Ci si allena dall'anno da rookie. Poi in quello da sophmore ha cambiato meccanica e si è concentrato sui long to aldisopra della lunetta e soprattutto Monty era uno un pò troppo conservativo in questo campo. Ora che è cambiato regime (vedi Cunningham che tira da 3 dopo aver tirato SOLO long 2 per una carriera intera), ci alzeremo una mattina della stagione 2016/2017, apriremo il tabellino e vedremo moniciglio 4 su 7 da 3 + 130 punti di squadra segnati + 3 feriti e un morto tra gli avversari.franzis ha scritto:ma il monociglio ogni tanto la tenta la tripla?
New Orleans: aperto nuovo topic
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2710
- Contatta:
Re: New Orleans Unibrows
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
ah ok avevo visto gli allenamenti con gentry e pensavo che avesse già avuto la luce verde per le partite
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2710
- Contatta:
Più che una questione di luce verde penso che sia di efficienza e fiducia al tiro, che nell'immediato dubito ci sia soprattutto se gli si chiede di tirare molto da 3. Tra il quasi mai di ieri e il probabile spesso di domani c'è una progressione che vedremo da quest'anno. Non a caso pure stanotte una bomba l'ha tirata.franzis ha scritto:ah ok avevo visto gli allenamenti con gentry e pensavo che avesse già avuto la luce verde per le partite
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2710
- Contatta:
2 su 4 da 3. Mi sa che un 4 o 5 triple in una partita rischia già di farle quest'anno
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: New Orleans Pelicans
- 1
- 16
Anche Evans sotto i ferri!! Che palle però!
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2710
- Contatta:
c'è da licenziare in blocco tutto il reparto preparatori atletici, medici sportivi affiliati e quant'altro. Sono riusciti a far rompere tutti tranne Austin Rivers
-
- Senior
- 12
- 151
Bell'inizio...mettiamo in campo dei quintetti da far sanguinare gli occhi...
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2710
- Contatta:
boia dhè. Limitandomi a quello di interessante che si è visto. AD è molto più avanti nel piazzato da 3 di quanto credevo in preseason ed ha fatto qualche ulteriore passo avanti in difesa. Di contro non credo che sia ancora vicino a quel che ci vendevamo in sede di draft a livello difensivo, non è ancora un dominatore assoluto. In attacco invece lo vedo molto tentennante quando deve creare da solo, l'anno passato lo faceva molto poco e non a livelli astrali quindi è normale che stia partendo un pò piano.
Se dovessi fare una previsione direi che le speranze di prendere l'8° posto sono parecchio scarse perchè partiremo 0-432512958712354 con questi effettivi sani
Se dovessi fare una previsione direi che le speranze di prendere l'8° posto sono parecchio scarse perchè partiremo 0-432512958712354 con questi effettivi sani
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2710
- Contatta:
Magic
Hawks
@Mavs
Mavs
@Hawks
@Toronto
Di cui un paio in back 2 back, mentre gli Hawks non lo saranno quindi ci schiereranno contro Korver. Delle partite contro i Mavs è dura capire cosa tirarne fuori, dipenderà tantissimo da come marcheremo Dirk, se lo trattiamo come se fosse il miglior Dirk siamo fottuti, se proviamo a fare tanti cambi difensivi e a costringerlo a iso a 4-5 metri dal cesto invece abbiamo ottime possibilità visto che anche loro sono tutti rotti. Contro i Magic sarà dura, Aaron Gordon può improvvisarsi un anti-Monociglio e al momento mi pare che si stia su due pianeti di forma differenti, con loro che vanno al doppio di noi e son molto più gasati.
Quantomeno smetteremo di giocare contro i Warriors una volta si e una volta anche, ma il prossimo futuro non inspira troppa fiducia.. Vediamo cosa si deciderà di fare con il minutaggio di Holiday (stanotte usato una decina di minuti extra) e io rimango un fiero membro del #TeamAjinca.
Comunque al momento siamo la 2° peggior difesa (grazie Bucks) e siamo tragici a rimbalzo. Highlight di inizio stagione ovviamente Kendrik Perkins, con il quale siamo un -43 di netrating e prendiamo il 37% dei rimbalzi, ma soprattutto ci assestiamo su un leggendario 27% di PIE!!!!!!!!!!!!!!!! (PIE=numero di eventi totali che una squadra produce rispetto al totale della partita con quel giocatore in campo. Quindi con Perkins prendiamo\facciamo il 25% del totale di rimbalzi, punti, assist, rubate, stoppate etc della partita). Quantomeno Perkins sembra essersi rotto GRAZIE A DIO. A questo punto anche la coppia che non ha mai funzionato Davis\Ryno è una delle nostre migliori opzioni.
