Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Washington Commanders - Est 1932

Rispondi
Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Re: Washington Redskins 2013 - We Are Redskins Nation

Messaggio da Geronimo » 21/10/2015, 16:57

QB71 ha scritto:Ops scusa ho fatto confusione con Geronimo che tifa Lakers....! Grandissimo The Truth...speravo terminasse la carriera con noi :piango:
Ma tornando al Football...anche io invoco, pur non conoscendolo, Daveeeeeeee :help: Ho bisogno di qualcuno che mi illumini sull'attuale momento degli Skins...La preseason prevedeva un'annata pessima, invece ad oggi non sembra così male, anche se la sconfitta di domenica mi è parsa piuttosto netta (ma le nostre assenze mi sembravano pesanti).

Nonostante le assenze, a metà tempo eravamo in vantaggio. Le assenze naturalmente pesano, ma le hanno tutti, chi più, chi meno. Se Cousins avesse fatto meno vaccate (INT a parte, i lanci erano parecchio imprecisi) e ci fossero state chiamate meno scellerate, ce la potevamo giocare fino in fondo.

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 22/10/2015, 13:00

QB71 ha scritto:Ciao Dave e grazie per il tuo post ! Come sempre, per un neofita come me, è un gran piacere leggerti !
Ti pongo alcune domande (cui spero risponderai se e quando avrai tempo... :biggrin: ):
- Secondo te gli infortuni a raffica (che se non erro negli ultimissimi anni si ripetono ciclicamente) quanto incidono sulle prestazioni della squadra ?
- Pensandola come te sull'atteggiamento di RGIII nei confronti dei compagni, ti chiedo: non pensi che la squadra gli giochi "contro" ? Voglio dire, non mi sembra che a Cousins gli avversari riescano sistematicamente a mettere le mani addosso...cosa che invece accadeva puntualmente con Griffin... Colpa della suo tenere troppo la palla in mano ? O quest'anno la OL è migliorata sotto quest'aspetto ? Oppure il mio dubbio è fondato...?
- Al di là de Snyder...non pensi che con un QB come si deve, tutto l'ambiente ne trarrebbe giovamento, facendoci fare il salto di qualità tanto agognato ?

- Gli infortuni incidono per tutti, quindi è uno svantaggio che prima o poi becca tutte le squadre NFL. Incidono perché ti possono radere al suolo un reparto, o togliere un giocatore importante. Basta guardare il nostro attacco con o senza Jordan Reed e trarre le dovute conclusioni.

- Non credo a complotti contro RGIII, credo solo che la linea non sia migliorata dove doveva, a destra. Sono fiducioso che migliori mano a mano che Scherff fa esperienza, perché le qualità le ha.

- QB ne abbiamo provati tantini...se ci capitasse il culo di trovare il prossimo Luck o il prossimo Matt Ryan sicuramente sarebbe un fondamento importantissimo. Di quello che abbiamo ora farei piazza pulita. Resto convinto che avessimo trovato in RGIII un quarterback molto futuribile, gestendolo meglio ed evitandogli l'infortunio magari sarebbe andata diversamente. Ma nel suo anno da rookie arrivavano di continuo giocate elettrizzanti, e Morris correva sopra a chiunque perché le difese non sapevano mai chi aveva il pallone. Shanahan con quel sistema aveva visto giusto, non a caso sono arrivati i playoff.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
NBA Team: Celtics
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 22/10/2015, 13:32

Grazie per le risposte Dave !

davelavarra
Moderator
Moderator
36
346

Messaggio da davelavarra » 23/10/2015, 12:28

E' un piacere!

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 23/10/2015, 16:52

Aria di fronda nello spogliatoio?

Gruden ha detto che la partita con Tampa è da codice rosso.

