Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Magari sarebbe più utile argomentare, piuttosto che lanciare mezze frasi.
P.s: sarò un sempliciotto io, ma per me la logica è elementare: diritti e doveri. Adempi ai tuoi doveri? Se sì, ti concedo tutti i diritti, a prescindere dalla gradazione della tua pelle, da quale santo preghi e da chi ti accompagni nell'intimità. Compreso, ovviamente, il diritto di voto.
P.s: sarò un sempliciotto io, ma per me la logica è elementare: diritti e doveri. Adempi ai tuoi doveri? Se sì, ti concedo tutti i diritti, a prescindere dalla gradazione della tua pelle, da quale santo preghi e da chi ti accompagni nell'intimità. Compreso, ovviamente, il diritto di voto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
mi passa la voglia di argomentare col PD attuale sinceramente..
i cinesi erano effettivamente l'1%,non è quello il punto(altrove in altre primarie erano di più e non è quello il punto di nuovo)...semplicemente,siamo all'imbarcare tutto...
perchè si stanno perdendo elettori in determinate categorie(i giovani non votano PD,gli elettori "de sinistra" non votano PD,ecc.)e anzichè interrogarsi sul perchè e per come l'alternativa è aprire a tutto e tutti...pur di fare massa...
sono concetti che portati avanti da partiti meno "simpatici" guidati da leader più discutibili avrebbero fatto parlare,discutere,gridare alla "democrazia sopravvalutata"...ma se lo fa il PD attuale va tutto bene...
detto da chi...e basta fare una ricerca sul topic per vederlo...non parte certo prevenuto nei confronti di Renzi...anzi
i cinesi erano effettivamente l'1%,non è quello il punto(altrove in altre primarie erano di più e non è quello il punto di nuovo)...semplicemente,siamo all'imbarcare tutto...
perchè si stanno perdendo elettori in determinate categorie(i giovani non votano PD,gli elettori "de sinistra" non votano PD,ecc.)e anzichè interrogarsi sul perchè e per come l'alternativa è aprire a tutto e tutti...pur di fare massa...
sono concetti che portati avanti da partiti meno "simpatici" guidati da leader più discutibili avrebbero fatto parlare,discutere,gridare alla "democrazia sopravvalutata"...ma se lo fa il PD attuale va tutto bene...
detto da chi...e basta fare una ricerca sul topic per vederlo...non parte certo prevenuto nei confronti di Renzi...anzi
- jay jay okocha
- Rookie
- NBA Team: New York Knicks
- 12
- 155
Non conosco di preciso il regolamento delle primarie di Milano, ma di solito si fà votare chiunque, basta abbia un documento che ne attesti la residenza e la conseguente possibilità di votare alle elezioni.
Ergo, a meno che non si dimostri che i cinesi erano sprovvisti di documenti attestanti la residenza a Milano, la polemica è completamente campata in aria. Non è questione di "aprire a tutti per fare massa", ma semplicemente ci si rivolge alla cittadinanza nella sua universalità. Sarebbe assurdo il contrario, del resto. Io ho vissuto un pò di tempo a Londra, e dopo pochi mesi già venivo coinvolto dall'amministrazione locale per votazioni di vario tipo.
Ergo, a meno che non si dimostri che i cinesi erano sprovvisti di documenti attestanti la residenza a Milano, la polemica è completamente campata in aria. Non è questione di "aprire a tutti per fare massa", ma semplicemente ci si rivolge alla cittadinanza nella sua universalità. Sarebbe assurdo il contrario, del resto. Io ho vissuto un pò di tempo a Londra, e dopo pochi mesi già venivo coinvolto dall'amministrazione locale per votazioni di vario tipo.
-
- Hero Member
- 7286
- 15618
- Contatta:
Rasheed ha scritto:,gli elettori "de sinistra" non votano PD,ecc
sarà per questo che Renzi vince.

