[DINASTY 2024-25] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti
- goldenboylepre
- Pro
- NFL Team: Indianapolis Colts
- 42
- 344
Re: [Dinasty 2015-2016] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti
Quando possibile sarebbe utile l'aggiornamento delle schede dei roster dopo tutti i tagli e gli ingaggi degli ultimi giorni.
Grazie anticiapatamente
Grazie anticiapatamente
-
- Senior
- 111
- 61
Capisco che i commissioners hanno i propri impegni, ma sarebbe ideale avere i risultati e soprattutto le classifiche più aggiornate.
Magari qualche owner volenteroso e capace potrebbe prendersene carico

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
Vilamar ha scritto:Capisco che i commissioners hanno i propri impegni, ma sarebbe ideale avere i risultati e soprattutto le classifiche più aggiornate.
La commissione sta facendo fatica a portare avanti tutta la gestione della dinasty, mi sembra un fatto acclarato ormai da tempo
forse ci sarebbe bisogno che su questioni tecniche, come punteggi e classifiche, qualcuno desse una mano
io provo a postare quelli che sono dei miei conteggi personali, senza verifiche, se qualcuno potesse riprendere i punteggi e verificarli sul topic di ogni squadra e sulla piattaforma hoops... forse troveremo tutti più facilità a giocare
Game 8: 14.11
- New York @ Phoenix 149-187
- Philadelphia @ San Francisco 205-176
- Boston @ Denver 124-147
- Miami @ Memphis 145-240
- Tampa @ Dallas 236-179
- Cleveland @ New Orleans 177-165
- Detroit @ Salt Lake City 242-220
- Charlotte @ Los Angeles 219-257
- Indiana @ Las Vegas 155-214
- Chicago @ Seattle 162-201
Eastern Conference
Charlotte 6-2
Tampa 6-2
Cleveland 6-2
Detroit 5-3
Philadelphia 4-4
New York 4-4
Indiana 3-5
Chicago 2-6
Miami 1-7
Boston 1-7
Western Conference
Memphis 8-0
Los Angeles 8-0
Las Vegas 6-2
Seattle 6-2
New Orleans 5-3
San Francisco 2-6
Phoenix 2-6
Dallas 2-6
Salt Lake City 2-6
Denver 1-7
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Si siamo in un momento cosi', Antonio e Nik non riescono a passare, spero in serata (dopo le 23) di fare un aggiornamento totale del tutto.
-
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 188
- 57
Vilamar ha scritto:Capisco che i commissioners hanno i propri impegni, ma sarebbe ideale avere i risultati e soprattutto le classifiche più aggiornate.
Arrivano per l'ora di pranzo
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- Cobain88
- Pro
- 37
- 311
aeroplane_flies_high ha scritto: Game 8: 14.11
- Philadelphia @ San Francisco 205-176
- Charlotte @ Los Angeles 219-257
Phila-SF mi trovo 202-179, purtroppo su hoops mi pare che ci sia un problema col line-up di PHI che inserisce due volte Larry Nance e non Kelly Oubre. Per il punteggio di SF magari è solo un problema di scarti sbagliati. Comunque ho controllato anche il post di GBL sulla partita, anche lui riporta lo stesso punteggio che ho io.
Lo score di LA dovrebbe essere 258 invece.
Tutte le altre partite di G8 mi trovo con gli stessi risultati e con le stesse classifiche.
aeroplane_flies_high ha scritto:
La commissione sta facendo fatica a portare avanti tutta la gestione della dinasty, mi sembra un fatto acclarato ormai da tempo
forse ci sarebbe bisogno che su questioni tecniche, come punteggi e classifiche, qualcuno desse una mano
io provo a postare quelli che sono dei miei conteggi personali, senza verifiche, se qualcuno potesse riprendere i punteggi e verificarli sul topic di ogni squadra e sulla piattaforma hoops... forse troveremo tutti più facilità a giocare
Io per capire un pò il meccanismo in queste prime giornate ho tenuto il conto di tutte le partite(G9 di oggi compresa), non solo delle mie. Non so per quanto continuerò, comunque se la commissione ha bisogno di un confronto o anche solo di un feedback può tranquillamente contattarmi.
