Favorisco un link: http://smartfootball.com/offense/the-ai ... ABKoZ.dpbsAndrea Campagna ha scritto:Comunque in rete di materiale se ne trova in abbondanza, a partire dal solito, e ottimo, smartfootball che sull'Air Raid ha scritto parecchio negli scorsi anni.
Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft - Morandi Approved
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft
- joker
- Senior
- 6
- 110
Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft
Andrea Campagna ha scritto: Spread ormai vuol dire tutto e niente, tanto che ormai diversi attacchi NFL possono essere considerati tali, mentre con Air Raid si intende qualcosa di molto specifico. Non mi metto a spiegare in cosa consistono le differenze perché è un discorso davvero troppo articolato e complesso, e non sono sicuro di essere in grado di farlo in maniera precisa ed esaustiva. Comunque in rete di materiale se ne trova in abbondanza, a partire dal solito, e ottimo, smartfootball che sull'Air Raid ha scritto parecchio negli scorsi anni.
Senza entrare troppo in tecnicismi ma per quale ragione i qb Air Raid fanno fatica ad adattarsi alla nfl?
Dico senza entrare in tecnicismi perché hai detto che è un discorso complesso ma una spiegazione di massima mi interesserebbe
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.
-
- Rookie
- 1
- 20
Certo, capisco che ti possa sembrare simile perché quella definizione, ormai, può essere usata per il 90% degli attacchi NCAA... e forse mi sono tenuto basso. Ripeto, non basta avere formazioni aperte e 4 WR, né tanto meno giocare no huddle, per definire un attacco Air Raid. Peraltro lo stesso Air Raid può essere giocato con il TE (anzi nasce proprio così, poi Leach lo ha estremizzato adottando quella a 4 WR come formazione base) e perfino con 2 o 3 uomini nel backfield oltre al QB, come fa spesso Holgorsen e come hanno fatto altri. Come dicevo la cosa è abbastanza complessa anche se ovviamente, a livello giornalistico, si tende a fare una generalizzazione che tende ad assimilare tra loro filosofie diverse solo perché all'apparenza si assomigliano.stemene ha scritto: Ok.. io all'epoca non seguivo nemmeno il football ma proprio qualche giorno aver letto questa discussione avevo sentito durante una partita di Baltimore che Flacco aveva giocato un attacco no-haddle spread offence a Delaware che mi sembra simile a quello di Cal attuale.
Il problema è che senza tecnicismi non si inizia neppure a parlarne. Se proprio devo banalizzare, direi che sono diverse le chiavi di lettura. E non intendo che si hanno letture diverse rispetto agli altri attacchi, è proprio diverso il modo in cui vengono effettuate. Ma davvero, è troppo complesso da spiegare qui e non credo neppure di esserne all'altezza.joker ha scritto: Senza entrare troppo in tecnicismi ma per quale ragione i qb Air Raid fanno fatica ad adattarsi alla nfl?
- joker
- Senior
- 6
- 110
Andrea Campagna ha scritto: Il problema è che senza tecnicismi non si inizia neppure a parlarne. Se proprio devo banalizzare, direi che sono diverse le chiavi di lettura. E non intendo che si hanno letture diverse rispetto agli altri attacchi, è proprio diverso il modo in cui vengono effettuate. Ma davvero, è troppo complesso da spiegare qui e non credo neppure di esserne all'altezza.
Grazie della risposta se poi ti andasse di lanciarti in una spiegazione più tecnica ed articolata mi leggerei molto volentieri pure quella.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
- Emanuele1980
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 47
- 329
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Emanuele1980 ha scritto:blake bortles effect........
Per come sale nella Big Board sicuro....ma cmq da una rapida occhiata alle stats è uno che s'è migliorato anno dopo anno.
E questa è una cosa molto importante in un prospetto.
Io più lo vedo e più mi convinco che abbia qualcosa di buono. Anche solo come QB "da sistema".
Non so se lo prenderei al primo giro....ma sì, visto i QB in giro, lo prenderei al primo giro!

- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
Brian_di_Nazareth ha scritto:Emanuele1980 ha scritto:blake bortles effect........
Per come sale nella Big Board sicuro....ma cmq da una rapida occhiata alle stats è uno che s'è migliorato anno dopo anno.
Io più lo vedo e più mi convinco che abbia qualcosa di buono. Anche solo come QB "da sistema".
Non so se lo prenderei al primo giro....ma sì, visto i QB in giro, lo prenderei al primo giro!
diciamo che sicuramente sembra buono anche se va ancora visto in match provanti.
Ha fatto grandissimi miglioramenti rispetto agli anni precedenti e questo è assolutamente vero. E' chiaro che ingolosisce parecchio la stazza di 6-7 e braccia veramente lunghe.
Diciamo che sta salendo rapidamente per la mancanza di alternative, sopratutto di QB Senior di buon livello in uscita quest'anno
Dietro a Connor Cook(che comunque ritengo superiore a Lynch) c'è il vuoto siderale.
Si parla di Goff e di Lynch ma paradossalmente non sappiamo se si dichiareranno o se decideranno di restare un altro anno al college
- joker
- Senior
- 6
- 110
Brian_di_Nazareth ha scritto:Emanuele1980 ha scritto:blake bortles effect........
Secondo me "rischia" di essere il primo qb preso. Temo che quando cooks verrà messo sotto al microscopio dai vari scout americani potrebbe avere un calo di consensi
- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
Re: RE: Re: Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft
Va detto che nelle ultime settimane sta giocando veramente benejoker ha scritto:Brian_di_Nazareth ha scritto:
Secondo me "rischia" di essere il primo qb preso. Temo che quando cooks verrà messo sotto al microscopio dai vari scout americani potrebbe avere un calo di consensi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- detroit89
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 255
- 496
vista la nostra stagione devo virare su questo thread.
Chi sono i migliori prospetti in assoluto di questo draft? c'è un consensus first overall pick?
Chi sono i migliori prospetti in assoluto di questo draft? c'è un consensus first overall pick?
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion
2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford
2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6037
detroit89 ha scritto:vista la nostra stagione devo virare su questo thread.
Chiedo anche io.

FedePanthers, a rapporto!
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- apuano86
- Pro
- MLB Team: Houston Astros
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- 1030
- 575
detroit89 ha scritto:vista la nostra stagione devo virare su questo thread.
Voi, vista la vostra OL, Laremy Tunsil ad occhi chiusi...

- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
Quest anno sembra non ci sia un numero uno assoluto.... direi che se la giocano Goff, Nkemdiche e Bosa ma per esempio se i lions avessero la 1st overall potrebbero anche andare per laremy tunsil il tackle di olemiss
- stemene
- Senior
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
- 1709
- 308
E' dopo averlo visto all'opera al Miami beach bowl dello scorso anno contro BYU che custodisco segretamente un biglietto per il suo pulmino. Nelle prossime settimane lo vedremo affrontare 2 delle migliori difese della nazione (Temple e HoustonBrian_di_Nazareth ha scritto: