Messaggio
da Gian Marco » 23/10/2015, 23:41
Washington è una città nella quale potrei tornare una volta al mese e comunque scoprire cose nuove da vedere/visitare. IMHO è una città di un fascino e una vitalità strepitosa, senza eguali in America.
Gli Smithosian sono uno spettacolo (ce n'è per tutti i gusti davvero) e sono completamente gratis (come praticamente tutto il resto). In un'area di 3 km hai l'Arlington Cemetery (posto che fa venire i brividi ogni volta) con la tomba di JFK che guarda sul National Mall, il Lincoln Memorial, gli archivi nazionali con la Costituzione, la Dichiarazione di Indipendenza e tantissimi altri documenti, il Congresso (visitabile in praticamente tutte le sue stanze, comprese le camere), la Casa Bianca, il Washington Memorial, il memoriale alla seconda guerra mondiale, alla guerra in Corea e a quella in Vietnam, più tutti i musei. Poi Mt. Vernon (la residenza di George Washington) è a brevissima distanza e anche Georgetown è un'area che merita moltissimo se non altro la grande atmosfera che si respira. Io adoro DC.
Philadelphia ha meno da offrire, ma è comunque affascinante (specie se si esce dai percorsi turistici). Io ci ho portato i miei studenti in gita due anni fa ed era la prima volta che ci andavo. Da vedere sicuramente c'è Liberty Hall dove di fatti si è decisa la nascita degli Stati Uniti, più il Costitution Center. Appena fuori c'è Valley Forge (sede di una delle battaglie decisive della rivoluzione) e ad un paio d'ore Gettysburg: IL campo di battaglia della guerra civile per antonomasia.
Like
0
Share
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."