Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Jakala » 31/03/2016, 0:04

BruceSmith ha scritto:se non sono indiscreto, mi fate esempi di spese di cui vi siete resi conto rendicontando le uscite?

Te la faccio molto semplice, immagina di fare due spese differenti al supermercato in una compri le classiche schifezze (es. patatine) in altre fai una spesa più sana controllando lo scontrino ti accorgi subito della differenza di costo.
Idem puoi paragonare che so la frutta comprata dal fruttivendolo o dal supermercato, perché puoi confrontare il rapporto costo/sapore.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/03/2016, 0:07

Ma infatti boh, io non capisco come fate a "perdervi" alcune cose. Sarà che io ho ancora poche voci di spesa, a livello numerico, ma quelle rimangono più o meno fisse: mutuo+affitto+fondo pensione sono (ahimè) fisse. La spesa alimentare potrà variare di 50-100€ al mese a stare larghi, toh. Anche le uscite con la donna più o meno quelle sono, perchè quello permette il tempo lasciato libero dal lavoro.
Il resto è risparmio o budget per altro tipo di acquisti (vestiti, tecnologia, viaggi).
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 31/03/2016, 7:51

Trovo assurdo segnarsi ogni euro speso. Io di solito faccio un piano annuale dove prevedo spese e entrate mensili o una tantum e vedo in teoria di che morte dovrò morire. Mese per mese guardo dentro il salvadanaio e verifico se ho scritto cazzate o se posso continuare a spendere e spandere....

Comunque era il topic sulle auto!:-)
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 31/03/2016, 8:25

sono l´unico che non segna un razzo?
poi usando al 99,99% il bancomat alla fine le spese me le segna l´app della banca...

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 31/03/2016, 8:37

BomberDede ha scritto:sono l´unico che non segna un razzo?
poi usando al 99,99% il bancomat alla fine le spese me le segna l´app della banca...
No. Anche io non segno niente ed uso quasi esclusivamente il bancomat per i pagamenti

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 31/03/2016, 10:01

Da qualche giorno, quando freno mentre viaggio ad almeno 60/70 km/h, sento vibrare leggermente il volante. Sono un pò di settimane che non gonfio gli pneumatici, ma leggevo in giro che potrebbe dipendere dall'ovalizzazione dei dischi dei freni. Dopo 56000 km?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 31/03/2016, 10:33

Bonaz ha scritto:Da qualche giorno, quando freno mentre viaggio ad almeno 60/70 km/h, sento vibrare leggermente il volante. Sono un pò di settimane che non gonfio gli pneumatici, ma leggevo in giro che potrebbe dipendere dall'ovalizzazione dei dischi dei freni. Dopo 56000 km?

hai i cerchi in lega? Per me è più probabile quella, di ovalizzazione
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 31/03/2016, 10:53

rowiz ha scritto:
Bonaz ha scritto:Da qualche giorno, quando freno mentre viaggio ad almeno 60/70 km/h, sento vibrare leggermente il volante. Sono un pò di settimane che non gonfio gli pneumatici, ma leggevo in giro che potrebbe dipendere dall'ovalizzazione dei dischi dei freni. Dopo 56000 km?

hai i cerchi in lega? Per me è più probabile quella, di ovalizzazione

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 31/03/2016, 12:31

SafeBet ha scritto:Una cosa che mi aiuta molto è tenere un rendiconto minuzioso delle mie spese quotidiane. In questo modo sono riuscito a fare una stima di quanto ogni voce impatta sul mio budget annuale e a decidere dove togliere qualcosa per risparmiare.

Per la mia esperienza personale risparmiare tot euro al mese è impossibile. Ogni mese è diverso dagli altri. I conti di fanno su base annuale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La sto facendo anch'io da 4 mesi, ma non è facile gestire mese per mese le spese, soprattutto per gli imprevisti.

Però un po' meglio sto andando dal punto di vista del risparmio, ma per dire ho dovuto rinunciare a sposarmi nel 2017, rimandando all'anno prossimo per non ritrovarmi con l'acqua alla gola.
 ImmagineImmagineImmagine

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 31/03/2016, 13:19

Quando i dischi dei freni si ovalizzano la macchina tende a frenare un pò a scatti,mio padre ebbe un problema simile con la punto è non aveva fatto tanti km,a volte sono difettosi
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 31/03/2016, 14:25

Nas ha scritto:
Quando i dischi dei freni si ovalizzano la macchina tende a frenare un pò a scatti,mio padre ebbe un problema simile con la punto è non aveva fatto tanti km,a volte sono difettosi

Sì, ma Bonaz parla di vibrazioni in marcia. Per me sono i cerchi, andrebbero rettificati
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 31/03/2016, 14:27

Potrebbero essere quelli ma se sono ovalizzati lo sono anche a velocità ridotte. Ebbi simile problema anni fa ed era il braccetto del semiasse.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 31/03/2016, 14:59

Mi capita solo frenando. E più freno a fondo e più aumenta. Mentre viaggio, se non freno, il volante è stabile

Per farvi capire meglio la sensazione: se freno a fondo, in minima parte richiama l'effetto (solo sul volante!) dell'ABS. Se la frenata è dolce, invece ci fai caso pochissimo. Mia moglie per esempio non si accorge di nulla.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3370
5887

Messaggio da andreaR » 31/03/2016, 21:38

domanda stupida, ma sul vostro saldo del conto non vedete le entrate (stipendio, pensione, quello che vi pare) e le uscite ? quando andate a prelevare 50 € allo sportello poi cosa vi cambia sapere se li avete spesi in 4 mele o 3 asparagi ? sempre 50 € avete speso.

Alla fine dell'anno sapere che avete speso 2700 € in spesa come vi incide nell'anno successivo ?

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 01/04/2016, 7:12

Andrea, vedere per iscritto che spendi 100 euro al mese in cinema, per esempio, ti dovrebbe portare ad andarci di meno. Ovviamente se hai bisogno di risparmiare da qualche parte. È una sorta di selezione. E poi non è che si segni ogni articolo. Non vedrai scritto "spesi 5 euro in mele, ma €85,00 spesa per alimentari piuttosto che € 40,00 carburante"

Per quanto riguarda il mio problema relativo al volante: gonfiando le gomme c'è ancora, ma è diminuito parecchio. Io lo sento perché ci sto attento, ma uno che guida la mia auto per la prima volta probabilmente non ci farebbe caso

PS: ormai abbiamo l'asfalto stradale che sembra quello jugoslavo negli anni 90 :dash2:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”