Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Re: Houston Rockets - Morey ci ha levato anche le bestemmie.
Sarebbe interessante confrontare la media rimbalzi e assist di Harden in funzione dei punti segnati.
Io ho la sensazione che le sere che non gli entrano i tiri crollano anche rimbalzi e assist.
Io ho la sensazione che le sere che non gli entrano i tiri crollano anche rimbalzi e assist.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7254
no che sia l'unica discriminante fra questa e la passata stagione no, però pure a livello di gruppo e chimica, vedere quelle cose fa parecchio la differenza, un conto tirare il fiato stando comunque orizzontale e schermando il canestro. immagino uno come beverly quando vede ste robeRocket ha scritto:Sul linguaggio del corpo in alcune (non) giocate difensive non metto in dubbio. Anzi, sono convinto che proprio questo finisce per ampliare il tutto. Magari a volte Harden in difesa si concede svarioni come tanti altri, solo che lui manco ci prova e quindi i vine se li prende lui.
Quello che tenevo a smentire è il fatto che Harden sia stato considerato praticamente come colui che divide i Rockets dello scorso anno da quelli attuali. Beh, invece forse si dovrebbe riflettere un attimo e pensare al fatto che, se oggi siamo ancora in corso per i PO, è grazie a lui che in avanti ha fatto pure gli straordinari.
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
la mia non era un "addossare tutte le colpe ad Harden"
ne tantomeno giutificare il rendimento scadente di altri
è che il suo linguaggio del corpo mi da i nervi, anche da non-tifoso
non sò se questo influisce anche sui compagni
non mi son manco posto il problema (certo non può aiutare)
non si può certo dire che sia un atteggiamento da leader
neanche se la stessa sera fai una tripla doppia da 15+15+40
perchè in ogni caso il messaggio che mandi è che avresti potuto fare di piu
ma questo è un altro discorso
parlo da uno che segue i TW, e per anni ho visto Love non difendere o difendere male
a volte ho letto che si scanzava...
...
ma ragazzi, questo qua nella manciata di partite che ho visto io, ogni sera ha messo in mostra "non-giocate" difensive di quelle che manco all'all star game...e piu di una di queste "non giocate" per sera...
questo era il mio intervento
poi se vogliamo parlare di colpe o non colpe
certo è che le colpe non son solo sue
certo è che se non fosse per Harden sti Rockets se la giocherebbero con Suns, Lakers e TW...
ma, ragazzi, questo dovrebbe essere il leader della squadra, e il leader in campo "normalmente" tende a diventare anche l'esempio per gli altri
...la fortuna e il problema, è che in questo spogliatoio non c'è un "vocione", un veterano che glie ne dica quattro, anche se ha appena fatto 15+15+40...
non DH, ne Ariza, ne gli altri...neanche quel Terry che ormai è un ex giocatore
e non c'è un coach con le palle
ma se in questo spogliatoio ci fosse qualcuno che lo redarguisse, ste scene raccapriccianti in difesa non si vedrebbero
con Pop, alla prima "non-giocata" finisce in panca e rientra solo un mese dopo
probabilmente il Pop non gli permetterebbe di comportarsi cosi manco in allenamento, figuriamoci in partita
ora, (e questo è una critica al coach!!!), non dico che tocca essere tutti Pop, ma a tutto c'è un limite
ste scene non le vedevo neanche con team di Don Nelson che se ne fregavano di subirne 130 o con quelli di MDA...
seguo la nba da quasi 25anni e MAI avevo visto un giocatore di questo livello comportarsi cosi!!!
parlo da uno che segue i TW, e per anni ho visto Love non difendere o difendere male
...
ma ragazzi, questo qua nella manciata di partite che ho visto io, ogni sera ha messo in mostra "non-giocate" difensive di quelle che manco all'all star game...e piu di una di queste "non giocate" per sera...
certo è che se non fosse per Harden sti Rockets se la giocherebbero con Suns, Lakers e TW...
ma, ragazzi, questo dovrebbe essere il leader della squadra, e il leader in campo "normalmente" tende a diventare anche l'esempio per gli altri
...la fortuna e il problema, è che in questo spogliatoio non c'è un "vocione", un veterano che glie ne dica quattro, anche se ha appena fatto 15+15+40...
