mondo è bello perché è vario, ma le cagate immense, a mio modo di vedere, sono altre.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 22/05/2016, 10:44

ride_the_lightning ha scritto:
boantos ha scritto:Ieri ho visto The Lobster, minchia che cagata immensa. Mi ha fatto proprio schifo al caxxo, non salvo nulla di sto film, due ore o quelle che sono buttate.

Il mondo è bello perché è vario, ma le cagate immense, a mio modo di vedere, sono altre.

L'ho trovato banale, piatto, senza pathos e per nulla riflessivo.
Davvero non sono riuscito a capire dove volesse andare a parare.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 22/05/2016, 11:57

A me l'unica cosa c'è non è piaciuta (per non dire di peggio) di The Lobster è il finale
L'idea è molto interessante, probabilmente c'è qualche parte che poteva essere resa meglio, però non lo butterei via, ce ne fossero di film così
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/05/2016, 22:51

Un parere che mi trova d'accordo su La pazza gioia di Virzì.
È un Virzì per sua stessa ammissione più tranquillo, più placido. Per alcuni questa versione del suo cinema che prende per mano lo spettatore può risultare troppo educata e consolatoria.
http://www.internazionale.it/opinione/m ... recensione

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 23/05/2016, 15:54

Visto ieri "Pane e Cioccolata", credo uno dei capolavori più misconosciuti del cinema italiano. Un Manfredi monumentale :notworthy:

Cannes si conclude con la Palma d'oro al buon vecchio Ken Loach e il premio Grand Prix Speciale della giuria al giovane Xavier Dolan.
Tutti avvenimenti messi in ombra da 2 veri protagonisti dell'edizione, a dire il vero abbastanza sottotono quest'anno come qualità media pare, Nicolas Winding Refn (che ha dedicato il suo "The Neon Demon" a Franci e Ride :naughty: ) e Sean Penn, entrambi subissati di fischi :biggrin:

Rispondi

Torna a “Cinema”