Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Europa league - 2015/16

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Re: Europa league - 2015/16

Messaggio da Mo_Pete » 17/03/2016, 21:10

Qualche moderatore potrebbe avere la grazia di richiamarlo almeno. Rende illeggibile ogni cosa

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/03/2016, 21:52

Ma Tielemans perchè è sempre in panca in Europa League (almeno le ultime 4 che ho provato a vedere). E' stato già venduto e vogliono evitare infortuni? :penso: :penso:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 17/03/2016, 23:06

Tielemans in effetti sta giocando pochino ultimamente...

le 8 qualificate:

Borussia Dortmund
Liverpool
Siviglia
Villarreal
Athletic Club
Sparta Praga
Shakhtar Donetsk
Sporting Braga

domani il sorteggio

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1517
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/03/2016, 9:13

E a metà marzo siamo tutti sul divano a guardare gli altri...che tristezza...
 ImmagineImmagineImmagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 18/03/2016, 9:20

Teo ha scritto:E a metà marzo siamo tutti sul divano a guardare gli altri...che tristezza...

continuo a non capire i famosi proclami: in europa ci sono 2 squadre forti per campionato e poi solo materassi.
e puntalmente in europa le prendiamo da tutti...

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 18/03/2016, 9:28

Giustissimo.
Almeno in EL squadre come Napoli e Fiorentina ( ma ci metto anche l'Inter e la Juve degli anni scorsi) avevano il dovere (morale ed economico) di fare molto di più,perchè escludendo le big che giocano in Champions,almeno nella coppa di riserva non ci sono squadre ingiocabili.La differenza la fa la mentalità.E siamo noi tifosi per primi a creare questo atteggiamento snobistico nei confronti della EL.Se non si va in Champions ( ma ci si va solamente in due o al massimo in tre....) tutto il resto non conta.Lo dico da interista,ma vale per tutti i tifosi non juventini,ragazzi accontentiamoci e togliamoci la puzza al naso:meglio la EL che venire sistematicamente eliminati ai gironi o agli ottavi di Champions (quando ci si arriva....)
Io quando abbiamo vinto la prima Coppa Uefa contro la Roma ho goduto come un matto.....

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 18/03/2016, 9:34

Teo ha scritto:E a metà marzo siamo tutti sul divano a guardare gli altri...che tristezza...

Tra l'altro continuando a sentire boiate sulla qualità del campionato italiano rispetto a "quella pagliaccata" della Liga dove ci sono solo due squadre (tre con l'Atletico) e il resto fuffa. Intanto le loro "squadrette" vanno avanti e le nostre "squadre che giocano il miglior calcio d'Europa" si occupano solo dell'orticello nazionale.
Un bel bagno di umiltà generale non guasterebbe (soprattutto per i giornalai che si bagnano ogni volta che una squadra italiana riesce a fare più di due passaggi di fila).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1517
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/03/2016, 9:40

Beh che la Liga sia un campionato ridicolo è altamente vero. Basta vedere le partite. Probabilmente loro a differenza nostra tengono di più all'Europa che al loro campionato
 ImmagineImmagineImmagine

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 18/03/2016, 9:48

Teo ha scritto:Beh che la Liga sia un campionato ridicolo è altamente vero. Basta vedere le partite. Probabilmente loro a differenza nostra tengono di più all'Europa che al loro campionato

Che il campionato sia poco avvincente e' vero ma spesso passa il concetto che squadre come il Villareal e il Siviglia siano poco più di un La Valletta per le italiane quando hanno ampiamente dimostrati che non e' solo una questione di motivazioni ma sono oggettivamente squadre forti, spesso più forti della nostra terza/quarta forza (pure seconda direi). Poi dovendosi scontrare con superpotenze europee come Real e Barca porta ad un campionato con poco pathos ma il mio voleva essere più che altro una valutazione sul nostro campionato che molti giudicano migliore ma solo perché si e' paurosamente livellato verso il basso.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 18/03/2016, 9:50

negher ha scritto:

Tra l'altro continuando a sentire boiate sulla qualità del campionato italiano rispetto a "quella pagliaccata" della Liga dove ci sono solo due squadre (tre con l'Atletico) e il resto fuffa. Intanto le loro "squadrette" vanno avanti e le nostre "squadre che giocano il miglior calcio d'Europa" si occupano solo dell'orticello nazionale.
Un bel bagno di umiltà generale non guasterebbe (soprattutto per i giornalai che si bagnano ogni volta che una squadra italiana riesce a fare più di due passaggi di fila).

Punto.

Sembriamo quei dinosauri della musica che ancora pensano di stare a Woodstock e invece sono a Vattelapesca alla sagra dell'oliva, a fare da contorno a qualche fisarmonicista.

