Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Houston Rockets - Morey ci ha levato anche le bestemmie.

Messaggio da LukaV » 13/03/2016, 10:40

nolian ha scritto: evidentemente ti riferivi a questo anno
e non a tutti e 3 anni con Harden e DH
allora, pardon, ho frainteso io
Eh no appunto, io mi riferivo al cammino di questi Rockets di Harden-Howard, ("non hanno mai fatto"...) non ad un anno nello specifico.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/03/2016, 10:42

nolian ha scritto:
franzis ha scritto: Se facciamo il giochetto del "se ci fosse stato POP...", io inizio con "se ci fosse stato POP, non sarebbe stato scelto harden come giocatore franchigia"
questa mi sa di cavolata passesca

anche perchè Harden sti atteggiamenti di quest'anno prima non l'ha mai avuti (a mia memoria)

un conto sono le distrazioni difensive, o la poca applicazione
un altro sono le non-giocate volontarie di quest'anno

Pop rappresenta l'essenza del concetto di sistema e collettivo.
Harden probabilmente l'opposto.

Pure PJ, altro coach da sistema, quando la faida Kobe- Shaq era all'apice ha dato a LAL l'ultimatum "o me o kobe" perché bryant era uncoachable

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 10:53

LukaV ha scritto:
nolian ha scritto: evidentemente ti riferivi a questo anno
e non a tutti e 3 anni con Harden e DH
allora, pardon, ho frainteso io
Eh no appunto, io mi riferivo al cammino di questi Rockets di Harden-Howard, ("non hanno mai fatto"...) non ad un anno nello specifico.
mi son perso

comunque per come la vedo io

primo anno insieme DH + Harden
regular voto 7

secondo anno
regular voto 9+

terzo anno (questo attuale)
regular voto 3--

i PO non li valuto
primo perchè nel terzo anno non si sono ancora giocati, e non succederà mai, ma se per assurdo vincessero il primo turno contro un team piu quotato?
questo comporterebbe la rivisitazione del giudizio, no?
secondo non li valuto perchè in una serie di 7 partite può succedere tutto, da un infortunio, ad un accoppiamento scomodo, ad una partita persa per demeriti del coach, e tante altre cose, mentre in una stagione di 82partite questi "episodi" poi piu o meno di riallineano e alla fine viene fuori il reale valore di un team

poi concordo invece sul fatto che quando metti insieme DH+Harden punti al titolo, e quindi puoi accontentarti solo del titolo e/o della finale
ma tra l'arrivare appena un passo dietro all'obiettivo massimo, il "minimo sindacale" imho ci può essere un abisso a volte

per questi Warriors ad esempio, che vanno per il record, la finale ovest (o anche la finale assoluta o anche il titolo) sarebbe il minimo sindacale
ma per i Rockets 2014-15 la finale ovest era l'obiettivo massimo raggiungibile
anzi, ti dirò che ad inizio stagione, anche al netto infortuni, avei detto che la semifinale ovest sarebbe stata l'obiettivo massimo

per cui, ribadisco e concludo, che il "minimo sindacale" riferito a questa stagione, è fin troppo bonario come "voto"
riferito alla scorsa stagione è assolutamente ingeneroso, ingiusto e assurdo

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 10:54

franzis ha scritto:
nolian ha scritto: questa mi sa di cavolata passesca

anche perchè Harden sti atteggiamenti di quest'anno prima non l'ha mai avuti (a mia memoria)

un conto sono le distrazioni difensive, o la poca applicazione
un altro sono le non-giocate volontarie di quest'anno

Pop rappresenta l'essenza del concetto di sistema e collettivo.
Harden probabilmente l'opposto.

