Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Sberl » 23/10/2015, 23:34

Birdman ha scritto:Per carità, ognuno ha i suoi gusti, ma imho Washington è veramente brutta. Un ammasso pacchiano e senza nessuno stile di neoclassicismo. E il tutto molto caro.

Boh...a me invece è piaciuta parecchio, molto tranquilla, molto easy e sul caro...l'ho trovata meno cara di Nyc. Senza contare la marea di musei gratis.
Anche Phila, come a Pap, a me è piaciuta assai.
Ultima modifica di Sberl il 23/10/2015, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 23/10/2015, 23:37

Phila: molto bella la zona storica, poi c'è il campus di Penn dove un paio d'ore io le ho perse girovagando. E' una citta USA, non mi aspetto di certo le bellezze di Roma o altre capitali europee.

Washington: io in 3 giorni l'ho girata per bene, mi manca solo Adams Morgan come quartiere causa diluvio universale. Ma tra mall/georgetown/Arlington/zona di Dupont Circle...di roba da vedere ce n'è.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 23/10/2015, 23:41

Washington è una città nella quale potrei tornare una volta al mese e comunque scoprire cose nuove da vedere/visitare. IMHO è una città di un fascino e una vitalità strepitosa, senza eguali in America.

Gli Smithosian sono uno spettacolo (ce n'è per tutti i gusti davvero) e sono completamente gratis (come praticamente tutto il resto). In un'area di 3 km hai l'Arlington Cemetery (posto che fa venire i brividi ogni volta) con la tomba di JFK che guarda sul National Mall, il Lincoln Memorial, gli archivi nazionali con la Costituzione, la Dichiarazione di Indipendenza e tantissimi altri documenti, il Congresso (visitabile in praticamente tutte le sue stanze, comprese le camere), la Casa Bianca, il Washington Memorial, il memoriale alla seconda guerra mondiale, alla guerra in Corea e a quella in Vietnam, più tutti i musei. Poi Mt. Vernon (la residenza di George Washington) è a brevissima distanza e anche Georgetown è un'area che merita moltissimo se non altro la grande atmosfera che si respira. Io adoro DC.

Philadelphia ha meno da offrire, ma è comunque affascinante (specie se si esce dai percorsi turistici). Io ci ho portato i miei studenti in gita due anni fa ed era la prima volta che ci andavo. Da vedere sicuramente c'è Liberty Hall dove di fatti si è decisa la nascita degli Stati Uniti, più il Costitution Center. Appena fuori c'è Valley Forge (sede di una delle battaglie decisive della rivoluzione) e ad un paio d'ore Gettysburg: IL campo di battaglia della guerra civile per antonomasia.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 23/10/2015, 23:43

Evidentemente è una questione di gusti.
Gli USA gli ho girati parecchio e se dovessi dare un consiglio generico su come visitarli direi che, salvo rarissime eccezioni, il modo migliore di fare turismo negli USA è quello di tenersi lontano dalle città e godersi la natura e i paesaggi che sono inimmaginabili per noi europei, che siamo abituati ad un livello di "umanizzazione" del territorio completamente diverso.
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 23/10/2015, 23:43

Bakersfield è la via, ve lo ripeto. Altro che Washington, ppppfffff.

Boston è bella. Soprattutto Cambridge con tutti i college da visitare (e per la sera). Idem Common Park e seguire tutto il Freedom Trail. Buono anche il museo d'arte contemporanea. Bella la camminata lungo il Charles River, per una settimana et similia l'idea congeniale sarebbe di pigliare un treno dalla stazione centrale e spostarsi verso i paesini a nord tipo Salem o Concord (Thoreau uber alles). Se proprio ci si tiene pure visitare i fari tipici della costa est.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 23/10/2015, 23:53

Gian Marco ha scritto:Washington è una città nella quale potrei tornare una volta al mese e comunque scoprire cose nuove da vedere/visitare. IMHO è una città di un fascino e una vitalità strepitosa, senza eguali in America.

Gli Smithosian sono uno spettacolo (ce n'è per tutti i gusti davvero) e sono completamente gratis (come praticamente tutto il resto). In un'area di 3 km hai l'Arlington Cemetery (posto che fa venire i brividi ogni volta) con la tomba di JFK che guarda sul National Mall, il Lincoln Memorial, gli archivi nazionali con la Costituzione, la Dichiarazione di Indipendenza e tantissimi altri documenti, il Congresso (visitabile in praticamente tutte le sue stanze, comprese le camere), la Casa Bianca, il Washington Memorial, il memoriale alla seconda guerra mondiale, alla guerra in Corea e a quella in Vietnam, più tutti i musei. Poi Mt. Vernon (la residenza di George Washington) è a brevissima distanza e anche Georgetown è un'area che merita moltissimo se non altro la grande atmosfera che si respira. Io adoro DC.

