Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: UEFA Champions League 2015-16 - Tutti sotto la Madunina!

Messaggio da lele_warriors » 14/04/2016, 13:05

Staralfur ha scritto:
lele_warriors ha scritto:Mi pare abbastanza chiaro:

Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere
ammonito per comportamento antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad
un avversario di entrarne in possesso;
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o
un’evidente opportunità di segnare una rete toccando volontariamente il pallone
con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha toccato
volontariamente il pallone con la mano, ma dall’intervento inaccettabile e sleale
che ha impedito la segnatura di una rete alla squadra avversaria
Bisognerebbe analizzare interpretazione e giurisprudenza della norma, non è così chiara :forza:
Se a te quella non pare un’evidente opportunità di segnare una rete allora mi sa che guardiamo un altro sport :forza: :forza: :forza: :laughing: :laughing:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6F9mhgJ2wjo[/youtube]
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 14/04/2016, 13:09

Appunto Staralfur.
Per questo mi incaponivo così tanto in merito.
Non oso immaginare Simeone e Burgos se Rizzoli avesse assegnato quel rigore al Barca...

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 14/04/2016, 13:14

Lele guardiamo lo stesso sport, era una battuta :thumbup:
Anche se "un’evidente opportunità di segnare una rete" a parer mio meriterebbe una migliore interpretazione. Sai quante norme nel diritto sembrano chiare ed invece ci sono molte interpretazioni a volte anche molto discordanti, serve la Cassazione a Sezioni Unite :biggrin:
Ultima modifica di Staralfur il 14/04/2016, 13:56, modificato 1 volta in totale.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 14/04/2016, 13:29

L'importante è che il mes que un club sia andato a casa, tutto il resto è noia

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 14/04/2016, 14:00

BomberDede ha scritto:oh regaz va bene tutto eh, ma io fino all´europeo 2012 non avevo mai visto una partita di calcio in vita mia eh :forza:
non sapevo fosse così diverso prima :thumbup:
:shocking: ma quanti anni hai 14-16??
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/04/2016, 14:03

Luca1983 ha scritto:
BomberDede ha scritto:oh regaz va bene tutto eh, ma io fino all´europeo 2012 non avevo mai visto una partita di calcio in vita mia eh :forza:
non sapevo fosse così diverso prima :thumbup:
:shocking: ma quanti anni hai 14-16??

26, 27 a breve :lingua:
semplicemente non mi sono mai appassionato prima

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/04/2016, 14:04

allora pure io faccio :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 14/04/2016, 14:10

Leviathan ha scritto:
negher ha scritto:Lui va bene in squadre da battaglia....alla Juve per esempio :shades:

Peccato che da buon ex Inter non vi ami per niente e ha già dichiarato che lui in Italia ci tornerebbe solo per allenare l'Inter. :forza:
Se è per quello anche Mihajlovich (ovvero un uomo tutto d'un pezzo alla Simeone) aveva dichiarato che non avrebbe mai e poi mai allenato il Milan..
Penso anche io che non verrà mai alla Juve ma nel calcio tutto può cambiare in 2 giorni
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Luca1983
Pro
Pro
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 14/04/2016, 14:20

lele_warriors ha scritto:
DODO29186 ha scritto:Comunque incomprensibile la posizione di Messi che gioca da trequartista centrale senza mai entrare in area e si allarga a destra solo per andarsi a prendere qualche pallone a centrocampo e mai per puntare l'uomo o dialogare con Alves, che è un po' l'asse storico da cui tutto è sempre partito nel Barcellona.
Sembra quasi che la presenza del tridente stellare alla lunga abbia condizionato in negativo il gioco di squadra, rendendolo più lento, pigro e prevedibile, tanto poi anche se corri meno ci pensa uno dei fenomeni a risolvere la partita.
è la stessa roba che facevo notare contro di voi, la addirittura lo paragonai a pirlo per dove giocava...
Avete ragione ma per me non è una direttiva di Luis Enrique, tanto più che se in una posizione a lui imposta Messi si rendesse conto di non rendere si sposterebbe senza problemi e nessuno gli potrebbe dire nulla.

