Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft - Morandi Approved

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft

Messaggio da Emanuele1980 » 26/10/2015, 18:06

i love this guy....

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Re: RE: Re: Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft

Messaggio da Emanuele1980 » 30/10/2015, 18:58

apuano86 ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto:Immagine

Salite sul bandwagon. Guido io. :truzzo:

Fidatevi. I miei bandwagon sono sempre vincenti.

Eccomi. Per ora ci salgo in base a qualche ricordo dell'anno scorso, pur piuttosto vago. Da febbraio prometto di aggiornarmi anche sulla stagione in corso e crearmi un bandwagon mio come l'anno scorso.

Prescott in effetti se si sgrezza un po' sui lanci può essere un prospetto interessante...
Nel disastro di Miami è stato panchinato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6035

Messaggio da ride_the_lightning » 30/10/2015, 19:12

In verità si è fatto male. Concussion ed era doubtful. Perché diffondere false notizie per sabotare il mio bandwagon? Vergognati.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 30/10/2015, 20:09

Ho visto la partita sbagliata (Clemson :fischia: ). Spero di vedere qualcosa di più normale e non solo highlights. Ad ogni modo mi pare buono.
Ditemi invece la vostra su Cook, a proposito di QB. Io me ne sono innamorato nel bwol contro Baylor di gennaio scorso e quest'anno ho visto la vittoria contro i Wolverines. Secondo me è roba da NFL.

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 30/10/2015, 21:26

La Grande T ha scritto:Ho visto la partita sbagliata (Clemson :fischia: ). Spero di vedere qualcosa di più normale e non solo highlights. Ad ogni modo mi pare buono.
Ditemi invece la vostra su Cook, a proposito di QB. Io me ne sono innamorato nel bwol contro Baylor di gennaio scorso e quest'anno ho visto la vittoria contro i Wolverines. Secondo me è roba da NFL.
Anche se quest'anno ha un po' deluso rimane sicuramente il miglior prospetto in ottica pro.. difficile che esca dal primo giro visto il basso livello della classe di quest'anno.
Un nome da tener d'occhio è quello di Carson Wentz, QB di North Dakota State. Qualcuno lo paragona a Big Ben per struttura fisica e potenza del braccio.
Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 31/10/2015, 10:07

Seguo Connor Cook da parecchio. Butto giù un paio di pensieri sparsi.
Secondo me ha un braccio notevole ed in effetti è in grado di effettuare qualsiasi lancio richiesto al piano di sopra. Ha facilità nel caricare il lancio, tanto che sembra non faccia alcuno sforzo anche quando l'ovale deve viaggiare per parecchie yards. Molti storcono il naso di fronte alla sua percentuale di completi, che certamente non è all'altezza del talento; io credo dipenda in parte dal fatto che gioca in un attacco che non prevede il dink and dunk e nemmeno tanti scarichi sulle valvole di sicurezza. Considerata la taglia (6-4, 220) è sufficientemente mobile e non è male come scrambler. Ecco, visto che ha i piedini giusti, può e deve migliorare il lavoro di piedi all'interno della tasca; a volte dimostra una certa pigrizia, nel senso che non si setta nel modo migliore per effettuare il lancio, rimanendo col corpo parallelo alla linea di scrimmage...nonostante questo, la accuracy è uno dei suoi punti di forza: lancia degli ovali precisi, in finestre molto strette quando serve, e la sua palla in linea di massima risulta molto catchable.
Credo abbia fatto benissimo a rimanere a East Lansing nell'anno da senior. Gli sta giovando da tutti i punti di vista e lo aiuterà nello scalare posizioni in vista del draft. Sembra un controsenso, ma la cosa migliore che potesse capitargli quest'anno è quella di lavorare dietro ad un linea offensiva che ha subito una enorme quantità di infortuni: Connor sta dimostrando di essere efficace anche quando le cose attorno a lui non girano alla perfezione...e questo vale anche per il running game di MSU, nel 2015 ben al di sotto degli abituali standard di eccellenza.

In ottica draft, se continua così potrebbe risultare il primo QB scelto di qui a qualche mese.
Potrei sbagliarmi clamorosamente, ma mi aspetto ne venga fuori un QB migliore rispetto al suo predecessore Kirk Cousins.

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Re: RE: Re: Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft

Messaggio da Emanuele1980 » 31/10/2015, 14:05

ride_the_lightning ha scritto:In verità si è fatto male. Concussion ed era doubtful. Perché diffondere false notizie per sabotare il mio bandwagon? Vergognati.
Eheheh my bad ho letto sbagliato......

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stemene
Senior
Senior
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 31/10/2015, 17:00

Andrea Campagna ha scritto: Articolo che denota fanatismo e anche una certa ignoranza, visto che fa rientrare l'attacco in cui gioca Goff in una generica categoria "spread" (termine che ormai vuol dire tutto e niente) senza parlare del fatto che si tratta di un attacco Air Raid (anche se Dykes e Franklin lo chiamano Bear Raid). Questo tipo di attacco è in circolazione ormai da 25 anni eppure ogni anno salta fuori il QB da Air Raid che dovrebbe avere grande successo in NFL. Senza fare una lunghissima lista di nomi ormai persi nel dimeticatoio, ricordo che due anni fa le stesse identiche cose che si leggono ora su Goff (compreso che non sarebbe un QB da sistema...) venivano dette a proposito di Geno Smith, che a questo punto della stagione era considerato Heisman frontrunner e sicura prima scelta al draft. E il fatto che in questi 25 anni il QB proveniente da un attacco Air Raid che ha avuto la migliore carriera in NFL sia Kevin Kolb dovrebbe fare riflettere, secondo me. Invece ogni anno siamo da capo.

