Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TOP 11 All Time

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Re: TOP 11 All Time

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2016, 16:51

per me Del Piero e Boniperti sono la Juve, devono stare in qualsiasi top11, sono dei simboli che trascendono il valore tecnico (anche perchè Del Piero è stato il simbolo e il giocatore migliore del ciclo che ha fatto di più a livello europeo, tre anni di fila in finale di Champions con prestazioni indimenticabili, con Alex che pre infortunio era un giocatore nell'elite dei giocatori mondiali) per cui essendo una top11 della Juve e non in valore assoluto vengono prima di Zidane a mio modo di vedere

sulla questione Barzagli-Cannavaro il discorso è simile, Andrea è stato semplicemente il miglior giocatore di un reparto che ha riscritto il libro dei record in Italia, di un gruppo che ha vinto 5 scudetti di fila (roba che non si vedeva dai tempi del Grande Torino e che alla Juve non si vedeva dal quinquennio d'oro), sminuire il tutto come se sia qualcosa di scontato a me pare una bestialità, per cui è un riconoscimento che merita, poi gli si può preferire Cannavaro piuttosto che Gentile, ma le risatine sul suo nome, manco stessimo parlando di Boumsong, sono un qualcosa di fuori luogo, se ne facciamo una questione di storia della Juve Barzagli trova posto nell'Olimpo, Cannavaro pur essendo giocatore migliore manco per il cazzo, gli metto davanti pure Thuram per dire

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 16:58

Pienamente d'accordo con Manu per il discorso Strootman.
@Cob: Cannavaro nel Napoli non ce lo metterei. Più Parma e Juve.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 05/05/2016, 17:01

theanswer74 ha scritto:Peruzzi, pure 20enne, pure se per una dozzina di partite.

Centrali, Pluto Aldair e Samuel.

I terzini sono quelli del terzo scudo: Cafù e Candela anche se Rocca meritava e chi lo ha visto giocare lo metterebbe sopra chiunque.

A centrocampo, facili Falcao e il primo Ancelotti, e affianco Strootman che è 'na roba che nn si vedeva proprio dai tempi di PRF.

In avanti, Conti e Totti dietro Batistuta.

In panca, il Barone.
Con Tancredi, Nela, Cerezo, Di Ba e Voeller.

Ma Giannini non te lo caghi neanche? Non era proprio scarsissimo, eh? E cmq Candela preferito a Nela non si pò proprio vedere.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:03

Discorso pure condivisibile. Barzagli sta facendo stagioni su stagioni di livello 5 stelle.

Però, come giocatore, Cannavaro era migliore. E nn di poco, a mio avviso.

Ma ci sta pure scegliere la continuità x più anni del primo sopra quei picchi formidabili del secondo.

Ed è esattamente il discorso che facevo su Strootman. Perché per vedere qualcosa di speciale ti bastano pure 2 mesi, a volte 1.

É una top 11.
Ci sta chi ha dato di più.
Ma ci sta pure chi, per molto tempo come per poco, ha giocato da alieno.

Manco é così difficile da capire.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2016, 17:04

più che altro con il ragionamento che ho fatto io per Del Piero e Boniperti, DiBa deve essere dentro per forza, però i parametri adoperati da Answer sono altri per cui il discorso è differente, poi ste formazioni sono belle perchè ognuno se le fa come gli pare e con parametri differenti :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2016, 17:05

attendiamo la top11 della Triestina di Lele e quella della Ternana del doc :forza:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:06

Yuppidù ha scritto:
theanswer74 ha scritto:Peruzzi, pure 20enne, pure se per una dozzina di partite.

Centrali, Pluto Aldair e Samuel.

I terzini sono quelli del terzo scudo: Cafù e Candela anche se Rocca meritava e chi lo ha visto giocare lo metterebbe sopra chiunque.

A centrocampo, facili Falcao e il primo Ancelotti, e affianco Strootman che è 'na roba che nn si vedeva proprio dai tempi di PRF.

In avanti, Conti e Totti dietro Batistuta.

In panca, il Barone.
Con Tancredi, Nela, Cerezo, Di Ba e Voeller.