L'argentino è in una valle, condizione psicofisica orrenda come quella di (credo) due anni fa in cui continuava a vomitarsi addosso e quando non sta bene tende a sparire dal campo, a mettersi in posizioni in cui non tocca molti palloni quasi volontariamente, lo ha sempre fatto.
Mettendosi centrale ne tocca pochi e quindi sta li

L'Atletico è una squadra straordinaria che sa come mettere in difficoltà il Barcellona, su questo non c'è dubbio.
Va però anche detto che ha avuto fortuna ad incontrarli ed eliminarli i due anni in cui il Barca ha disputato una Champions sotto il par, perchè lo scorso anno in cui erano ingiocabili (e contro cui con infatti ne ha perse 2 su 2 in campionato) non li ha incontrati

Quello che si evice è che però se ha anche solo mezza "situazione" favorevole per passare la sfrutta non se la lascia sfuggire (cosa che la Juve non ha per esempio saputo fare quest'anno) e questo è già tantissimo e quello a cui dovrebbero ambire le italiane

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 14/04/2016, 14:34

Luca1983 ha scritto:
Leviathan ha scritto:
Peccato che da buon ex Inter non vi ami per niente e ha già dichiarato che lui in Italia ci tornerebbe solo per allenare l'Inter. :forza:
Se è per quello anche Mihajlovich (ovvero un uomo tutto d'un pezzo alla Simeone) aveva dichiarato che non avrebbe mai e poi mai allenato il Milan..
Penso anche io che non verrà mai alla Juve ma nel calcio tutto può cambiare in 2 giorni

Simeone lascerà l'Atletico a ciclo esaurito per andare in una superbig che gli verserà 10-15M netti l'anno imho.
Poi chiaro, se per qualche strano motivo la panchina della Juve fosse libera e nessun altra squadra di livello dovesse cercarlo anche per me non si farebbe troppi problemi a trrasferirsi a Torino, ma ci sono decisamente troppi se.

Su Messi concordo, è la controfigura sbiadita di sè stesso, un po' come Ronaldo l'anno scorso di questi tempi.

Sull'Atletico, è semplicemente la squadra più tosta, cazzuta e smaliziata d'Europa, con una valigia di trucchi sterminata e una garra infinita. Se non ci pensa l'arbitro espellendogli giocatori (cfr. l'anno scorso) li devi battere tu giocando 180' ai limiti della perfezione, perchè loro non ti regalano mai niente.
E' facile dire che le italiane devono ambire ad essere come loro, ma la realtà è che per come stanno in campo sono unici e non replicabili.
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/04/2016, 14:47

T-Time ha scritto: Sull'Atletico, è semplicemente la squadra più tosta, cazzuta e smaliziata d'Europa, con una valigia di trucchi sterminata e una garra infinita. Se non ci pensa l'arbitro espellendogli giocatori (cfr. l'anno scorso) li devi battere tu giocando 180' ai limiti della perfezione, perchè loro non ti regalano mai niente.
E' facile dire che le italiane devono ambire ad essere come loro, ma la realtà è che per come stanno in campo sono unici e non replicabili.
concordo, però per la garra lì per me è merito di simeone, perchè per dire un ferreira carrasco accostato alla parola garra sembrava eresia pura, come anche altri tipo torres, tiago e via dicendo...

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 14/04/2016, 15:47

Luca1983 ha scritto:
lele_warriors ha scritto: è la stessa roba che facevo notare contro di voi, la addirittura lo paragonai a pirlo per dove giocava...
Avete ragione ma per me non è una direttiva di Luis Enrique, tanto più che se in una posizione a lui imposta Messi si rendesse conto di non rendere si sposterebbe senza problemi e nessuno gli potrebbe dire nulla.

