C'era una volta il Cinema
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Re: C'era una volta il Cinema
shilton ha scritto:Che ha combinato Placido?
Sul palco per premiare non-ricordo-neanche-cosa, forse addirittura il premio "miglior film ggggggiovane" o cose simili, è stato 5 minuti a dire 'questi registi sono proprio bravi, gli auguro di fare la peggiore carriera possibile che sennò a noi vecchi tromboni non ci fate lavorare più'.
La cosa brutta è che l'ha ripetuto anche 3-4 volte, con un livello di gelo che aleggiava nella sala che raggiungeva più o meno il livello "era glaciale"
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
rowiz ha scritto:shilton ha scritto:Che ha combinato Placido?
Sul palco per premiare non-ricordo-neanche-cosa, forse addirittura il premio "miglior film ggggggiovane" o cose simili, è stato 5 minuti a dire 'questi registi sono proprio bravi, gli auguro di fare la peggiore carriera possibile che sennò a noi vecchi tromboni non ci fate lavorare più'.
La cosa brutta è che l'ha ripetuto anche 3-4 volte, con un livello di gelo che aleggiava nella sala che raggiungeva più o meno il livello "era glaciale"
placido è stato un buonissimo attore, come regista ha anche fatto dei film discreti (Un eroe borghese e Romanzo Criminale in particolare) ma da quando qualcuno l'ha convinto che è un intellettuale....è in grande difficoltà.

Si perde in ragionamenti senza senso, che lui stesso non riesce a concludere, per poi iniziare ad urlare quando ha capito che si è chiuso in un vicolo cieco.
per quanto riguarda questi premi ed in generale il rapporto che questi hanno con il cinema, ho solo da citare questo grande attore, purtroppo snobbato perchè portatore di un'ironia superiore (cit.):
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=1xI-_iL39gc[/youtube]

-
- Senior
- 580
- 480
visto ieri Gone baby gone, molto teso e altrettanto godibile, che rientra nel particolare filone della boston di quartiere - dove violenza e corruzione non sono mai spettacolari come a LA, ma strisciano nelle strade fredde e nell'omertà dei quartieri, insieme ad altri film sempre pregevoli come black mass e mystic river.
Regia sempre lucida, ho apprezzato molto l'enfasi alla preparazione dell'azione, quell'atmosfera di tempesta che sta per scatenarsi, mentre poi sparatorie e violenza si risolvono in brevi fotogrammi, in un crescendo più di paura e di ansia che di suspense. Quando entra nella casa dei drogati e del pedofilo mi stava venendo mal di stomaco dalla tensione, è abbastanza impressionante per come è stata gestita.
Cast ben assortito, Casey Affleck mi ha lasciato un po' interdetto: alterna espressioni e una mimica da applausi, ad un fisico e una faccia "pulitini" e forse poco credibili mentre estrae il ferro al bar, o quando bulleggia con arroganza lo spacciatore che fino a poco prima lo minacciava con una pistola. Nel complesso però mi sembra davvero bravissimo, specialmente quando ha l'espressione disgustata, che poi diventa dura determinazione..vorrei rivederlo in altri noir, o in qualche western.
Commento finale: bello, bello, bello.
Regia sempre lucida, ho apprezzato molto l'enfasi alla preparazione dell'azione, quell'atmosfera di tempesta che sta per scatenarsi, mentre poi sparatorie e violenza si risolvono in brevi fotogrammi, in un crescendo più di paura e di ansia che di suspense. Quando entra nella casa dei drogati e del pedofilo mi stava venendo mal di stomaco dalla tensione, è abbastanza impressionante per come è stata gestita.
Cast ben assortito, Casey Affleck mi ha lasciato un po' interdetto: alterna espressioni e una mimica da applausi, ad un fisico e una faccia "pulitini" e forse poco credibili mentre estrae il ferro al bar, o quando bulleggia con arroganza lo spacciatore che fino a poco prima lo minacciava con una pistola. Nel complesso però mi sembra davvero bravissimo, specialmente quando ha l'espressione disgustata, che poi diventa dura determinazione..vorrei rivederlo in altri noir, o in qualche western.
Commento finale: bello, bello, bello.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Il solito ineffabile Zerocalcare su quanto discutevamo tempo fa a proposito di Deniro e le ultime scelte artistiche

- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Per quanto riguarda invece i film su supereroi, segnalo "Captain American: civil war". O qualcosa del genere. Imperdibile 
Anche se io sono sempre in trepidante attesa per Gandalf vs Voldemort.

Anche se io sono sempre in trepidante attesa per Gandalf vs Voldemort.

