ripper23 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho preso il volo con Etihad, era tra i più economici e anche comodi come durata e tratta (un solo cambio, ad Abu Dhabi, solo 24h da Londra che è più o meno il minimo che ho trovato). Ho deciso di saltare Melbourne, atterro a Sydney e salirò la costa fino a Cairns e la barriera corallina (dove penso di restare un pò) con uno di questi servizi di autobus hop-on/hop-off. Sinceramente delle città mi interessa relativamente, quindi mi son lascito più tempo per varie soste durante il percorso.
L'etihad l'ho presa anche io per andare in Australia, non avrai problemi.
Gli altri hanno già detto tutto, a Cairns ci tornerei subito per lo snorkeling e le immersioni..davvero strepitoso.
A mio avviso i must sono la barriera corallina, Fraser Island, Whitsundays (se non soffri il mal di mare) mentre eviterei tutti gli altri posti costieri tra Cairns e Sydney..son tutti uguali e io mi son rotto le palle all'epoca.
Figo anche il rafting, non ricordo dove lo feci ma credo ci sia solo un posto super consigliato.
Great Ocean Road stupenda ma mi pare di capire che non la fai. Uluru è da fare ma viene dopo le altre cose come bellezza.