Trash talking (vi voglio beceri) - Stagione 2016
- azazel
- Hero Member
- Messaggi: 22963
- Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Trash talking (vi voglio beceri) - Stagione 2016
Partecipanti e ordine draft primo giro
Pick # 1 : A-Rod
Pick # 2 : Lelomb
Pick # 3 : Angy
Pick # 4 : AndreaR
Pick # 5 : Pelo
Pick # 6 : GoPats
Pick # 7 : Pm18
Pick # 8 : nicola.ragni
Pick # 9 : Granchio
Pick # 10 : aza
Pick # 11 : Cern & dommitoad
Pick # 12 : Paperone
Pick # 13 : John Doe
Pick # 14 : Luketto
Lunedì 30 novembre ore 9:00 inizio del draft.
Regolamento:
in fase di discussione
1) Partecipano al Fantaciclismo di Play.it 2016, n. 14 Team gestiti da uno o più utenti regolarmente iscritti al Forum di Play.it;
2) Ogni General Manager dovrà comunicare entro il giorno ? il nome del proprio Team che parteciperà alla competizione;
3) La scelta dei corridori avverrà tramite draft da svolgersi sul Forum di Play.it a partire dal giorno ? , dopo sorteggio per decretare l'ordine di scelta effettuato dal Commissioner GoPats; l'ordine del secondo giro sarà inverso al primo e si procederà con lo schema cosiddetto a serpente fino al completamento del draft stesso; la scelta al draft sarà temporizzata dalle ore 9 alle ore 24. In questo lasso di tempo, ogni partecipante avrà a disposizione 3 ore per effettuare la propria chiamata;
4) I Team dovranno essere composti da 20 corridori;
5) I corridori che potranno essere scelti al draft sono coloro che faranno parte, nella stagione agonistica 2016, di Team facenti parte dell'UCI World Tour e Team UCI Professional;
6) Ogni General Manager dovrà comunicare la Start List del proprio Team composta da 7 corridori, entro le ore 12:00 del giorno di partenza di ogni corsa presente nel calendario del Fantaciclismo di Play.it 2016 (per i GT/brevi corse a tappe entro le ore 12:00 del giorno di partenza della prima tappa); se un General Manager non consegnerà la Start List di una corsa nei tempi previsti, verrà utilizzata la Start List della corsa precedente; alla prima infrazione verrà comminata una semplice ammonizione, ma dalla seconda infrazione il Team verrà penalizzato di 20 punti per ogni Start List non consegnata;
7) Il calendario ufficiale del Fantaciclismo di Play.it 2016 sarà composto da tutte le corse dell'UCI World Tour + Strade Bianche + Milano-Torino + De Brabantse Pijl + Omloop Het Nieuwsblad + Paris-Tours + Mondiale in linea e a cronometro + Olimpiade in linea e a cronometro;
http://www.uci.ch/road/calendar/#date=2 ... 0&classc=0
8) Il punteggio per ogni Team verrà calcolato al termine di ogni corsa (tappa per i GT/brevi corse a tappe), sommando i punti conquistati da ogni singolo corridore facente parte della Start List comunicata dal General Manager; i punteggi presi in considerazione saranno quelli del sito http://www.procyclingstats.com/ ; nelle corse a tappe verranno dati punti anche ai primi tre classificati finali delle maglie accessorie; i punti saranno corrispondenti a quelli conquistati per i primi tre posti di una tappa della corsa in questione; il Team che conquisterà più punti in ogni singola corsa riceverà un bonus di 50 punti; la classifica generale sarà calcolata sommando tutti i punteggi conquistati dai Team in ogni corsa, più gli eventuali bonus;
9) Gli scambi di corridori tra Team saranno possibili per tutta la stagione a partire dal termine della prima corsa svolta; gli scambi saranno ufficiali dal primo giorno senza corse tra un appuntamento e l'altro del calendario; ogni Team che opererà degli scambi dovrà farlo avendo come vincolo di avere sempre 20 corridori a roster prima di ogni corsa;
10) Verranno organizzati per i corridori FA rimasti liberi perchè non scelti al draft iniziale, tre mini draft da svolgersi prima dell'inizio dei tre GT (Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta a Espana); i mini draft saranno composti da due giri di scelte; l'ordine di scelta del primo mini draft sarà inverso rispetto a quello del draft di inizio stagione, mentre per gli altri due mini draft l'ordine di scelta sarà inverso rispetto alla classifica generale al momento del mini draft stesso; come nel draft di inizio stagione verrà utilizzato lo schema cosiddetto a serpente e la scelta sarà temporizzata dalle ore 9 alle ore 24, mentre il tempo di scelta sarà di 1 ora visti i tempi ristretti; per partecipare ai mini draft i General Manager dovranno comunicare precedentemente quanti e quali corridori saranno tagliati, che a loro volta diventeranno FA a disposizione degli altri Team se interessati; i corridori scelti ai mini draft non potranno essere né scambiati e nè tagliati; i corridori tagliati da un Team non potranno essere riscelti dallo stesso Team in cui erano a roster precedentemente; non sarà obbligatorio partecipare ai mini draft se un General Manager non lo riterrà opportuno;