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Ultimamente mi erano piaciute varie trasposizioni cinematografiche di romanzi di fantascienza ambientati in un futuro dispotico.
A cominciare dal noto Hunger Games, passando per Divergent, per Maze Runner e terminando con The Giver.
Passi per il secondo capitolo di Hunger Games (ancora accettabile), l'ultimo capitolo diviso in due film mi ha fatto letteralmente cagare.
Divergent già al secondo capitolo mi ha annoiato, il prossimo capitolo è ancora diviso in due film, non mi aspetto nulla di buono.
Maze Runner nel secondo capitolo non ha tradito le attese invece, mi è piaciuto abbastanza, non come il primo ma di tutti i sequel è stato decisamente il migliore.
The Giver non ho capito se faranno gli altri capitoli, al momento non se ne sa nulla.
Conoscete e consigliate altri film simili? Meglio se con impronta meno teen, che inizio ad essere vecchio
A cominciare dal noto Hunger Games, passando per Divergent, per Maze Runner e terminando con The Giver.
Passi per il secondo capitolo di Hunger Games (ancora accettabile), l'ultimo capitolo diviso in due film mi ha fatto letteralmente cagare.
Divergent già al secondo capitolo mi ha annoiato, il prossimo capitolo è ancora diviso in due film, non mi aspetto nulla di buono.
Maze Runner nel secondo capitolo non ha tradito le attese invece, mi è piaciuto abbastanza, non come il primo ma di tutti i sequel è stato decisamente il migliore.
The Giver non ho capito se faranno gli altri capitoli, al momento non se ne sa nulla.
Conoscete e consigliate altri film simili? Meglio se con impronta meno teen, che inizio ad essere vecchio

-
- Senior
- 3
- 433
non è tratto da un libro;ma non puoi perderti BRAZILboantos ha scritto:Ultimamente mi erano piaciute varie trasposizioni cinematografiche di romanzi di fantascienza ambientati in un futuro dispotico.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2810
- Contatta:
Ma di Le Confessioni cosa ne dite voi? A me non ha smosso più di tanto. Entrato ed uscito dalla sala senza avermi lasciato granché.
http://nuovocinemalocatelli.com/2016/04 ... erto-ando/Dopo le ottime premesse della prima mezz’ora, anche dei primi quaranta minuti, il film semplicemente si ferma e comincia a girare a vuoto. Peccato.
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
Vorrei potertelo dire, ieri sono andato a vederlo ma alle 21:35 entra la tipa del cinema d'essai dove vado e mi informa che in sala saremmo stati solo io e la mia ragazza, ci ha chiesto quindi gentilmente se non ci sarebbe seccato spostarci nell'altra per vedere "Lo chiamavano Jeeg Robot", che tra l'altro avevo già visto, perchè non volevano proiettarlo solo per 2 persone
Comunque mi ha fatto un buono, quindi entro venerdì prossimo torno a vedermelo

Comunque mi ha fatto un buono, quindi entro venerdì prossimo torno a vedermelo
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Io una volta sono stato al cinema ed eravamo solo in 3. Ma il film l'han proiettato. E ci mancava
Film: Assolo
Film: Assolo
Ultima modifica di Bonaz il 05/05/2016, 19:47, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
Vinco io. Eravamo in due. Io e un vecchio. Il film era I Tenenbaum 

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3829
No ma nello stesso cinema anche a me son capitate scene simili, ma nella saletta più piccola, una sera per esempio eravamo in 3 per l'imprescindibile "Lezione 21" di Baricco
Ieri in quella grande ci hanno chiesto la cortesia, ma sicuramente se avessi insistito l'avrebbero proiettato, ho lasciato perdere perchè comunque son sempre molto gentili e non mi pesava rivedere Jeeg Robot.

Ieri in quella grande ci hanno chiesto la cortesia, ma sicuramente se avessi insistito l'avrebbero proiettato, ho lasciato perdere perchè comunque son sempre molto gentili e non mi pesava rivedere Jeeg Robot.
-
- Senior
- 580
- 480
So che ne avete parlato in tutte le salse, ma sono pigro...
Mi ripetete cosa ne pensate di Drive?
sono un po' indeciso, il mio è sicuramente un sì, ma non capisco se sfoci nel capolavoro, o sia "solo" un bel film.
Forse mi frega il suo essere molto lineare e semplice (puro, perchè no), però preferisco vedere e sentire più mistero in questo tipo di film..

Mi ripetete cosa ne pensate di Drive?
sono un po' indeciso, il mio è sicuramente un sì, ma non capisco se sfoci nel capolavoro, o sia "solo" un bel film.
Forse mi frega il suo essere molto lineare e semplice (puro, perchè no), però preferisco vedere e sentire più mistero in questo tipo di film..
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2810
- Contatta:
Ritieni proprio interessante sapere se sia una cosa o l'altra?
A me piacque molto per le tinte scure in tutti i frangenti ed anche per la colonna sonora.
A me piacque molto per le tinte scure in tutti i frangenti ed anche per la colonna sonora.