Ma Giannini non te lo caghi neanche? Non era proprio scarsissimo, eh? E cmq Candela preferito a Nela non si pò proprio vedere.

Oh, c'è gente che nn ha messo Zidane e il problema sono io che nn ho messo Giannini e Nela?

E vabbè.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:09

lebronpepps ha scritto:più che altro con il ragionamento che ho fatto io per Del Piero e Boniperti, DiBa deve essere dentro per forza, però i parametri adoperati da Answer sono altri per cui il discorso è differente, poi ste formazioni sono belle perchè ognuno se le fa come gli pare e con parametri differenti :forza:

Appunto.
Basta spiegare i parametri che uno utilizza e tutto é lecito.

Capisco assolutamente i tuoi, ad esempio.
Io, con i miei, avrei dato la prima maglia a Zizou.
Perché quello lì era Il Calcio.
Di quello che vedi una volta ogni mezzo secolo.

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 05/05/2016, 17:15

theanswer74 ha scritto:
Yuppidù ha scritto:

Oh, c'è gente che nn ha messo Zidane e il problema sono io che nn ho messo Giannini e Nela?

E vabbè.

Che problema? Contestavo le tue scelte, tutto lì. Cosa c'entra Zidane?
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 17:17

Answer, vogliamo anche la Top 11 del Cagliari
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:19

lebronpepps ha scritto:attendiamo la top11 della Triestina di Lele e quella della Ternana del doc :forza:

Be', faccio quella del Cagliari allora.

Con la postilla che dovrei mettere l'intero 11 che vinse lo scudetto e ne sfiorò altri due, ma sarebbe stucchevole, quindi ficco solo Gigi Riva, Albertosi, Cera e Domenghini.

4 1 4 1, un filo audace
:biggrin:

Albertosi

Festa Cera Brugnera Pusceddu

Matteoli

Domenghini Zola Francescoli Fonseca

Riva

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2016, 17:19

Bonaz ha scritto:Answer, vogliamo anche la Top 11 del Cagliari

con Rastelli allenatore :naughty:

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 05/05/2016, 17:20

Anche da un punto di vista prettamente tecnico DiBa merita di stare nella top 11.
E te lo dice chiunque lo abbia visto giocare.
Rudi, per quanto lo si ami, non è paragonabile a Pruzzo.
Il bomber ora sta sulle palle pure a me per le stronzate che spara in radio, ma è uno dei migliori numeri 9 italiani all time.
Io lo metto allo stesso livello di Batistuta, al quale però sta davanti per il solito discorso sentimentale.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 05/05/2016, 17:24

Comunque, mentre per Juve e Milan fatico a trovarne solo 11 (bisogna lasciarne fuori parecchi forti), da interista resto abbastanza basito dal fatto che nella nostra storia sono veramente pochi i Grandissimi che hanno indossato la nostra maglia :piango: Scartando ovviamente quelli arrivati a fine carriera o troppo giovani

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 05/05/2016, 17:26

Yuppidù ha scritto:
theanswer74 ha scritto:

E vabbè.

Che problema? Contestavo le tue scelte, tutto lì. Cosa c'entra Zidane?

Nella mia risposta già c'era una risposta.
Come parametro ho usato la qualità, il talento. Pure se espresso per due anni, o uno, o sei mesi (ma pure per tre mesi: vedi Peruzzi).
Quindi, nel mio Mondo mai nella vita poteva star fuori un Zidane: era un esempio insomma.

Così come un Strootman, quello che in mesi SEI ha giganteggiato ("mezza stagione buona" è 'na citazione di chi nn ha ben compreso cosa era l'olandese prima di quel maledettissimo Napoli-Roma del '14), così come Candela: che a livello di qualità era tre spanne sopra Nela, cioè manco lo stesso sport praticavano.
E a Nela gli voglio bene perché è stato un guerriero che vorrei ogni volta che la Roma scende in campo.
Però la classe, la tecnica e i piedi di Vincent, il grande Sebino nn li aveva. Punto.

Se abbiamo parametri diversi nell'approccio di questa top 11 è impossibile che le cose coincidano.

Rispondi

Torna a “Calcio”