UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Re: UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!
Nel topic dei Sixers si dice che la Lottery NBA è tutta pilotata e qui si parla di sorteggio CL pilotato... tutto il mondo è paese. 

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
tanto la finale è city-atletico 

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
negher ha scritto:RizzK8 ha scritto:Non mi sarei mai aspettato che si evitasse Real-Bayern!...
W le palline calde e le palline fredde......
I soliti italiani.
Dov'era la vostra ironia quando Barca- Real e Bayern si scontravano ai quarti?
Ah non è mai successo???
Si e’ discusso in queste ore di un evento apparentemente strano, ovvero del fatto che Barca, Real e Bayern, pur essendo approdate ai quarti finale di CL per cinque anni di fila, non si siano mani dovuti scontrare nei quarti.
[...]
Ne consegue che la probabilita’ che uno scontro diretto ci sia e’ 0.43 (il 43%) mentre che non ci sia e’ 0.57 (ovvero il 57%). Quindi la probabilita’ che non succeda per cinque anni (dato che gli eventi sono chiaramente indipendenti) e’ 0,57 alla quinta che fa piu’ o meno 0,06. Ne consegue che la probabilita’ di non avere uno scontro diretto per cinque anni e’ circa il 6%.
Aggiungo per correttezza:
Ora a molti questa probabilita’ puo’ sembrare bassa, ma in realta’ rientra perfettamente nella norma; il 6% e’ circa la probabilita’ di fare testa (o croce) 4 volte di fila giocando a testa o croce. o equivalentemente di veder uscire 4 volte di fila rosso (o nero) alla roulette. E chiunque abbia giocato a testa o croce (o alla roulette) sa che non sono eventi cosi’ improbabili [..] In altre parole, l’UEFA potra’ pure manipolare i sorteggi, ma dal punto di vista probabilistico l’evento considerato non fornisce alcuna indicazione in questo senso.
Still taking my time to perfect the beat
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Leviathan ha scritto:Nel topic dei Sixers si dice che la Lottery NBA è tutta pilotata e qui si parla di sorteggio CL pilotato... tutto il mondo è paese.
Lo afferma Shaq a dire il vero

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Time, ne riparliamo quando saremo a 10 

Never Underestimate the Heart of a Champion
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
T-Time ha scritto:
[...]
Ne consegue che la probabilita’ che uno scontro diretto ci sia e’ 0.43 (il 43%) mentre che non ci sia e’ 0.57 (ovvero il 57%). Quindi la probabilita’ che non succeda per cinque anni (dato che gli eventi sono chiaramente indipendenti) e’ 0,57 alla quinta che fa piu’ o meno 0,06. Ne consegue che la probabilita’ di non avere uno scontro diretto per cinque anni e’ circa il 6%.
Aggiungo per correttezza:
Ora a molti questa probabilita’ puo’ sembrare bassa, ma in realta’ rientra perfettamente nella norma; il 6% e’ circa la probabilita’ di fare testa (o croce) 4 volte di fila giocando a testa o croce. o equivalentemente di veder uscire 4 volte di fila rosso (o nero) alla roulette. E chiunque abbia giocato a testa o croce (o alla roulette) sa che non sono eventi cosi’ improbabili [..] In altre parole, l’UEFA potra’ pure manipolare i sorteggi, ma dal punto di vista probabilistico l’evento considerato non fornisce alcuna indicazione in questo senso.
Ci prepariamo per i meccanismi della Lottery NBA quest'anno

- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Come si può non dare ragione a Shaq?Brian_di_Nazareth ha scritto:Leviathan ha scritto:Nel topic dei Sixers si dice che la Lottery NBA è tutta pilotata e qui si parla di sorteggio CL pilotato... tutto il mondo è paese.
Lo afferma Shaq a dire il vero

