Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Spotify

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Spotify

Messaggio da shilton » 17/10/2015, 16:29

Dopo anni torno ad apire un topic :forza: :forza:

Visto che sono un maniaco dell'archiviazione e di musica ho un qualche domanda per gli esperti di spotify.
Ho già parzialmente rovinato la scorsa domenica a dei forumisti presenti su un noto gruppo whatsapp :biggrin:

Domande, fermo restando che io ho un account free per ora.

1) ha senso copiare tutti gli album che io in itunes (che in teoria importa già di default nei file locali ma io ho tolto questa impostazione) nella sezione "la tua musica".?Un domani mi andasse a remengo il pc con tutta la musica, l'hard disk sul quale ho il backup (non sono normale lo so) io potrei facilmente ritrovare tutto su spotify

2) Ponendo che la risposta alla domanda 1 sia sì mi occuperebbe comunque un sacco di spazio (parliamo di parecchia musica) sia sulla cache del pc che sull'app del cellulare?

3) account free sul cellulare non permette ascolti offline (sia della tua musica che ricercando al momento)?

4) per account free la modalità shuffle esiste?

In generale come lo usate voi?

Grazie dell'attenzione.
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Re: Spotify

Messaggio da Bonaz » 17/10/2015, 17:47

Per quel poco che so in account free ascolti solo shuffle e non puoi in off linea ascoltare musica con Spotify
Ma mi sono avvicinato alla App da poco anche io quindi prendi con le pinze quello che ti dico
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 17/10/2015, 18:07

Bonaz ha scritto:Per quel poco che so in account free ascolti solo shuffle e non puoi in off linea ascoltare musica con Spotify
Ma mi sono avvicinato alla App da poco anche io quindi prendi con le pinze quello che ti dico

Ci stavo lavorando ora.
In effetti con account free c'è anche il limite degli skip, dopo sei ti blocca e devi aspettare un'ora.

Però in effetti è molto comodo.
Offline ovviamente è solo con account premium.
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/10/2015, 0:53

Mio fratello aveva il tuo stesso morbo.
Quello dell'archiviazione musicale spasmodica.
Ma da quando son venuti fuori 'sti 'player' ha cancellato tutto.
Ma tutto, tutto eh.
Dice (giustamente) che oramai ha poco senso riempirsi pc, lettori, etc. di cose musicali, perché si troverà sempre di tutto in streaming.
E sinceramente per me vince lui.
Meno giga che rallentano pc.
Meno sbatta complessiva.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 18/10/2015, 3:13

shilton ha scritto:Dopo anni torno ad apire un topic :forza: :forza:

Visto che sono un maniaco dell'archiviazione e di musica ho un qualche domanda per gli esperti di spotify.
Ho già parzialmente rovinato la scorsa domenica a dei forumisti presenti su un noto gruppo whatsapp :biggrin:

Domande, fermo restando che io ho un account free per ora.

1) ha senso copiare tutti gli album che io in itunes (che in teoria importa già di default nei file locali ma io ho tolto questa impostazione) nella sezione "la tua musica".?Un domani mi andasse a remengo il pc con tutta la musica, l'hard disk sul quale ho il backup (non sono normale lo so) io potrei facilmente ritrovare tutto su spotify

2) Ponendo che la risposta alla domanda 1 sia sì mi occuperebbe comunque un sacco di spazio (parliamo di parecchia musica) sia sulla cache del pc che sull'app del cellulare?

3) account free sul cellulare non permette ascolti offline (sia della tua musica che ricercando al momento)?

4) per account free la modalità shuffle esiste?

In generale come lo usate voi?

Grazie dell'attenzione.

Ho Spotify on/off da un paio (po) di anni .... Prima solo su PC poi solo sull cell ....
Solo account free, ovviamente.
Su spotify non trovi proprio tutto, molto ma non tutto ... tutto dipende dalla accordi con la casa discografica.
Con il free puo ascoltare solo on line (non download) sia con il comp che cell.
Con il free hai solo lo shuffle ... puoi decidere la prima canzone (selezione) poi solo shuffle, hai sei, o meno non ricordo, skips in un ora e publicita ogni mezz'ora ....

Per il resto io lo uso ogni tanto al lavoro o a casa solo in modalita wi-fi .... un collega ha il comp on shuffle per tutto il giorno ...

Funzionare, funziona anche bene.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 18/10/2015, 9:56

Nel pc ho poco più di 23000 file musicali, ho Spotify nel cell ma lo uso poco o nulla, la musica la ascolto ancora da altri supporti, anche perchè la mia batteria non è il massimo, si scarica solo a guardarlo.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 18/10/2015, 11:28

Se ho il pc acceso c'è anche Spotify aperto, sono un maniaco delle compilation, quindi ne creo di tutti i tipi e tendenzialmente poi ascolto quelle. In ogni caso è un eccellente programma per chi come me non è un intenditore, permettendoti senza sforzo di trovare tanti artisti nuovi senza sforzo.
Ovviamente tutto FREE

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 18/10/2015, 11:54

Io uso spotify solo quando voglio cercare delle cover per scoprire se ne son state fatte di belle, delle canzoni che mi piacciono ma se si tratta di playlist preferisco usare l'iPod. Come strumento di ricerca lo trovo molto buono ma lo uso solo in quel modo.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 18/10/2015, 11:57

Io ascolto l'80% della musica in auto quindi preferisco creare compilation personali su cd con mp3/4
In casa difficilmente ascolto dallo smartphone.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 18/10/2015, 15:29

Spotify non l'ho mai usato nella versione premium. Ma devo dire che la qualità dell'audio almeno in quello free, è abbastanza una merda.

