Trash talking (vi voglio beceri) - Stagione 2016
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3364
- 5882
Re: FantaCiclismo
sulle riserve concordo con aza, quantomeno sulle classiche, sui gt invece se ne può discutere, tanto è vero che è un mio cavallo di battaglia quello di poter sostituire un corridore che deve andare a casa per infortunio anche nella gara vera 

-
- Senior
- 114
- 177
Anche secondo me se un corridore parte in una classica e non conclude la corsa è giusto che non venga sostituito. Le riserve entrano solo se il corridore non parte.
Per le corse a tappe anche brevi invece avrebbe senso far entrare riserve in corsa dalla tappa successiva a quella del ritiro di un corridore.
Per le corse a tappe anche brevi invece avrebbe senso far entrare riserve in corsa dalla tappa successiva a quella del ritiro di un corridore.
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Grande Aza con l'esempio con Pippo...
Buone osservazioni le vostre...vado in ordine...
Mercato di riparazione...buona idea quella di Aza, prima dei minidraft chi è interessato a partecipare deve comunicare quanti e quali corridori intende tagliare, in modo che siano disponibili da subito per il minidraft e per capire chi partecipa o no e se con entrambe le scelte...mi piace anche che il primo minidraft sia con l'ordine inverso rispetto al draft, mentre gli altri due inverso alla classifica generale...per i due giri di scelte, io lascerei la modalità a snake...
Riserve...avevi capito bene il senso Aza...comunque giusto quello che dite che se un corridore prende il via non può essere sostituito...come dice Rod, potremmo dare la possibilità alle riserve di entrare se un corridore non prende il via ad una corsa, che sia Classica o a tappe...esempio: Milano-Sanremo...nella mia start list ho come punta di diamante Degenkolb...nella notte gli viene il cagone e non prende il via...partono le bestemmie ma almeno al suo posto come riserva entra Colbrelli, almeno non corro sotto numero...nelle corse a tappe invece la riserva potrebbe entrare dalla tappa successiva al ritiro di un corridore della start list o dalla tappa in cui non parte il "titolare"...esempio: Giro d'Italia...caduta generale nella 2° tappa...la sfiga ci vede benissimo e mi si ritirano subito 2 miei corridori...farsi 19 tappe in 5 corridori mi sembra francamente troppo penalizzante, fortuna che mi entrano le 2 riserve così è contento anche Andrea...spero di essermi spiegato bene...
Comunque continuate a dire la vostra che poi stasera faccio una nuova revisione del regolamento così raggruppiamo le proposte più valide...

Buone osservazioni le vostre...vado in ordine...
Mercato di riparazione...buona idea quella di Aza, prima dei minidraft chi è interessato a partecipare deve comunicare quanti e quali corridori intende tagliare, in modo che siano disponibili da subito per il minidraft e per capire chi partecipa o no e se con entrambe le scelte...mi piace anche che il primo minidraft sia con l'ordine inverso rispetto al draft, mentre gli altri due inverso alla classifica generale...per i due giri di scelte, io lascerei la modalità a snake...
Riserve...avevi capito bene il senso Aza...comunque giusto quello che dite che se un corridore prende il via non può essere sostituito...come dice Rod, potremmo dare la possibilità alle riserve di entrare se un corridore non prende il via ad una corsa, che sia Classica o a tappe...esempio: Milano-Sanremo...nella mia start list ho come punta di diamante Degenkolb...nella notte gli viene il cagone e non prende il via...partono le bestemmie ma almeno al suo posto come riserva entra Colbrelli, almeno non corro sotto numero...nelle corse a tappe invece la riserva potrebbe entrare dalla tappa successiva al ritiro di un corridore della start list o dalla tappa in cui non parte il "titolare"...esempio: Giro d'Italia...caduta generale nella 2° tappa...la sfiga ci vede benissimo e mi si ritirano subito 2 miei corridori...farsi 19 tappe in 5 corridori mi sembra francamente troppo penalizzante, fortuna che mi entrano le 2 riserve così è contento anche Andrea...spero di essermi spiegato bene...

Comunque continuate a dire la vostra che poi stasera faccio una nuova revisione del regolamento così raggruppiamo le proposte più valide...
-
- Senior
- 114
- 177
Mancherebbe da definire la possibilità di tenersi qualche corridore per gli anni successivi.
A me piacerebbe limitandola però agli under 24 o massimo 25, così da poter fare qualche scommessa a tardo draft.
Come la pensate voi a riguardo?
A me piacerebbe limitandola però agli under 24 o massimo 25, così da poter fare qualche scommessa a tardo draft.
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Non sono molto daccordo con le riserve: alla fine il culo è una componente dei fantasy (e della vita), e quindi lo si deve considerare e basta per me, anche perché si rischia, specie con i giri (per le corse di un giorno basta mettere la deadline all'avvio della corsa), di complicare un po' troppo il calcolo dei punteggi per chi se ne dovrà occupare. Non lo so...magari si potrebbe pensare di introdurlo l'anno prossimo?
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Ah ok, se le riserve contano pre partenza per le classiche (anche se credo impatteranno poco in quel caso) ma soprattutto per le corse a tappe in caso di ritiro, la cosa non mi dispiace. Per me si può fare. Sono tutte cose che dobbiamo controllare a mano e quindi potrebbero inserire errori (che sono poi quelli che creano gli scazzi
), ma visto che non ci giochiamo nulla e l'atmosfera mi pare molto tranquilla possiamo comunque provarci.
PS. Però pure te Luke, se ti prendi Pozzovivo non è colpa nostra
però si diceva che forse era meglio rimandare all'anno prossimo essendoci tante cose nuove con cui prendere mano: se c'è da votare voto per metterla anche quest'anno 

PS. Però pure te Luke, se ti prendi Pozzovivo non è colpa nostra

A me questa cosa piace...e non solo per le scommesse a fine draftA-Rod ha scritto:Mancherebbe da definire la possibilità di tenersi qualche corridore per gli anni successivi.

