Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da WolvesFan25 » 07/09/2015, 15:59

La stagione Nba deve ancora iniziare e lo stesso discorso vale per Ncaa, dalla serie non è mai troppo presto ecco il topic del Draft 2016

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/11/2015, 10:33

Partiti con la stagione NCAA

with the the first selection of 2016 NBA draft the Los Angeles Lakers (inizio già a seminar zizzagna!) select: Ben Simmons from the University of Louisiana State

ecco direi che per la prima assoluta aspettiamo la lotteria di maggio, per il resto poca suspence...

Segnalo Denzel Valentine che è partito uno sbadiglio sotto la tripla doppia di media nelle prime 3 uscite... late lottery?

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 21/11/2015, 14:10

AFH stai buono :biggrin:

Simmons pare veramente fuori categoria sinora, mi ha letteralmente stregato. Mai avrei pensato di scaricare le partite di LSU, lui vale ampiamente il tempo investito a vederlo.

Segnalo un kris dunn partito veramente a razzo( late top 5?) e il diamante grezzo del novero, Brandon Ingram. Aspetto di vederlo meglio per buttar giù due righe.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/11/2015, 15:10

vanecka ha scritto:AFH stai buono :biggrin:

Simmons pare veramente fuori categoria sinora, mi ha letteralmente stregato. Mai avrei pensato di scaricare le partite di LSU, lui vale ampiamente il tempo investito a vederlo.

Segnalo un kris dunn partito veramente a razzo( late top 5?) e il diamante grezzo del novero, Brandon Ingram. Aspetto di vederlo meglio per buttar giù due righe.

Cerchiamo di iniziare su note alte!

sempre interessante come sgabbiano i prospetti collegiali... anche se i conti si fanno tra gennaio e marzo

A California hanno due ottimi freshmen, Ivan Rabb e Jaylen Brown, rispettivamente 5 e 4 al college che in NBA scaleranno di un ruolo (sicuramente Brown). O meglio, il college basket è quasi uno sport diverso dall'NBA ormai, soprattutto per la tendenza ormai spropositata a stare sul perimetro, mentre a livello universitario il gioco nel pitturato conta ancora parecchio.
Sempre a California occhio a Tyrone Wallace guardia senior che quest'anno sta facendo anche il playmaker, oltre a metterne 20 a sera, possibile addirittura che escano 3 prime scelte dallo stesso quintetto!

ultima annotazione (per ora... eh eh) il freshman di Florida State Malik Beasley, guardia un pò smilza che nelle prime 3 viaggia a 20 di media; solitamente da quel campus si esce avendo imparato a difendere per forza... il ragazzo è da tenere sott'occhio

p.s. in effetti la prima uscita stagionale di Dunn è stata impressionante...
il tabellino dice 32 punti...
ma non è questo il grosso...
5 assist, vabbè point guard...
6 rimbalzi, bene per una guardia...
8 steals, rondesco!
2 stoppate, trattasi sempre del vostro playmaker!

riuscisse a trovare continuità nel tiro ci sarebbe da ridere! ho letto qualche giorno fa un vecchio report di Chip Engellad (shooting coach degli Spurs per chi se lo fosse sfuggito) che nello scout su Kawhi Leaonard diceva che il suo tiro andava perfezionato, ma la meccanica era già buona e se ne sarebbe potuto tirar fuori un gran tiratore... ecco, io non sono un esperto di meccanica di tiro, ma se un prospetto come Dunn avesse dei margini simili staremmo parlando di una chiamata in top5 assicurata!

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 21/11/2015, 15:52

aeroplane_flies_high ha scritto: p.s. in effetti la prima uscita stagionale di Dunn è stata impressionante...
il tabellino dice 32 punti...
ma non è questo il grosso...
5 assist, vabbè point guard...
6 rimbalzi, bene per una guardia...
8 steals, rondesco!
2 stoppate, trattasi sempre del vostro playmaker!

riuscisse a trovare continuità nel tiro ci sarebbe da ridere! ho letto qualche giorno fa un vecchio report di Chip Engellad (shooting coach degli Spurs per chi se lo fosse sfuggito) che nello scout su Kawhi Leaonard diceva che il suo tiro andava perfezionato, ma la meccanica era già buona e se ne sarebbe potuto tirar fuori un gran tiratore... ecco, io non sono un esperto di meccanica di tiro, ma se un prospetto come Dunn avesse dei margini simili staremmo parlando di una chiamata in top5 assicurata!