L'argentino è in una valle, condizione psicofisica orrenda come quella di (credo) due anni fa in cui continuava a vomitarsi addosso e quando non sta bene tende a sparire dal campo, a mettersi in posizioni in cui non tocca molti palloni quasi volontariamente, lo ha sempre fatto.
Mettendosi centrale ne tocca pochi e quindi sta li

L'Atletico è una squadra straordinaria che sa come mettere in difficoltà il Barcellona, su questo non c'è dubbio.
Va però anche detto che ha avuto fortuna ad incontrarli ed eliminarli i due anni in cui il Barca ha disputato una Champions sotto il par, perchè lo scorso anno in cui erano ingiocabili (e contro cui con infatti ne ha perse 2 su 2 in campionato) non li ha incontrati

Quello che si evice è che però se ha anche solo mezza "situazione" favorevole per passare la sfrutta non se la lascia sfuggire (cosa che la Juve non ha per esempio saputo fare quest'anno) e questo è già tantissimo e quello a cui dovrebbero ambire le italiane

Praticamente Messi cercherebbe di tutelarsi auto-escludendosi dal gioco nella partita più importante dell'anno perché sa di non essere in forma? A me sembra un po' un controsenso, piuttosto capirei se ci provasse chiedendo sempre palla senza imbroccarne una (com'era capitato a Cristiano), ma l'idea che si nasconda volontariamente non la comprendo molto. Piuttosto mi sembra in difficoltà e alla ricerca vana di un modo per uscire da un momento negativo.

Certo, rimane una spiegazione difficile da dare. Secondo me una cosa fondamentale da considerare è che il Barcellona non gioca più da diverso tempo come faceva con Guardiola, semplicemente per il fatto che Pep non c'è più e nonostante molti giocatori siano gli stessi e l'idea di gioco di posizione sempre eguale, avere Luis Enrique in panca non è affatto la stessa cosa quando incroci avversari di altissimo livello.

Azzardo a dire che la percezione di questa squadra secondo me è stata un po' falsata dai successi della stagione passata, ottenuti più grazie ai meriti di una MSN infermabile che per ogni altro fattore. Mentre ieri con Guardiola erano il gioco ed il collettivo a fare la differenza (anche se composto da fenomeni) e Messi il finalizzatore di tutto il lavoro di squadra, oggi con Luis Enrique è la MSN a garantire al Barcellona la sua forza d'urto e il resto è finito un po' in secondo piano. Dalla squadra delle meraviglie si è passati al tridente delle meraviglie, ma alla fine dei conti è un po' più semplice fermare tre giocatori che una squadra intera e la costanza basandosi sugli uomini più che sul tipo di gioco espresso è più complessa da garantire.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 14/04/2016, 17:45

Per il Cholo probabilmente la panchina del PSG sarà libera :fischia:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 14/04/2016, 17:50

lele_warriors ha scritto:
T-Time ha scritto: Sull'Atletico, è semplicemente la squadra più tosta, cazzuta e smaliziata d'Europa, con una valigia di trucchi sterminata e una garra infinita. Se non ci pensa l'arbitro espellendogli giocatori (cfr. l'anno scorso) li devi battere tu giocando 180' ai limiti della perfezione, perchè loro non ti regalano mai niente.
concordo, però per la garra lì per me è merito di simeone, perchè per dire un ferreira carrasco accostato alla parola garra sembrava eresia pura, come anche altri tipo torres, tiago e via dicendo...
Merito del cholo sul pino e Godin in campo. Secondo me e' uno dei giocatori piu sottovalutati al mondo, ma questo e' un leader nato e un signor difensore, da anni a livelli straordinari eppure viene celebrato molto poco imo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/04/2016, 18:02

su godin concordo,soprattutto a livello tattico e caratteriale piuttosto che tecnico o atletico...

Rispondi

Torna a “Calcio”