Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft - Morandi Approved

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Re: Il fantasmagorico topic del 2016 NFL Draft

Messaggio da Andrea Campagna » 08/10/2015, 14:54

Emanuele1980 ha scritto:fantastico articolo sul perchè Goff è By far il miglior Qb in entrata al draft 2016(se si dichiarerà)
https://www.profootballfocus.com/blog/2 ... e-country/
Articolo che denota fanatismo e anche una certa ignoranza, visto che fa rientrare l'attacco in cui gioca Goff in una generica categoria "spread" (termine che ormai vuol dire tutto e niente) senza parlare del fatto che si tratta di un attacco Air Raid (anche se Dykes e Franklin lo chiamano Bear Raid). Questo tipo di attacco è in circolazione ormai da 25 anni eppure ogni anno salta fuori il QB da Air Raid che dovrebbe avere grande successo in NFL. Senza fare una lunghissima lista di nomi ormai persi nel dimeticatoio, ricordo che due anni fa le stesse identiche cose che si leggono ora su Goff (compreso che non sarebbe un QB da sistema...) venivano dette a proposito di Geno Smith, che a questo punto della stagione era considerato Heisman frontrunner e sicura prima scelta al draft. E il fatto che in questi 25 anni il QB proveniente da un attacco Air Raid che ha avuto la migliore carriera in NFL sia Kevin Kolb dovrebbe fare riflettere, secondo me. Invece ogni anno siamo da capo.

Intendiamoci, mi piace come gioca Goff a Cal (ma vediamo quando affronterà qualche difesa decente) e lo trovo un eccellente lanciatore. Ma uso il termine "lanciatore" non a caso, perché è quello che fa il QB in quel tipo di attacco. Un po' troppo poco, se paragonato al lavoro che deve fare un QB in NFL. Che poi Goff diventi il primo QB da Air Raid con una grande carriera in NFL è anche possibile. Molto poco probabile, ma possibile. Più facile che, come molti suoi predecessori, diventi un ottimo QB da scout team, visto che il sapere eseguire magnificamente tutti i lanci lo rende ottimo per allenare la difesa titolare. Noi quelli così li chiamiamo 'sparapalloni'...

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 08/10/2015, 15:04

Andrea Campagna ha scritto:Noi quelli così li chiamiamo 'sparapalloni'...
Immagine
Graham Harrell Vive. :truzzo:

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 08/10/2015, 15:33

Andrea Campagna ha scritto:
Emanuele1980 ha scritto:fantastico articolo sul perchè Goff è By far il miglior Qb in entrata al draft 2016(se si dichiarerà)
https://www.profootballfocus.com/blog/2 ... e-country/
Articolo che denota fanatismo e anche una certa ignoranza, visto che fa rientrare l'attacco in cui gioca Goff in una generica categoria "spread" (termine che ormai vuol dire tutto e niente) senza parlare del fatto che si tratta di un attacco Air Raid (anche se Dykes e Franklin lo chiamano Bear Raid). Questo tipo di attacco è in circolazione ormai da 25 anni eppure ogni anno salta fuori il QB da Air Raid che dovrebbe avere grande successo in NFL. Senza fare una lunghissima lista di nomi ormai persi nel dimeticatoio, ricordo che due anni fa le stesse identiche cose che si leggono ora su Goff (compreso che non sarebbe un QB da sistema...) venivano dette a proposito di Geno Smith, che a questo punto della stagione era considerato Heisman frontrunner e sicura prima scelta al draft. E il fatto che in questi 25 anni il QB proveniente da un attacco Air Raid che ha avuto la migliore carriera in NFL sia Kevin Kolb dovrebbe fare riflettere, secondo me. Invece ogni anno siamo da capo.

Intendiamoci, mi piace come gioca Goff a Cal (ma vediamo quando affronterà qualche difesa decente) e lo trovo un eccellente lanciatore. Ma uso il termine "lanciatore" non a caso, perché è quello che fa il QB in quel tipo di attacco. Un po' troppo poco, se paragonato al lavoro che deve fare un QB in NFL. Che poi Goff diventi il primo QB da Air Raid con una grande carriera in NFL è anche possibile. Molto poco probabile, ma possibile. Più facile che, come molti suoi predecessori, diventi un ottimo QB da scout team, visto che il sapere eseguire magnificamente tutti i lanci lo rende ottimo per allenare la difesa titolare. Noi quelli così li chiamiamo 'sparapalloni'...

