Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Bonaz » 30/03/2016, 20:04

No, Luca, più che aria hai una forte pressione dell'acqua in entrata. Generalmente si mette un riduttore di pressione all'ingresso dell'acqua fredda.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Luca79 » 31/03/2016, 12:00

Qualcuno ha provato The Sub o Perfect Draft per la birra alla spina in casa?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 31/03/2016, 13:49

anche quello ha bisogno di un riduttore per la pressione dell'acqua

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 31/03/2016, 15:15

Luca79 ha scritto:Qualcuno ha provato The Sub o Perfect Draft per la birra alla spina in casa?

si, lascia perdere..se vuoi usarlo ogni tanto per organizzare alcune serate tra amici è molto comodo, ma il fustino costa parecchio e l'unica birra buona a mio parere è la Lowenbrau e la Becks (che in fusto è 1000 volte meglio della bottiglia)...ma averlo a casa ti porta a bere un litro di birra in più al giorno senza neanche accorgertene, soprattutto la sera :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3373
5892

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata de...

Messaggio da andreaR » 02/04/2016, 12:35

Immagine

Come fanno a fare sti prezzi assurdi ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 02/04/2016, 12:36

Saran costruiti in cartapesta
C'è legno e legno. La stessa cucina, con legno e marmo diversi, possono variare tra i 3000 ed i 20000 euro!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 02/04/2016, 12:44

Io personalmente e per mezzo della fiancee, ho comprato diverse volte da mondo convenienza... I mobili son fatti diversi, diciamo così, però se è qualcosa di poco uso o che non hai intenzione di far durare anni può valerne la pena

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 02/04/2016, 12:48

Andrea, a volte ci può stare, magari sono set datati rimasti sul groppone, però comunque non parliamo di chissà quale qualità. Rimane un pochino superiore alla roba di Ikea etc quantomeno per stile ed eleganza ma il legno etc....cosi cosi.
Concordo comunque con lelomb, se è un uso intensivo per casa tua, sonderei ancora di più, se può essere una opzione per necessità anche, se per farla durare magari no.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

lelomb
Hero Member
Hero Member
18417
7253

Messaggio da lelomb » 02/04/2016, 12:53

Tim-D ha scritto:Andrea, a volte ci può stare, magari sono set datati rimasti sul groppone, però comunque non parliamo di chissà quale qualità. Rimane un pochino superiore alla roba di Ikea etc quantomeno per stile ed eleganza ma il legno etc....cosi cosi.
Concordo comunque con lelomb, se è un uso intensivo per casa tua, sonderei ancora di più, se può essere una opzione per necessità anche, se per farla durare magari no.
Non sono molto convinto di questo raffronto.. Sicuramente il rapporto qualità prezzo resta a favore di MC, sulla qualità propria IKEA mi pare meglio.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 02/04/2016, 13:15

lelomb ha scritto:
Tim-D ha scritto:Andrea, a volte ci può stare, magari sono set datati rimasti sul groppone, però comunque non parliamo di chissà quale qualità. Rimane un pochino superiore alla roba di Ikea etc quantomeno per stile ed eleganza ma il legno etc....cosi cosi.
Non sono molto convinto di questo raffronto.. Sicuramente il rapporto qualità prezzo resta a favore di MC, sulla qualità propria IKEA mi pare meglio.

Guarda, dipende. Alcuni sportelli di cucine (parlo del terra terra), vai a vedere e come composizione siamo li, ti si spana una vite di una cerniera e game over come si sul dire, ma per entrambi i casi. Alcune volte ti dirò trovo Ikea stessa migliore come rapporto perchè ad esempio hanno diverse spalliere in metallo (perchè ferro mi pare un parolone), che sono gradevoli, fanno il loro e gli svedesi come prezzo sono imbattibili. Ci sono alcune cose invece dove tipo un comodino rasenta l'imbarazzo da Ikea mentre MC con poco di più, ti da ad esempio dei tavoli o comodini che li butti giù solo se li tiri dal terzo piano. Facciamo un esempio, tre anni fa MC come cucina minimal aveva una da 800€, frigo incluso, top, trepensili, forno e 3 vani inferiori, molto gradevole alla vista come stile e linea, 3 versioni; Ikea come minimal ne aveva una a 350€ ma ci stavano due pensili, tre vani inferiori, aggiungendo frigo, forno e lavello arrivavi in zona MC ma come stile 10/1 a sfavore degli svedesi.
Io credo che Ikea si presti meglio ad una maggiore flessibilità per le diverse esigenze che può avere una persona come prezzo, durabilità, conto terzi o per uso personale etc. Chiaro che andando a raffrontare soluzioni di classe superiore ho trovato minori differenze, però a quel punto se sono in ottica di poter e voler spendere 3500/4000€ per una cucina, non vado nè dall'uno e nè dall'altro, vado in showroom con il falegname dentro che te la fa come vuoi e con legni di qualità con 40cm di spessore a sportello.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

lelomb
Hero Member
Hero Member
18417
7253

Messaggio da lelomb » 02/04/2016, 13:21

Tim-D ha scritto:
lelomb ha scritto: Non sono molto convinto di questo raffronto.. Sicuramente il rapporto qualità prezzo resta a favore di MC, sulla qualità propria IKEA mi pare meglio.

Guarda, dipende. Alcuni sportelli di cucine (parlo del terra terra), vai a vedere e come composizione siamo li, ti si spana una vite di una cerniera e game over come si sul dire, ma per entrambi i casi. Alcune volte ti dirò trovo Ikea stessa migliore come rapporto perchè ad esempio hanno diverse spalliere in metallo (perchè ferro mi pare un parolone), che sono gradevoli, fanno il loro e gli svedesi come prezzo sono imbattibili. Ci sono alcune cose invece dove tipo un comodino rasenta l'imbarazzo da Ikea mentre MC con poco di più, ti da ad esempio dei tavoli o comodini che li butti giù solo se li tiri dal terzo piano.
Io credo che Ikea si presti meglio ad una maggiore flessibilità per le diverse esigenze che può avere una persona come prezzo, durabilità, conto terzi o per uso personale etc. Chiaro che andando a raffrontare soluzioni di classe superiore ho trovato minori differenze, però a quel punto se sono in ottica di poter e voler spendere 3500/4000€ per una cucina, non vado nè dall'uno e nè dall'altro, vado in showroom con il falegname dentro che te la fa come vuoi e con legni di qualità con 40cm di spessore a sportello.
Si concordo, probabilmente la presenza di diverse soluzioni e diversi "livelli di qualità" degli svedesi mi ha dato questa impressione. è capitato di comprare soluzioni imbarazzanti e altre invece molto valide, ovviamente i pressi seguono il trend. Probabilmente la media del materiale alla fine quella è, però la forbice ikea è maggiore nel bene e nel male, mentre da MC si sta sempre vicini alla mediana

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 02/04/2016, 14:33

4000 euro per una cucina mi sembrano pochi.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/04/2016, 15:07

Ma dai, Mondo Convenienza è il come andare dal ferrovecchio a cercare in mezzo alle cianfrusaglie.
 ImmagineImmagineImmagine

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 02/04/2016, 15:27

boantos ha scritto:4000 euro per una cucina mi sembrano pochi.

Eh, decisamente si. Beate voi che con quella cifra trovate roba di qualità fatta su misura, perchè io fatico a trovarci anche una roba da negozio (che non sia però Ikea o similari, chiaro). :biggrin:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 02/04/2016, 15:42

Poi dice che non si riesce a risparmiare.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”