Con la tattica da professoroni (che nn a caso fa rima pure con altro) ci facciamo il sugo mentre guardiamo gli altri banchettare.

Bagno di umiltà?
No, giusto un paio di pillole per realizzare cosa siamo, oggi nn 20 anni fa.

Che poi, poco pathos in Liga?
Sarà.
Ma nello stesso lasso di tempo in cui, qui da noi, c'è l'egemonia Juve, lì hanno vinto la Liga in tre, e una quarta vince l'EL a getto continuo.

Così, con nonchalance.
Idem la PL, anzi se il Leicester sbanca sarebbero 4 diversi vincitori mentre da noi oltre Torino nn si va.

"Il campionato più difficile" - cit.
Esticazzi al cubo.
Pure il Filostrato era un rebus da leggere, ma sempre 'na gran rottura di minchia rimaneva.
Ultima modifica di theanswer74 il 18/03/2016, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: Europa league - 2015/16

Messaggio da John Doe » 18/03/2016, 10:04

PITTER ha scritto:Giustissimo.
Almeno in EL squadre come Napoli e Fiorentina ( ma ci metto anche l'Inter e la Juve degli anni scorsi) avevano il dovere (morale ed economico) di fare molto di più,perchè escludendo le big che giocano in Champions,almeno nella coppa di riserva non ci sono squadre ingiocabili.La differenza la fa la mentalità.E siamo noi tifosi per primi a creare questo atteggiamento snobistico nei confronti della EL.Se non si va in Champions ( ma ci si va solamente in due o al massimo in tre....) tutto il resto non conta.Lo dico da interista,ma vale per tutti i tifosi non juventini,ragazzi accontentiamoci e togliamoci la puzza al naso:meglio la EL che venire sistematicamente eliminati ai gironi o agli ottavi di Champions (quando ci si arriva....)
Io quando abbiamo vinto la prima Coppa Uefa contro la Roma ho goduto come un matto.....

Meno di 12 mesi fa Napoli e fiorentina stavano giocando una semifinale di Europa League. Non mi pare proprio snobbassero la coppa

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/03/2016, 10:16

C'è pure da dire che il sorteggio è stato piuttosto maligno quest'anno. E a parte la Viola al ritorno, non mi pare che le nostre squadre abbiano sfigurato, anzi nell'ultimo turno almeno due meritavano di passare, e la Roma ha fatto la sua partita. La Lazio invece è oggettivamente scarsa quest'anno

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Re: R: Europa league - 2015/16

Messaggio da gerrki » 18/03/2016, 10:30

Finalmente uno che lo fa notare: nelle coppe esiste un elemento casuale che si chiama sorteggio e che influenza in modo spesso decisivo il cammino di una squadra. Per fare l'esempio del Napoli, tra pescare ai sedicesimi il Trabzonspor e il Villarreall c'è una bella differenza. La Fiorentina ha pescato 2 anni di fila il Tottenham, una delle migliori squadre inglesi. Una volta è passata e una no. Ci sta. La Juve l'anno scorso ha fatto una gran cosa ad arrivare in finale di Champions, ma dire che aver trovato tra ottavi e quarti un Borussia in crisi e il Monaco l'ha spinta parecchio mi sembra onesto. Poi certo ci sono figuracce ingiustificabili, come la Lazio ieri sera, e sono quelle che ci hanno veramente affossato come nazione.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 18/03/2016, 10:43

gerrki ha scritto:Finalmente uno che lo fa notare: nelle coppe esiste un elemento casuale che si chiama sorteggio e che influenza in modo spesso decisivo il cammino di una squadra. Per fare l'esempio del Napoli, tra pescare ai sedicesimi il Trabzonspor e il Villarreall c'è una bella differenza. La Fiorentina ha pescato 2 anni di fila il Tottenham, una delle migliori squadre inglesi. Una volta è passata e una no. Ci sta. La Juve l'anno scorso ha fatto una gran cosa ad arrivare in finale di Champions, ma dire che aver trovato tra ottavi e quarti un Borussia in crisi e il Monaco l'ha spinta parecchio mi sembra onesto. Poi certo ci sono figuracce ingiustificabili, come la Lazio ieri sera, e sono quelle che ci hanno veramente affossato come nazione.

quindi è dal 98 che abbiamo sorteggi sfigati o si può ammettere che il cmapionato italiano ha un livello di calcio medio inferiore a quello inglese e spagnolo e al pari di quello tedesco?

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Messaggio da gerrki » 18/03/2016, 10:48

Che il livello del calcio italiano si sia abbassato parecchio è oggettivo, ci mancherebbe. Il mio era soprattutto un confronto con lo.scorso anno, dato che già erano partiti commenti del tipo "a marzo già tutti fuori, l'anno scorso 2 squadre in semifinale".

Rispondi

Torna a “Calcio”