Intendiamoci, mi piace come gioca Goff a Cal (ma vediamo quando affronterà qualche difesa decente) e lo trovo un eccellente lanciatore. Ma uso il termine "lanciatore" non a caso, perché è quello che fa il QB in quel tipo di attacco. Un po' troppo poco, se paragonato al lavoro che deve fare un QB in NFL. Che poi Goff diventi il primo QB da Air Raid con una grande carriera in NFL è anche possibile. Molto poco probabile, ma possibile. Più facile che, come molti suoi predecessori, diventi un ottimo QB da scout team, visto che il sapere eseguire magnificamente tutti i lanci lo rende ottimo per allenare la difesa titolare. Noi quelli così li chiamiamo 'sparapalloni'...
Joe Flaco a Delware non giocava un attacco simile?
Immagine

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 31/10/2015, 18:32

Domanda da un milione di dollari: Joey Bosa o Robert Nkemdiche?
Immagine

joker
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Messaggio da joker » 31/10/2015, 20:05

stemene ha scritto:Joe Flaco a Delware non giocava un attacco simile?

Su Flacco francamente non ricordo ma mi pare proprio che Derek Carr venisse da un sistema Air Raid (formazioni molto aperte con 4 wr).
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Bada92
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1794
305

Messaggio da Bada92 » 31/10/2015, 21:12

apuano86 ha scritto:Domanda da un milione di dollari: Joey Bosa o Robert Nkemdiche?

Bosa quest`anno fa meno notizia, ma se è quello di questi due anni, lui... :forza:

TheFan17
Senior
Senior
88
Contatta:

Messaggio da TheFan17 » 01/11/2015, 11:01

apuano86 ha scritto:Domanda da un milione di dollari: Joey Bosa o Robert Nkemdiche?
Sono due giocatori diversi, se vuoi un edge rusher Bosa, se vuoi un interno Nkemdiche.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 01/11/2015, 15:55

TheFan17 ha scritto:
Sono due giocatori diversi, se vuoi un edge rusher Bosa, se vuoi un interno Nkemdiche.

Io Nkemdiche al piano superiore lo vedo più come DE in una 3-4...è una grossa castroneria?
Immagine

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 01/11/2015, 17:56

stemene ha scritto: Joe Flaco a Delware non giocava un attacco simile?
No. Non seguivo l'FCS al tempo (non posso dire di seguirla a fondo neppure ora, ma qualche partita riesco a guardarla) ma ricordo dagli scouting report che Flacco proveniva da un attacco pro style/spread. Tra l'altro era un transfer da Pitt, dove era stato reclutato per giocare in un attacco pro style che di spread aveva poco o niente.

joker ha scritto: Su Flacco francamente non ricordo ma mi pare proprio che Derek Carr venisse da un sistema Air Raid (formazioni molto aperte con 4 wr).
Anche qui, no. Quello di Fresno State non è un Air Raid ma uno spread basato principalmente sugli screen dei WR e sul concetto noto come 'four verticals', che è di provenienza Air Raid ma è ormai parte integrante di praticamente tutti gli attacchi, anche in NFL.

Più in generale, non bastano formazioni aperte e 4 WR per avere un Air Raid, è proprio una filosofia di gioco completamente diversa. Spread ormai vuol dire tutto e niente, tanto che ormai diversi attacchi NFL possono essere considerati tali, mentre con Air Raid si intende qualcosa di molto specifico. Non mi metto a spiegare in cosa consistono le differenze perché è un discorso davvero troppo articolato e complesso, e non sono sicuro di essere in grado di farlo in maniera precisa ed esaustiva. Comunque in rete di materiale se ne trova in abbondanza, a partire dal solito, e ottimo, smartfootball che sull'Air Raid ha scritto parecchio negli scorsi anni.

stemene
Senior
Senior
1709
308

Messaggio da stemene » 01/11/2015, 18:10

Andrea Campagna ha scritto:
stemene ha scritto: Joe Flaco a Delware non giocava un attacco simile?
No. Non seguivo l'FCS al tempo (non posso dire di seguirla a fondo neppure ora, ma qualche partita riesco a guardarla) ma ricordo dagli scouting report che Flacco proveniva da un attacco pro style/spread. Tra l'altro era un transfer da Pitt, dove era stato reclutato per giocare in un attacco pro style che di spread aveva poco o niente.
Ok.. io all'epoca non seguivo nemmeno il football ma proprio qualche giorno aver letto questa discussione avevo sentito durante una partita di Baltimore che Flacco aveva giocato un attacco no-haddle spread offence a Delaware che mi sembra simile a quello di Cal attuale.
Immagine

Rispondi

Torna a “NFL”