Tra le altre cose ci sono dei punteggi che non mi tornano tra G1 e G7 (saranno una quindicina in tutto), se qualcuno, Commish o no, ha la pazienza e la voglia di darci un' occhio mi faccia un cenno,sarebbe un aiuto molto gradito.
- Cobain88
- Pro
- 37
- 311
Faccio una segnalazione: guardavo la schedule ed ho notato che in G30 c'è un Cleveland @ LA che, teoricamente, non ha motivo di esistere, visto che noi abbiamo già giocato la nostra serie stagionale con i Knights (non essendo nella stessa conference) tra G7 e G10.
Ora, o ho capito male come funziona il calendario, oppure c'è qualcosa che non va

Ora, o ho capito male come funziona il calendario, oppure c'è qualcosa che non va

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Cobain88 ha scritto:Faccio una segnalazione: guardavo la schedule ed ho notato che in G30 c'è un Cleveland @ LA che, teoricamente, non ha motivo di esistere, visto che noi abbiamo già giocato la nostra serie stagionale con i Knights (non essendo nella stessa conference) tra G7 e G10.
Ora, o ho capito male come funziona il calendario, oppure c'è qualcosa che non va![]()
direi la seconda...
mi sembra l'ennesima conferma che la commissione non sia in questo momento in grado di sopportare tutto il carico di lavoro che serve per far funzionare speditamente la dinasty
non voglio polemizzare, ma avanzare una proposta: è possibile che alcune questioni tecniche vengano affrontate da un team di lavoro esterno alla commissione?
mi sembra che cobain si stia segnalando per occhio e propositività, se ci fosse qualcuno che potesse affiancarlo, potrebbero occuparsi di calendario-punteggi-classifiche, lasciando ad uno dei commissioner il ruolo di supervisore (magari con un check peridico)
approfitto per tornare sulla questione dell'aumento del cap NBA e della necessaria modifica di alcuni aspetti regolamentari
Alla luce della difficoltà della commissione, ma anche dei partecipanti in genere, ad essere presenti con costanza per presidiare il regolare svolgimento delle attività, credo sarebbe deleterio lanciarsi in cambiamenti regolamentari troppo complessi. Questi porterebbero inevitabilmente a tanti aggiustamenti in corsa per questioni che emergono giorno dopo giorno, ma se non c'è una costante presenza da parte della commissione rischia di andare tutto allo scatafascio.
Io temo che non si riuscirebbe manco a partire con la stagione regolare in tempo. Quest'anno ce l'abbiamo fatta al fotofinish, con la complicazione di avere il calendario di hoops settato male e quindi anche l'ultimo problema che ha segnalato cobain
Io ribadisco che per quanto riguarda la modifica regolamentare per seguire l'aumento di cap NBA andrei con la soluzione più semplice; diminuzione della percentuale di base d'asta e valutare altre delle proposte su cui ho preparato la simulazione di qualche settimana fa.
a tal proposito, si era detto che sarebbe stato auspicabile arrivare prima di Natale con una bozza condivisa.
Siccome manca un mese, chiederei che si istituisse una votazione tra le bozze di proposta elaborate finora, dando un tempo (entro il 15-20 di dicembre?) per votare.
Una volta individuata la direzione di lavoro ci sarebbe tempo tra gennaio e aprile per formalizzare nei dettagli la bozza e trasformarla in una modifica definitiva del regolamento in vista della prossima stagione che inizierà formalmente col draft 2016 di fine giugno.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
La frequenza e la propositività (lodevoli) non fanno un commish e non danno alcun diritto di esercitare alcun tipo di funzione.
Io non ho la minima idea di farmi gestire da certe persone di cui non ho la minima fiducia. E non parlo di Cobain.