Knighton (NT): "Non so nemmeno che cosa intenda. per me codice rosso significa stagione finita. Non userei quelle parole. Al momento mi preoccupo solo di fermare le corse, non mi interessa quel che si dice in giro e la posizione di classifica"

Williams (LT) "Siamo tutti adulti, non c'è bisogno che io dica nulla a nessuno, l'urgenza della situazione è evidente"

Jean Francois (DE): "Per lui può essere un'emergenza, per noi non lo è. Sappiamo che ne abbiamo già perse 4, sappiamo che cosa dobbiamo fare"

Interessante anche che queste cose vengano dette e riportate. E' l'inizio della fine?

QB71
Rookie
Rookie
84
41

Messaggio da QB71 » 27/10/2015, 8:55

Vittoria storica, a quel che leggo... Certo trovarsi sotto di 24 con Tampa....però l'impresa c'è stata ! E io me la godo !
Con questa squadra si sta sempre sull'otto volante...si alternano ottime prestazioni a mezze disfatte...
Ora settimana di bye...speriamo di recuperare jackson e magari anche kerrigan....e che Morris torni ad essere quello degli scorsi anni...

davelavarra
Moderator
Moderator
36
346

Messaggio da davelavarra » 28/10/2015, 11:44

Chi va a capirlo Cousins...una partita senza grosse cavolate a cui ne seguiranno di certo due con almeno un paio di intercetti? Chissà...comunque grande atteggiamento dopo un primo tempo del genere, e mostrate finalmente un pò di palle nel chiamare quell'onside kick decisivo. Senza gioco di corse abbiamo ugualmente attaccato bene, come volevasi dimostrare con Jordan Reed in campo siamo molto più pericolosi.

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 28/10/2015, 21:10

Non si sa se festeggiare una rimonta clamorosa, la più grande nella storia della franchigia, o essere depressi per i primi 25 minuti disastrosi. Nel complesso, si può dire che siamo giusto un pelo sopra i Bucs, e quindi festeggiamo con la gazosa.

Gira voce che dal terzo quarto i giochi siano stati chiamati da McVay (OC) e non da Gruden; se è vero, non depone a favore del nostro HC.

davelavarra
Moderator
Moderator
36
346

Messaggio da davelavarra » 10/11/2015, 18:15

Rimettiamo i piedi sulla terra che è meglio...attacco davvero pessimo, e questa volta la colpa non è riconducibile (a mia discutibile opinione) a Cousins. Secondo me con quello che costano Garcon e DeSean potremmo tranquillamente farne a meno, per scrivere certe cifre si trovano soluzioni molto più economiche di loro. Purtroppo siamo stati plagiati dai drop, Cousins era riuscito anche ad effettuare discreti lanci che sono stati lasciati cadere a terra (sanguinoso un drop di Carrier su un terzo down), oltre alla marea di turnover che ci hanno lasciato a piedi per tutto il primo tempo. Poi i Patriots sono i Patriots, dura limitarli in difesa...molto più fisici di noi, poco ma sicuro.

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 11/11/2015, 17:05

davelavarra ha scritto:Rimettiamo i piedi sulla terra che è meglio...attacco davvero pessimo, e questa volta la colpa non è riconducibile (a mia discutibile opinione) a Cousins. Secondo me con quello che costano Garcon e DeSean potremmo tranquillamente farne a meno, per scrivere certe cifre si trovano soluzioni molto più economiche di loro. Purtroppo siamo stati plagiati dai drop, Cousins era riuscito anche ad effettuare discreti lanci che sono stati lasciati cadere a terra (sanguinoso un drop di Carrier su un terzo down), oltre alla marea di turnover che ci hanno lasciato a piedi per tutto il primo tempo. Poi i Patriots sono i Patriots, dura limitarli in difesa...molto più fisici di noi, poco ma sicuro.

A Cousins direi che non si può rimproverare granché (va però detto che il lancio che a Garçon è sfuggito di mano ed è finito intercettato era troppo alto, non stupisce come sia andata a finire), troppi drop da parte di tutti. Naturalmente, siccome si droppa ogni pallone, si continua a chiamare lanci invece di correre.