Anche per gli infotuni ovviamente, la rivoluzione di Gentry è partita praticamente in retromarcia
Hawks
@Mavs
Mavs
@Hawks
@Toronto
Di cui un paio in back 2 back, mentre gli Hawks non lo saranno quindi ci schiereranno contro Korver. Delle partite contro i Mavs è dura capire cosa tirarne fuori, dipenderà tantissimo da come marcheremo Dirk, se lo trattiamo come se fosse il miglior Dirk siamo fottuti, se proviamo a fare tanti cambi difensivi e a costringerlo a iso a 4-5 metri dal cesto invece abbiamo ottime possibilità visto che anche loro sono tutti rotti. Contro i Magic sarà dura, Aaron Gordon può improvvisarsi un anti-Monociglio e al momento mi pare che si stia su due pianeti di forma differenti, con loro che vanno al doppio di noi e son molto più gasati.
Quantomeno smetteremo di giocare contro i Warriors una volta si e una volta anche, ma il prossimo futuro non inspira troppa fiducia.. Vediamo cosa si deciderà di fare con il minutaggio di Holiday (stanotte usato una decina di minuti extra) e io rimango un fiero membro del #TeamAjinca.
Comunque al momento siamo la 2° peggior difesa (grazie Bucks) e siamo tragici a rimbalzo. Highlight di inizio stagione ovviamente Kendrik Perkins, con il quale siamo un -43 di netrating e prendiamo il 37% dei rimbalzi, ma soprattutto ci assestiamo su un leggendario 27% di PIE!!!!!!!!!!!!!!!! (PIE=numero di eventi totali che una squadra produce rispetto al totale della partita con quel giocatore in campo. Quindi con Perkins prendiamo\facciamo il 25% del totale di rimbalzi, punti, assist, rubate, stoppate etc della partita). Quantomeno Perkins sembra essersi rotto GRAZIE A DIO. A questo punto anche la coppia che non ha mai funzionato Davis\Ryno è una delle nostre migliori opzioni.
Anche per gli infotuni ovviamente, la rivoluzione di Gentry è partita praticamente in retromarcia

- FraQ
- Rookie
- 5
- 204
- Contatta:
Per ripartizione "topografica" dei tiri, Davis l'anno scorso iniziava a ricordarmi il Bosh dell'ultimo anno a Toronto, con la differenza che quel Bosh segnava molto meno su assist (essendo un ottimo animale da isolamento), ma il monociglio sembra stia già iniziando a tirare da tre, e senza essersi spogliato dei panni del go-to-guy (come invece capitò a Bosh). Offensivamente credo possa diventare quello che Bosh ha rinunciato ad essere andando a Miami...
-
- Senior
- 12
- 151
Paradossalmente, quello che mi sta preoccupando di più è proprio Davis. Mi sembra quello più spaesato dal nuovo sistema offensivo. Non è chiaramente ancora in grado di caricarsi da solo sulle spalle l'attacco e mi sembra (non ho controllato il dato statistico, vado solo ad impressione avendo visto le partite) che stia tirando molti meno piazzati, che erano un po' il suo marchio di fabbrica. Riceve di più in post (male male) o da situazione dinamica dove però spesso trova l'area intasata, visto che non abbiamo ancora chiare le spaziature che il sistema di Gentry richiede.
0-4 comunque è brutto brutto...
0-4 comunque è brutto brutto...
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Green Bay Packers
- 1
- 16
Ho spento a metà partita. Siamo orrendi e ogni guardia avversaria ci fa minimo 30 punti. Posso capire da Curry, può passare anche McCollum, ma da Fournier no dai!
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2710
- Contatta:
Tra prima e seconda linea non so chi abbia fatto più schifo. Inizio seriamente che ad sarà mai un difesonre di livvello assoluto ala kg o td, fa sempre gli stessi errori di posizione e dei tempi di aiuto e che questo derivi da dei limiti di mobilità e esplosività in certe situazione. Mi preoccupa soprattutto laforza nella parte inferiore del corpo, che è poi quel che lo penalizza in post e pure parecchio in attaccco e nei cambi di direzione bruschi e esplosivi in difesa.. fournier ha segnato penso 10 layup CHE PENAfree scalabrine ha scritto:Ho spento a metà partita. Siamo orrendi e ogni guardia avversaria ci fa minimo 30 punti. Posso capire da Curry, può passare anche McCollum, ma da Fournier no dai!
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
free scalabrine ha scritto:Ho spento a metà partita. Siamo orrendi e ogni guardia avversaria ci fa minimo 30 punti. Posso capire da Curry, può passare anche McCollum, ma da Fournier no dai!
Perché McCollum è meglio di Fournier?!