BomberDede ha scritto:tanto la finale è city-atletico
Io l'ho già pronosticata. Già prima del sorteggio avevo pronosticato questa finale con vittoria Doyen Atletico.
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Per il Bayern è l'avversaria peggiore tra le 3, penso ci siano pochi dubbi.
Mi aspettavo segnali di ripresa dalla gara di ritorno col Benfica ma non ne ho visti, squadra in sofferenza che non riesce a dominare le gare come sa e può fare e se non la domina è vulnerabile perchè non ha sempre la palla.
Tra l'altro l'Atletico è fenomenale nel difendere gli ultimi 30 m, meglio anche della Juve per cui se si troverà nella necessità di doverlo fare potrebbe non concedere neanche quelle due sole occasioni che alla Juve sono costate il passaggio del turno
Real-City invece la vedo a senso unico, l'unico rischio è il sentirsi già in finale ed essendoci di mezzo il Real (e l'ambiente che lo circonda) non è impossibile, ma viste le difficoltà incontrate fin qui in stagione penso non succederà
Mi aspettavo segnali di ripresa dalla gara di ritorno col Benfica ma non ne ho visti, squadra in sofferenza che non riesce a dominare le gare come sa e può fare e se non la domina è vulnerabile perchè non ha sempre la palla.
Tra l'altro l'Atletico è fenomenale nel difendere gli ultimi 30 m, meglio anche della Juve per cui se si troverà nella necessità di doverlo fare potrebbe non concedere neanche quelle due sole occasioni che alla Juve sono costate il passaggio del turno
Real-City invece la vedo a senso unico, l'unico rischio è il sentirsi già in finale ed essendoci di mezzo il Real (e l'ambiente che lo circonda) non è impossibile, ma viste le difficoltà incontrate fin qui in stagione penso non succederà
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Luca1983 ha scritto:Per il Bayern è l'avversaria peggiore tra le 3, penso ci siano pochi dubbi.
sicuramente tra bayern e atletico mi aspetto del bel calcio.
spero solo nel ritorno all´allianz e nella ripresa di boateng e robben se no è grigissima
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
SEMIFINALI:
Manchester City 40% - 60% Real Madrid = Real Madrid
Atletico Madrid 40% - 60% Bayern Monaco = Bayern Monaco
Do il Madrid favorito perché la stagione degli inglesi è stata caratterizzata dal fallimento in ogni singolo big match: l'unica vittoria in su una decina di partite contro squadre di alta fascia è arrivata con il PSG, condizionata da una gara di andata in cui il favore del risultato finale è stato superiore ai meriti espressi in campo. Oltre a questo vedo gli spagnoli più determinati ed in forma, anche se in 10 giorni possono cambiare diverse cose. Certamente una cosa rimarrà com'è ora: il ritorno si gioca al Bernabeu ed è un bel vantaggio per Zidane ed i suoi.
Per quanto riguarda l'altra semifinale, il mio pronostico si basa su di una difesa bavarese con Javi Martinez in piena forma e sul rientro di Boateng in uno stato accettabile: con tutti gli effettivi e il ritorno in Germania i bavaresi non possono che essere favoriti. Quest'ultima condizione, però, è essenziale: senza Boateng a impostare da dietro e con Kimmich costretto a dover fare a sportellate con Torres ed inseguire Griezmann per 180' la vedo molto più dura e a quel punto sarei quasi tentato di dire 50%-50% ma con gli spagnoli che passano il turno... Del resto l'Atletico è una squadra straordinaria, di una durezza mentale senza precedenti, e potrebbe anche fare l'impresa. Mi riserbo il diritto di correggere il pronostico con l'uscita dei prossimi bollettini medici. E poi, di Robben si hanno notizie? E questo Lewandowski panchinato???
Manchester City 40% - 60% Real Madrid = Real Madrid
Atletico Madrid 40% - 60% Bayern Monaco = Bayern Monaco
Do il Madrid favorito perché la stagione degli inglesi è stata caratterizzata dal fallimento in ogni singolo big match: l'unica vittoria in su una decina di partite contro squadre di alta fascia è arrivata con il PSG, condizionata da una gara di andata in cui il favore del risultato finale è stato superiore ai meriti espressi in campo. Oltre a questo vedo gli spagnoli più determinati ed in forma, anche se in 10 giorni possono cambiare diverse cose. Certamente una cosa rimarrà com'è ora: il ritorno si gioca al Bernabeu ed è un bel vantaggio per Zidane ed i suoi.