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Re: RE: Re: FantaCiclismo
Però vediamo un pò cosa vogliamo fare; se l'idea è fare un anno per vedere come va e poi espandersi verso una dinasty o qualcosa di simile allora sono contro. Se invece vogliamo rimanere su questa linea, con draft annuale, va bene implementare questa idea, ovviamente Pre draftA-Rod ha scritto:Mancherebbe da definire la possibilità di tenersi qualche corridore per gli anni successivi.
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Povero Pozzovivo, se lo scelgo io di sicuro cade subito anche al prossimo Giro...
Comunque quanto dice Angy è vero e condivisibile, quindi sulle riserve metterei ai voti e via...
Mettiamo ai voti anche per gli under...che ognuno proponga la sua soluzione per regolamentare questa cosa se vogliamo provare ad inserirla già da quest'anno, poi alla fine vediamo di trovare una soluzione condivisa...
A questo punto che ci siamo dati al voto, votiamo anche per i bonus ai campioni nazionali e alla migliore squadra per ogni corsa...
RISERVE : Si
UNDER: 2 under 24/25 - possibilità di riconferma per 2 anni - nessun obbligo al draft di scegliere degli under 24/25 se uno non è interessato a questa opzione
BONUS CAMPIONI NAZIONALI: No
BONUS MIGLIORE SQUADRA PER OGNI CORSA: Si
Sul calendario finale, il mercato degli scambi e quello dei FA, siamo tutti d'accordo con le ultime modifiche descritte nei post precedenti?
Se non ci sono pareri negativi, questa sera li inserisco nel regolamento...
Dai che per fine settimana completiamo il regolamento e dalla prossima ci concentriamo per preparare il draft...

Comunque quanto dice Angy è vero e condivisibile, quindi sulle riserve metterei ai voti e via...
Mettiamo ai voti anche per gli under...che ognuno proponga la sua soluzione per regolamentare questa cosa se vogliamo provare ad inserirla già da quest'anno, poi alla fine vediamo di trovare una soluzione condivisa...
A questo punto che ci siamo dati al voto, votiamo anche per i bonus ai campioni nazionali e alla migliore squadra per ogni corsa...
RISERVE : Si
UNDER: 2 under 24/25 - possibilità di riconferma per 2 anni - nessun obbligo al draft di scegliere degli under 24/25 se uno non è interessato a questa opzione
Sul calendario finale, il mercato degli scambi e quello dei FA, siamo tutti d'accordo con le ultime modifiche descritte nei post precedenti?
Se non ci sono pareri negativi, questa sera li inserisco nel regolamento...

Dai che per fine settimana completiamo il regolamento e dalla prossima ci concentriamo per preparare il draft...

- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
RISERVE : No
PS: è aza con la minuscola se no mi s'incazza :D
PS: è aza con la minuscola se no mi s'incazza :D
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18404
- 7240
RISERVE : Si( classiche utili solo in casi di non partenza delle ultime ore, x i GT sostituzione dalla tappa successiva al ritiro)
per la classifica? restiamo con la somma dei punteggi. personalmente preferivo la versione assegnazione di un punteggio in base alla classificazione in ogni gara e classifica generale, ma anche il classificone può andar bene
per la classifica? restiamo con la somma dei punteggi. personalmente preferivo la versione assegnazione di un punteggio in base alla classificazione in ogni gara e classifica generale, ma anche il classificone può andar bene
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
RISERVE : No
BONUS CAMPIONI NAZIONALI: si
BONUS MIGLIORE SQUADRA PER OGNI CORSA: Si, ridotto però
BONUS CAMPIONI NAZIONALI: si
BONUS MIGLIORE SQUADRA PER OGNI CORSA: Si, ridotto però
Ultima modifica di John Doe il 10/11/2015, 15:35, modificato 1 volta in totale.
- azazel
- Hero Member
- 13106
- 9315
RISERVE : No (solo per semplicità di calcolo)
BONUS MIGLIORE SQUADRA PER OGNI CORSA: Si, ma non eccessivo, quanto una vittoria di tappa in un GT per me va bene
BONUS MIGLIORE SQUADRA PER OGNI CORSA: Si, ma non eccessivo, quanto una vittoria di tappa in un GT per me va bene
-
- Senior
- 114
- 177
RISERVE :sì, direi massimo due comunque
UNDER: 2 under 24- possibilità di riconferma per 2 anni - nessun obbligo al draft di scegliere degli under 24 se uno non è interessato a questa opzione
BONUS MIGLIORE SQUADRA PER OGNI CORSA: Si, ma non eccessivo
UNDER: 2 under 24- possibilità di riconferma per 2 anni - nessun obbligo al draft di scegliere degli under 24 se uno non è interessato a questa opzione
BONUS MIGLIORE SQUADRA PER OGNI CORSA: Si, ma non eccessivo
- azazel
- Hero Member
- 13106
- 9315
Questo è uno dei miei due amici....scusatelo ha scoperto l esistenza di internet ieripelo ha scritto:ciao a tutti

Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...