steve ha scritto:Beh volete un concetto di sport americano... tutti misti felici e contenti... ma poi volete I cori le coreografie e gli sfotto'... qualcosa non mi torna...
Vabbeh però che c'entra? Mi sembra che in moltissimi sport il tifo è misto e ci si sfotte senza per forza prendersi una badilata tra i denti.
O una coltellata su di un fianco.
Solo perché tifo la squadra avversaria.
Penso che sia nelle nostre facoltà mentali riuscire ad andare allo stadio con lo striscione ed il coro mode sfottò avendo vicino il tifoso avversario senza per forza farla finire in un rissone clamoroso o no?
Se sostieni il contrario sei tu che consideri gli ultrà come animali da macello.
Quindi sei proprio tu quello che ghettizza la categoria.
Non vedo perché non posso esultare, urlare (megafono o meno) e perculare, senza essere per forza etichettato..
Vado allo stadio, pago come tutti gli altri (più o meno non importa) e non posso usufruire della mia libertà? ma dove sta scritto? e questo vale per entrambe le parti eh..
Poi se invece il discorso lo ribaltiamo su quei geni delle forze dell'ordine o di quelli che 'fanno' le regole siamo d'accordo. Ma quella è la vera merda.
Non il tifoso che vuole uno stadio misto con cori, sfottò e coreografie.