Pure PJ, altro coach da sistema, quando la faida Kobe- Shaq era all'apice ha dato a LAL l'ultimatum "o me o kobe" perché bryant era uncoachable
concordo
infatti penso proprio che se Harden, allenato da Pop avesse messo in mostra anche solo 1-2 di questi atteggiamenti/episodi
o il Pop sarebbe riuscito a "cambiare" l'atteggiamento di Harden
o uno dei due non sarebbe arrivato a fine stagione

non concordavo del tuo post sul fatto che Pop non l'avrebbe mai preso
anche perchè Harden sti atteggiamenti di quest'anno prima non l'ha mai avuti (a mia memoria)(cit. post precedente)

Rocket
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Messaggio da Rocket » 13/03/2016, 13:09

Intanto stanotte L 109-125 contro Charlotte. Squadra alla fine del tour e stanca, sconfitta che più può stare purtroppo.
Sono mancate del tutto le due guardie titolari. Harden, nonostante faccia registrare una doppia-doppia, gioca da schifo come non faceva da tempo (ci sta visto che viene da mesi con 40 min di media giocati); Beverley chiude senza manco un punto e una gara da fantasma.
Nel Iq non ci abbiamo capito nulla, reazione difensiva sempre in ritardo con loro che da tre hanno fatto quello che volevano. In particolare D-Mo non ha mai preso le reazioni ad un Williams che ieri ha spadroneggiato e così la sua partita si è spenta definitivamente dopo 5 min.
Tra II e IIIq riusciamo a recuperare uno svantaggio di -19 e portarci addirittura in vantaggio grazie ad un Howard a tratti straripante e al fondamentale contributo della panchina con i vari Brewer, Terry, Beasley.
Si arriva al IVq in equilibrio ma poi loro lì ci annientano e la partita finisce.

Non voglio perdere quel pizzico di ottimismo che aveva portato le scorse partite e penso che note positive ce ne siamo. L'atteggiamento sembra diverso (anche stavolta avevamo rimontato un grosso vantaggio), Howard sta facendo molto bene e, soprattutto, per la prima volta quest'anno sembra ci sia una panchina all'altezza (ieri Brewer 21p, Beasley 16, Terry 11 e, in generale, tutta la panchina ha portato 68p e ci ha tenuto in gara per 3/4).

Viaggio ad Est che si chiude con un 3-2 comunque positivo (all'inizio ci avrei firmato e vincere a Toronto e Boston sono state piccole imprese). Ora riposare e pensare alla gara contro Memphis di domani notte. A loro mancheranno tanti giocatori ma hanno 7 vite.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/03/2016, 13:11

nolian ha scritto: i PO non li valuto
primo perchè nel terzo anno non si sono ancora giocati, e non succederà mai, ma se per assurdo vincessero il primo turno contro un team piu quotato?
Sinceramente non mi trovo proprio con questo tuo metro di giudizio. Io per una contender giudico eccome il percorso post regualar season, se no che senso ha? Puoi anche fare 82-0 ma se poi mi esci al primo turno sinceramente io non valuto questa stagione come positiva.
Certo che si rivedrebbe il giudizio finale! Perchè avrebbero raggiunto l'obiettivo che si sono prefissati. Ma se per ora non l'hai raggiunto...non l'hai raggiunto e quindi nella casella c'è un meno non può esserci un più. Se gli Spurs avessero vinto tutte le Rs ma perso tutti i PO sinceramente non potrei essere contento.
nolian ha scritto: secondo non li valuto perchè in una serie di 7 partite può succedere tutto, da un infortunio, ad un accoppiamento scomodo, ad una partita persa per demeriti del coach, e tante altre cose, mentre in una stagione di 82partite questi "episodi" poi piu o meno di riallineano e alla fine viene fuori il reale valore di un team
Siamo come prima, una contender la devi giudicare per quello che fa nei PO, non in una regular season dove ci sono squadre che tankano e altre che giocano al 40%
nolian ha scritto: poi concordo invece sul fatto che quando metti insieme DH+Harden punti al titolo, e quindi puoi accontentarti solo del titolo e/o della finale
ma tra l'arrivare appena un passo dietro all'obiettivo massimo, il "minimo sindacale" imho ci può essere un abisso a volte
A volte, ma chi potrebbe valutare questa "epopea" dei Rockets come qualcosa di al di sopra delle aspettative? Io fatico a giudicare questo loro percorso come esaltante o altamente positivo e lo giudico più negativo e pieno di problemi e sinceramente me ne frega poco se si vogliono addossare tutte le colpe al vecchio coach, perchè si vede che non è così.
nolian ha scritto: per questi Warriors ad esempio, che vanno per il record, la finale ovest (o anche la finale assoluta o anche il titolo) sarebbe il minimo sindacale
anzi, ti dirò che ad inizio stagione, anche al netto infortuni, avei detto che la semifinale ovest sarebbe stata l'obiettivo massimo
Opinioni, per me i Rockets di Harden (secondo miglior giocatore della lega(cit)) e Howard + il contorno non sono da massimo una finale di conference.
nolian ha scritto: per cui, ribadisco e concludo, che il "minimo sindacale" riferito a questa stagione, è fin troppo bonario come "voto"
E io ti ribadisco, mai scritto e sostenuto che il minimo sindacale si riferisse a questa stagione in particolare o alla scorsa. Ma ai loro risultati in questo ciclo, e ripeto, non mi sembra che abbiano mai fatto qualcosa di più di questo.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: RE: Re: Houston Rockets - Morey ci ha levato anche le bestemmie.