ma se in questo spogliatoio ci fosse qualcuno che lo redarguisse, ste scene raccapriccianti in difesa non si vedrebbero
probabilmente il Pop non gli permetterebbe di comportarsi cosi manco in allenamento, figuriamoci in partita
ora, (e questo è una critica al coach!!!), non dico che tocca essere tutti Pop, ma a tutto c'è un limite
ste scene non le vedevo neanche con team di Don Nelson che se ne fregavano di subirne 130 o con quelli di MDA...
seguo la nba da quasi 25anni e MAI avevo visto un giocatore di questo livello comportarsi cosi!!!
Ultima modifica di nolian il 12/03/2016, 17:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- 68
- 63
Le tre peggiori prestazioni a punti di quest'anno:franzis ha scritto:Sarebbe interessante confrontare la media rimbalzi e assist di Harden in funzione dei punti segnati.
BKN: 10p - 3r - 9a
CLE: 11p - 5r - 5a
MIA: 16p - 6r - 7a/ GS: 16p - 7r - 5a/ BOS: 16p - 1r - 3a
Dato che la media generale è di 7a e 6.4 r, a parte Boston, direi che ci siamo.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
nolian ha scritto:la mia non era un "addossare tutte le colpe ad Harden"
...
Quanto difendeva e quanti mesi si è fatto in panca Tony Parker a 26 anni?
Tra l'altro Pop NON è un coglione, se avesse oggi Harden farebbe buon viso a cattivo gioco, alla grandissima pur di vincere le partite.
Ah segui la NBA da 25 anni ma evidentemente non ti ricordi Cousins (e ci sono altri esempi di giocatori ben meno determinanti per le loro squadre) l'anno scorso?
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
Parker gli atteggiamenti stile all star game che ha messo in mostra Harden quest'anno, nei game che ho visto io, non li ha mai avuti, neanche a 26 anniPorsche 928 ha scritto:nolian ha scritto:
Tra l'altro Pop NON è un coglione, se avesse oggi Harden farebbe buon viso a cattivo gioco, alla grandissima pur di vincere le partite.
Ah segui la NBA da 25 anni ma evidentemente non ti ricordi Cousins (e ci sono altri esempi di giocatori ben meno determinanti per le loro squadre) l'anno scorso?
parlo sempre delle partite che ho visto io eh!
pronto ad essere smentito se l'ha fatto nelle (tante, ovviamente) partite che non ho visto
non voglio avere la verità in tasca, e ho precisato in tutti i miei post che parlo in base alla manciata di game che ho visto io, quindi magari sono stato sfortunato io che ho beccato Harden nelle serate svogliate
per Cousins vale lo stesso discorso, i miei giudizi sono riferiti a ciò che io ho visto, il che è sicuramente poco
comunque Cousins non è mai stato uno da prendere quale esempio
non è mai stato un leader di un team da PO
tantomeno un candidato MVP (imho Harden lo scorso anno meritava piu di Curry)
e neanche nei sogni migliori il leader di un team che vuol essere una contender
quindi che vuoi dimostrarmi con questo confronto?
già che c'eri potevi magari dirmi che Ricky Davis faceva di peggio....
e allora?
questo dovrebbe alleggerire le colpe di Harden?
Harden (del quale o già ribadito i meriti, nonostante tutto) in alcune azioni che io (purtroppo?) ho visto almeno 1-2 volte a sera, in quei game che ho visto dei Rockets quest'anno, ha atteggiamenti inaccettabili, e non è trovando "altri inaccettabili" che si scagiona Harden
-
- Hero Member
- 703
- 225
nolian ha scritto:Parker gli atteggiamenti stile all star game che ha messo in mostra Harden quest'anno, nei game che ho visto io, non li ha mai avuti, neanche a 26 anniPorsche 928 ha scritto:
parlo sempre delle partite che ho visto io eh!
pronto ad essere smentito se l'ha fatto nelle (tante, ovviamente) partite che non ho visto
non voglio avere la verità in tasca, e ho precisato in tutti i miei post che parlo in base alla manciata di game che ho visto io, quindi magari sono stato sfortunato io che ho beccato Harden nelle serate svogliate
per Cousins vale lo stesso discorso, i miei giudizi sono riferiti a ciò che io ho visto, il che è sicuramente poco
comunque Cousins non è mai stato uno da prendere quale esempio
non è mai stato un leader di un team da PO
tantomeno un candidato MVP (imho Harden lo scorso anno meritava piu di Curry)
e neanche nei sogni migliori il leader di un team che vuol essere una contender
quindi che vuoi dimostrarmi con questo confronto?
già che c'eri potevi magari dirmi che Ricky Davis faceva di peggio....
e allora?
questo dovrebbe alleggerire le colpe di Harden?
