Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2015-16]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Re: Serie A [2015-16]

Messaggio da lebronpepps » 02/03/2016, 11:42

Avendo conosciuto gli ultrà della mia città se penso di essere rappresentato da loro mi viene il voltastomaco

Ah uno mi rappresenta davvero, si è fatto eleggere in consiglio comunale :forza:

Questo non per generalizzare perché ovviamente non conosco tutte le realtà, ma la storia di venti che rappresentano la città mi pare un attimo buttata lì, perlomeno io non mi sento rappresentato da loro diciamo, pur non avendo necessariamente posizioni estreme come il buon Bruce Immagine

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2016, 11:44

Noodles ha scritto: che 20 ultras che si fanno tutte le trasferte rappresentando città e colori chiedano (ed ottengano) un confronto con la squadra...dove sta sto problema?

non ho colto l'esempio del bullo. io ho presente il bullo della mia classe che è appena uscito dal gabbio. :biggrin:

a parte il discorso fatto da mp3, mi limito a far notare che gli ultras non rappresentano proprio niente, se non loro stessi.
e pensare che la mia squadra, la mia città siano rappresentate da quelli là (giusto perché un po' di notizie sulla curva sud mi arrivano) mi provoca conati di vomito.

sulla questione del 'chiedere' poi, ci si potrebbe aprire un dibattito. c'è chi applaude, chi sta zitto, chi accetta. comune denominatore: evitare ulteriori problemi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/03/2016, 11:47

lebronpepps ha scritto:Avendo conosciuto gli ultrà della mia città se penso di essere rappresentato da loro mi viene il voltastomaco

Ah uno mi rappresenta davvero, si è fatto eleggere in consiglio comunale :forza:

Questo non per generalizzare perché ovviamente non conosco tutte le realtà, ma la storia di venti che rappresentano la città mi pare un attimo buttata lì, perlomeno io non mi sento rappresentato da loro diciamo, pur non avendo necessariamente posizioni estreme come il buon Bruce Immagine

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

ma io mica ho detto che rappresentano te, ma la tua squadra di calcio :biggrin:

ogni città ha un gruppo di ultras che si prende l'impegno di rappresentare attraverso il tifo, l'organizzazione delle trasferte ecc ecc.

Non è che quei 100 che lo fanno sono il campione rappresentativo dell'intera città :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2016, 11:52

lebronpepps ha scritto: pur non avendo necessariamente posizioni estreme come il buon Bruce Immagine

non sono estremo.
il miglior giocatore della nostra storia è stato contestato il giorno dell'addio per essersi opposto all'ipotesi che gli ultras facessero servizio d'ordine a Milanello. giusto per fare un esempio, eh.

appunto perché a quelli, del milan, frega 0.
Ultima modifica di BruceSmith il 02/03/2016, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/03/2016, 11:52

BruceSmith ha scritto:
Noodles ha scritto: che 20 ultras che si fanno tutte le trasferte rappresentando città e colori chiedano (ed ottengano) un confronto con la squadra...dove sta sto problema?

non ho colto l'esempio del bullo. io ho presente il bullo della mia classe che è appena uscito dal gabbio. :biggrin:

a parte il discorso fatto da mp3, mi limito a far notare che gli ultras non rappresentano proprio niente, se non loro stessi.
e pensare che la mia squadra, la mia città siano rappresentate da quelli là (giusto perché un po' di notizie sulla curva sud mi arrivano) mi provoca conati di vomito.

sulla questione del 'chiedere' poi, ci si potrebbe aprire un dibattito. c'è chi applaude, chi sta zitto, chi accetta. comune denominatore: evitare ulteriori problemi.

sul fatto della rappresentatività secondo me non cogliete il senso.

Non è che rappresentano te, ma rappresentano quella porzione di tifo.
Che è poi quella che si espone maggiormente.
Perchè magari non è un problema di Juve e Milan (che hanno tifosi ovunque) ma fare le trasferte ed avere un tot numero di tifosi al seguito cambia molto per la tua stessa squadra. E questo è un dato di fatto.

se poi hai conati ad essere rappresentato da quella gente lì (che però ripeto non appartiene tutta alla stessa categoria) io avrei più conati se il mio Presidente fosse un ladro (per dire... :biggrin: ) o se un giocatore o un allenatore si vendesse una partita.