E direi che per essere al 19 di novembre Aereoplà ne hai già scritte di cose per 3 stagioni.
State boni.
Non è nemmeno corretto passare sempre al microscopio ogni cazzata.
Cobain ha fatto benissimo a segnalare, lasciategli mettere una toppa.
Per il cap, c'è tutto il tempo del mondo, ma la decisione la prende la commissione e lei sola.
Anche perchè, ritardi o meno, se sono là per fiducia quadi unanime. E un motivo c'è sicuramente.
Inutile fare pressioni.
Se han poco tempo, la stessa commissione troverà una soluzione, ma non lo fa di mestiere e non ha senso mettergli sempre ansia.
Preferisco due ritardi in più, ma fidarmi di chi gestisce. Gli aspetti importanti sono ampiamente garantiti.
I punteggi li potete calcolare da soli, i free agent si possono controllare in autonomia (ho letto di gente che ha persino scritto parolacce, ma per favore) spendendo minuti due sul foglio dei roster, appena possibile saranno più presenti.
Tante domande che leggo, trovano risposta sul regolamento e si trovano in minuti due.
Non è che debbano sempre preparare la pappa pronta.
E su.
Io non ho la minima idea di farmi gestire da certe persone di cui non ho la minima fiducia. E non parlo di Cobain.
E direi che per essere al 19 di novembre Aereoplà ne hai già scritte di cose per 3 stagioni.
State boni.
Non è nemmeno corretto passare sempre al microscopio ogni cazzata.
Cobain ha fatto benissimo a segnalare, lasciategli mettere una toppa.
Per il cap, c'è tutto il tempo del mondo, ma la decisione la prende la commissione e lei sola.
Anche perchè, ritardi o meno, se sono là per fiducia quadi unanime. E un motivo c'è sicuramente.
Inutile fare pressioni.
Se han poco tempo, la stessa commissione troverà una soluzione, ma non lo fa di mestiere e non ha senso mettergli sempre ansia.
Preferisco due ritardi in più, ma fidarmi di chi gestisce. Gli aspetti importanti sono ampiamente garantiti.
I punteggi li potete calcolare da soli, i free agent si possono controllare in autonomia (ho letto di gente che ha persino scritto parolacce, ma per favore) spendendo minuti due sul foglio dei roster, appena possibile saranno più presenti.
Tante domande che leggo, trovano risposta sul regolamento e si trovano in minuti due.
Non è che debbano sempre preparare la pappa pronta.
E su.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Come spesso ti accade pisci fuori dal boccale...
dici agli altri di leggere il regolamento minuti due, e poi sei il primo a non leggerlo minuti due
Purtroppo i due interessati non erano stati avvertiti di questo ruolo ed al momento non sono disponibili in pianta stabile a svolgere questa funzione ed ho solo proposto che lo facesse qualcuno che mi sembrava potesse essere disponibile. Visto che i commish si autodichiarano in difficoltà a livello di tempo, mi sembra invece una buona idea che qualche volenteroso possa affiancarli in questioni TECNICHE e NON DECISIONALI.
Strano che tu non abbia gridato al complotto internazionale già allora... forse proprio non lo leggi il regolamento!
sulla modifica regolamentare, non metto nessuna pressione ai Commish, ho solo ripreso quanto affermato da GBL
Mi sembra un'ottima proposta, arrivare ad una bozza condivisa tra quelle che già sono state riportate da N3lLo nell'apposito topic, ovvero dar modo a tutti i giocatori di esprimersi in merito.
Dalla tua risposta sembra che tu abbia paura del parere della maggioranza e preferisca che sia solo la commissione a decidere.
