Messaggio
da GecGreek » 05/12/2015, 16:59
qualche riflessione sulla partita:
-Iniziare le partite con il pace and space con Omer Asik, Alonzo Gee e Tyreke Evans da play non funziona. E infatti prendiamo delle piallate epiche ogni volta con gli starters. Il problema è che Gee rischia di essere un male necessario perchè bisogna accoppiare Cunnigham a Ryanone dal pino per un pò di presenza extra in area. QPon torna presto.
-Ai Cavs mancano molto i loro assenti, a un certo punto hanno sfoderato quintetti a caso del tipo Mo Uilliams, Dellavedova, Richard Jefferson, Kevin Love, Anderson Varejao. lol.
-Asik ha giocato decentemente a fine terzo e inizio ultimo quarto.. E non per i liberi o i due o tre punti segnati, ma perchè finalmente ha smesso di essere in ritardo su ogni singola penetrazione. Io gli fare giocare davanti Ajinca.
-Il regno del terrore di Ish Smith è ufficialmente terminato.
-Ryanone è ritornato a essere quella panacea clamorosa che trasforma in oro ogni pallone che tocca e ogni blocco che porta.
-I Cavs is sono scordati per 3/4 di partita che hanno in squadra Kevin Love. L'han servito solo quando aveva addosso il nostro miglior difensore e per un quarto. Se dio vuole ha sbagliato un paio di tiri comunque.
-Tyreke è inutile sul pick and roll centrale per iniziare l'azione. Il difensore passa sotto e non succede un cazzo perchè non siamo abbastanza furbi da sfruttare quella situazione in altri modi. Infatti si fa molto poco quell'azione lì e lo si lascia di più a creare dal lato debole dopo un ribaltamento. Quantomeno è buono a tirar giù rimbalzi e a spingere in transizione.
-Nel finale ci siamo cagati sotto ma grazie al cielo LeBron ha finito i colpi nel finale e bravo pure Cunnigham a tenere botta.
-Finchè AD non fa 2 o 3 levelup difensivi e comincia ad avere un'area intimidatoria diversa e a tenere meglio i contatti in aiuto, cose come quella di stanotte con la stella degli altri a farci il culo per un quarto intero succederà spesso.
-Parlando di AD è ormai da un pò che è tornato a tutti gli effetti il finalizzatore e mai l'iniziatore dell'azione. E' ritornato ad avere un impatto ottimo sulla gara. AD è l'evoluzione di Stoud che difende un pò meglio.
-Gordon molto bene, pure da palleggiatore nel pick and roll dove per forza di cose ti pone dubbi esistenziali perchè tira da 3 con il 40% e il blocco è di AD o Ryanone. Persino decente in difesa sulle pg avversarie.
-JR mi fa sempre bestemmiare in turco
Like
0
Share