Harden (del quale o già ribadito i meriti, nonostante tutto) in alcune azioni che io (purtroppo?) ho visto almeno 1-2 volte a sera, in quei game che ho visto dei Rockets quest'anno, ha atteggiamenti inaccettabili, e non è trovando "altri inaccettabili" che si scagiona Harden
Ferma il film.
Volevo solo dire che ANCHE Pop se avesse Harden OGGI gli perdonerebbe 2-3 minchiate difensive per tutto quello che ti da OLTRE a quelle.
Nessuna scusa o alleggerimento di colpa.
Tra l'altro i comportamenti plateali di Harden sono figli di anni e anni di "fai quel cazzo che ti pare in campo"... senza una guida tecnica nemmeno per sbaglio, grazie Owner, grazie GM e scemo e più scemo, oltre le colpe del barba.
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
a parte che non son daccordo: il Pop gli urlerebbe a tal punto che minimo minimo si farebbe espellere dall'arbitroPorsche 928 ha scritto: Ferma il film.
Volevo solo dire che ANCHE Pop se avesse Harden OGGI gli perdonerebbe 2-3 minchiate difensive per tutto quello che ti da OLTRE a quelle.
Nessuna scusa o alleggerimento di colpa.
Tra l'altro i comportamenti plateali di Harden sono figli di anni e anni di "fai quel cazzo che ti pare in campo"... senza una guida tecnica nemmeno per sbaglio, grazie Owner, grazie GM e scemo e più scemo, oltre le colpe del barba.
o piu probabilmente lo metterebbe a sedere un quarto intero
vedo invece a volte il vostro coach fare una faccia perplessa per quello che ha visto, ma non apre manco bocca
non sò se McHale avrebbe urlato a Harden, fatto stà che lo scorso anno non vedevo Harden mettere in mostra ste non-giocate-da-all-star-game
McHale una volta aveva la fama di essere un tipo tosto, anche se poi era un minchione di coach...
nel mio post iniziale ho citato Pop, ma ho parlato anche di veterani che fanno il vocione...
resto dell'idea che alla prima michiata difensiva un coach come Pop, ma qualunque coach con piu marones di un canarino, si sarebbe talmente imbestialito che Harden difficilmente l'avrebbe fatto di nuovo
che poi tutto questo sia colpa di McHale, boh, si, può essere, ma non solo sua
se oggi Harden si comporta cosi è si colpa di chi l'ha abituato a fare quel che cacchio gli pare
ma è anche colpa sua perchè sta dimostrando una maturità che tende piu ai Josh Smith (o Cousins, o Ricky Davis) che non ai TD (o Kobe, o MJ, o Curry)....
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1222
- 2413
da Spursiano dico che POP lo scambierebbe.
Per gli Spurs la squadra (a livello mentale) viene prima dei singoli e non c'è mai stato nessuno a cui è stato concesso un decimo degli atteggiamenti di Harden.
Tony Parker è un cattivo difensore per motivi fisici, su certi giocatori non riesce a difendere, ma comunque difende di squadra, non si disinteressa alla cosa.
Tony Parker se non cerca di difendere sta in panchina, vedi serie finale con NJ nel 2003.
E tanto per sottolineare la differenza tra le due culture, Harden se n'è andato da OKC per prendere il massimo, Tony Parker è stato uno dei primi dieci della lega ma ha accettato un contratto di molto inferiore al massimo, non ha mai preso in carriera più di 13,5 milioni all'anno.
Il valore di Harden è ènorme, anche come difensore, ma la sua filosofia è vengo prima io e poi la squadra e questo è incompatibile con gli Spurs.
