Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Around the MLB

Messaggio da The Goods » 16/05/2016, 20:56

Mano aperta, come per proteggersi.
Neanche per me stava caricando.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
386

Messaggio da Pixi89 » 16/05/2016, 21:32

Ma chi mi riassume eventuali precedenti tra le due?

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 16/05/2016, 21:49

The Goods ha scritto:Mano aperta, come per proteggersi.

E' il mio punto di vista, che conta poco (su un argomento che conta meno! :forza: ), ma mi sembra che la mano destra si stesse chiudendo e la spalla destra si stesse muovendo indietro per colpire (come il load delle spalle nello swing), ma che non abbia fatto in tempo.

E lo dico essendo sorpreso dal fatto che Bautista se le sia prese da Odor, ma ripeto, tra l'età e il fatto di essere stato sbilanciato, ci sta la reazione più tardiva. Anche se, visto come ha incassato il pugno, tutto sommato credo che Odor non si sarebbe divertito se la cosa fosse proseguita!

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 16/05/2016, 21:55

Pixi89 ha scritto:Ma chi mi riassume eventuali precedenti tra le due?

Immagine

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 17/05/2016, 11:22

The Goods ha scritto:Mano aperta, come per proteggersi.

Dome scherzi ?!?!?!?...
Ma proteggersi da cosa?

Con lo stiff arm lo voleva tenere lontano, e col destro caricava... ma dai, è di un evidenza cristallina... guarda Joey Bats fra 1:01 e 1:04... e ci sta, dopo la spinta da quinta elementare, ci sono due ipotesi, o ci si ferma e arriva qualcuno, o volano le stecche... e lì era proprio impossibile fermarsi, dato il contesto...
Ma poi, da quando in qua ci si protegge con la mano lontana tirandola all'indietro e chiudendola a pugno?!?! :laughing:

E non sono nemmeno tanto d'accordo con Fede III, riguardo lo sbilanciamento e il "vantaggio" che s'era preso l'Odorino... dopo la spinta al 1:01 anche lui viene un po' rinculato e partono alla pari... il fatto è che Rougny parte subito e bene col diretto, mentre Joey Bats carica la spingarda come una vecchia caffettiera altroché... oh dal replay si vede d'un chiaro...

A me sinceramente ma proprio sinceramente, ha sorpreso la scarsa reazione dei Jays.
Il #19 ha preso una lecca che se la ricorderà per tanto tempo, dopo una scivolata peraltro aggressiva ma coi piedi dietro...
per inciso, una volta si giocava così... a me che ho giocato nel keystone una vita, la bona fide slide fa piangere...

Tornando a bomba, quando un tuo compagno prende una tranvata del genere, tramortito (perché questo è ciò che è successo...) e immobilizzato da una quercia come Adrian, non esiste che l'Odorino se la cavi così... a parte Pillar subito fermato, dove kazzo erano gli altri?
Non mi è piaciuto.
Niente proprio.
Dall'inizio, Rangers vili; alla fine, Jays bussati e zittini.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 17/05/2016, 11:52

Ma dai, Ender, su.... Una valutazione realistica proviamo a darla?

Donaldson ha caricato, ma l'hanno fermato in 3 e hanno tirato un pugno pure a lui. Odor è stato subito circondato da mille compagni. In ste puttanate, se dai il primo pugno sei l'unico che piazza un colpo il 95% delle volte. Inoltre, i Rangers avevano tutto l'infield li intorno già pronto, i Blue Jays arrivavano dal dugout. Quindi erano 6 contro 1 e ogni nuovo arrivato era pareggiato, almeno, da un arrivo di un Ranger. Di che stiamo parlando?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 17/05/2016, 12:39

Hobbit83 ha scritto:Ma dai, Ender, su.... Una valutazione realistica proviamo a darla?

Donaldson ha caricato, ma l'hanno fermato in 3 e hanno tirato un pugno pure a lui. Odor è stato subito circondato da mille compagni. In ste puttanate, se dai il primo pugno sei l'unico che piazza un colpo il 95% delle volte. Inoltre, i Rangers avevano tutto l'infield li intorno già pronto, i Blue Jays arrivavano dal dugout. Quindi erano 6 contro 1 e ogni nuovo arrivato era pareggiato, almeno, da un arrivo di un Ranger. Di che stiamo parlando?

Quoto Hobbit; è sempre molto più facile iniziare ste cose mentre sei in difesa, con tutti i tuoi compagni vicino, proprio per un fatto di numeri...

Lo dico da lanciatore, quando sei in difesa, è molto difficile che tu venga accerchiato da più giocatori avversari, mentre quando arrivi dal dugout devi spesso togliere gli avversari di dosso dai tuoi compagni, è normale che sia così

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 17/05/2016, 15:01

Hobbit83 ha scritto: Donaldson ha caricato, ma l'hanno fermato in 3 e hanno tirato un pugno pure a lui...

