Vilamar ha scritto:
Grazie della spiegazione sui protetti, ora ne capisco il senso.
Sono abbastanza d'accordo con te, ma rimango scettico sul discorso del roster a 12-13.
Non lo vedo come soluzione al tanking perchè se vuoi farlo con 15 players a roster, puoi farlo altrettanto bene con 12-13 e ammazzerebbe del tutto la possibilità di firmare qualche prospetto futuro da tenere in squadra in attesa che trovi il suo spazio, che per me è una delle parti fondamentali di una dinasty.
Per me è palese che quando una squadra "non funziona" in una stagione, infortuni a giocatori chiave a parte, può essere per due motivi:
- scelte sbagliate in fase di analisi del coach-GM e qui puoi farci poco, non tutti possono essere abili come te
- decisione di puntare al futuro costruendo un nucleo giovanissimo e facendo trades per assets futuri, strategia legittima, ma che rischia di sfociare nel tanking e non vedo come puoi arginarla se non con le attuali multe sul numero minimo di vittorie
In entrambi i casi non vedo come la riduzione dle roster possa aiutare.......
siamo completamente offtopic...
ci aspetta una decisione fondamentale e non prorogabile a causa dell'aumento del cap NBA, credo sia il caso di concentrarci innanzitutto su questo
una volta superato l'ostacolo, ci sarà tutto il tempo per parlare di altri aspetti importanti come quelli che indichi.
Credo che tim abbia espresso chiaramente e da più tempo quali siano le sue regole preferite, quelle che lui ritiene più utili per fare in modo che "lo spirito del gioco" venga preservato
personalmente non trovo nessuna colpa in chi voglia costruire una squadra nel corso di due-tre anni sapendo che il primo anno è quello più ostico.
Noi nella free agency 2014 ci siamo trovati con un paio di giocatori a roster (quindi 10-12 giocatori da firmare) e oltre 40 mln di cap libero
abbiamo deciso di impostare una strategia a medio-lungo termine sapendo che i dividendi avrebbero iniziato a pagare dal secondo-terzo anno.
non per questo abbiamo smesso di giocare, non partecipando o tankando... anzi, abbiamo provato e cercato di operare diverse trade oltre alla firma di alcuni free agents durante l'anno; tra l'altro mi sono reso personalmente disponibile per aggiornare risultati e classifiche assieme a nikfiumi e freescalabrine in prossimità dei PO quando la mia squadra ne era già chiaramente fuori (cazzo di meningite di Cousins)
prova ne è che non abbiamo preso nessuna multa antitanking
tim ritiene questa strategia antisportiva, mentre è solamente una strategia diversa dalla sua. Non credo che la lega debba diventare una serie di regole per cui tutti devono seguire il modo di giocare di tim
lui dice che una volta era meglio... ma perchè si sono cambiate le regole?
davvero si pensa che sia una macchinazione di Luca e Matt per fregare gli altri? (tant'è che lo scorso anno ha vinto tim...)
o forse le regole che c'erano una volta avevano esse stesse dei limiti, come tutti i regolamenti del mondo, ed i giocatori avevano deciso assieme di cambiarle per rendere migliore il gioco?
con questo chiudo e chiedo di usare il topic per parlare degli argomenti per cui è stato aperto, visto che ci aspetta una decisione importante sul futuro della lega, non mi pare sia il caso di polemizzare ad oltranza per far per forza valere il proprio personale punto di vista