[youtube]http://youtu.be/t8NVrjPKixw[/youtube]
Sta facendo più giustizia lui in due giorni che i vostri tribunali in dieci anni.Whatarush ha scritto:Sto rivedendo un discreto filmetto...
..."L'arte di Creasy è la morte...sta per dipingere il suo capolavoro"![]()
E adoro Christopher Walken () tanto quanto adoro Denzy (
)
La Grande T ha scritto:Sta facendo più giustizia lui in due giorni che i vostri tribunali in dieci anni.Whatarush ha scritto:Sto rivedendo un discreto filmetto...
..."L'arte di Creasy è la morte...sta per dipingere il suo capolavoro"![]()
E adoro Christopher Walken () tanto quanto adoro Denzy (
)
visto, bel film in effetti. non al livello dei top di zhang ma comunque notevole.Jamal Crawford ha scritto:
Anche se questo film risale all'anno 2000, non credo sia molto conosciuto, quindi mi piacerebbe spenderci due parole.
O forse un po' è conosciuto essendo di Zhang Yimou, in tal caso…due parole ce le spendo lo stesso.![]()
Dato che sono io a scrivere, forse è bene specificare subito che non ha niente di tarro o di azione.
"La locanda della felicità" è la storia di un legame che si viene a creare tra un uomo over 50 e una ragazzina non vedente di 18 anni, un rapporto diciamo tra l'amicizia e padre-figlia (spiegata molto grossolanamente, giusto per chiarire che non è una cosa sensuale), con un innesco e uno svolgimento particolari.
Non voglio svelare di più, però penso che sia fatto molto bene. E' malinconico ma c'è anche un po' di speranza, i due protagonisti secondo me sono strepitosi.