Indiana Pacers - Pacernation
- Frantz
- Rookie
- NBA Team: Indiana Pacers
- 3
- 9
- Contatta:
Re: Indiana Pacers - Pacernation
Ahinoi Jordan Hill penso sia l'ultimo dei problemi in questo momento. Certo, è vero che Valanciunas ha spadroneggiato nelle prime due partite (meno nella terza) ma è anche vero che in questo momento siamo dipendenti dall'asse George-Turner, con gli altri che specialmente in attacco non stanno facendo il loro. E quando parlo degli altri mi riferisco a Monta Ellis da cui mi aspetto sicuramente di più, e poi dal contributo negativo dalla panchina di Cj Miles e Lawson in queste ultime due partite.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!
- Frantz
- Rookie
- 3
- 9
- Contatta:
Ma Solomon Hill?
Gioca in tre ruoli (ha tolto due lunghi dalla rotazione), miglior difensore perimetrale della squadra, buon tiratore, energia...lo vedo molto migliorato rispetto all'anno scorso in cui, complice i tanti infortuni, aveva comunque diversi minuti per mettersi in mostra.
Non averlo considerato nella prima parte di stagione è stato un delitto.
Gioca in tre ruoli (ha tolto due lunghi dalla rotazione), miglior difensore perimetrale della squadra, buon tiratore, energia...lo vedo molto migliorato rispetto all'anno scorso in cui, complice i tanti infortuni, aveva comunque diversi minuti per mettersi in mostra.
Non averlo considerato nella prima parte di stagione è stato un delitto.
- Frantz
- Rookie
- 3
- 9
- Contatta:
I Pacers ovviamente si devono mangiare le mani per lo scellerato ultimo quarto di gara 5 quando non bastava un granchè per mantenere le mani sul match. Per il resto, non si esce per nulla ridimensionati da questa serie, in quanto si è partiti da settimi e si è giocati alla pari con una squadra che a detta di tutti è sicuramente più completa in tutti i settori. Anzi, nelle vittorie si è vinto anche ampiamente e nelle sconfitte (esclusa forse solo gara 3) se la si è giocata fino alla fine.
Il fallo su Mahinmi era evidente ed è un peccato non averlo visto, perchè erano due liberi fondamentali e poteva succedere ancora di tutto come era successo in gara 5 con le due triple sul finale di Solomon Hill.
Contento comunque nel complesso dei Pacers, ho rivisto un grandissimo Paul George quest'anno e non era per nulla scontato dopo l'anno di inattività, ho visto un grande rookie in Turner, mi ha impressionato tantissimo Solomon Hill e sono contento anche di Mahinmi che in questa stagione per la prima volta partiva come pivot tiolare e ha fatto degnamente il suo. Mi aspettavo forse qualcosina in più da Ellis.
Il fallo su Mahinmi era evidente ed è un peccato non averlo visto, perchè erano due liberi fondamentali e poteva succedere ancora di tutto come era successo in gara 5 con le due triple sul finale di Solomon Hill.
Contento comunque nel complesso dei Pacers, ho rivisto un grandissimo Paul George quest'anno e non era per nulla scontato dopo l'anno di inattività, ho visto un grande rookie in Turner, mi ha impressionato tantissimo Solomon Hill e sono contento anche di Mahinmi che in questa stagione per la prima volta partiva come pivot tiolare e ha fatto degnamente il suo. Mi aspettavo forse qualcosina in più da Ellis.
-
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 714
- 301
non rinnovare Solomon Hill e lasciarlo provare la FA è una piccola pecca strana da trovare nel management di Bird delle ultime stagioni
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Solomon hill però è rigenerato e forse sopravvalutato dalla post season...
Io lo sto seguendo dagli esordi e onestamente mi sarei aspettato qualcosina dì più...soprattutto per le % in stagione che hanno lasciato sempre a desiderare.e oggi per un esterno è una grossa pecca.
Ad inizio stagione era sparito dalla rotazione...insomma ci può stare che Bird non abbia scucito grana...
PS:parlo senza aver visto la vostra post season,quindi se ha mostrato altro...pardon...
Io lo sto seguendo dagli esordi e onestamente mi sarei aspettato qualcosina dì più...soprattutto per le % in stagione che hanno lasciato sempre a desiderare.e oggi per un esterno è una grossa pecca.
Ad inizio stagione era sparito dalla rotazione...insomma ci può stare che Bird non abbia scucito grana...
PS:parlo senza aver visto la vostra post season,quindi se ha mostrato altro...pardon...
