Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da andreaR » 28/02/2016, 20:51

Sono riuscito a battere i Cavs

:piango: :piango: :piango:

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 29/02/2016, 17:17

Dopo una breve prova con i Knicks ho deciso di puntare sui Bulls
Attacco triangolo e via di corsa per raggiungere i fasti di MJ :forza:
Il problema è che non ho idea del tipo di giocatori che mi possa servire per arrivare in alto
Butler e Rose saranno i cardini, mentre il front court sarà per forza rivoluzionato causa età e predisposizione agli infortuni
Ho già presto Wroten dai freeagent per far rifiatare Rose ed evitargli di scollinare i 30minuti a sera, per il resto accetto consigli

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 29/02/2016, 17:19

Gasol centro, Portis in quinetto, impacchetti Noah e una prima e ti prendi Crowder

biz
Newbie
Newbie
NBA Team: Miami Heat
3

Messaggio da biz » 29/02/2016, 21:34

Mi unisco ai racconti!

Sto per iniziare una nuova avventura!
Ho deciso di abbandonare i Kings dopo non essere riuscito a centrare il repeat nel 2019 con l'ossatura Jamal Murray,Beal,Ingram,Bender,fermati da un okc ingiocabile.

Essendo un fan della transizione a tutti i costi pensavo di iniziare coi Bucks, impacchettare MCW e magari Monroe e vedere cosa ne viene fuori

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 01/03/2016, 1:18

Fatto lo scambio auspicato: Love a LA per Portis e 3 prime e 2 seconde scelte (Sperando di non aver venduto tutta la fattoria per una mucca sola)
Dopo la partita persa con OKC (all'ultimo possesso) il record è 14-14.
Da annotare la grande crescita di Valentine che ha ormai in mano la second unit insieme a Clarkson. Probabilmente farò qualche piccolo movimento per aumentare la potenza di fuoco della panchina, mi servirebbe uno slasher/tiratore alla Nick Young-ma-che-non-sia-Nick Young. Sto pensando a Jamal Crawford o comunque ad un veterano.

Ora sto provando la motion degli Hawks: ottima, giocatori sempre in movimento,il gioco inizia veloce anche senza input. Decisamente un upgrade rispetto al,seppur ottimo,sistema Spurs.
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 15/03/2016, 1:43

e alla fine anch'io ho iniziato il MyLeaugue, ovviamente con LAL.

il piano per la prima stagione è chiaro: tanti minuti e allenamento spaccaossa ai rigazzini per farli crescere, niente trade, dita incrociate per il draft e puntare tutto alla free agency.

simulo tutta la stagione (giocando solo il rising star con russell, clarkson e randle convocati) aumentando anche la difficoltà della partite simulate.

chiudo ovviamente con il peggior record ma il sorrisone mi muore quando scopro la sera della lottery che 2k16 non ha le scelte protette. :forza:

dopo la piccola soddisfazione di vedere phila ritrovarsi dopo la lottery con la 4th e la 5th pick ( :forza: :forza: ) mi concentro sul 2nd round e faccio workout solo a SF e C per cercare di coprire i buchi più grossi del roster.

e nella draft night, with the 31st pick the los angeles lakers select .... Zhou Qi, in pratica Yao Ming col jumper :forza:

cmq, scaldo i motori per l'inizio della free agency, rinnovo solo clarkson, tutto il resto raus, compresi Kobe che non si è ritirato e bass che non ha esercitato la player option.

mi presento al dayone della free agency e scopro che i miei 3 obiettivi principali, ossia H. Barnes, Batum e KD, hanno tutti già rifirmato con le rispettive squadre :forza:

alla disperata ricerca di una SF titolare, faccio una mossa che avrei evitato volentieri e vado a finire con questo roster:

D. Russell (arrivato a un overall di 85 nel giro di una stagione :forza: )/ S. Livingston (il play atipico pefettamente complementare a sweet Lou) / R. Price (in quanto play veterano che non rompe il cazzo per il minutaggio e ex lakers che conosce l'ambiente)
J. Clarkson / L. Stephenson (in quanto cavallo pazzo essenziale per creare il conflitto come Kobe insegna)/ L. Williams
LEBRON JAMES (ebbene sì, la merdaccia ha lasciato CLE dopo aver perso 3-4 in finale contro GSW) / A. Brown / N. Young
J. Randle (arrivato a 80 di ovr) / L. Nance Jr / D. Arthur (in quanto 4 che spazia il campo)
F. Ezeli (obiettivo della FA e preferito a whiteside) / Z. Qi (che prima che a LA impareranno a pronunciarne il nome sarà diventato RFA) / R. Turiaf (veterano, ex lakers, anellato e uomo spogliatoio...il missing piece perfetto).

Hollywood at its best :forza: :forza:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 16/03/2016, 11:07

Ho fatto il roster per la summer league (sono stato tipo un'ora a studiarmi i tagliati) ma non capisco una cosa: mi si è disattivato il menù delle trade. Si riattiva prima dell'inizio del training Camp?

mtbs86
Pro
Pro
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 16/03/2016, 11:09

franzis ha scritto:Ho fatto il roster per la summer league (sono stato tipo un'ora a studiarmi i tagliati) ma non capisco una cosa: mi si è disattivato il menù delle trade. Si riattiva prima dell'inizio del training Camp?

