Proposte Regolamentari
-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 167
- 385
Re: Proposte Regolamentari
Che poi per dire perché non dovrei aprire aste a 0.5m per un giocatore potenzialmente interessante? Per poter farlo fare ad altre squadre?
L'anno scorso avevo necessità di sp e c e ho aperto più aste per loro in particolare per chi vedevo come sleeper.
L'anno scorso avevo necessità di sp e c e ho aperto più aste per loro in particolare per chi vedevo come sleeper.
-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
Più facile sì.
Più giusta non saprei.
Più giusta non saprei.
-
- Hero Member
- 167
- 385
The Goods ha scritto:Più facile sì.
Più giusta non saprei.
È molto soggettivo il giusto a mio avviso
-
- Senior
- 33
- 92
La proposta di Luca di non poter rifirmare per 15gg un giocatore tagliato (o tagliato al minimo), forse potrebbe avere senso se la logica è limitare le speculazioni.
-
- Hero Member
- 167
- 385
È una proposta furba. Ma difficile da tracciare le corrette mosse da parte dei commish
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- 3299
- 1290
- Contatta:
Pixi89 ha scritto:È una proposta furba. Ma difficile da tracciare le corrette mosse da parte dei commish
Ma tanto che il commish aggiorna le spread per i roster, non mi pare un grande aggravio scrivere sotto "taglio gratuito Bryce Harper 27/12". No?

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- 167
- 385
Si certo un conto è scrivere (a mio avviso comunque una complicazione in più da registrare), l'altro è ogni asta per ogni giocatore controllare che effettivamente l'apertura sia regolare
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Meccanodonte ha scritto:La proposta di Luca di non poter rifirmare per 15gg un giocatore tagliato (o tagliato al minimo), forse potrebbe avere senso se la logica è limitare le speculazioni.
Concordo pienamente.
Anche se una certezza della vita, oltre a una poltrona per due alla vigilia, è sapere che dopo 10 minuti di aste Pixi ha già aperto 32 SP.
Mi ci sono quasi affezionato

-
- Senior
- 33
- 92
Non voglio permettermi di giudicare la mole di lavoro perchè non la conosco, ma probabilmente è un sistema che, a regime, si auto regolamenta.Pixi89 ha scritto:Si certo un conto è scrivere (a mio avviso comunque una complicazione in più da registrare), l'altro è ogni asta per ogni giocatore controllare che effettivamente l'apertura sia regolare
Il numero di aste, con la modifica proposta da Luca, si ridurrebbe in modo drastico, consentendo ai commish di tenere più facilmente traccia degli incroci taglio/riapertura.
Sempre che sia necessario, visto che il vantaggio di tagliare e rifirmare un giocatore continuamente verrebbe meno, non potendolo utilizzare per 15 giorni.
-
- Hero Member
- 167
- 385
Scusate ma con questa regola cosa mi vieta, visto che sembra che questo sia la cosa più odiosa della vita, di aprire 25 aste a 0.5m da subito?
Cioè così si combatte il taglio riapro cosa che a parte un paio di volte, legato alla mancata DL di alcuni giocatori, ho mai fatto.
Quindi prima bisogna capire un attimo cosa volete regolamentare che qui si è partiti da un'idea intelligente alla solita sparata a zero sul sottoscritto
Cioè così si combatte il taglio riapro cosa che a parte un paio di volte, legato alla mancata DL di alcuni giocatori, ho mai fatto.
Quindi prima bisogna capire un attimo cosa volete regolamentare che qui si è partiti da un'idea intelligente alla solita sparata a zero sul sottoscritto
- Luca10
- Hero Member
- 3299
- 1290
- Contatta:
Ma infatti io ho sempre parlato di in-season, non di off-season.
Personalmente trovo molto più odioso e molto meno attinente alla realtà il "taglio-riapro-taglio-riapro" durante la stagione (ed il fatto che non si possa astare dopo la deadline, ma quello è un altro discorso). Nonchè veramente borderline a livello regolamentare perchè, di fatto, giochi con più di 25 giocatori ogni santo giorno.
Avere 20 aste aperte subito a 0.5 non è simpatico, ma al momento mi sembra la cosa "meno peggio" tra quella proposte. D'altrone la nostra FA ha, giocoforza, meccanisimi diversi rispetto a quella FA e pur se odiosa questa tecnica può equivalere ai contratti MiL non invito allo ST.
Just my two cents.
Personalmente trovo molto più odioso e molto meno attinente alla realtà il "taglio-riapro-taglio-riapro" durante la stagione (ed il fatto che non si possa astare dopo la deadline, ma quello è un altro discorso). Nonchè veramente borderline a livello regolamentare perchè, di fatto, giochi con più di 25 giocatori ogni santo giorno.
Avere 20 aste aperte subito a 0.5 non è simpatico, ma al momento mi sembra la cosa "meno peggio" tra quella proposte. D'altrone la nostra FA ha, giocoforza, meccanisimi diversi rispetto a quella FA e pur se odiosa questa tecnica può equivalere ai contratti MiL non invito allo ST.
Just my two cents.

-
- Senior
- 33
- 92
Anche io parlavo dell'in-season.
L'apertura delle tue aste Pixi è un problema di tipo diverso, che può comunque essere intaccato parzialmente dalla proposta di Luca.
L'apertura delle tue aste Pixi è un problema di tipo diverso, che può comunque essere intaccato parzialmente dalla proposta di Luca.
-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
Appoggerei la proposta di Luca, ma solo se si creasse una NA-list.
- Luca10
- Hero Member
- 3299
- 1290
- Contatta:
The Goods ha scritto:Appoggerei la proposta di Luca, ma solo se si creasse una NA-list.
Il problema dei NA in grandissima parte deriva dagli ex farmini promossi per scadenza del rookie status e che poi magari vengono rimandati giù. Insomma, l'annoso problema delle opzioni che noi non abbiamo.
Butto lì un'idea: NA list con massimo 2/3 slot, utilizzabile con le stesse modalità della DL ma SOLO per giocatori promossi dalla farm e solo finchè non esauriscono il rookie contract. NON valida per chi viene firmato direttamente con contratto majors (nessun aggravio per i commish perchè sono informazioni segnalate sulle spread già ora).
La ratio: non trovo giusto che questa NA list - che mi sembra cosa buona e giusta in una dinasty per non penalizzare colpe non proprie - venga utilizzato per l'Olivera, il Tomas o il Castillo di turno. Quando firmi questo tipo di giocatore lo fai coscientemente, assumendotene il rischio. Se non vuoi rischiare il NA, lo lasci FA o per il draft MiLB.

-
- Hero Member
- 167
- 385
A mio avviso due sono fin troppe. Ma ci si può ragionare se il numero di partecipanti è il solito minimo 5. Sono d'accordo applicabile solo a farmini nel caso. Però userei regole stile DL con sostituto minimo 15 gg.
Alla proposta aggiungerei anche la possibilità delle 60day DL per evitare che come successo a Cleveland e Chicago si giochi praticamente in 20 invece che 25 visto che a roster c'erano i vari Jarrod Parker, Pat Corbin, Medlen ecc. Questo ovviamente nasce dalla stupidità di Yahoo di non avere più di 5 roster spot
Alla proposta aggiungerei anche la possibilità delle 60day DL per evitare che come successo a Cleveland e Chicago si giochi praticamente in 20 invece che 25 visto che a roster c'erano i vari Jarrod Parker, Pat Corbin, Medlen ecc. Questo ovviamente nasce dalla stupidità di Yahoo di non avere più di 5 roster spot