Messaggio da Jakala » 13/03/2016, 13:32

LukaV ha scritto:Quindi tu sei la setta dei biancorossi e non vuoi mai aver ragione e si può ragionare con te :ok:
(che poi Nolian, Jakala mi paiono tutto tranne che neroargento ma hai sicuramente ragione, fanno parte della setta...)

Per inciso io spero solo che perdano gli Spurs, altro che setta.
Detto questo un minimo le cose oggettive vanno dette, é ovvio che gli Spurs hanno una filosofia manageriale particolare, non a caso i loro migliori giocatori non hanno una testa "ghetto style".

Houston é stata concepita come contender, affiancando una coppia di star con giovani atletici con buon tiro da tre. I risultati non sono arrivati sia per causa loro sia anche perché hanno incontrato nel loro cammino squadre più forti; io non so se ve ne siete resi conto, mai come in questi 5 anni si sono create supersquadre.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 16:23

LukaV ha scritto:
nolian ha scritto: i PO non li valuto
Sinceramente non mi trovo proprio con questo tuo metro di giudizio. Io per una contender giudico eccome il percorso post regualar season, se no che senso ha? Puoi anche fare 82-0 ma se poi mi esci al primo turno sinceramente io non valuto questa stagione come positiva.
Certo che si rivedrebbe il giudizio finale! Perchè avrebbero raggiunto l'obiettivo che si sono prefissati. Ma se per ora non l'hai raggiunto...non l'hai raggiunto e quindi nella casella c'è un meno non può esserci un più. Se gli Spurs avessero vinto tutte le Rs ma perso tutti i PO sinceramente non potrei essere contento.
nolian ha scritto: secondo non li valuto perchè in una serie di 7 partite può succedere tutto, da un infortunio, ad un accoppiamento scomodo, ad una partita persa per demeriti del coach, e tante altre cose, mentre in una stagione di 82partite questi "episodi" poi piu o meno di riallineano e alla fine viene fuori il reale valore di un team
Siamo come prima, una contender la devi giudicare per quello che fa nei PO, non in una regular season dove ci sono squadre che tankano e altre che giocano al 40%
nolian ha scritto: poi concordo invece sul fatto che quando metti insieme DH+Harden punti al titolo, e quindi puoi accontentarti solo del titolo e/o della finale
A volte, ma chi potrebbe valutare questa "epopea" dei Rockets come qualcosa di al di sopra delle aspettative? Io fatico a giudicare questo loro percorso come esaltante o altamente positivo e lo giudico più negativo e pieno di problemi e sinceramente me ne frega poco se si vogliono addossare tutte le colpe al vecchio coach, perchè si vede che non è così.
nolian ha scritto: per questi Warriors ad esempio, che vanno per il record, la finale ovest (o anche la finale assoluta o anche il titolo) sarebbe il minimo sindacale
Opinioni, per me i Rockets di Harden (secondo miglior giocatore della lega(cit)) e Howard + il contorno non sono da massimo una finale di conference.
nolian ha scritto: per cui, ribadisco e concludo, che il "minimo sindacale" riferito a questa stagione, è fin troppo bonario come "voto"
E io ti ribadisco, mai scritto e sostenuto che il minimo sindacale si riferisse a questa stagione in particolare o alla scorsa. Ma ai loro risultati in questo ciclo, e ripeto, non mi sembra che abbiano mai fatto qualcosa di più di questo.
LukaV
lo scorso anno hanno ottenuto il 2° posto in regular, nonostante tre quinti TRE QUINTI del quintetto base abbiano saltato metà stagione, nonostante metà panchina sia arrivata a stagione in corso
hanno vinto il primo turno e anche il secondo
sono usciti contro i Warriors che venivano da 67win SESSANTASETTE (se non erro è il quinto record di tutti i tempi in regular season)
...
quando scrivo che il massimo che potevano ottenere era la finale di conference, mi pare un dato abbastanza oggettivo, perchè di piu avrebbe voluto dire che avrebbero dovuto battere i Warriors
...
ora che tu scriva che Harden + Ariza + metà stagione con DH,Beverly,T.Jones,Brewer,J.Smith avrebbero dovuto ottenere piu del 2° posto e/o avrebbero dovuto arrivare in finale battendo un team da 67win...............non è il massimo che potevano ottenere? per me è anche di piu...
per te è il minimo sindacale

