Fedepanthers ha scritto:Tra l'altro, quando feci la preview di LSU, fui convinto che il 2015 sarebbe dovuto essere l'antipasto di un 2016 mirato a vincere il piatto forte, il tutto sotto la guida di Les.
Capisco che a un certo punto si ha fortemente sperato nella vittoria (le aspettative a LSU sono sempre alte, in ogni caso) ma forse sarebbe stato giusto trovare gli equilibri per tenersi stretto Les e puntare tutto sul 2016, anno in cui il potenziale offensivo dei Tigers dovrebbe teoricamente essere al massimo.
Si è rotto qualcosa Fede...il livello medio della competizione, in una conference già di per sè duretta, è aumentato, e invece LSU è da qualche anno che fa la tigre con i deboli e il gattino coi forti. Nello specifico, difensivamente, anche negli ultimi due anni di Chavis non si è più vista la difesa che sono abituati a vedere a Baton Rouge. Nel frattempo il solito attacco ground & pound, tolta la parentesi Mettenberger, è stato guidato da QBs che per varie ragioni non hanno aggiunto nulla, neanche il minimo indispensabile a far sì che le difese avessero una qualche difficoltà di lettura dei giochi avversari. Chi era tenuto a farlo non ha provveduto a correggere la rotta, nè implementando un gioco di passaggi basico, elementare, nè magari puntando sulle qualità atletiche dei QBs: la fotografia dell'attacco di Cameron oggi è quel pitch a due mani verso Fournette, il FB che va schiantarsi sui tre/quattro cristoni già entrati nel backfield e il #7 che inizia a lottare 5 yds dietro la linea di scrimmage...siccome è un fenomeno, a volte fa il miracolo e riesce a sgusciar via anche per un guadagno importante, ma il tutto viene tristemente azzerato dal solito, ennesimo holding!! Quando poi si arriva inevitabilmente al terzo e lungo, Brandon Harris dovrebbe cavarti d'impaccio completando con regolarità bombe da 30 yds o più!?
Secondo me non stanno over-reagendo rispetto ad una difficoltà improvvisa: gli ultimi due anni hanno avuto un andamento pressoché identico. Hanno solo cambiato il QB titolare, chiedendo al nuovo di fare le stesse cose che chiedevano a chi lo aveva preceduto, senza provare veramente a testare ed addestrare le sue qualità di passatore, senza disegnare dei giochi ad alta percentuale che gli semplificassero un pò il lavoro e gli facessero acquistare fiducia e un minimo di ritmo in previsione della parte dura della schedule. Che è arrivata...e sono state solo che legnate nei denti.
Mi spiace per Les perchè è un'icona, ma in un'ultima analisi il responsabile di tutta la baracca è lui.