Sono in parte d'accordo e in parte lo è anche chi ha scritto l'articolo visto che trae queste conclusioni:
"One legitimate issue with a lot of spread offenses is that it is all predicated on pre-snap reads. You line up, you see what it has caused the defense to do, and you know right away where you are likely to go with the football. The NFL is all about post-snap reads. Defenses will show you one thing before playing something else. Playing quarterback in the NFL involves processing so much information post-snap that it’s incredibly difficult to see if quarterbacks are capable of doing it until they are asked to. Goff stumbled badly early in this game when he was asked to read what the Cougars defense was doing, but did rebound later in the game and grew comfortable with it.

This is not the first game he has been fooled by zone concepts, and threw a very similar interception to the cover 2 corner against San Jose State earlier in the year.

Right now Goff is the best quarterback in the country, and likely the best quarterback prospect for the 2016 NFL draft. His game is full of positives, and he has all the physical traits you look for. The only pause for thought will be the influence of the offensive system he comes from and the question surrounding his ability to translate his game to the pros once he has to incorporate much more post-snap diagnosis. He has faltered at times this year when that has been asked of him, and that will get noticed."

Io non vedo proprio dove sia il fanatismo e credo che non ci siano dubbi sul fatto che ad oggi sia il prospetto numero 1 in quanto a Qb.
Anche perchè i Qb provenienti da programmi pro-style stanno deludendo: Hackenberg più che deludendo sta regredendo in modo preoccupante e Connor Cook non sta facendo vedere niente di particolare.
Il sistema conta ma conta ancor più il talento: il ragazzo ha accuracy, sa muoversi nella tasca e ha un ottimo footwork e sa andare in progressione nelle letture.
Nessuno dice che sarà il prossimo Aaron Rodgers ovviamente ma ti dirò che dei prospetti usciti dal college negli ultimi 4 anni è quello che mi piace di più

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 08/10/2015, 16:16

Emanuele1980 ha scritto: Sono in parte d'accordo e in parte lo è anche chi ha scritto l'articolo visto che trae queste conclusioni:
"One legitimate issue with a lot of spread offenses is that it is all predicated on pre-snap reads. You line up, you see what it has caused the defense to do, and you know right away where you are likely to go with the football. The NFL is all about post-snap reads. Defenses will show you one thing before playing something else. Playing quarterback in the NFL involves processing so much information post-snap that it’s incredibly difficult to see if quarterbacks are capable of doing it until they are asked to. Goff stumbled badly early in this game when he was asked to read what the Cougars defense was doing, but did rebound later in the game and grew comfortable with it.

This is not the first game he has been fooled by zone concepts, and threw a very similar interception to the cover 2 corner against San Jose State earlier in the year.

Right now Goff is the best quarterback in the country, and likely the best quarterback prospect for the 2016 NFL draft. His game is full of positives, and he has all the physical traits you look for. The only pause for thought will be the influence of the offensive system he comes from and the question surrounding his ability to translate his game to the pros once he has to incorporate much more post-snap diagnosis. He has faltered at times this year when that has been asked of him, and that will get noticed."

Io non vedo proprio dove sia il fanatismo e credo che non ci siano dubbi sul fatto che ad oggi sia il prospetto numero 1 in quanto a Qb.
Anche perchè i Qb provenienti da programmi pro-style stanno deludendo: Hackenberg più che deludendo sta regredendo in modo preoccupante e Connor Cook non sta facendo vedere niente di particolare.
Il sistema conta ma conta ancor più il talento: il ragazzo ha accuracy, sa muoversi nella tasca e ha un ottimo footwork e sa andare in progressione nelle letture.
Nessuno dice che sarà il prossimo Aaron Rodgers ovviamente ma ti dirò che dei prospetti usciti dal college negli ultimi 4 anni è quello che mi piace di più
Il fanatismo sta nell'usare terminologia esoterica e immagini accuratamente selezionate per dimostrare le proprie convinzioni con quello che io chiamo "cherry-picking tattico", con lo scopo di promuovere o bocciare il giocatore che piace/non piace. E' una cosa diventata ormai d'abitudine presso un certo tipo di addetti ai lavori, e il fatto che lo faccia anche Prisco non depone a favore della pratica. Grazie per aver riportato le considerazioni dell'autore, ma avevo letto l'articolo giorni fa. Comunque, anche qui, è giusto sottolineare l'intercetto contro Washington State ma dire che poi Goff si è ripreso bene è limitativo a dir poco, ed è un altro modo per voler dimostrare la propria tesi. Perché è evidente che WSU avesse studiato quell'accorgimento (presentare una cover 2 che diventa 4, e viceversa) per metterlo in difficoltà e all'inizio della partita ha funzionato. Ma è altrettanto evidente che è stata l'unica cosa particolare che i Cougars avevano preparato, e infatti il CS di Cal (e lo stesso Goff, ovviamente) l'hanno capito presto e si sono aggiustati di conseguenza. Il problema è che in NFL di trappole così non ne trovi una a partita, ma una diversa ad ogni azione. E qui di solito casca l'asino, per questo tipo di QB. Sulle tue opinioni personali non discuto, ci mancherebbe, ma lasciami dire che le stesse identiche parole che usi per Goff le ho lette e sentite per tanti, troppi. Ma non smentiscono quello che dicevo, che il ragazzo abbia eccellenti qualità tecniche come lanciatore lo dicevo anch'io. Ma fare il QB in NFL è un altro paio di maniche.

