jernaf ha scritto:anto ha scritto:
La stella pluriennale ed affermata fa cagare a spruzzo...
Non è la prima volta che viene gente che l'hanno prima sono nell'olimpo e quando arrivano qui aspettano Caronte sulla riva...
Dunque... mescolando trade e free agents...
BENE
Bill Mueller presa stupenda, amato fin dal primo momento.
Johnny Damon, uno che non poteva fallire a Boston. Giustamente lasciato andare, come poi hanno fatto con Jacoby Ellsbury.
Keith Foulke, contratto non lunghissimo, ma determinante nel 2004.
Curt Schilling, presa immensa.
John Lackey, alla fine, quando è stato sano, ha prodotto molto.
Josh Beckett, finita male, ma è stato a lungo lo sceriffo della rotazione.
Mike Napoli, ha prodotto.
Shane Victorino, anche lui nel "breve" è andato bene.
Adrian Beltre, grande presa. Dovevano tenerlo più a lungo.
Mike Lowell, risuscita una carriera andata in gran difficoltà, doveva essere il peso aggiunto nella trade per Beckett, invece fu un bel colpo. Non andava rinnovato.
Koji Uehara, favoloso.
Manny Ramirez, giocatore terrificante, in tutti i sensi, bravissimo Tito a tenerlo concentrato fino al massimo livello possibile. Con David Ortiz ha formato un 3-4 destro-sinistro spesso non affrontabile. Battitore destro da top 5 nella storia della MLB.
Big Papi, la più grande presa direttamente dalla strada della storia dei Red Sox e probabilmente della storia del baseball moderno. Ora è secondo dietro a Ted Williams per HR in maglia Red Sox.
MALE
Carl Crawford, errore madornale. Aveva .333 OBP in carriera, non ha senso per Fenway.
Adrian Gonzalez, nel primo anno era andato pure molto bene, poi schiacciato dalla pressione. Difficile prevedere un tale crollo mentale.
Daisuke Matsuzaka, anche lui, dopo un paio di anni buoni, ha perso la tramontana, seppellito dalle BB. La fine che farà Tanaka?
Edgar Renteria, bust clamoroso.
Julio Lugo, una pena assoluta, ma non era un fenomeno neppure prima.
Jose Offerman, pacco assurdo, mai piaciuto dal minuto in cui ha firmato.
Matt Young e Steve Avery. Male entrambi.
SABERMETRICO
JD Drew, la giuria è ancora in camera di consiglio. Ma è stato un difensore eccezionale nel difficilissimo campo destro. Al piatto aveva un occhio micidiale ed, ogni tanto, la sbatteva pure fuori. Spesso infortunato. Se non era al 100% preferiva non fare figuracce.
FIRME ATTUALI
Pablo Sandoval, da subito un grande dubbio, troppi successi e troppa panza. Profilo complicato per Boston. Speriamo che lo recuperino. Ha un gran braccio.
Hanley Ramirez, non è più un interbase, non è un esterno sinistro, se recuperano qualche anno in prima base sarà utile, ma non è certo lo slugger che dovrebbe esserci in prima. Come firma uno stretch.
David Price. Assolutamente tranquillo. Ha una FIP ed una xFIP bassissime. BABIP ridicolosamente alta. Finora, a parte qualche BB, è stato sfortunatissimo. A Fenway i mancini soffrono un pochino, ma "migliorerà", secondo gli standard tradizionali