Dunn è chiaramente il miglior giocatore dell'intera NCAA, fosse uscito sto anno, come tutti si aspettavano, nessuno gli avrebbe negato una chiamata in lottery. E' lungo, ha una velocità impressionante, una rapidità di mani esagerata e una leadership forte. Sa segnare e soprattutto sa passare.
Il problema però, più che il tiro, è la salute, mi pare abbia già avuto due infortuni alla spalla. Resta prospetto esagerato, e pure meraviglioso da veder giocare.

Su Simmons: ragazzi che roba. Un atleta così bello non so se me lo ricordo, fa tutto completamente senza sforzo. E' lunghissimo, ma ha una fluidità dei movimenti esagerata. Poi la progressione, accelera in pochi passi e prende una velocità folle, pur mantenendo un controllo del corpo perfetto.
Altro giorno palla recuperata, prende il lato sinistro accelera, riceve, mette palla per terra, due palleggi, virata a velocità della luce per mandare al bar il difensore e appoggio di destro. Ecco, perchè ci sarebbe sta cosa, questo è un mancino che usa già ora la destra meravigliosamente, soprattutto per finire al ferro, e sta roba fra i mancini non è rara, di più.
Poi va be, in transizione è già inarrestabile sia come realizzatore che come passatore. A metà campo ha già dimostrato di vedere il gioco a 360°, un paio di ribaltamenti che ho visto fare solo a LeBron.
Come scorer va chiaramente valutato con calma, adesso pasteggia sulla testa di chiunque anche solo per cm e atletismo, il jumper, per quel che ho visto, ancora non l'ha mostrato, anche se la meccanica non mi pare orrenda.
La creta da modellare però è di quelle che passano di rado. Speriamo solo non finisca a Boston.

Ingram e Murray mi han dato belle vibrazioni, il primo ha talento offensivo di livello e mi pare già abbastanza completo. Con il corpo poi, soprattutto difensivamente, occupa una quantità di spazio esagerato. Il secondo pare anni luce avanti come maturità e scelte. Come tiratore lo si conosce già, ma palla in mano può creare, bisogna vedere se è una cosa che potrà mantenere anche al piano di sopra.
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/11/2015, 15:58

Diciamo che anche solo per la top5 non dovrebbe essere un brutto draft...

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 21/11/2015, 17:16

Dunn, come ricorda Rakim, ha un grosso problema ed è legato alla salute altrimenti avrebbe potuto compiere il salto tra i pro già da un anno almeno; poi se vogliamo essere precisi, dovrebbe ampliare un po' il range di tiro e limitare i turn-over, sue principali weaknesses a livello collegiale;

Detto ciò, è un giocatore di basket vero, a tratti impressionante sia per velocità, leadership ma anche per mezzi fisici - al piano di sopra è una PG fatta e finita ma fisicamente è molto simile a Wade, per intenderci - e per capacità di salire di colpi all'interno della gara, basti vedere come anche ieri ha deciso la gara con Illinois (non memorabile) piazzando due-tre giocate decisive e difendendo a dovere sull'ultimo possesso.

Chiunque lo prenderà non si troverà un atleta da trasformare in un giocatore di basket professionista ma un giocatore fatto e finito, intelligente e prontissimo per il piano di sopra, con le stimmate chiare (secondo me ovviamente) dell'all star perenne. Il paragone più immediato da fare sarebbe quello con Lillard (uscirà dal college alla stessa età), a me piace talmente tanto che lo prenderei subito dopo Simmons anche se mi rendo conto che manchi di upside per essere in top3, sebbene quanto visto basta e avanza per convincermi parecchi su di lui.

Simmons come ricordate già voi è letteralmente illegale a questo livello, anche Blakeney, capitatomi sotto mano visto che ho guardato tutte e tre le partite di LSU, comunque non è male ma Simmons è veramente di un livello superiore al contesto, con un size fisico del genere, una velocità ed unagrazia nei movimenti tanto spiccata e anche una visione di gioco così raffinata si rischia soltanto di scatenare una corsa al tanking che al confronto quella per Wiggins era robetta :biggrin:

Confermo le buone impressioni su Murray, giocatore che ho sentito per la prima volta una settimana fa e visto bene contro Duke; bene anche Ulis che probabilmente fra i primi 15-20 ci potrebbe finire continuando in questo modo.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 21/11/2015, 17:39

C'è solo Nigel Hayes. :truzzo:
Scherzi a parte, avendolo visto parecchio e da vicino, credo che sia un atleta interessante per una chiamata a fine lottery o poco dopo. È un Paul George dei poveri in the making. È un 6' 8" con un buon atlestismo, con una grande etica del lavoro, che in difesa muove bene i piedi ed ha una buona versatilità e comprensione del gioco. In attacco fa tutto bene senza eccellere in nulla. Il suo tiro è migliorato parecchio negli ultimi anni, ha un buon range ma deve ancora lavorarci per renderlo più automatico. Leggo molti articoli che lo vedono come un 4, ma imho è molto più un 3, ottimale per una squadra in cerca di un'ala lunga, atletica e in grado di adattarsi a più ruoli sui due lati del campo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 21/11/2015, 17:57