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Quante volte questo gruppo ha vinto una delle prime 2 ribaltando il fattore campo e poi ha perso in casa? Mi sa 3-4 almeno.
- TheKirchhoffLaw
- Senior
- 42
- 76
Si parla di un possibile non-rinnovo di Frank Vogel per il ruolo di Head Coach... mah, io me lo terrei stretto!
Non avrà fatto una serie brillantissima, ma aveva anche una squadra pesantemente limitata
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Non avrà fatto una serie brillantissima, ma aveva anche una squadra pesantemente limitata
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
QuotoneTheKirchhoffLaw ha scritto:Si parla di un possibile non-rinnovo di Frank Vogel per il ruolo di Head Coach... mah, io me lo terrei stretto!
Non so se Bird abbia in mente mosse a sorpresa ma non lascerei mai Vogel cosi,tanto per cambiare nome...
-
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 714
- 301
io preferisco decisamente un giocatore che giochi meglio in post-season che quelli che si squagliano come neve al sole..le cifre possono essere gonfiate in RS, ai PO dimostri quanto veramente vali..
non rinnovare Vogel sarebbe una pazzia, uno tra i migliori coach in circolazione..fossi nei Bulls darei un calcio a Hoiberg per prendermi al volo Frank
non rinnovare Vogel sarebbe una pazzia, uno tra i migliori coach in circolazione..fossi nei Bulls darei un calcio a Hoiberg per prendermi al volo Frank

Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)
-
- Rookie
- 38
- 10
Frantz ha scritto:I Pacers ovviamente si devono mangiare le mani per lo scellerato ultimo quarto di gara 5 quando non bastava un granchè per mantenere le mani sul match. Per il resto, non si esce per nulla ridimensionati da questa serie, in quanto si è partiti da settimi e si è giocati alla pari con una squadra che a detta di tutti è sicuramente più completa in tutti i settori. Anzi, nelle vittorie si è vinto anche ampiamente e nelle sconfitte (esclusa forse solo gara 3) se la si è giocata fino alla fine.
Analisi perfetta, play off che ricorderemo per il finale di gara 5.
Oltre a George questo finale di stagione ha messo in evidenza Mahinmi e un Solomon Hill che non pensavo di poter vedere a questi livelli. Ellis tutta la stagione non ha mai dato l'impressione di poter fare sfracelli e ha mantenuto questo standard altalenante fino alla fine. Un giocatore che poteva essere molto utile poteva essere CJ Miles ma per lui questa è stata una stagione all'insegna dei troppi problemi fisici. Lawson purtroppo non ha fatto nulla di eccezionale e io non farei nulla per trattenerlo, se si riuscisse a cifre "ragionevoli" sarebbe da prendere Conley poi un quattro valido con Turner in rampa di lancio come centro titolare e Mahinmi pronto a dargli cambio. Utopia? Vediamo cosa succederà tra pochi mesi.
Su Vogel letto qualsosa stamattina (http://www.indystar.com/story/sports/nb ... /83847162/) e a dire il vero sono sorpreso. Il gioco in attacco di Indiana la critica che sembra muovere Bird, non è mai stato di primissima qualità ma farei attenzione a mollare un allenatore del genere. Anche perché di gente libera migliore non ne vedo in giro. Mi aspettavo qualcosa in più da Vogel in questa stagione ma è innegabile che la scelta dello small ball è stata un buco d'acqua, scelta che è stata prima di Bird & co che sua.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
ma poi scelta small...scellerata...
lo dicevamo nel forum un anno fa: PG lo sfianchi a giocare stabilmente PF...e poi come pretendi che sia il tuo trascinatore in attacco?
e lo stesso PG era tutt'atro che entusiasta
alla fine c'è voluto molto poco per capire che non funzionava sui 48'
il problema dello small ball non è solo l'avere un Marion o un Draymond (che small non è, infatti i Warriors vanno small con lui da 5, ma per oltre metà partita lui è il 4...)
ma avere a disposizione un pacchetto lunghi che ti garantisca la presenza stabile di un lungo affidabile su entrambe le metà campo
Mahimi è stata una sorpresa, ma che non avevate lunghi sufficientemente validi, era palese
poi oh, io contro Bird non mi ci schiero mai, ma...
lo dicevamo nel forum un anno fa: PG lo sfianchi a giocare stabilmente PF...e poi come pretendi che sia il tuo trascinatore in attacco?
e lo stesso PG era tutt'atro che entusiasta
alla fine c'è voluto molto poco per capire che non funzionava sui 48'
il problema dello small ball non è solo l'avere un Marion o un Draymond (che small non è, infatti i Warriors vanno small con lui da 5, ma per oltre metà partita lui è il 4...)
ma avere a disposizione un pacchetto lunghi che ti garantisca la presenza stabile di un lungo affidabile su entrambe le metà campo
Mahimi è stata una sorpresa, ma che non avevate lunghi sufficientemente validi, era palese
poi oh, io contro Bird non mi ci schiero mai, ma...
