Vado a correre, a fare un giro in bici, in palestra o a fare due tiri.. Oppure che palle tocca fare la spesa.. Oggi son da solo e mi tocca cucinare e mangiare in proprio.. Ma soprattutto, è sempre meglio che lavorare.
Insomma trovarea un'oretta giornaliera per un podcast è facilissimo e ad oggi ce ne sono un numero enorme sul basket.
Apro questo topic all'insegna degli anglofoni. I Must listen:
The Vertical di Adrian Wojnaroski - https://art19.com/shows/vertical
Aldilà del fatto che se prendi un polacco e gli fai leggere quel cognome COL CAZZO che te lo pronuncia Uoj-narauschi, IL podcast da ascoltare al momento. E' nuovo, ospitoni clamorosi, si spazia dal mercato, al draft, ai dietro le quinte della lega con tanta competenza su vari livelli.
Woj aprirà presto anche un sito, ora che la fetta di mercato di Grantland si è liberata con la morte dello stesso, l'uomo che ha dichiarato guerra aperta a ESPN da ormai una vita ovviamente si prepara a inserirsi in scivolata. Tra gli altri ospiti: Silver, Ujiri, i gm dei Warriors e Blazers, Kyrie Irving, il tipo di Draft Express. Insomma merita.
The Starters - http://www.nba.com/news/features/the_st ... t-archive/
Il podcast cazzaro made in canada, i già Basketball Jones producono da anni il must listen del venerdì quando fanno una versione più lunga e unicamente podcast chiamata "the drop". Si ride e l'intesa degli interpreti è ottima. Fanno altri 4 show alla settimana, più corti e che non ascolto mai e penso durino solo una mezz'oretta

Dunc'd on - http://www.blogtalkradio.com/duncdon
Il vero podcast sponsorizzato Casio e delle calcolatrici, con Nate Duncan. Esaminano le squadra e spesso le singole partite nel dettaglio e in modo molto analitico. E' un modo un pò lontano da quello all'europea di intendere e analizzare il basket, ma quantomeno c'è il tentativo di essere il più oggettivi possibile.
Si va nel dettaglio anche su cap e quant'altro. Occasionalmente qualche podcast cazzaro su varie classifiche fittizie messe in piedi da loro. 5 podcast alla settimana di un'ora o più, di cui uno di review totale team per team di una conference.
Un must listen soprattutto durante il primo turno di PO e quando fanno le review delle partite.
Altri podcast che ascolto:
The Lowe Post - http://espn.go.com/espnradio/podcast/ar ... d=10528553
Zach Lowe è probabilmente la miglior penna a scrivere di basket nba fuori dal forum di playit

Truehoop Tv/podcast http://espn.go.com/espnradio/podcast/ar ... d=12426375
Amin Elhassan e Ethan Sherwood Strauss guidano una serie di personaggi abbastanza unici anche se made in espn attraverso gli accadimenti recenti della lega. Si ride, cazzeggia e si parla di basket come piace a me. Occasionalmente Elhassan tira fuori una perla clamorosa dai tempi in cui era scout a Phoenix. Sempre almeno 3 ospiti.
The Bill Simmons Podcast http://thebillsimmonspodcast.tumblr.com/
Ora Simmons è nel periodo NFL soprattutto. Francamente da quando ha lasciato ESPN la qualità degli ospiti è calata di brutto e imo non è più un must listen come in passato. Da quando Simmons non è più puramente un columnist\podcaster francamente la sua analisi mi pare parecchio peggiorata. Da ascoltare quando ha buoni ospiti. Poi non capisco, ti buttano fuori a calci da ESPN e non fai manco un paio di puntate spalando tutta la merda possibile e parlando non stop del macello interno che è espn? MA DAI.
'Sources Say' su Channel 33 (sotto Simmons) https://soundcloud.com/channel33
Basket trattato in modo superficiale, sotto la guida di Juliet Litman. Semplicemente si fa Gossip di bassa lega per risate facili di vario genere. A me fa scassare e quando posso lo ascolto, ma capisco che sia poco digestibile

Podcast che sconsiglio:
Eye on Basketball Podcast: Matt Moore non solo è oltremodo noioso, ma pure non ci capisce assolutamente una cazzo di basket. Non li ascolto più da un annetto almeno.
Jalen & Jacoby. Il prodotto peggiore uscito da Grantland. Jalen Rose parla di basket come se fosse il 1992 e tutto gira intorno a lui. A me non fa neanche ridere. No grazie.
Mike & Mike di ESPN. LOL per piacere cos'è sta merda. Poco basket e per le masse americane, dio ce ne scampi e liberi. Aziendalisti sprovvisti di opinione - DARSI FUOCO ASAP.
First Take. La landa desolata dell'esuberanza all'americana becera. Quella fatta di incompetenza manifesta per attirare haters e sensazionalismo. A me non dispiace affatto uno stile di argomentare accalorato e dove si osa, ma questi lo fanno fine a se stesso e per di più non ci capiscono una sega. La WWE dei podcast.
In the NO. Il podcast dei pelicans. Sono costantemente aziendalisti e quindi depressi e sprovvisti d'opinione.
Ball don't lie. Come sopra

Prego l'utenza di condividere pareri su podcast, puntate varie o condividere altri podcast cestistici