Per gli Spurs la squadra (a livello mentale) viene prima dei singoli e non c'è mai stato nessuno a cui è stato concesso un decimo degli atteggiamenti di Harden.
Tony Parker è un cattivo difensore per motivi fisici, su certi giocatori non riesce a difendere, ma comunque difende di squadra, non si disinteressa alla cosa.
Tony Parker se non cerca di difendere sta in panchina, vedi serie finale con NJ nel 2003.
E tanto per sottolineare la differenza tra le due culture, Harden se n'è andato da OKC per prendere il massimo, Tony Parker è stato uno dei primi dieci della lega ma ha accettato un contratto di molto inferiore al massimo, non ha mai preso in carriera più di 13,5 milioni all'anno.
Il valore di Harden è ènorme, anche come difensore, ma la sua filosofia è vengo prima io e poi la squadra e questo è incompatibile con gli Spurs.
-
- Hero Member
- 703
- 225
mario61 ha scritto:da Spursiano dico che POP lo scambierebbe.
Si come no... ma va la.
Quando scambi un giocatore come Harden è difficilissimo se non impossibile pareggiarne il valore (in campo) molto ma molto piu semplice perderci (sempre come valore) e Pop non è stupido per nulla, oggi non lo scambierebbe MAI.
Il paragone con Tony Parker e quello che prende è poco realistico per il semplicissimo motivo che NON è mai stato il giocatore francigia, Timoteo non prendeva 2 bruscolini agli Spurs e Kawhi non ha firmato al minimo salariale per l'onore di giocare per Pop, Aldridge Pop ha dovuto leccargli il culo come non ho mai visto fare per averlo al massimo.
Edit: Tony Parker da quello che mi ricordo in quella serie del 2003 aveva 20 anni e non era nemmeno minimamente paragonabile come peso negli Spurs di quello che ha Harden oggi ai Rockets (stats comprese), dai che paragoni sono...
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Puoi anche non ricevere un nuovo Harden in cambio se lo scambi, ma prenderesti dei giocatori più funzionali al sistema. Cosa che Harden non è da nessuna parte, perchè anche questi Rockets non hanno mai fatto risultati superiori al minimo sindacale che dovevano fare. Per carità è un giocatore che ti fa una valanga di punti, ma in sostanza quale è questo indubbio vantagio di avere lui e non un altro realizzatore? Quale altra ciapa e tira avrebbe fatto peggio in questa squadra?Porsche 928 ha scritto: Si come no... ma va la.
Quando scambi un giocatore come Harden è difficilissimo se non impossibile pareggiarne il valore (in campo) molto ma molto piu semplice perderci (sempre come valore) e Pop non è stupido per nulla, oggi non lo scambierebbe MAI.
Il paragone con Tony Parker e quello che prende è poco realistico per il semplicissimo motivo che NON è mai stato il giocatore francigia, Timoteo non prendeva 2 bruscolini agli Spurs e Kawhi non ha firmato al minimo salariale per l'onore di giocare per Pop, Aldridge Pop ha dovuto leccargli il culo come non ho mai visto fare per averlo al massimo.
Sinceramente sono anche io dell'idea che Harden con il Pop non ci starebbe MAI. O se dovessero convivere avremmo un Harden diverso non un Pop costretto...
Ma non ci starebbe mai per una serie di atteggiamenti che sono deleteri verso la squadra e che a uno Spurs non ho mai visto fare, forse l'unico è stato Derek Anderson, Spur per una stagione.
Sul Parker che non sia stato un giocatore franchigia ho i miei pensieri, lo è stato eccome e tutt'ora il suo status all'interno della squadra è quello del giocatore franchigia.
Timoteo in un contratto ha preso il massimo, in tutti gli altri ha firmato a meno del suo valore, direi che non si può parlarne nell'ottica in cui se ne è parlato.
Idem lo stesso Parker
Idem lo stesso Ginobili
Idem, sono sicuro, l'avrebbe fatto Leonard se ce ne fosse stata la necessità.
Perchè a questi giocatori interessa più la vittoria che i numeri personali, cosa che non mi sembra invece sia ancora nell'ottica di Harden
Il Pop avrebbe leccato il culo a LMA come non hai visto mai? Per una cena? Cena che tutti quelli interessati a lui hanno fatto? Suvvia mi pare un pò esagerata come ricostruzione...