A me è sembrato che BB ci abbia detto che facciamo schifo. Sul primo drive ha deciso di giocare un 4th & 2 invece di prendersi un comodo FG e dopo avere segnato ha chiamato un onside kick (recuperato, figurarsi). Non l'ha fatto nemmeno con i Jaguars. Il messaggio mi è sembrato chiarissimo: proviamo un po' di cosette, possiamo rischiare quel che vogliamo, tanto quelli non vinceranno mai.

Ero così interessato all'esito che già nel primo quarto giocavo a CandyCrush, Gruden mi ha levato pure la voglia di guardare questa squadra.

Domenica ospitiamo i Saints. Anche quest'anno 3-6, riusciamo a fare 4-5?

davelavarra
Moderator
Moderator
36
346

Messaggio da davelavarra » 11/11/2015, 21:21

Se non altro potrebbe essere un bello spettacolo offensivo dai.

QB71
Rookie
Rookie
84
41

Messaggio da QB71 » 12/11/2015, 13:53

Sbaglio o ultimamente i RB avversari macinano yards come niente fosse...? Sulle corse non sembravamo messi così male...che succede ? Scusatemi in anticipo se la domanda risulta banale...

davelavarra
Moderator
Moderator
36
346

Messaggio da davelavarra » 13/11/2015, 12:32

QB71 ha scritto:Sbaglio o ultimamente i RB avversari macinano yards come niente fosse...? Sulle corse non sembravamo messi così male...che succede ? Scusatemi in anticipo se la domanda risulta banale...

Io credo che le valutazioni difensive possano dipendere dalle situazioni di gioco. Mi spiego. Abbiamo un attacco tra i meno produttivi della Lega, produciamo tanti 3 & out, drive lunghi non ne facciamo. A lungo andare la difesa è in campo a lungo, e specialmente nei secondi tempi gli attacchi avversari ci hanno uccisi correndo a più non posso, approfittando della stanchezza della difesa stessa.

Seconda valutazione: i linebacker nostri, specialmente chi gioca nel mezzo, vengono spesso tagliati fuori dai blocchi, in particolare Perry Riley non ne azzecca una, lo portano fuori dalla strada del running back con troppa facilità. Le giocate contro le corse spesso arrivano direttamente dalla linea difensiva, oppure dalla rush di Kerrigan, che è encomiabile per tutto il cuore che ci mette. Su Keenan Robinson non mi sono fatto ancora un'idea definitiva, però al momento ci manca un linebacker interno da big play.

Della linea mi sono piaciuti molto Baker e Jean-Francois, mentre di Hatcher potremmo sbarazzarcene tranquillamente.

McCloughan ha più volte dichiarato di voler costruire una squadra fisica ed aggressiva. Secondo me ci vuole più di un draft e più di una free agency per trovare subito tutti i pezzi occorrenti, quindi questa difesa necessita ancora di interventi. E credo che il ruolo di safety continui ad essere scoperto.

QB71
Rookie
Rookie
84
41

Messaggio da QB71 » 13/11/2015, 17:13

Grazie Dave, scendendo così nel dettaglio tecnico mi aiuti a comprendere alcune delle 1000 sfacettature di questo spettacolare sport :thumbup:

davelavarra
Moderator
Moderator
36
346

Messaggio da davelavarra » 17/11/2015, 16:03

Una volta l'anno arriviamo a 40 punti anche noi...la NFC East è così scarsa che potremmo anche vincerla, e lo scontro con i Giants sarà determinante. Sarebbe curioso che questo succedesse, magari si arriverebbe a salvare Gruden, Cousins, e tutto quello di insensato che ci hanno propinato in questi ultimi tempi. Il capitano Kirk ha fatto una grande partita, nulla da dire, quand'è in giornata (e trova una difesa scarsa) è unstoppable. Poi quando funziona tutto sommato bene anche il gioco di corse e torna quel minimo di fisicità che serve (la linea ha bloccato egregiamente) è ovvio che la gamma di soluzioni di apra di conseguenza. A parte quando ha lapsus determinanti, Cousins mi pare sia progredito nella scansione dei ricevitori, sta padroneggiando meglio il sistema ed ha preso più coscienza di sè. Non sono entusiasta, ma incuriosito quello sì.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”