flash ha scritto: Uniche note negative l'apporto della panchina, che ha perso il confronto con quella dei blazers (ed è una novità non da poco. se sia stato solo un caso lo vedremo nelle prossime gare), e i soliti cali di concentrazione sul +15/20 che fanno rientrare in partita gli avversari senza motivo. Ecco, se al momento c'è una differenza con SA è questa, gli spurs se vanno sopra di 20 restano in controllo, difficilmente prendono un parziale di 11-2 che riapre il match. ma i warriors avevano questi cali anche lo scorso anno
ho notato anch'io ieri sera in diretta che la panchina dei GSW avesse perso lo scontro con la 2nd unit di POR e secondo me il fatto che siano tornati a -10, o giù di lì, è proprio figlio di quello. La "comparazione tra le stelle" fatta da ESPN a metà partita che metteva da una parte Green+Thompson e Lillard+McCollum faceva si venire fuori che le due stelle dei californiani stavano stravincendo il confronto (roba da +30 nei punti o robe simili, vado a memoria, probabilmente meno), ma anche che le rispettive panchine stavano giocando agli opposti... e per GSW mi è sembrato strano.
Il calo di concentrazione mi è sembrato essere quasi esclusivamente delle seconde linee che avevano buttato al fiume l'inerzia della partita e tolto ritmo all'attacco (vedi Thompson nel 1o quarto mette di tutto e nel 2o fa 2/6-7).
A mio parere c'è voluto un Green clamoroso sui due lati del campo per rispedire al mittente una rimonta di POR che stava cominciando ad essere pericolosamente credibile soprattutto quando Bogut è dovuto uscire presto a causa del 3o fallo. Ne trovo conferma dal fatto che abbia giocato tutto il 1o quarto (e si stravinceva), la seconda metà del 2o quarto per riprendere la partita (facendo una faticaccia a cercare di rimettere in ritmo l'attacco e a svegliare i suoi in difesa) e poi Kerr l'abbia tenuto dentro per tutto il 3o quarto per uccidere definitivamente la partita ed evitare cazzate.
Harrison Barnes ancora abbastanza anonimo. La 2nd unit la dovrebbe guidare un po' di più lui secondo me ma svolge sempre il compitino, ottimamente eh, sia chiaro, però come Livingston ogni tanto gioca 2-3 isolamenti anche lui potrebbe mettersi in proprio soprattutto in una serata come questa dove la panchina stenta di brutto.
Chiudo dicendo che ho visto una partita orrenda di Plumlee dopo che l'avevo visto bene contro LAC (ancora sana): 0-7 al tiro condito anche da una manciata di tiri in ritmo vicino al canestro passati oltre l'arco e da qualche sequenza di "vai col liscio" (urge stickum di Howard). Se si fa battezzare pure a 2 metri dal canestro per le penetrazioni di POR la situazione è drammatica. Su Lillard non mi esprimo ma i numeri fatti sono serviti più a salvare le apparenze che altro