allora torniamo al solito discorso: per fare piu che il minimo sindacale che avrebbero dovuto fare? 82-0 e 24-0 nei PO???

poi se andiamo a giudicare un arco di tempo di 3 anni, contando la probabile uscita al 1° turno di quest'anno
e giudichiamo deficitaria o insufficienti i risultati ottenuto nell'arco di tre anni con DH e Harden, allora si può anche esser daccordo, ma è un tutt'altro discorso

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/03/2016, 16:44

nolian ha scritto: poi se andiamo a giudicare un arco di tempo di 3 anni, contando la probabile uscita al 1° turno di quest'anno
e giudichiamo deficitaria o insufficienti i risultati ottenuto nell'arco di tre anni con DH e Harden, allora si può anche esser daccordo, ma è un tutt'altro discorso
Ma dai sto scrivendo in greco?
Nolian te lo riscrivo, non ho mai scritto che mi riferisco all'anno scorso ma che mi riferisco al periodo di quando sono diventati contender prendendo Howard-Harden (secondo miglior giocatore della lega) e compagnia, ovvero dalla stagione 2013-2014. Tu continui a ripropormi l'anno scorso e allora io ti ripropongo l'uscita contro Portland e non vedo nulla di straordinario in questi tre anni.

Poi eviterei di fare discorsi di hanno giocato senza quello o quello o l'altro è arrivato dopo, dato che TUTTE le squadre hanno avuto, chi più chi meno, infortunati e hanno fatto movimenti o aggiustamenti.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 16:59

LukaV ha scritto:
nolian ha scritto: poi se andiamo a giudicare un arco di tempo di 3 anni, contando la probabile uscita al 1° turno di quest'anno
Ma dai sto scrivendo in greco?
Nolian te lo riscrivo, non ho mai scritto che mi riferisco all'anno scorso ma che mi riferisco al periodo di quando sono diventati contender prendendo Howard-Harden (secondo miglior giocatore della lega) e compagnia, ovvero dalla stagione 2013-2014. Tu continui a ripropormi l'anno scorso e allora io ti ripropongo l'uscita contro Portland e non vedo nulla di straordinario in questi tre anni.

Poi eviterei di fare discorsi di hanno giocato senza quello o quello o l'altro è arrivato dopo, dato che TUTTE le squadre hanno avuto, chi più chi meno, infortunati e hanno fatto movimenti o aggiustamenti.
puoi scrivere riferito a qualunque periodo, ma se 54win il primo anno senza conoscersi
56 con infortuni e la finale ovest
sono il minimo cindacale

veramente non capisco cosa avrebbero dovuto fare..