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
jay jay okocha ha scritto:Non conosco di preciso il regolamento delle primarie di Milano, ma di solito si fà votare chiunque, basta abbia un documento che ne attesti la residenza e la conseguente possibilità di votare alle elezioni.
Non conosco nei dettagli il regolamento nemmeno io.
Diciamo però che per quanta riguarda la scelta di un segretario ancora non riesco a spiegarmi come si possa far votare chi non è iscritto al partito, magari da un certo periodo di tempo, invece per la scelta di un candidato ad una elezione il fatto che le primarie siano aperte me lo spiego eccome. Per vincere le elezioni serve allargare la base del voto e cercare di convincere anche quelli che di solito non votavano o votavano altri, con l'autoreferenzialità e puntando sul voto compatto della base in genere le elezioni si perdono, solamente Berlusconi è riuscito a vincere convincendo i suoi anziché cercando di allargare la base.
Certo, tutto questo solamente se chi ha votato alle primarie può almeno votare per le amministrative, altrimenti la cosa non ha senso.
Sul fatto che Renzi non sia apprezzato da buona parte della base può darsi, ma si fa forte del fatto di non avere, al momento, reali alternative. Il PD al momento se vuole vincere deve affidarsi a lui, negli altri schieramenti non si vede chi possa realmente essere un punto di riferimento. A meno che non si crei qualche alternativa credibile, al momento se Renzi cadesse le uniche possibilità sono un governo tecnico di unità nazionale, che però avrebbe una attrattiva davvero minima verso gli elettori, o i grillini, che però stanno rifuggendo ogni possibile responsabilità. Oltretutto chi oggi, nella maggioranza, si muovesse contro il governo facendolo cadere rischierebbe di condannarsi alla marginalità.
Vista la situazione Renzi ci sguazza e cerca di togliere argomenti alle opposizioni, alla sinistra coi diritti civili, alla destra alzando la voce con l'Europa, e l'impressione è che, purtroppo, si dedichi più a questo che a governare.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
M5S, Taverna: «C'è un complotto per farci vincere a Roma»
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
-
- Hero Member
- 7286
- 15618
- Contatta:
Rasheed ha scritto:M5S, Taverna: «C'è un complotto per farci vincere a Roma»
non ci credo...

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7242
Si e ha pure argomentato. Che alle altre forze possa non dispiacersi sfilarsi momentaneamente da quel ginepraio e mandare al quasi certo fallimento il movimento è una lettura possibile, arrivare a parlare di complotti è di una stupidità politica, e non, atroce.
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
Una sorta di ammissione, non sappiamo che cazzo fare 
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
infatti è un autogoal mediatico clamoroso...
nella migliore delle ipotesi stai dicendo una cazzata...
nella peggiore stai sostanzialmente ammettendo che ti spaventa governare per davvero e non fare opposizione populista
si cavalcasse la cosa...
nella migliore delle ipotesi stai dicendo una cazzata...
nella peggiore stai sostanzialmente ammettendo che ti spaventa governare per davvero e non fare opposizione populista
si cavalcasse la cosa...
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4514
lelomb ha scritto:Si e ha pure argomentato. Che alle altre forze possa non dispiacersi sfilarsi momentaneamente da quel ginepraio e mandare al quasi certo fallimento il movimento è una lettura possibile, arrivare a parlare di complotti è di una stupidità politica, e non, atroce.
Sicuro che abbia argomentato ? Magari si è espressa a gesti, argomentare per lei penso sia troppo.

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Beh la mossa è geniale. Ancora prima di vincere spiega perché falliranno. È avanti anni luce
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
Bè sarebbe un autogol se davvero volessero vincere, a me pare perfettamente funzionale al loro obiettivo

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
a leggere sui vari profili 5s sembra un gigantesco autogol da parte loro questo sulle unioni civili.
- vanecka
- Senior
- 329
- 325
come disse Bluto, sacrificare Roma per salvare l'Italia da questi gaglioffi, è l'unica speranza concreta di levarceli di torno.