L'unico utilizzo che riconosco a queste app, è quello di cercarti la musica in base a quello che ti piace. Dato che ascolto roba di nicchia e non ho tempo/voglia di seguire le uscite, blog, recensioni, etc.
E tutto sommato se sei per strada col cellulare e le cuffie bt, non è che la bassa qualità si avverta più di tanto. E' come ascoltare la radio, in fondo.

Ho provato Deezer, dato che era in offerta a 0.99€ per tre mesi. Purtroppo l'algoritmo di ricerca funzionava malissimo. Ora non so se Spotify funzioni meglio, ma Deezer per lo più si limitava a proporre brani dagli album e dei gruppi dei brani piaciuti, bello sforzo.
Poi basava il tutto su due tasti: mi piace, mi fa schifo.
Mentre io avrei voluto dirgli "ok, il genere l'hai beccato ma sta canzone non si può sentire" oppure "Mi piace, ma è la settima volta che me la proponi oggi, hai rotto il cazzo".
Poi votando un paio di canzoni dei Led Zeppelin o dei Motley Crue, si è convinto che mi piacessero i classici del rock e non ha fatto altro che propinarmi compilation di roba stranota e ascoltata fino alla nause, che certamente non mi deve far conoscere deezer...

Risultato, è che in tre mesi ho trovato 4-5 canzoni che meritassero di essere conservate. Trovo molta più roba andando su lordsofmetal.nu all'inizio del mese, mettendo le recensioni in fila per voto descrescente, e procuradomi gli album power/heavy/progressive sopra l'80-85% di voto. Metodo da puzzone ma hey, mi prende 20 minuti al mese. Gli album poi me li ascolto in macchina e decido se conservarli o tenere solo qualche traccia.

Per la libreria musicale invece l'anno scorso ho fatto qualcosa di radicare:
Avevo un 30Gb di musica buttata lì. L'ho selezionata per bene, ho cancellato gli album che non avrei più ascoltato, al massimo tenendo le tracce piaciute (uso da sempre il rating nel player musicale). Alla fine son rimasti 12-13Gb.

Ho sistemato i tag id3 con mp3tag editor e ho sbattuto la cartella Musica pulita pulita sul NAS. Da allora la sincronizzo col PC e con lo smartphone, se aggiungo un file nella cartella in uno dei device, finisce anche sugli altri. Il mio could casalingo.

I FLAC li tengo in una cartella a parte senza sincronizzarli, tanto li ascolto solo su PC con le cuffie buone.

Player musicale se si ha abbastanza determinazione da settarselo per bene, Foobar2000. Per PC e prossimamente anche su Mobile (metà 2016 per le versione ios Android). Consente di fare TUTTO. Puoi stravolgere completamente l'interfaccia tramite i plugin e fare tutto quello che hai visto fare a un qualsivoglia player musicale. Viste intelligenti, testi, cover, podcast, sincronia ipod, etc.
Unico neo apputno, è che arriva in forma scheletrica e tutta questa roba va aggiunta a manina, perdi veramente giorni a settarlo e a capire come funziona l'editor di layout, dopo però diventa eterno (puoi anche fare l'installazione portable, così se cambi pc o formatti, basta fare copia/incolla della cartella :forza: ).

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 18/10/2015, 20:14

Quando ancora avevo una vita ricordo con immenso piacere il "taggagio" di tutti i brani.
Che delirio.

Come libreria mi sono rassegnato a Itunes, non apro la questione archiviazione film altrimenti non ne usciamo più.
Immagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 18/10/2015, 21:29

shilton ha scritto:Quando ancora avevo una vita ricordo con immenso piacere il "taggagio" di tutti i brani.
Che delirio.

Come libreria mi sono rassegnato a Itunes, non apro la questione archiviazione film altrimenti non ne usciamo più.
Ma con Mp3tag editor, le informazioni le prendi dal nome del file. Non è che ti metti a scrivere a manina nei files. :biggrin:

Ai film e alle serie tv, ci pensa il NAS. :icon_paper:

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 18/10/2015, 21:37

Delirio perchè il mio catalago era messo male, l'ho dovuto sistemare a puntino.
D'altronde con tutto quello che avevo "comprato".
Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 19/10/2015, 23:37

ma da profano, che differenza c'è tra deezer e spotify? perché mi sono installato l'app per windows sul tablet giusto per averla e perché non c'era spotify...ma c'è una modalità free come un spotify?

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 20/10/2015, 9:47

Pozz4ever ha scritto:ma da profano, che differenza c'è tra deezer e spotify? perché mi sono installato l'app per windows sul tablet giusto per averla e perché non c'era spotify...ma c'è una modalità free come un spotify?
La versione free di Deezer su tablet e PC è senza limiti (su smartphone invece sei limitato a due modalità, Mix e Flow).
C'è la pubblicità, niente musica offline e niente importazione dei propri mp3.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”