Bella guida di bleacher ai prospetti al draft 2016

http://bleacherreport.com/articles/2582 ... all-season

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/11/2015, 18:27

Oh ragazzi, intanto complimenti perchè abbiamo già iniziato a mettere a fuoco tanti prospetti che saranno protagonisti al prossimo draft

su Nigel Hayes

il paragone con Paul George mi sembra un pò azzardato, proprio perchè il ragazzo ad oggi è più una combo foward che una guard-foward; PG è uno capace di creare dal palleggio, per andare al ferro, oppure tirare in sospensione o servire i compagni (parlo del solo lato offensivo); Hayes al momento non ha nulla di tutto ciò.
A me ricorda Paul Millsap/DeMarre Carroll; Millsap al college era solo un 4 gran rimbalzista, e si è sviluppato anche fronte a canestro una volta arrivato ai Jazz. Analogo discorso per Carroll che però è riuscito a fare la transizione completa ad ala piccola il tanto prezioso 3&D dell'NBA figlia del pick&roll.
Hayes mi pare già più evoluto nel tiro frontale, sinceramente non lo vedo così agile per star dietro agli esterni NBA, nè così corazzato per sportellare a centro area.
Ma è un gran bel giocatore ed i margini di miglioramento potrebbero farne un buon cambio, ma addirittura uno starter di complemento coi fiocchi.
Un altro paragone interessante è Draymond Green, ma il giocatore dei Warriors è talmente particolare che è difficile trovare dei giocatori a lui simili, ovvero qualcuno in grado di difendere sui centri avversari e giocare 1-2-3 in attacco

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 23/11/2015, 23:00

Qui (http://www.ultimouomo.com/top-10-ncaa/) un bell'articolo fatto dal mitico Lorenzo Neri aka TheBro su "dieci motivi per seguire l'NCAA", mescola sia prospetti analizzati, come fa lui di solito, molto bene, a motivi secondari e curiosità interessanti per la stagione NCAA a venire.

Lettura consigliata.

Il primo (e volendo secondo, terzo, quarto e quinto) motivo d'interesse è ovviamente Ben Simmons, poi il già citato qui Kris Dunn.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 23/11/2015, 23:15

In compenso Ingram si sta dimostrando parecchio acerbo. Durante l'estate ha messo su parecchi chili ma non ci siamo ancora, sta soffrendo la fisicità collegiale, figuriamoci quella NBA; in difesa nonostante gli ottimi mezzi al momento è un telepass e K è stato costretto a panchinarlo ed in attacco escluso qualche lampo sta tirando malissimo, sotto il 30% da 3 e meno del 60% ai liberi. C'è ancora tutta la stagione e crescerà sicuramente, ma al momento la sua valutazione è in ribasso.

Per fortuna c'è un nuovo JJ a Durham. Grayson :notworthy:

mtbs86
Pro
Pro
1703
1025

Messaggio da mtbs86 » 23/11/2015, 23:33

Simmons e Murray (scusate lacustri) eppoi Hinkie può pure andare a nascondersi nella kamchatka per il resto dei suoi giorni per quanto mi riguarda :forza:

Premetto che non ho ancora visto una partita di college Basket ma mi sto attrezzando quindi i mie commenti sono per lo più riferiti a video di YouTube
Simmons è di una bellezza nei movimenti disarmante come forse solo Durant alla sua età poi non mi sembra un'individualista anzi
Murray mi ha stregato per quei cambi di ritmo spacca difesa che personalmente mi esaltano un sacco senza essere un mostro di atletismo

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/11/2015, 0:20

Pensavo pure io a chi paragonare Simmons, Durant era già un tiratore coi fiocchi, ci siamo come struttura fisica, ma non come tipologia di giocatore in my opinion

direi una cosa tra Scottie Pippen e Tracy McGrady?

mtbs86
Pro
Pro
1703
1025

Messaggio da mtbs86 » 24/11/2015, 0:24

aeroplane_flies_high ha scritto:Pensavo pure io a chi paragonare Simmons, Durant era già un tiratore coi fiocchi, ci siamo come struttura fisica, ma non come tipologia di giocatore in my opinion

direi una cosa tra Scottie Pippen e Tracy McGrady?

Avesse pure io tiro che aveva Durant al college potevamo proprio chiudere tutto per la prima assoluta!

Concordo su McGrady

Lo sguardo da killer silenzioso e inespressivo ed alcune movenze ricordano tremendamente quello di Tracy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”