Messaggio
da Wolviesix » 28/12/2015, 12:34
8 Gennaio 2005. Era un sabato sera, e non era tanto che tifavo Rams(stagione 2001). Non mi avevano dato grosse soddisfazioni, ma erano una squadra solida. Non avendo ancora l'ADSL non riuscivo a vedere le partite assiduamente, se non quando le passavano in TV. Quel giorno i Rams andavano in trasferta a Seattle per giocarsi la WC, dopo aver chiuso 8-8 la stagione. I ricordi non sono lucidissimi: ricordo nitidamente il TD finale lanciato da Bulger, e poco altro. Ero solo un ragazzino, avevo finito le scuole medie da pochi mesi, e andai a dormire felicissimo.
Non sapevo che la settimana dopo saremmo stati asfaltati e men che meno immaginavo l'inferno che avrei passato da fan Rams nel decennio e passa successivo(e in cui ancora siamo). Quel giorno fu l'ultima W dei Rams ai PO, l'ultimo loro viaggio in post season, e l'ultima sconfitta casalinga dei Seahawks ai PO. Di lì in poi, ogni volta che andammo al Qwest/CenturyLink sarebbe stata sconfitta, spesso con partite senza storia. Ogni anno all'uscita della schedule la prima partita che cerco è quella, @Seattle, visto che negli ultimi anni spesso e volentieri è stata all'ultima giornata.
Sono passati quasi 11 anni dopo quella notte, anni di bestemmie, delusioni, infortuni, scelte sbagliate al draft, coach incompetenti e siamo ancora fondamentalmente nella stessa situazione, in un limbo di mediocrità e di rimpianti per partite buttate(PIT, MIN, BAL: anche solo una W in queste 3 partite alla nostra portata e saremmo in piena corsa, con 2W saremmo praticamente dentro), con un coach che purtroppo a questo punto rimarrà ma è inadeguato a portarci a giocare ancora a Gennaio.
Eppure, ieri sera è successa una cosa ormai rara, che per chi tifa una squadra che non vede un record positivo dal 2003, è una gioia incredibile.
Abbiamo vinto a Seattle. Abbiamo interrotto una striscia lunghissima, e se penso a quanto è cambiata la mia vita in questo lasso di tempo e quanto costantemente mediocri/scarsi siano rimasti i Rams nel frattempo mi spavento.
Ma per oggi, non si pensa alle delusioni. Abbiamo vinto, in qualche modo, in casa dei Seahawks. Per oggi va bene così.
Like
0
Share