11) Ogni General Manager avrà la possibilità, alla fine della stagione 2016, di riconfermare per 2 anni 2 corridori under 24/25 presenti a roster nella stagione appena terminata; questa opzione non vincolerà però nessun General Manager nel scegliere al draft dei corridori under 24/25 o eventualmente di riconfermarne 2 al termine della stagione 2016, se non lo riterrà opportuno;
Pick # 1 : A-Rod
Pick # 2 : Lelomb
Pick # 3 : Angy
Pick # 4 : AndreaR
Pick # 5 : Pelo
Pick # 6 : GoPats
Pick # 7 : Pm18
Pick # 8 : nicola.ragni
Pick # 9 : Granchio
Pick # 10 : aza
Pick # 11 : Cern & dommitoad
Pick # 12 : Paperone
Pick # 13 : John Doe
Pick # 14 : Luketto
Lunedì 30 novembre ore 9:00 inizio del draft.
Regolamento:
in fase di discussione
1) Partecipano al Fantaciclismo di Play.it 2016, n. 14 Team gestiti da uno o più utenti regolarmente iscritti al Forum di Play.it;
2) Ogni General Manager dovrà comunicare entro il giorno ? il nome del proprio Team che parteciperà alla competizione;
3) La scelta dei corridori avverrà tramite draft da svolgersi sul Forum di Play.it a partire dal giorno ? , dopo sorteggio per decretare l'ordine di scelta effettuato dal Commissioner GoPats; l'ordine del secondo giro sarà inverso al primo e si procederà con lo schema cosiddetto a serpente fino al completamento del draft stesso; la scelta al draft sarà temporizzata dalle ore 9 alle ore 24. In questo lasso di tempo, ogni partecipante avrà a disposizione 3 ore per effettuare la propria chiamata;
4) I Team dovranno essere composti da 20 corridori;
5) I corridori che potranno essere scelti al draft sono coloro che faranno parte, nella stagione agonistica 2016, di Team facenti parte dell'UCI World Tour e Team UCI Professional;
6) Ogni General Manager dovrà comunicare la Start List del proprio Team composta da 7 corridori, entro le ore 12:00 del giorno di partenza di ogni corsa presente nel calendario del Fantaciclismo di Play.it 2016 (per i GT/brevi corse a tappe entro le ore 12:00 del giorno di partenza della prima tappa); se un General Manager non consegnerà la Start List di una corsa nei tempi previsti, verrà utilizzata la Start List della corsa precedente; alla prima infrazione verrà comminata una semplice ammonizione, ma dalla seconda infrazione il Team verrà penalizzato di 20 punti per ogni Start List non consegnata;
7) Il calendario ufficiale del Fantaciclismo di Play.it 2016 sarà composto da tutte le corse dell'UCI World Tour + Strade Bianche + Milano-Torino + De Brabantse Pijl + Omloop Het Nieuwsblad + Paris-Tours + Mondiale in linea e a cronometro + Olimpiade in linea e a cronometro;
http://www.uci.ch/road/calendar/#date=2 ... 0&classc=0
8) Il punteggio per ogni Team verrà calcolato al termine di ogni corsa (tappa per i GT/brevi corse a tappe), sommando i punti conquistati da ogni singolo corridore facente parte della Start List comunicata dal General Manager; i punteggi presi in considerazione saranno quelli del sito http://www.procyclingstats.com/ ; nelle corse a tappe verranno dati punti anche ai primi tre classificati finali delle maglie accessorie; i punti saranno corrispondenti a quelli conquistati per i primi tre posti di una tappa della corsa in questione; il Team che conquisterà più punti in ogni singola corsa riceverà un bonus di 50 punti; la classifica generale sarà calcolata sommando tutti i punteggi conquistati dai Team in ogni corsa, più gli eventuali bonus;
9) Gli scambi di corridori tra Team saranno possibili per tutta la stagione a partire dal termine della prima corsa svolta; gli scambi saranno ufficiali dal primo giorno senza corse tra un appuntamento e l'altro del calendario; ogni Team che opererà degli scambi dovrà farlo avendo come vincolo di avere sempre 20 corridori a roster prima di ogni corsa;