Su una questione così importante, dove ci sono stati già tanti confronti nelle settimane passate, credo invece che sia più opportuno lasciare alla maggioranza piuttosto che alla commissione indicare la direzione su cui incamminarsi. Il rischio è che in molti sentano invece la decisione della commissione come imposta, invece che condivisa.
mio parere, eh, poi c'è la commissione che decide
p.s. siccome immagino cosa seguirà a questo post, non risponderò oltre, buona dinasty a tutti
dici agli altri di leggere il regolamento minuti due, e poi sei il primo a non leggerlo minuti due
Regolamento ha scritto:Sarà inoltre presente un team di check/verifica composto dagli utenti FreeScalabrine ed AFH che si occuperanno di verificare la presenza dei punteggi ed eventualmente di segnalare, o direttamente o attraverso la commissione, eventuali ritardi dei giocatori.
Purtroppo i due interessati non erano stati avvertiti di questo ruolo ed al momento non sono disponibili in pianta stabile a svolgere questa funzione ed ho solo proposto che lo facesse qualcuno che mi sembrava potesse essere disponibile. Visto che i commish si autodichiarano in difficoltà a livello di tempo, mi sembra invece una buona idea che qualche volenteroso possa affiancarli in questioni TECNICHE e NON DECISIONALI.
Strano che tu non abbia gridato al complotto internazionale già allora... forse proprio non lo leggi il regolamento!
sulla modifica regolamentare, non metto nessuna pressione ai Commish, ho solo ripreso quanto affermato da GBL
goldenboylepre ha scritto: Sarebbe fantastico se arrivassimo a una bozza condivisa prima di Natale in modo da avere tutto chiaro quanto prima e programmare leggermente più a lunga gittata ma vediamo.![]()
Mi sembra un'ottima proposta, arrivare ad una bozza condivisa tra quelle che già sono state riportate da N3lLo nell'apposito topic, ovvero dar modo a tutti i giocatori di esprimersi in merito.
Dalla tua risposta sembra che tu abbia paura del parere della maggioranza e preferisca che sia solo la commissione a decidere.
Su una questione così importante, dove ci sono stati già tanti confronti nelle settimane passate, credo invece che sia più opportuno lasciare alla maggioranza piuttosto che alla commissione indicare la direzione su cui incamminarsi. Il rischio è che in molti sentano invece la decisione della commissione come imposta, invece che condivisa.
mio parere, eh, poi c'è la commissione che decide
p.s. siccome immagino cosa seguirà a questo post, non risponderò oltre, buona dinasty a tutti
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
aeroplane_flies_high ha scritto:
Non mi risulta di essere stato maleducato. Anzi, il termine "pisciare" lo hai usato tu.
D'altronde chi parla male, pensa male. Quindi capisco.
Se non volete repliche,non fate proposte
Non rispondi perchè non hai argomenti, a parte la delegittimazione cronica dei commish, del gioco e di qualsiasi figura si ponga tra voi (la spectre degli sfigati mi piace immaginarla) e il buon senso.
Vuoi aiutare i commish? meglio metterti a fare le tabelline che mandare pm alla commissione o proposte qua, fai meno danni.
Basta essere chiari. Per fare il commish devi avere un comportamento irreprensibile, la vostra storia disciplinare spiega che non è possibile, non te lo dico io. Tolto Matt (che continua a fare beneficenza noto) siete andati in conflitto con qualsiasi commish perlomeno decente.
L'aiuto sta anche nel venirsi incontro. Scrivono nel regolamento che siete stati investititi di un ruolo?
Inutile fare un post come la moglie di Flanders; per una volta che dovevi mandare il pm per un chiarimento non lo hai fatto.
Poi a voi delle bozze decisionali, condivise, pensate delle eventuali modifiche regolamentari non deve interessare.
Ci pensano loro.
Ho visto gente insultare per un mancato aggiornamento dei FA e lo strano sono io?
basta di dare contro a gratis per ogni cazzata.
trovati un hobby.
- Cobain88
- Pro
- 37
- 311
Ci tengo a sottolineare che io non ho nessuna intenzione di fare da Commish ed escludo anche in futuro di proporre candidature in quel senso. I ragazzi stanno avendo poco tempo, c'è una vita anche al di fuori del sito e immagino che la contemporanea assenza di tre persone dalla vita forumistica sia una situazione del tutto imponderabile
Se magari noi che siamo più "presenti" cercassimo di collaborare, piuttosto che darci addosso a ogni piè sospinto, credo possa essere un bene anche per loro: non voglio cazziare nessuno, sia chiaro, ma solo far notare un atteggiamento che a mio parere è deleterio per la vita della Dynasty.