- Anaheimania
- Newbie
- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NHL Team: Anaheim Ducks
- 12
- 4
Quotando totalmente Nolian (sul discorso small ball sono totalmente scettico dal giorno in cui fu annunciata la brillante idea),direi che io ho una mancanza di fiducia cronica nei confronti del nostro play titolare,che scambierei domani mattina se fosse possibile.
Visto che qualcuno dice Conley io dico "magari"......ma secondo me è una cosa che rimarrà un sogno e basta.
Qui partiamo da un all-star assoluto di certo non inferiore a qualsiasi altro degli eletti di questa lega,partiamo da un coach che potrà ogni tanto uscire dal solco in maniera piuttosto inspiegabile,ma che è ancora un valore aggiunto.
Al draft si sceglie bene,Myles può essere un secondo-terzo violino di una squadra ambiziosa,io ho fiducia totale in Bird.
Purtroppo il nostro problema è che Indy non è South Beach,ogni passo in avanti a livello di competitività è come un parto trigemellare costruito attraverso scelte e vari free agent di medio-basso livello funzionali alla causa,spero di vedere questa squadra ancora a livello di finale ad Est prima che la finestra temporale di PG inizi a chiudersi (e non solo per motivi di età o fisici).
Visto che qualcuno dice Conley io dico "magari"......ma secondo me è una cosa che rimarrà un sogno e basta.
Qui partiamo da un all-star assoluto di certo non inferiore a qualsiasi altro degli eletti di questa lega,partiamo da un coach che potrà ogni tanto uscire dal solco in maniera piuttosto inspiegabile,ma che è ancora un valore aggiunto.
Al draft si sceglie bene,Myles può essere un secondo-terzo violino di una squadra ambiziosa,io ho fiducia totale in Bird.
Purtroppo il nostro problema è che Indy non è South Beach,ogni passo in avanti a livello di competitività è come un parto trigemellare costruito attraverso scelte e vari free agent di medio-basso livello funzionali alla causa,spero di vedere questa squadra ancora a livello di finale ad Est prima che la finestra temporale di PG inizi a chiudersi (e non solo per motivi di età o fisici).
- Frantz
- Rookie
- 3
- 9
- Contatta:
Mike Conley sarebbe l'acquisizione perfetta in questo momento, visto che da molto parliamo del fatto che George Hill non è propriamente il playmaker ideale per una squadra ambiziosa, inoltre è un nativo di Indy, magari ci pensa su.
A mio parere se George Hill partisse dalla panchina migliorerebbe non poco la second unit che abbiamo visto specialmente nella serie con Toronto non è continua in quanto bisogna sperare che i vari Miles, Stuckey e Lawson siano nella giornata giusta altrimenti sono dolori.
Su Vogel sono di parte, se Indiana è tornata negli anni precedenti a giocare ad alti livelli è solo merito suo (c'è il suo zampino nella crescita di George, nella scoperta di Stephenson, nelle buone annate di Hibbert che fuori da questo sistema si è visto i problemi che ha) e sarebbe un passo indietro a mio parere cambiare.
A mio parere se George Hill partisse dalla panchina migliorerebbe non poco la second unit che abbiamo visto specialmente nella serie con Toronto non è continua in quanto bisogna sperare che i vari Miles, Stuckey e Lawson siano nella giornata giusta altrimenti sono dolori.
Su Vogel sono di parte, se Indiana è tornata negli anni precedenti a giocare ad alti livelli è solo merito suo (c'è il suo zampino nella crescita di George, nella scoperta di Stephenson, nelle buone annate di Hibbert che fuori da questo sistema si è visto i problemi che ha) e sarebbe un passo indietro a mio parere cambiare.
-
- Rookie
- 38
- 10
A quanto pare si seprareranno davvero le strade di Pacers e Vogel (verso i NY Knicks?). Probabilmente domani ne sapremo di più.
Tra l'altro i Lakers sono tentati dall'offrire la loro scelta per George....
- Anaheimania
- Newbie
- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NHL Team: Anaheim Ducks
- 12
- 4
Oddio.....tristezzaBalti ha scritto:A quanto pare si seprareranno davvero le strade di Pacers e Vogel (verso i NY Knicks?). Probabilmente domani ne sapremo di più.