10) Verranno organizzati per i corridori FA rimasti liberi perchè non scelti al draft iniziale, tre mini draft da svolgersi prima dell'inizio dei tre GT (Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta a Espana); i mini draft saranno composti da due giri di scelte; l'ordine di scelta del primo mini draft sarà inverso rispetto a quello del draft di inizio stagione, mentre per gli altri due mini draft l'ordine di scelta sarà inverso rispetto alla classifica generale al momento del mini draft stesso; come nel draft di inizio stagione verrà utilizzato lo schema cosiddetto a serpente e la scelta sarà temporizzata dalle ore 9 alle ore 24, mentre il tempo di scelta sarà di 1 ora visti i tempi ristretti; per partecipare ai mini draft i General Manager dovranno comunicare precedentemente quanti e quali corridori saranno tagliati, che a loro volta diventeranno FA a disposizione degli altri Team se interessati; i corridori scelti ai mini draft non potranno essere né scambiati e nè tagliati; i corridori tagliati da un Team non potranno essere riscelti dallo stesso Team in cui erano a roster precedentemente; non sarà obbligatorio partecipare ai mini draft se un General Manager non lo riterrà opportuno;
11) Ogni General Manager avrà la possibilità, alla fine della stagione 2016, di riconfermare per 2 anni 2 corridori under 24/25 presenti a roster nella stagione appena terminata; questa opzione non vincolerà però nessun General Manager nel scegliere al draft dei corridori under 24/25 o eventualmente di riconfermarne 2 al termine della stagione 2016, se non lo riterrà opportuno;
Ultima modifica di azazel il 25/11/2015, 14:43, modificato 10 volte in totale.
- azazel
- Hero Member
- Messaggi: 22963
- Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Re: FantaCiclismo
Adesso copincollo la situazione dal topic del ciclismo.
- azazel
- Hero Member
- Messaggi: 22963
- Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Re: FantaCiclismo
Stavamo discutendo su questi punti:
- numero corridori per squadra;
- numero corridori da schierare al via di ogni corsa;
- squadre da cui selezionare i corridori;
- corse da prendere in considerazione per il fantaciclismo;
E indicativamente eravamo diretti su questo formato
- numero corridori per squadra; (20)
- numero corridori da schierare al via di ogni corsa; (9)
- squadre da cui selezionare i corridori; (WT + Professional)
- corse da prendere in considerazione per il fantaciclismo; (solo WT) + una manciata di corse da stabilire.
Io ho votato diversamente, specie sul numero dei corridori da schierare e spiego qui il perché: per esperienza, con rose da 23 corridori (con la possibilità di scegliere chiunque, ma la limitazione del budget) su direttaciclismo raramente si hanno più di 8 corridori partenti, a volte può capitare di dover lasciarne uno fuori. Penso che con rosa da 20 e lineup da 9 (pur non permettendo doppioni, ma senza limitazione di budget) la situazione sia ancora più accentuata. Quindi c'è da capire quale filosofia ci convince di più: non avere quasi mai il dubbio di dover scegliere chi mettere, perché tanto posso schierare tutti i partecipanti e di contro però chi ha la "fortuna"* di avere il lineup completo ha un vantaggio in più rispetto a chi si trova solo con 5 6 corridori, oppure abbassare il numero di corridori schierabili in modo d'avere quasi sempre tutti con gli stessi corridori in gioco, aumentando però così il rosicamento per aver lasciato in "panchina" proprio quello che poi t'ha vinto la tappa
Le due cose possono anche coesistere, nel senso che basta mettere un punteggio basso per la semplice partecipazione, in modo che almeno quello incide poco, poi è ovvio che uno più corridori ha più ha chance di fare piazzamenti che portano punti.
*parlo di fortuna perché ovviamente ad inizio anno, anzi visto che noi puntiamo a partire addirittura quest'anno con la formazione delle fantasquadre, non si ha la minima idea delle partecipazioni a parte rari casi per poche corse...
Aggiungo qui un paio di argomenti di cui potremo discutere poi: gestione infortuni (perché prendere Cancellara l'anno scorso e doverselo tenere tutto l'anno è un bel dramma
), mercato o mercati di riparazione, possibilità di tenersi (pochi) corridori anche per l'anno successivo (max 2 3)
- numero corridori per squadra;
- numero corridori da schierare al via di ogni corsa;
- squadre da cui selezionare i corridori;
- corse da prendere in considerazione per il fantaciclismo;
E indicativamente eravamo diretti su questo formato
- numero corridori per squadra; (20)
- numero corridori da schierare al via di ogni corsa; (9)
- squadre da cui selezionare i corridori; (WT + Professional)
- corse da prendere in considerazione per il fantaciclismo; (solo WT) + una manciata di corse da stabilire.