Ecco lì proprio non mi sentirei rappresentato. :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2016, 11:54

Noodles ha scritto:
se poi hai conati ad essere rappresentato da quella gente lì (che però ripeto non appartiene tutta alla stessa categoria) io avrei più conati se il mio Presidente fosse un ladro (per dire... :biggrin: ) o se un giocatore o un allenatore si vendesse una partita.

certo.
infatti non ho mai pensato che il presidente della tua squadra ti rappresenti. :ok:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/03/2016, 11:56

BruceSmith ha scritto:
Noodles ha scritto:

certo.
infatti non ho mai pensato che il presidente della tua squadra ti rappresenti. :ok:

ed invece ti rappresenta molto più di 20 ragazzini con le sciarpe, che chiedono ai propri giocatori di essere più cattivi in campo :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2016, 12:04

Noodles ha scritto:
ed invece ti rappresenta molto più di 20 ragazzini con le sciarpe, che chiedono ai propri giocatori di essere più cattivi in campo :biggrin:

nood, ma che c'entra? sei tu che hai detto che rappresentano squadra e città. :biggrin:
ho detto, infatti, che sono persone che agiscono in rappresentanza di loro stessi e non di altri.

che poi, 20 ragazzini con le sciarpe non mi danno nessun fastidio. ma non ridurrei la questione ad un quadretto da libro cuore. :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/03/2016, 12:08

BruceSmith ha scritto:
Noodles ha scritto:

nood, ma che c'entra? sei tu che hai detto che rappresentano squadra e città. :biggrin:
ho detto, infatti, che sono persone che agiscono in rappresentanza di loro stessi e non di altri.

rappresentano squadra e città per quanto riguarda il tifooooo :laughing:

presente quella cosa?
striscioni, cori, gruppi di gente in trasferta che segue la propria squadra? :biggrin:

https://en.wikipedia.org/wiki/Tifo

non rappresentano te sulla poltrona, capisci la differenza? :biggrin:

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 02/03/2016, 12:09

mai capito quali ragioni adducano gli ultrà per legittimarsi come parte del sistema calcio, ma del resto faccio sempre fatica a capire perchè CL venga considerata un'organismo interno al cattolicesimo.
Sono entità che gravitano attorno ad un sistema, che si basano su quel sistema, ma che non dovrebbero contare assolutamente nulla all'interno di esso, che invece condizionano con pretese/relazioni/ingerenze assolutamente insane.

Tornando al tema ultrà, questi non mi paiono avere una ragione economica, in particolare dopo l'avvento degli introiti televisivi, ne' politica (come potrebbero averne in spagna). Non hanno più senso nemmeno da un punto di vista folkloristico, perchè i messaggi che veicolano sono al 90% chiari solo a loro, i cori non esistono praticamente più, e in ogni caso sono sempre stati connaturati da violenza e da un legame troppo ottuso con il club per cui tifano (gente che fischia Maldini, santo iddio, o che ancora critica Ronaldo allo stadio...)...spiegatemi perchè alle soglie del 2020 dovrebbero ancora esistere ideologie ultrà, vi prego...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2016, 12:14

Noodles ha scritto: rappresentano squadra e città per quanto riguarda il tifooooo :laughing:

presente quella cosa?
striscioni, cori, gruppi di gente in trasferta che segue la propria squadra? :biggrin:

si. era già chiaro.

quello che non capisco è se, dopo anni e anni di discussioni sul forum
- è peggiorata la tua capacità di esprimere un concetto
- è peggiorata la mia capacità di comprendere un concetto da te espresso
- non è peggiorato nulla, è sempre stato così.

:forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/03/2016, 12:24

BruceSmith ha scritto:
Noodles ha scritto: rappresentano squadra e città per quanto riguarda il tifooooo :laughing:

presente quella cosa?

si. era già chiaro.

quello che non capisco è se, dopo anni e anni di discussioni sul forum
- è peggiorata la tua capacità di esprimere un concetto
- è peggiorata la mia capacità di comprendere un concetto da te espresso
- non è peggiorato nulla, è sempre stato così.