Esattamente...
valà che se vuoi arrivare all'Odorino, ci arrivi... e infatti Don c'è arrivato (perché Pillar bloccato...) e c'è arrivato eccome...
il fatto è che se gli altri stanno a fare abla-abla come EE, meravigliosamente in versione Ban Ki Moon, peraltro andando
a colloquiare "amabilmente" con due dominicani (amici, nati in due quartieri adiacenti), innocuamente legati come Adrian e Joey Bats,
invece di scagliarsi contro colui che tira un diretto a un compagno…

Comunque.
A me non piace né fare né veder fare a botte; l’ho sempre considerato una roba da macho-man frustrati infantili.
Poi purtroppo può succedere; e a quel punto, in quelle circostanze, la mia impressione (forse errata… si vede qualcosa ma non tutto)
è che i Jays (Pillar e Don a parte) siano stati un po’ tanto morbidini… indipendentemente dalla situazione.
(pensa se Pillar Don Tulo Smoak EE e Martin, contemporaneamente, si fiondano sull’Odorino a spiegargli il secondo round…)
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

The Goods
Pro
Pro
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 17/05/2016, 15:28

Io comunque il pugno stretto di Joey non l'ho visto mai.
Magari gli voleva menare a mano aperta, ma la mia impressione è che cerchi di allontanarsi in prima battuta, dopo la spinta.
Poi, onestamente, sticazzi.
Mi interessa zero di due che si menano in un diamante.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 17/05/2016, 16:06

Ender Wiggin ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: Donaldson ha caricato, ma l'hanno fermato in 3 e hanno tirato un pugno pure a lui...

Esattamente...
valà che se vuoi arrivare all'Odorino, ci arrivi... e infatti Don c'è arrivato (perché Pillar bloccato...) e c'è arrivato eccome...
il fatto è che se gli altri stanno a fare abla-abla come EE, meravigliosamente in versione Ban Ki Moon, peraltro andando
a colloquiare "amabilmente" con due dominicani (amici, nati in due quartieri adiacenti), innocuamente legati come Adrian e Joey Bats,
invece di scagliarsi contro colui che tira un diretto a un compagno…

Comunque.
A me non piace né fare né veder fare a botte; l’ho sempre considerato una roba da macho-man frustrati infantili.
Poi purtroppo può succedere; e a quel punto, in quelle circostanze, la mia impressione (forse errata… si vede qualcosa ma non tutto)
è che i Jays (Pillar e Don a parte) siano stati un po’ tanto morbidini… indipendentemente dalla situazione.
(pensa se Pillar Don Tulo Smoak EE e Martin, contemporaneamente, si fiondano sull’Odorino a spiegargli il secondo round…)

Succede, semplicemente, che tra loro e Odor trovano 5 Ranger, più gli esterni, più la panchina in arrivo. O picchiano il primo che capita o si fermano. In entrambi i casi Odor la fa franca. Fine.

A me non sembra difficile da capire, Ender. La faccenda del "volere è potere" è una stronzata.
Ci sono 6 interni contro Bautista, l'unico Jay "vicino" è Smoak. Quando arriva Pillar, più veloce di altri, sono 6 vs 3. Appena arriva il più veloce dei Rangers dal dugout, sono di nuovo 4 in più. Inoltre arrivano gli esterni, che sono Rangers, che non hanno ringhiere da scavalcare.
Tutti gli altri hanno almeno 30 metri da fare e saranno SEMPRE in minoranza numerica fino a che non saranno TUTTI in campo (dove comunque saranno sempre di più quelli della squadra di casa, tra accompagnatori, bat boy o simili)
Guarda quanta gente deve superare Donaldson per avvicinarsi a Odor:

Questione mano aperta / mano chiusa:
Immagine

Odor parte con un pugno senza alcun motivo, plain and simple.

E in tutto questo, dal mio punto di vista MASSIMA STIMA per tutti i giocatori di Toronto che hanno cercato di calmare i compagni invece che scatenare una stupida caccia all'uomo.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13882
9867

Messaggio da Wolviesix » 17/05/2016, 17:07

Ender, so che essendo tu un giocatore e io no certe dinamiche non posso capirle, ma leggere che i Jays non ti sono piaciuti perchè non hanno risposto a dovere con altri pugni...bè, va contro quello che ritengo il senso comune.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 17/05/2016, 21:48

8 giornate a odor e 30 giornate a Chapman.

Mah..

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 17/05/2016, 21:58

Pixi89 ha scritto:8 giornate a odor e 30 giornate a Chapman.

Mah..

Se ricordo bene da quanto letto, nessuno ha mai preso più di dieci giornate per episodi di questo tipo. Comunque la cosiddetta "domestic violence" è un problema serio e bisogna dare squalifiche esemplari per cui le 30 partite a Chapman sono comprensibili.

Forse Odor poteva prendere di più ma credo che non si potesse far molto visto che precedenti di questo tipo ce ne sono stati tanti in passato e regolati sempre in questo modo, partita più, partita meno. La cosa che fa ridere è che Odor abbia presentato appello.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
386

Messaggio da Pixi89 » 17/05/2016, 23:06

Premetto che ho seguito non troppo la vicenda, ma la domestic violence di Chapman non è stata confermata o sbaglio?

Per quello ponevo un confronto.

È poi a costo di sembrare cinico è corretta una squalifica sportiva a fronte di un reato civile?

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 18/05/2016, 0:16

Pixi89 ha scritto:...

È poi a costo di sembrare cinico è corretta una squalifica sportiva a fronte di un reato civile?

Da quanto so, è un fatto di immagine della lega, per evitare di essere collegati a storie di cronaca puniscono i propri giocatori. Immagino sia anche incluso nel CBA, quindi, in quanto membri della lega e dell'associazione dei giocatori, penso sia corretto si

Rispondi

Torna a “MLB”