Io ho votato diversamente, specie sul numero dei corridori da schierare e spiego qui il perché: per esperienza, con rose da 23 corridori (con la possibilità di scegliere chiunque, ma la limitazione del budget) su direttaciclismo raramente si hanno più di 8 corridori partenti, a volte può capitare di dover lasciarne uno fuori. Penso che con rosa da 20 e lineup da 9 (pur non permettendo doppioni, ma senza limitazione di budget) la situazione sia ancora più accentuata. Quindi c'è da capire quale filosofia ci convince di più: non avere quasi mai il dubbio di dover scegliere chi mettere, perché tanto posso schierare tutti i partecipanti e di contro però chi ha la "fortuna"* di avere il lineup completo ha un vantaggio in più rispetto a chi si trova solo con 5 6 corridori, oppure abbassare il numero di corridori schierabili in modo d'avere quasi sempre tutti con gli stessi corridori in gioco, aumentando però così il rosicamento per aver lasciato in "panchina" proprio quello che poi t'ha vinto la tappa

Le due cose possono anche coesistere, nel senso che basta mettere un punteggio basso per la semplice partecipazione, in modo che almeno quello incide poco, poi è ovvio che uno più corridori ha più ha chance di fare piazzamenti che portano punti.
*parlo di fortuna perché ovviamente ad inizio anno, anzi visto che noi puntiamo a partire addirittura quest'anno con la formazione delle fantasquadre, non si ha la minima idea delle partecipazioni a parte rari casi per poche corse...
Aggiungo qui un paio di argomenti di cui potremo discutere poi: gestione infortuni (perché prendere Cancellara l'anno scorso e doverselo tenere tutto l'anno è un bel dramma

-
- Hero Member
- Messaggi: 20797
- Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18397
- 7240
Re: FantaCiclismo
Si effettivamente ripensandoci 9 paiono tanti pure a me. Appoggio aza con 7
-
- Senior
- Messaggi: 2177
- Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
- 114
- 177
Re: FantaCiclismo
Il punto sottolineato mi pare interessante. La situazione 20 totali e 9 da schierare rende praticamente superfluo il dover fare delle scelte di formazione, anzi spesso sarà difficile poter schierare tutta la squadra. Si può cercare di limare un po' su questo punto direi.
Sul mercato possiamo ragionare su qualcosa di fattibile senza troppe complicazioni, come magari due draft di riparazione prima del Giro e dopo il Tour.
Sulla modalità dynasty con la possibilità di tenersi corrodori per anni successivi direi in caso di limitarla agli under 25 o anche meno.
Sul mercato possiamo ragionare su qualcosa di fattibile senza troppe complicazioni, come magari due draft di riparazione prima del Giro e dopo il Tour.
Sulla modalità dynasty con la possibilità di tenersi corrodori per anni successivi direi in caso di limitarla agli under 25 o anche meno.
- John Doe
- Hero Member
- Messaggi: 12902
- Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Re: FantaCiclismo
Secondo me sarebbe meglio cercare di evitare che qualcuno giochi con squadre non al completo, per cui va bene allargare i team o, come già detto, ridurre il roster per le gare a 7, opzione che non so se sia possibile sul sito però. Qualche volenteroso vuole provare a registrarsi e vedere come funziona? Sennò ci penso io stasera da Pc
- azazel
- Hero Member
- Messaggi: 22963
- Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Re: FantaCiclismo
Esatto, sarebbe da vedere quante cose sono personalizzabili. Io ora non riesco.
- Luketto
- Pro
- Messaggi: 7903
- Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- Località: the River Walk
- 1682
- 1049
Re: FantaCiclismo
Provo ad iscrivermi al sito e vedere come funziona...
