Arrivo lunghissimo anche io, ho visto la partita in diretta su sky e la replica su italia 2, aggiungo due righe sui commentatori italiani. Roggero meglio rispetto il passato SB, Gotta due spanne sopra gli altri anche se i suoi attacchi a Cam mi hanno stancato abbastanza presto, l'altro non so chi fosse, ma era utile giusto per rallegrare lo studio

. Bagatta pensavo peggio (comunque non bene), gli altri due uno mi è piaciuto l'altro era a livello Bagatta.
Sulla partita non mi aspettavo così tanti TO dei Panthers, 1 INT + 3 fumble sono troppi, ci aggiungi il FG sbagliato e il doppio delle yards di penalità (51 a 102) già solo con questi episodi sarebbe stata una partita difficilissima. L'OL dei Panthers è andata più in difficoltà di quella dei Broncos e considerando anche la mobilità dei 2 QB non me lo sarei aspettato, almeno non così netta. ST molto meglio quello di Denver. Difese bene entrambe anche se ovviamente Denver aveva contro un attacco più forte e ha giocato meglio.
I due attacchi: 3/15 Car + 1/14 Den i terzi down... Car perde 4 palloni e Den 2, ma entrambi ne hanno rischiati molti, oltre ai 3 fumble recuperati (2 Broncos e 1 Panthers) Manning ha rischiato almeno 4 volte l'INT. Total net yards: 315 CAR e 194 DEN, 15 punt totali...
Sinceramente mi aspettavo di meglio da entrambi al netto delle ottime difese, ad esempio Daniels si è visto il primo gioco poi è sparito, Thomas chi lo ha visto? mi ricordo un quasi INT su di lui e poco altro, qualche drop brutto dei ricevitori di CAR, mi ricordo principalmente quello di Coetchery. In generale attacco di Denver che sparisce dopo il primo drive e quello dei Panthers che sai che riuscirà a scagliare una freccia ogni 6/7 giochi. Un pò poco e partita bruttina, interessante perchè fino alla fine tutto era in ballo.
A me oltre a Miller e Ware, sono piaciuti anche altri difensivamente per i vincitori, ma direi quasi tutti, Stewart, Trevathan e Jackson ecc. Talib all'inizio ha fatto di tutto per non vincerla e in generale penso sia quello che mi sia piaciuto di meno. Dall'altra parte mi aspettavo qualcosa di più come pressione su Manning considerando che ha fatto tutto un inaspettato Ealy e una penetrazione centrale facilissima di Kuechly. Offensivamente Brown se l'è cavata, Ginn se non erro è esploso tutto in pochi minuti per essere anonimo nel resto della gara. Il problema principale è stata l'assenza di Olsen e Stewart (o meglio l'ottimo lavoro avversario su di loro e l'infortunio). Di là bene Anderson che anche se ha avuto enorme difficoltà per me ha fatto un ottima gara, forzando un big play e lottando come un leone dove spazio non c'era, poi c'è stato Sanders e basta (ma veramente nient'altro)
Chiudo Manning vs Newton: contento per Peyton, si meritava un altro anello (NON in questa gara

), il superman ci si aspettava di più, mi aspettavo di più, ma al netto della sua brutta prestazione per me ha delle scusanti, poi considerando il personaggio magari qualcuno non gliele vuole dare. Per me non è stato lui il fattore principale delle sconfitta e non è nemmeno nella top 5 dei motivi per cui hanno perso.