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Gli spurs hanno dato Rodman ai Bulls perché non si integrava con la loro cultura e allora erano meno forti, quindi Porsche la storia dice che hai torto: Pop ha scambiato perdendoci.
Howard e Harden si sono fatti la guerra è il vincitore è il barba visto che Howard non sarà rinnovato, immagina di essere un compagno che deve guadagnarsi il rinnovo, tu la palla a chi la passi?
Ecco, questo è il problema: basta pensare a quel l'intervista in cui lui e Howard si definivano le "fondamenta" mentre gli altri sono intercambiabili. Se non credi una identità di gruppo, sarai sempre una accozzaglia di giocatori che danno il massimo per le dinamiche di squadra.mario61 ha scritto: Il valore di Harden è ènorme, anche come difensore, ma la sua filosofia è vengo prima io e poi la squadra e questo è incompatibile con gli Spurs.
Howard e Harden si sono fatti la guerra è il vincitore è il barba visto che Howard non sarà rinnovato, immagina di essere un compagno che deve guadagnarsi il rinnovo, tu la palla a chi la passi?
-
- Hero Member
- 703
- 225
Jakala ha scritto:Gli spurs hanno dato Rodman ai Bulls perché non si integrava con la loro cultura e allora erano meno forti, quindi Porsche la storia dice che hai torto: Pop ha scambiato perdendoci.
...
Vabbe dai paragoniamo il valore di QUEL Rodman (oltre a tutti i problemi comportamentali che aveva) con QUESTO Harden nella lega... Jakala ha sbagliato esempio.
-
- Hero Member
- 703
- 225
LukaV ha scritto:Puoi anche non ricevere un nuovo Harden in cambio se lo scambi, ma prenderesti dei giocatori più funzionali al sistema. Cosa che Harden non è da nessuna parte, perchè anche questi Rockets non hanno mai fatto risultati superiori al minimo sindacale che dovevano fare. Per carità è un giocatore che ti fa una valanga di punti, ma in sostanza quale è questo indubbio vantagio di avere lui e non un altro realizzatore? Quale altra ciapa e tira avrebbe fatto peggio in questa squadra?
Sinceramente sono anche io dell'idea che Harden con il Pop non ci starebbe MAI. O se dovessero convivere avremmo un Harden diverso non un Pop costretto...
Ma non ci starebbe mai per una serie di atteggiamenti che sono deleteri verso la squadra e che a uno Spurs non ho mai visto fare, forse l'unico è stato Derek Anderson, Spur per una stagione.
Sul Parker che non sia stato un giocatore franchigia ho i miei pensieri, lo è stato eccome e tutt'ora il suo status all'interno della squadra è quello del giocatore franchigia.
Timoteo in un contratto ha preso il massimo, in tutti gli altri ha firmato a meno del suo valore, direi che non si può parlarne nell'ottica in cui se ne è parlato.
Idem lo stesso Parker
Idem lo stesso Ginobili
Idem, sono sicuro, l'avrebbe fatto Leonard se ce ne fosse stata la necessità.
Perchè a questi giocatori interessa più la vittoria che i numeri personali, cosa che non mi sembra invece sia ancora nell'ottica di Harden
Il Pop avrebbe leccato il culo a LMA come non hai visto mai? Per una cena? Cena che tutti quelli interessati a lui hanno fatto? Suvvia mi pare un pò esagerata come ricostruzione...

Arrivare in finale a Ovest senza 2 titolari, appoggiate la grappa di prima mattina che vi fa male eh.
Su tutto il resto siamo sempe a Spursology, tutti firmano a meno "se ce ne fosse bisogno" e lazzi e mazzi...

- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Tu poggia il cucchiaino se credi che i Rockets non siano stati costruiti negli anni per farlo e quindi una Finale sia un exploit e non il minimo che dovevano fare.
Per tutto il resto siamo sempre a tu che credi una cosa e tutti gli altri ti dicono che non è come la vedi tu...
Per tutto il resto siamo sempre a tu che credi una cosa e tutti gli altri ti dicono che non è come la vedi tu...