Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Re: Boston Red Sox

Messaggio da joesox » 18/04/2016, 13:24

markmig ha scritto:...
A me Farrell piace sempre meno, e seppur conti poco ai fini dei risultati i risultati
sono stati quelli che sono stati...

Tanto valeva tenere Tito.
Faceva ed avrebbe fatto gli stessi "errori/decisioni" di Farrell.

Oggettivamente.

Una delle grandi preoccupazioni di Tito era tenere "loose" lo spogliatoio.
Che la cosa fosse necessaria rimane e rimarrà sempre un grande mistero.
Il clima in spogliatoio è importante per vincere? Probabilmente, ma non necessariamente. Forse si o forse no.
Detto questo, alcune scelte di Tito erano chiaramente dettate da tale presupposto.

Per cui oggi, dopo dodici anni, Tito avrebbe una tale statura in spogliatoio da potersi permettere di prendere qualsiasi decisione.
ANCHE QUELLE GIUSTE!
(Ma narrativamente impopolari)

Potrebbe mandare un ph per Big Papi, potrebbe togliere Price dopo sei inning, potrebbe dire a Ramirez di darsi una svegliata.
Potrebbe fare le cose che all'inizio non faceva per non "offendere" i giocatori.
Potrebbe fare quello che la "fredda" sabermetrica suggerisce per ottimizzare l'uso dei giocatori.
Direbbero: "Lui è Tito, è qui da una vita e dobbiamo fare come dice lui!"
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 18/04/2016, 15:56

E Grande Joe che l’appoggia piano sulla questione.

joesox ha scritto: Tanto valeva tenere Tito.
Non sono d’accordo.
Francona dopo otto anni dava l’impressione di non averne più, nei Sox. Naturalmente il “rimbalzo” negli Indians era preventivabile
in un certo qual modo, poichè l’uomo e il Manager sono di valore. Tuttavia anche io onestamente, l’avrei cambiato.
Purtroppo rimane l’errore di averlo cambiato con Krusty dei Simpson ma… l’overrule di Henry lì, ci porterebbe fuoristrada.

joesox ha scritto: Faceva ed avrebbe fatto gli stessi "errori/decisioni" di Farrell.
D’accordo in parte.
Il primo Francona era forse peggio a mio parere… ma ammetto di essere "drogato", condizionato e forse mio malgrado un pochino pregiudiziale,
da quegli anni in cui a me pareva avessimo uno squadrone… e spesso ebbi sensazione di sciupare games…
L’ultimo Tito era molto, ma molto, meglio di JF imho…

joesox ha scritto: Una delle grandi preoccupazioni di Tito era tenere "loose" lo spogliatoio.
Che la cosa fosse necessaria rimane e rimarrà sempre un grande mistero.
Il clima in spogliatoio è importante per vincere? Probabilmente, ma non necessariamente. Forse si o forse no.
E’ proprio NECESSARIO e VINCOLANTE il clima per competere Joe…
JF dopo il 2013 non c’ha azzeccato più una mazzafionda…
Occorre intendersi sul significato di “loose”. Come ha pubblicamente dichiarato il Papi, anche nel 2007 i pitchers in rest mangiavano
in clubhouse during a game e io, ancora oggi, dopo anni, e pure a mente fredda, non ci trovo nulla di male. Neanche sforzandomi, in nessuno
dei diversi ruoli che ho rivestito. Il PUNTO è che forse, e dico forse, Francona teneva “briglie sciolte” poiché sapeva fino a che punto potessero arrivare, e fino a che punto ciò non era disfunzionale al Gruppo.
Quando accadrà che Carlos Santana, in prima in difesa, entra in spogliatoio al quinto inning e manda un “like” ad un paio di bocce ben costituite, su twitter al cellulare, avvisatemi per favore.
Buck Showalter, Joe Girardi, Bruce Bochy, gente navigata… non prendo le nuove generazioni, non sempre e non necessariamente codesti vanno ai playoff o alle WS, però com’è che le loro squadre NON TOPPANO mai? Non SBRAGANO mai?
Com’è che non IMPLODONO mai?
Eh…
Non credo esista UN tifoso Nation che fosse convinto di cavalcare il 2013 con un ciclo simil-pigiami anni 2000, tuttavia ci sarà una differenza fra quello e il biennio 2014/15?!?!?!
A mio parere, è di tutta evidenza, che c’è qualcosa oltre al limite intrinseco di un team che vince rispettivamente 71 e 78 games…