Philadelphia ha meno da offrire, ma è comunque affascinante (specie se si esce dai percorsi turistici). Io ci ho portato i miei studenti in gita due anni fa ed era la prima volta che ci andavo. Da vedere sicuramente c'è Liberty Hall dove di fatti si è decisa la nascita degli Stati Uniti, più il Costitution Center. Appena fuori c'è Valley Forge (sede di una delle battaglie decisive della rivoluzione) e ad un paio d'ore Gettysburg: IL campo di battaglia della guerra civile per antonomasia.
Dalla descrizione che hai fatto devi essere più patriota di McCain e della Palin messi insieme! :forza:
Ho visto praticamente tutto quello che hai elencato e esteticamente sono monumenti che mi hanno lasciato del tutto indifferente; non ho poi problemi ad ammettere che la sensibilità di emozionarmi davanti al memoriale della guerra in Corea piuttosto che alla liberty bell mi manca, sarà un limite mio..
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16694
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 23/10/2015, 23:57

Sì :-D
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/10/2015, 0:19

Ultima provocazione poi la smetto.
Washington sta agli USA come la porta di Brandeburgo sta a Berlino.
Se vi piacciono gli angoli retti e le rievocazioni storiche emozionanti, andate sul sicuro! :gogogo:
Immagine

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 24/10/2015, 0:24

Birdman ha scritto:Evidentemente è una questione di gusti.
Gli USA gli ho girati parecchio e se dovessi dare un consiglio generico su come visitarli direi che, salvo rarissime eccezioni, il modo migliore di fare turismo negli USA è quello di tenersi lontano dalle città e godersi la natura e i paesaggi che sono inimmaginabili per noi europei, che siamo abituati ad un livello di "umanizzazione" del territorio completamente diverso.

Ovvio.

Ma sai, più che i monumenti (che essendo italiani certamente non ci possono lasciare a bocca aperti) quell che veramente mi affascina di Washington è l'atmosfera, come dicevo prima: un profondo senso di vivacità intellettuale che traspare ovunque. Hai veramente l'impressione di essere al centro del mondo. Potessi scegliere, la zona immediatamente fuori da DC (quindi le contee settentrionali della Virginia, da Fredericksburg in su) sarebbe quella dove vivrei. Anche se effettivamente la vita è cara (ma gli stipendi sono notevolmente più alti).
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/10/2015, 0:44

Gian Marco ha scritto: Ovvio.

Ma sai, più che i monumenti (che essendo italiani certamente non ci possono lasciare a bocca aperti) quell che veramente mi affascina di Washington è l'atmosfera, come dicevo prima: un profondo senso di vivacità intellettuale che traspare ovunque. Hai veramente l'impressione di essere al centro del mondo. Potessi scegliere, la zona immediatamente fuori da DC (quindi le contee settentrionali della Virginia, da Fredericksburg in su) sarebbe quella dove vivrei. Anche se effettivamente la vita è cara (ma gli stipendi sono notevolmente più alti).
:thumbup:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16694
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 24/10/2015, 9:30

Birdman ha scritto:Ultima provocazione poi la smetto.
Washington sta agli USA come la porta di Brandeburgo sta a Berlino.
Se vi piacciono gli angoli retti e le rievocazioni storiche emozionanti, andate sul sicuro! :gogogo:

Provocazione accettata :bigboss:
Però allora in nessuna grande città troverai i veri Usa :nonsa:

Comunque sono ovviamente gusti, io a Washington ci vivrei domani, a New York no
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 24/10/2015, 11:21

L'idea era NY, Boston ed una due giorni ad Orlando per Disneyworld... sto monitorando i biglietti dovrei decidere a breve..

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 24/10/2015, 16:55

Bird a te piacciono i palazzi diroccati, l'arte contemporanea ecc. è chiaro che tutte quelle cose non ti diranno nulla, ma secondo me sono cose imprescindibili da vedere, perchè evocano eventi che hanno segnato la storia dell'uomo.
 ImmagineImmagineImmagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/10/2015, 18:40

N3lLo ha scritto:L'idea era NY, Boston ed una due giorni ad Orlando per Disneyworld... sto monitorando i biglietti dovrei decidere a breve..
Per me riesci anche a metterci Philadelphia se state due settimane

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 24/10/2015, 19:25

Teo ha scritto:Bird a te piacciono i palazzi diroccati, l'arte contemporanea ecc. è chiaro che tutte quelle cose non ti diranno nulla, ma secondo me sono cose imprescindibili da vedere, perchè evocano eventi che hanno segnato la storia dell'uomo.

Per me non è per nulla chiaro.
Non vedo il nesso.
Adorando storia, pur avendo simili vedute con Birdman su come e cosa visitare di una città.

Anche andare a Skid Row a LA vedi come è stata segnata la società americana negli anni '90, se è per quello, ma non la definirei proprio una tappa imprescindibile.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”