:forza:

sei solo più vecchio :laughing:

io invece ringiovanisco. :shades:

e quindi la differenza generazionale è sempre maggiore, creando sempre più incomprensione. :forza:

tra l'altro sono d'accordo sul fatto specifico riguardante la storia di Maldini, come tante altre storie.
Il mondo ultras non è certo un mondo perfetto, commettono tanti sbagli e ci sono tante persone interessate ad altro.
come nei movimenti pacifisti ci sono persone violente che vogliono creare problemi.
tra gli sbirri gli esaltati che non vedono l'ora di usare la pistola.

e roba andante che già conosciamo.

però la stragrande maggioranza degli ultras fa tutto seguendo degli ideali, non avendo alcun interesse o ritorno personale, è un qualcosa di molto genuino e vero.

E capisco che oggi in quanto tale debba essere emarginato, e a breve (molto a breve) debellato.

questo calcio ci fa SKYFO (cit.) :forza:
Ultima modifica di Noodles il 02/03/2016, 13:16, modificato 2 volte in totale.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 02/03/2016, 12:25

Non so se in giro per l'Italia esistano oasi felici in cui gli ultras facciano solo coreografie, cori e striscioni simpatici/positivi, senza preoccuparsi di mettere su organizzazioni criminose o prendere in mano il monopolio economico della curva e del tifo organizzato.

Anche esistessero, non mi è chiaro con quale diritto vadano al campo di allenamento a redarguire la squadra. Non credo sia un fattore determinante nel cambiare il rendimento dei giocatori e i risultati del club, motivo per cui giustificare una farsa del genere vuol dire avere pena di 20 persone immature/socialmente disturbate, farle sentire importanti e dargli il contentino per non ritrovarsele a far danni altrove.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 03/03/2016, 12:12

Settori giovanili, in Italia strutture da incubo: a Napoli 7 squadre su un campo
L'Anderlecht spende 8 milioni per il centro sportivo, il Barnet a Londra ha 11 campi pur giocando in quinta serie. Da noi Juve, Roma, Milan, Inter e Atalanta sono modelli da seguire, mentre le altre...

"Chi gira per l'Europa si accorge subito: l'Italia è il terzo mondo. Non dico così per dire: Belgio, Olanda e Svizzera ci vedono realmente come noi guardiamo l'Africa". La frase è del direttore di un importante settore giovanile italiano, che non sta dissertando di politica economica: si riferisce alle strutture dei club di A per le giovanili. È comprensibile: i presidenti in Italia quasi sempre non re-investono o spendono sul mercato. L'Anderlecht, in Belgio, ha un budget annuale di 40-60 milioni (siamo al livello di una media Serie A) e regolarmente gira l'8-10% alle giovanili: negli ultimi anni ha speso 8 milioni per il centro sportivo. La Sampdoria un anno fa è stata a un torneo a Londra organizzato dal Barnet: ha trovato una struttura con 11 campi (!), discreto numero per una squadra di quinta serie...

GENOVA-NAPOLI 0-0 —
Trovate le differenze. Solo 5 squadre di A hanno un centro sportivo di proprietà, mentre la Samp fa allenare i ragazzi su due campi a Bogliasco e uno a Sori. Uno dei due di Bogliasco ha un sintetico vecchio di una decina d'anni, l'altro è di proprietà comunale e per gestirlo bisogna venire a patti con la Curia, che ha un diritto di utilizzo fino al 2019. Al Genoa, Primavera, Allievi (U17) e Giovanissimi (U15) usano quattro campi in quattro paesi diversi. Il Napoli fa allenare 7 squadre a Sant'Antimo, in un centro con un campo a 8, due più piccoli e un solo campo a 11 in sintetico, non proprio di ultima generazione... Spesso quel campo viene usato da due squadre contemporaneamente, dettaglio che fa capire: nonostante gli sforzi di Grava e degli altri uomini delle giovanili, le strutture e gli investimenti non sono minimamente all'altezza di un club così importante.

http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-for ... 9615.shtml

E poi ci domandiamo come mai i giovani in Italia escono col contagocce...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 03/03/2016, 14:21

Bruce... Anche te, non hai ancora compreso la lezione? Eppure te l'han scritto più volte... "Voi che non ci siete dentro non potete capire" (cit.)... Lo stesso principio per cui le allegre sassaiole poi diventano folklore...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”