Detto questo, io rimango fiducioso, poiché i VALORI between the lines ci sono e a volte succede che lo srotolarsi della season produca effetti insperati anche durante le settimane e mesi (Mets e Rangers 2015 i primi due che mi sovvengono…).

joesox ha scritto: Per cui oggi, dopo dodici anni, Tito avrebbe una tale statura in spogliatoio da potersi permettere di prendere qualsiasi decisione.
ANCHE QUELLE GIUSTE!
(Ma narrativamente impopolari)
Potrebbe mandare un ph per Big Papi, potrebbe togliere Price dopo sei inning, potrebbe dire a Ramirez di darsi una svegliata.
Potrebbe fare le cose che all'inizio non faceva per non "offendere" i giocatori.
Potrebbe fare quello che la "fredda" sabermetrica suggerisce per ottimizzare l'uso dei giocatori.
Direbbero: "Lui è Tito, è qui da una vita e dobbiamo fare come dice lui!"
E’ chiaro ciò che intendi, in parte pure condivisibile, sebbene anche tu sappia che Tito non possieda il physique du role di un Belichick…
JF in compenso fa cose strane… dayoff simultaneo a Brockstar e Pedey… lineup azzoppato contro un Aaron Sanchez (veramente forte)
che se entra in ritmo, lo vedi solo in televisione… Ovviamente anche il Gibbone risponde, nonostante sia scontro divisionale, dando riposi a Donaldson (che ne ha bisogno, polpaccio lesionato), Bautista, Encarnacion e Tulo; non è che possano giocare 13 games in fila loro… eh come no…
In fondo sono cazzate; è poi una partita, e non l’abbiamo certo persa per quello (Hernandez è stato solidissimo), però…. però… però…
Com’è che rimane sempre quell’amarognolo in bocca… che devo fare? Liquirizia?
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

joesox
Moderator
Moderator
3462
2100

Messaggio da joesox » 19/04/2016, 2:25

Partita persa da Uehara e che Kimbrel non ha saputo tenere in pareggio.
Peccato. Buchholz e Tazawa avevano messo sette zeri in fila.
Hanno perso la prima sfida con un mancino.
6-6.

Ora arriva Tampa Bay.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

jernaf
Rookie
Rookie
11

Messaggio da jernaf » 20/04/2016, 15:51

fuori anche kelly.
Serata no per Dustin...
Era iniziata bene....ora 6-7
THE BUCK STOPS HERE!

jernaf
Rookie
Rookie
11

Messaggio da jernaf » 21/04/2016, 17:47

Speriamo che Bogaerts stasera non faccia scherzi e stia bene....
THE BUCK STOPS HERE!

markmig
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
1
3

Messaggio da markmig » 21/04/2016, 23:45

Eravamo riusciti a raddrizzare il risultato... 8-8
E ci giochiamo la partita con Cuevas????

Non capisco. :penso:

Capisco che sia errato dire che Farrell ci faccia perdere le partite, le partite le perdono i giocatori
ma NON ci mette in condizione di vincerle, proprio no! :thumbsdownsmileyanim:

jernaf
Rookie
Rookie
11

Messaggio da jernaf » 22/04/2016, 8:00

all' 1-5 si sono seduti....Price 8 pappine.... :thumbsdownsmileyanim:
THE BUCK STOPS HERE!

jocker
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
30

Messaggio da jocker » 23/04/2016, 16:08

Viva i Knuckerballers!