Mi pare si attivi appena finisce la SL

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 16/03/2016, 16:34

invece rigà qualche dritta sullo sviluppo dei giocatori nella MyLeague?
il primo anno ho usato i settaggi di allenamento di default (by player type, ripartito al 33% tra fundamentals, ecc ecc), modificando solo le intensità (high per i giovani, very low per kobe).

con 2k15 nella MyLeague con i Bucks avevo provato a far migliorare MCW come tiratore e il Coso Greco come difensore ma i progressi in season erano stati limitati.
per caso funziona che quando arrivi alla schermata "player progression" nella offseason, i progressi cambiano in funzione di come li hai allenati durante l'anno o non c'entra niente?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Re: RE: Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 17/03/2016, 17:30

franzis ha scritto:invece rigà qualche dritta sullo sviluppo dei giocatori nella MyLeague?
il primo anno ho usato i settaggi di allenamento di default (by player type, ripartito al 33% tra fundamentals, ecc ecc), modificando solo le intensità (high per i giovani, very low per kobe).

con 2k15 nella MyLeague con i Bucks avevo provato a far migliorare MCW come tiratore e il Coso Greco come difensore ma i progressi in season erano stati limitati.
per caso funziona che quando arrivi alla schermata "player progression" nella offseason, i progressi cambiano in funzione di come li hai allenati durante l'anno o non c'entra niente?

Su questo non sono sicuro, però a me è successo questo:

Tutta la stagione ho puntato a far sviluppare a Rubio un benedetto tiro da 3 affidabile, scegliendo "standing 3pt shot" come fondamentale su cui concentrarsi maggiormente. Fatto sta che ad aprile era migliorato di 2 miseri punti xD
Ero indeciso se scambiarlo in offseason dati gli scarsi progressi al tiro, ma poi non ho avuto il coraggio di tradarlo per Kembone Walker e ho preferito aspettare... fatto sta che durante la fase di passaggio alla stagione successiva si sono aggiornati i progressi dei giocatori e... WHAM!
Ricky aveva diminuito il proprio overall di 1 punto (da 80 a 79), ma il suo tiro da 3 era passato da 76 a 86!
Quindi, non so se è un caso, ma con me ha funzionato xD

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/03/2016, 17:34

e improvvisamente in una sera di inizio agosto in una partita di summer league succedono cose tipo questa :shocking:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EcGq4UgR1lU[/youtube]

per ora ho fatto una sola partita di summer league, variante molto divertente rispetto alla RS.

tra gli undrafted/tagliati che ho selezionati quelli che si sono fatti notare di più sono Tim Quarterman (PG da LSU lungo 6'6" che ha riempito lo statsheet tra punti, assist e rimbalzi) e Josh Huestis (SF/PF tagliato da OKC in grado di difendere seriamente sul perimetro e in post).

il ragazzotto del video sopra invece è Prince Ibeh, centro dai Texas Longhorns. per carità salta e stoppa ma mi pare troppo lento in transizione per meritarsi una chiamata al training camp.

meglio il muretto cinese ( :forza: ) Z. Qi, rim protector non indifferente di 7'2"

ho voluto dare una chanche anche a Perry Jones, mio vecchio pallino, ma per quanto sappia fare benino un pò tutto, per ora non mi ha entusiasmato :biggrin:

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 18/03/2016, 18:30

Io non sono mai riuscito a finire nemmeno una sola partita di Summer League, noia pura >.>
Anche perché mi lasciano sempre prendere i migliori giovani/FA, quindi mi ritrovo squadre clamorose:

Smart/Burke
Lavine/Stauskas
Roberson
Porter
Bhullar/Zeller

Mentre dall'altra parte il più quotato è Fredette XD

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

mtbs86
Pro
Pro
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 18/03/2016, 18:31

In summer league, quadrupla doppia con Hasheem the Real Dream Thabeet :forza:
Se ritrovo lo screen lo posto perché è roba pazzesca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/03/2016, 19:03

TheKirchhoffLaw ha scritto:Io non sono mai riuscito a finire nemmeno una sola partita di Summer League, noia pura >.>
Anche perché mi lasciano sempre prendere i migliori giovani/FA, quindi mi ritrovo squadre clamorose:

Smart/Burke
Lavine/Stauskas
Roberson
Porter
Bhullar/Zeller

Mentre dall'altra parte il più quotato è Fredette XD

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

io russell, clarkson e randle li ho fatti giocare giusto 10 minuti e il grosso del minutaggio l'ho distribuito tra gli altri.

Nonostante questo e il fatto che dall' altra parte ci fossero mudiay e simmons è stato lo stesso un blowout :biggrin:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 21/03/2016, 12:12

il momento in cui realizzi che per quanto 2k possa migliorare come simulazione, la realtà sarà sempre un'altra cosa: Swaggy P tradato ai Suns per una 2019 2nd round pick E una 2019 1st round pick :biggrin:

Rispondi

Torna a “NBA”