Detto questo,ove mai vi fosse una necessità di supporto di natura tecnica (punteggi, classifiche ecc.) , e semmai la Commissione me lo chiedesse, posso senz' altro valutare la cosa, visto che comunque lo sto già facendo per fatti miei.
D' altro canto, sempre parlando per assurdo, da rookie e da semi-incompetente di pallacanestro (guarderò si e no un paio di partite a settimana, non sempre e spesso nemmeno per intero) , onestamente per poter dare il mio consenso definitivo ad un ruolo del genere dovrei porre come conditio sine qua non un supporto da parte di un giocatore con maggiore anzianità.
Per la segnalazione, quella l' ho notata e l' ho fatta come owner di Cleveland, tra l' altro in tempi tali da poter garantire una adeguata correzione . La mia paura è che, non essendo stato ancora pubblicato il calendario per intero, nella parte finale della RS ci si vada a ritrovare più frequentemente in situazioni di questo tipo. Ho comunque fiducia del fatto che il buon N3llo abbia avuto solo una momentanea e del tutto fisiologica svista

Se magari noi che siamo più "presenti" cercassimo di collaborare, piuttosto che darci addosso a ogni piè sospinto, credo possa essere un bene anche per loro: non voglio cazziare nessuno, sia chiaro, ma solo far notare un atteggiamento che a mio parere è deleterio per la vita della Dynasty.
Detto questo,ove mai vi fosse una necessità di supporto di natura tecnica (punteggi, classifiche ecc.) , e semmai la Commissione me lo chiedesse, posso senz' altro valutare la cosa, visto che comunque lo sto già facendo per fatti miei.
D' altro canto, sempre parlando per assurdo, da rookie e da semi-incompetente di pallacanestro (guarderò si e no un paio di partite a settimana, non sempre e spesso nemmeno per intero) , onestamente per poter dare il mio consenso definitivo ad un ruolo del genere dovrei porre come conditio sine qua non un supporto da parte di un giocatore con maggiore anzianità.
Per la segnalazione, quella l' ho notata e l' ho fatta come owner di Cleveland, tra l' altro in tempi tali da poter garantire una adeguata correzione . La mia paura è che, non essendo stato ancora pubblicato il calendario per intero, nella parte finale della RS ci si vada a ritrovare più frequentemente in situazioni di questo tipo. Ho comunque fiducia del fatto che il buon N3llo abbia avuto solo una momentanea e del tutto fisiologica svista

-
- Hero Member
- 84
- 1050
ma assolutamente è palese la vostra buona fede e giusta la segnalazione.
Se e quando i commish decideranno di muoversi, vedremo come decideranno di muoversi. Sono li in modo plebiscitario o quasi.
Non li si aiuta rompendo le palle a ogni giro di giostra, in modalità "non ce la fanno"
e non credo sia darsi addosso ribadire il concetto. Wait and see.
Se e quando i commish decideranno di muoversi, vedremo come decideranno di muoversi. Sono li in modo plebiscitario o quasi.
Non li si aiuta rompendo le palle a ogni giro di giostra, in modalità "non ce la fanno"
e non credo sia darsi addosso ribadire il concetto. Wait and see.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Tranqui Cobain, nessuno ti aveva proposto come commish e nessuno ha criticato la commissione in merito alla questione punteggi-classifiche-calendario, semplicemente alla luce del fatto che i commish in questo momento sono molto impegnati ho provato ad avanzare una proposta di collaborazione tra giocatori per rendere più veloce la pubblicazione degli aggiornamenti delle partite.