Rocket
Rookie
Rookie
68
63

Messaggio da Rocket » 15/03/2016, 16:00

Diamo la bellezza di 49 punti a quel che resta degli sfigatissimi Grizzlies. Partita mai in discussione e ampio riposo per i titolari.

Giusto per segnalare il season high di D-Mo (18p), ancora un convincente Beasley, gli 11 punti dell'altro nuovo Goudelock e qualche giocata spettacolare dei vari McDaniels, Harrel in garbage time.

Ora tre 2 giorni ospitiamo i Clippers e siamo a mezza gara dai Blazers sesti.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
1030
575

Messaggio da apuano86 » 15/03/2016, 16:30

Vista anch'io approfittando di un po' di tempo libero, e invogliato dal punteggio. Memphis poveracci una sfiga allucinante...giocavano con giocatori con contratto a progetto.
Non credo abbia molto senso commentare ma mi ha fatto piacere rivedere D-Mo, giocatore che mi è sempre piaciuto. Invece mi spiace nemmeno un minuto di garbage time per Josh... :disgusto:
Immagine

Rocket
Rookie
Rookie
68
63

Messaggio da Rocket » 15/03/2016, 17:29

Smoove dopo un inizio discreto, ha fatto maluccio ed è uscito dalle rotazioni. Ho la sensazione che tra giocatori tagliati/tradati o messi fuori dalle rotazioni (con Josh anche Jones, che era ufficialmente infortunato ma pure la vedo dura per lui visto il rendimento di quest'anno) da marzo si sia cambiata linea. E non so se è un caso o semplice illusione, qualche risultato si sta vedendo.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/03/2016, 17:41

Rocket ha scritto:Smoove dopo un inizio discreto, ha fatto maluccio ed è uscito dalle rotazioni. Ho la sensazione che tra giocatori tagliati/tradati o messi fuori dalle rotazioni (con Josh anche Jones, che era ufficialmente infortunato ma pure la vedo dura per lui visto il rendimento di quest'anno) da marzo si sia cambiata linea. E non so se è un caso o semplice illusione, qualche risultato si sta vedendo.

Diciamo che (DALL'ESTERNO) non ci stiamo capendo piu un cazzo pero... D-Mo Venduto, ora Jones e Smith fuori dalle rotazioni, vendi Thornton poi ti torna indietro e lo tagli dopo che l'hai preso quest'estate e ti ha mangiato una valanga di minuti a McDaniels (quindi a occhio e croce non puntavi su di lui), Capela da titolare a 10-12 minuti +garbage ultimamente (e dovrebbe essere il tuo futuro, almeno credo).

Tante idee ma tutte ben confuse, niente da fare, quando manca la guida tecnica manca tutto, a meno che gli ultimi mesi la guida tecnica sia cambiata e si aspeti solo la fine della stagione per inchiostrarla ma sia gia tutto fatto.

Rocket
Rookie
Rookie
68
63

Messaggio da Rocket » 15/03/2016, 17:58

Porche, più che alla gestione della rosa (come hai giustamente scritto, alcune cose casuali: D-Mo oggi starter nemmeno doveva stare lì, Howard l'avrebbero dato via) mi riferisco all'armonia del gruppo. Magari è solo tutto un caso ma da quando ti sei liberato di qualche pezzo sembra che la squadra sia più unita. La panchina si è in gran parte trasformata, Terry e Brewer dal pino stanno uscendo piuttosto bene, Beasley ottimo da quando è arrivato (e chissà che anche Goudelock non possa dare una mano) e tutti sembrano avere più motivazioni. Per Howard, dopo averlo offerto un po' a tutti, si temeva il peggio, invece sto vendendo il miglior Dwight della stagione, anche la difesa sembra migliore.

Ora non so se mi sto illudendo, se è un caso e così doveva andare, oppure effettivamente da dopo l'ASG (quando siamo ripartiti dalla nona posizione che non vale nemmeno i PO) qualcuno o qualcosa abbia svegliato un po' la squadra in qualche modo.
Magari sono io che voglio dare una spiegazione che non esiste.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”