e alla fine anch'io ho iniziato il MyLeaugue, ovviamente con LAL.
il piano per la prima stagione è chiaro: tanti minuti e allenamento spaccaossa ai rigazzini per farli crescere, niente trade, dita incrociate per il draft e puntare tutto alla free agency.
simulo tutta la stagione (giocando solo il rising star con russell, clarkson e randle convocati) aumentando anche la difficoltà della partite simulate.
chiudo ovviamente con il peggior record ma il sorrisone mi muore quando scopro la sera della lottery che 2k16 non ha le scelte protette.
dopo la piccola soddisfazione di vedere phila ritrovarsi dopo la lottery con la 4th e la 5th pick (

) mi concentro sul 2nd round e faccio workout solo a SF e C per cercare di coprire i buchi più grossi del roster.
e nella draft night, with the 31st pick the los angeles lakers select .... Zhou Qi, in pratica Yao Ming col jumper
cmq, scaldo i motori per l'inizio della free agency, rinnovo solo clarkson, tutto il resto raus, compresi Kobe che non si è ritirato e bass che non ha esercitato la player option.
mi presento al dayone della free agency e scopro che i miei 3 obiettivi principali, ossia H. Barnes, Batum e KD, hanno tutti già rifirmato con le rispettive squadre
alla disperata ricerca di una SF titolare, faccio una mossa che avrei evitato volentieri e vado a finire con questo roster:
D. Russell (arrivato a un overall di 85 nel giro di una stagione

)/ S. Livingston (il play atipico pefettamente complementare a sweet Lou) / R. Price (in quanto play veterano che non rompe il cazzo per il minutaggio e ex lakers che conosce l'ambiente)
J. Clarkson / L. Stephenson (in quanto cavallo pazzo essenziale per creare il conflitto come Kobe insegna)/ L. Williams
LEBRON JAMES (ebbene sì, la merdaccia ha lasciato CLE dopo aver perso 3-4 in finale contro GSW) / A. Brown / N. Young
J. Randle (arrivato a 80 di ovr) / L. Nance Jr / D. Arthur (in quanto 4 che spazia il campo)
F. Ezeli (obiettivo della FA e preferito a whiteside) / Z. Qi (che prima che a LA impareranno a pronunciarne il nome sarà diventato RFA) / R. Turiaf (veterano, ex lakers, anellato e uomo spogliatoio...il missing piece perfetto).
Hollywood at its best