Come dici tu, non c'è nessun intento di scavalcare la commissione, anzi mi sembra che sia una proposta che vada nella direzione di semplificare e quindi rinforzare la presenza dei commish rispetto a temi che stanno più sul versante decisionale
rispetto a questo, ribadisco la proposta, se qualcuno potesse affiancarti per aggiornare più costantemente i risultati e le classifiche (ufficiosamente, in attesa di un check della commissione) credo che tutti potrebbero beneficiarne.
Lo scorso anno in una situazione analoga fummo io e nikfiumi (all'epoca non era ancora commish) a fare una cosa analoga, per quanto mi riguarda non si tratta in nessun modo di mancare di rispetto alla commissione, ma di agevolare il gioco qui dentro
p.s. mi scuso con Tim se ha inteso che nel mio post ci fossero offese nei suoi confronti; ci tengo a puntualizzare che per me pisciare fuori dal boccale significava da parte sua aver travisato il tema ed aver dato una risposta che poco o nulla c'entrava con il senso e lo spirito del mio post, che come ho qui ribadito non voleva in nessun modo criticare la commissione o proporre me o qualcun altro come commish. Mi permetto di sottolineare invece a Tim che i suoi consigli su quanto scrivo, se via pm o in questo topic li trovo un pò sgarbati e poco inclini a creare un clima proficuo
Metta & Kevin
Peace & Love
Come dici tu, non c'è nessun intento di scavalcare la commissione, anzi mi sembra che sia una proposta che vada nella direzione di semplificare e quindi rinforzare la presenza dei commish rispetto a temi che stanno più sul versante decisionale
rispetto a questo, ribadisco la proposta, se qualcuno potesse affiancarti per aggiornare più costantemente i risultati e le classifiche (ufficiosamente, in attesa di un check della commissione) credo che tutti potrebbero beneficiarne.
Lo scorso anno in una situazione analoga fummo io e nikfiumi (all'epoca non era ancora commish) a fare una cosa analoga, per quanto mi riguarda non si tratta in nessun modo di mancare di rispetto alla commissione, ma di agevolare il gioco qui dentro
p.s. mi scuso con Tim se ha inteso che nel mio post ci fossero offese nei suoi confronti; ci tengo a puntualizzare che per me pisciare fuori dal boccale significava da parte sua aver travisato il tema ed aver dato una risposta che poco o nulla c'entrava con il senso e lo spirito del mio post, che come ho qui ribadito non voleva in nessun modo criticare la commissione o proporre me o qualcun altro come commish. Mi permetto di sottolineare invece a Tim che i suoi consigli su quanto scrivo, se via pm o in questo topic li trovo un pò sgarbati e poco inclini a creare un clima proficuo
Metta & Kevin
Peace & Love
-
- Hero Member
- 84
- 1050
aeroplane_flies_high ha scritto: mMi permetto di sottolineare invece a Tim che i suoi consigli su quanto scrivo, se via pm o in questo topic li trovo un pò sgarbati e poco inclini a creare un clima proficuoe
Ma io quando provo a risponderti senza offendere, ricevo in cambio un post da scaricatore di porto.
Poi come usi fare a casa tua, non mi permetto di giudicare.
A me interessa zero della tua opinione in quanto tale, ma solo in quanto rappresenti e posti per una franchigia.
Quindi rispettando il gioco, devo rispettare il tuo ruolo. Stop.
Hai pontificato su un post che era chiaro e cristallino; stai sempre a fare il bravo partecipante quando ti colgono in flagrante a sfiduciare a ologeria la commissione e sempre a picconare il post dopo.
Il modus operandi mi pare chiaro e smettila di fare lo sciamano occulto del gioco, hai uno striscia di irregolarità sanzionate mai viste in una fantalega.
e rappresenti una squadra che di regolare ha solo il nome.
Quindi fossi in te non mi permetterei di avanzare suggerimenti sul gioco in quanto tale.
Meno che mai sporcare candidature come quella di Cobain.
Poi come e se ti rispondo ai pm, non mi pare il caso di lagnarsene qua come un novenne.