Che con un po di supporto sarebbe 3-0....

jernaf
Rookie
Rookie
11

Messaggio da jernaf » 24/04/2016, 8:49

8-9 SCANDALOSO....una partita che si poteva tranquillamente vincere....
THE BUCK STOPS HERE!

joesox
Moderator
Moderator
3462
2100

Messaggio da joesox » 25/04/2016, 9:47

9-9. Prosegue l'altalena.

jernaf
Rookie
Rookie
11

Messaggio da jernaf » 27/04/2016, 8:37

Direi che Price si è pienamente riscattato della magra figura dell'ultima volta...114 pitches, 8 innings, 14 k e solo 2 run concessi....
Mookie si conferma il migliore giocatore del roster (parere personale)...tra runs, RBI e basi rubate fa più che onestamente il suo lavoro.
Vedendo Pedroia mi sembra di rivedere il Gattuso dei tempi d'oro: grinta, grinta e grinta.
Mi mancano un po' gli HR di Big Papi....
THE BUCK STOPS HERE!

Ivers
Rookie
Rookie
13
13

Messaggio da Ivers » 27/04/2016, 11:21

jernaf ha scritto:Direi che Price si è pienamente riscattato della magra figura dell'ultima volta...114 pitches, 8 innings, 14 k e solo 2 run concessi....
Mookie si conferma il migliore giocatore del roster (parere personale)...tra runs, RBI e basi rubate fa più che onestamente il suo lavoro.
Vedendo Pedroia mi sembra di rivedere il Gattuso dei tempi d'oro: grinta, grinta e grinta.
Mi mancano un po' gli HR di Big Papi....

Chi è Gattuso?

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 27/04/2016, 11:35

jernaf ha scritto: Direi che Price si è pienamente riscattato della magra figura dell'ultima volta...114 pitches, 8 innings, 14 k e solo 2 run concessi....

Ne ho vista solo un pochetto... a me Price ha fatto discretamente cagare Jernaf... si è salvato di classe, si è salvato diverse volte grazie a un Fenomeno totale a ricevere (e pure all' Ump...) e non ha lanciato proprio bene... del resto in linea con le altre partenze.

jernaf ha scritto: Vedendo Pedroia mi sembra di rivedere il Gattuso dei tempi d'oro: grinta, grinta e grinta.

La grinta nel baseball non conta na sega.
O meglio: non conta na sega quel linguaggio del corpo, associabile a Gattuso, dal quale "traspare" grinta e voglia...
Shaw sembra un impiegato di banca allo sportello, guarda come sta giocando.

Poi sì, anche a me piace molto di più e mi ritrovo maggiormente in un Pedey che in un altro typo, tuttavia la sua grandezza consiste nel Massachusetts che copre e nelle mani a battere, con le quali (come kazzo fa...) riesce ad arrivare e connettere dappertutto come stanotte.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

jernaf
Rookie
Rookie
11

Messaggio da jernaf » 27/04/2016, 13:13

Ragazzi...premetto che io non sono un giocatore come probabilmente lo siete voi, quindi sicuramente certi dettagli tecnici non li so apprezzare. Io mi limito a guardare le partite e cercare di capire i risultati da dove vengono.
Guardando quella di ieri sera, Price mi ha dato l'impressione di aver lanciato meglio dell'ultima volta.
In quanto all'espressione "Gattuso" (ex giocatore del Milan, Ivers), volevo riferirmi al modo in cui Pedroia si mette a correre dopo che ha battuto. Mi sembra che ci metta tutta la foga di sto mondo.
Tutto qui.
Lascio i tecnicismi a chi ne sa più di me, con l'intento di diventare più consapevole nelle critiche :thumbup:
THE BUCK STOPS HERE!

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/04/2016, 4:17

Anch'io non amo i knuckerballer(eufemismo), e lo dico fin dai tempi di Wakefield.
Wright, però, sta lanciando più che rispettabilmente...
Finchè dura...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”