- Luketto
- Pro
- Messaggi: 7903
- Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- Località: the River Walk
- 1682
- 1049
Re: FantaCiclismo
Allora...mi sono iscritto e per provare ho creato anche un campionato "Fantaciclismo Play.it"...sinceramente non so se è il sito che fa per noi...per prima cosa assomiglia più ad una sorta di Dynasty...in pratica hai un budget e con quello devi creare la tua squadra...il sito al momento dell'iscrizione al campionato di da già un tot. di corridori in squadra scelti a caso (a me ne ha dati 15 perchè non avevo capito la domanda al momento della creazione del campionato, ho provato a modificare questa cosa ma il numero minimo di corridori che ti offre può essere solo 5)...questi corridori puoi metterli sul mercato ma se nessuno se li prende ti rimangono in squadra (mi hanno dato certa gente da ridire, uno ha un -12 di punteggio totale per questa stagione
)...in un secondo momento ci sono tutti gli altri corridori in FA con un valore prefissato da cui parte l'asta che tutti i partecipanti poi cercano di acquistare...il numero massimo di corridori per squadra è 30, ma mi par di capire che potresti anche averne di meno...da regolamento sono 9 i corridori da schierare ogni corsa, ma non essendoci la possibilità di provare non ci metto la mano sul fuoco...ho dato un'occhiata al calendario del 2015 e alcune corse mancano e non penso possano essere inserite...le squadre da cui si possono selezionare i corridori sono quelle WT e Professional...ultima cosa, per ogni corsa in base ai risultati vengono distribuiti dei premi che vanno ad aumentarti il budget...se volete dare un'occhiata anche voi basta che vi iscrivete e poi selezionate di aggiungervi ad un campionato già esistente...
il nome del campionato è Fantaciclismo Play.it e la password playitusa...
Insomma sono rimasto molto deluso...

il nome del campionato è Fantaciclismo Play.it e la password playitusa...
Insomma sono rimasto molto deluso...

- GoPats
- Pro
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- Località: Ciociaria
- 164
- 719
Re: FantaCiclismo
- numero corridori per squadra; (20)
- numero corridori da schierare al via di ogni corsa; (7)
- squadre da cui selezionare i corridori; (WT + si potrebbe fare 18 WT + 2 continental volendo)
- corse da prendere in considerazione per il fantaciclismo; (WT + eccezioni particolari)
Angy, sei il benvenuto, più siamo meglio è.
- numero corridori da schierare al via di ogni corsa; (7)
- squadre da cui selezionare i corridori; (WT + si potrebbe fare 18 WT + 2 continental volendo)
- corse da prendere in considerazione per il fantaciclismo; (WT + eccezioni particolari)
Angy, sei il benvenuto, più siamo meglio è.
- GoPats
- Pro
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- Località: Ciociaria
- 164
- 719
Re: FantaCiclismo
Ragazzi ripeto, per il calcolo dei punteggi potrei anche pensarci io tramite siti tipo PCS. Tanto non ci vuole niente a crearmi un foglio excel e a riempire i punteggi a ogni fine corsa.
- Luketto
- Pro
- Messaggi: 7903
- Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- Località: the River Walk
- 1682
- 1049
Re: FantaCiclismo
GoPats ha scritto:Ragazzi ripeto, per il calcolo dei punteggi potrei anche pensarci io tramite siti tipo PCS. Tanto non ci vuole niente a crearmi un foglio excel e a riempire i punteggi a ogni fine corsa.
Se per te non è un problema forse mi sa che alla fine è meglio...
A questo punto anche a me va bene la start list di 7 corridori per ogni gara se non abbiamo obblighi derivanti da siti vari...
- GoPats
- Pro
- Messaggi: 5171
- Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- Località: Ciociaria
- 164
- 719
Re: FantaCiclismo
Luketto ha scritto:GoPats ha scritto:Ragazzi ripeto, per il calcolo dei punteggi potrei anche pensarci io tramite siti tipo PCS. Tanto non ci vuole niente a crearmi un foglio excel e a riempire i punteggi a ogni fine corsa.
Se per te non è un problema forse mi sa che alla fine è meglio...
A questo punto anche a me va bene la start list di 7 corridori per ogni gara se non abbiamo obblighi derivanti da siti vari...
Probabilmente sarà una bella pezza durante i Grandi Giri, ma per le classiche non dovrebbe essere complicato. Se magari siamo due o tre ci dividiamo il lavoro. Fatemi sapere.
- Luketto
- Pro
- Messaggi: 7903
- Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- Località: the River Walk
- 1682
- 1049
Re: FantaCiclismo
GoPats ha scritto:Probabilmente sarà una bella pezza durante i Grandi Giri, ma per le classiche non dovrebbe essere complicato. Se magari siamo due o tre ci dividiamo il lavoro. Fatemi sapere.
Io una mano posso dartela senza problemi...

-
- Senior
- Messaggi: 2177
- Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
- 114
- 177
Re: FantaCiclismo
Se serve una mano per i punteggi manuali ci sono anche io. Forse è meglio così, almeno possiamo essere flessibili a piacimento inserendo qualche bella classica non WT tipo quelle del calendario belga.