Per quanto riguarda l'altra semifinale, il mio pronostico si basa su di una difesa bavarese con Javi Martinez in piena forma e sul rientro di Boateng in uno stato accettabile: con tutti gli effettivi e il ritorno in Germania i bavaresi non possono che essere favoriti. Quest'ultima condizione, però, è essenziale: senza Boateng a impostare da dietro e con Kimmich costretto a dover fare a sportellate con Torres ed inseguire Griezmann per 180' la vedo molto più dura e a quel punto sarei quasi tentato di dire 50%-50% ma con gli spagnoli che passano il turno... Del resto l'Atletico è una squadra straordinaria, di una durezza mentale senza precedenti, e potrebbe anche fare l'impresa. Mi riserbo il diritto di correggere il pronostico con l'uscita dei prossimi bollettini medici. E poi, di Robben si hanno notizie? E questo Lewandowski panchinato???
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Robben ha riniziato a correre ma qui l'ottimismo non è altissimo
Sulla panchina di lewa si parlava di scelta tattica per favorire la difesa ma non ci credo troppo neanche uo
Sulla panchina di lewa si parlava di scelta tattica per favorire la difesa ma non ci credo troppo neanche uo
- theanswer74
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 376
- 391
Dopo il sorteggio precedente scrissi che peggio dell'Atletico nn sarebbe potuto toccare niente al Barca.
In primis perché si accoppiavano male proprio, poi perchè una disfida simile valeva più di un semplice scontro diretto tra andata e ritorno: è un derby, c'è più pathos, insomma c'è l'ambiente ideale per una squadra che sui nervi gioca.
Secondo me contro il Bayern, appiattendosi tutto, evaporando quelle territorial pissings che sono l'abc di questi scontri fratricidi, usciranno fuori più facilmente i valori tecnici delle due squadre: quindi, Bayern.
In primis perché si accoppiavano male proprio, poi perchè una disfida simile valeva più di un semplice scontro diretto tra andata e ritorno: è un derby, c'è più pathos, insomma c'è l'ambiente ideale per una squadra che sui nervi gioca.
Secondo me contro il Bayern, appiattendosi tutto, evaporando quelle territorial pissings che sono l'abc di questi scontri fratricidi, usciranno fuori più facilmente i valori tecnici delle due squadre: quindi, Bayern.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Concordo con Answer su Bayern-Atletico.
Su Lewa a Mediaset hanno detto che mercoledì è rimasto fuori a causa di un incidente in macchina avuto i giorni precedenti, incidente da cui sarebbe uscito illeso ma scosso
Su Lewa a Mediaset hanno detto che mercoledì è rimasto fuori a causa di un incidente in macchina avuto i giorni precedenti, incidente da cui sarebbe uscito illeso ma scosso

Still taking my time to perfect the beat
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Una rivincita Atletico-Real sarebbe fantastica, ma vedo favorite le altre due. Secondo me finale Bayern-City e Guardiola che vince e un minuto dopo aver alzato la coppa comincia a lavorare per quelli che ha battuto
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Che vinca il Leicester o il Tottenham un'altra delle teste di serie del prossimo anno sarà più che abbordabile e se il Barcellona non vincesse la liga addirittura sarebbe meglio non essere teste di serie.
Si eviterebbero solo Bayern e PSG tra le migliori, ma in seconda fascia Barcellona, Real/Atletico, City di Guardiola, Arsenal, Borussia Dortmund e non so quali altre
In prima fascia una tra Benfica e Sporting, una tra Ajax e PSV e un cesso russo, forse addirittura il Rostov
A me sta nuova formula fa sempre più cagare
Si eviterebbero solo Bayern e PSG tra le migliori, ma in seconda fascia Barcellona, Real/Atletico, City di Guardiola, Arsenal, Borussia Dortmund e non so quali altre
In prima fascia una tra Benfica e Sporting, una tra Ajax e PSV e un cesso russo, forse addirittura il Rostov

A me sta nuova formula fa sempre più cagare

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.