Comunque, non ho niente contro Goff e, nonostante non ci siano reali motivi perché la cosa succeda, gli auguro di essere il primo QB da Air Raid ad avere successo in NFL. Negli anni l'ho fatto per tutti, visto che non ho alcun motivo per augurarmi il contrario. Sì aza, anche per Harrell. Ma non lo faccio per gufare, solo per mettere le mani avanti. Non sia mai che uno ce la fa... #unosumillecelafa

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 08/10/2015, 16:39

Andrea Campagna ha scritto:
Emanuele1980 ha scritto: Sono in parte d'accordo e in parte lo è anche chi ha scritto l'articolo visto che trae queste conclusioni:

Il fanatismo sta nell'usare terminologia esoterica e immagini accuratamente selezionate per dimostrare le proprie convinzioni con quello che io chiamo "cherry-picking tattico", con lo scopo di promuovere o bocciare il giocatore che piace/non piace. E' una cosa diventata ormai d'abitudine presso un certo tipo di addetti ai lavori, e il fatto che lo faccia anche Prisco non depone a favore della pratica. Grazie per aver riportato le considerazioni dell'autore, ma avevo letto l'articolo giorni fa. Comunque, anche qui, è giusto sottolineare l'intercetto contro Washington State ma dire che poi Goff si è ripreso bene è limitativo a dir poco, ed è un altro modo per voler dimostrare la propria tesi. Perché è evidente che WSU avesse studiato quell'accorgimento (presentare una cover 2 che diventa 4, e viceversa) per metterlo in difficoltà e all'inizio della partita ha funzionato. Ma è altrettanto evidente che è stata l'unica cosa particolare che i Cougars avevano preparato, e infatti il CS di Cal (e lo stesso Goff, ovviamente) l'hanno capito presto e si sono aggiustati di conseguenza. Il problema è che in NFL di trappole così non ne trovi una a partita, ma una diversa ad ogni azione. E qui di solito casca l'asino, per questo tipo di QB. Sulle tue opinioni personali non discuto, ci mancherebbe, ma lasciami dire che le stesse identiche parole che usi per Goff le ho lette e sentite per tanti, troppi. Ma non smentiscono quello che dicevo, che il ragazzo abbia eccellenti qualità tecniche come lanciatore lo dicevo anch'io. Ma fare il QB in NFL è un altro paio di maniche.

Comunque, non ho niente contro Goff e, nonostante non ci siano reali motivi perché la cosa succeda, gli auguro di essere il primo QB da Air Raid ad avere successo in NFL. Negli anni l'ho fatto per tutti, visto che non ho alcun motivo per augurarmi il contrario. Sì aza, anche per Harrell. Ma non lo faccio per gufare, solo per mettere le mani avanti. Non sia mai che uno ce la fa... #unosumillecelafa

sono d'accordo praticamente su tutto ed è chiaro che i passi da fare per diventare un qb di successo a livello superiori sono tanti. E' vero anche che sono cose che si "imparano" mentre in genere il talento no. Per farti un esempio io vedevo molto più indietro Mariota che non Goff se parliamo di prospetti "Pro Ready"; per non parlare di RG3 /Petty che arrivano da sistemi semplicissimi e con attacchi molto più banali di quelli di Cal.
Per dire Mariota si che giocava in un attacco semplicissimo con un sacco di bubble screen e cmq passaggi che in realtà risultavano in guadagni quasi sempre "after the catch".
Cosi come RG3 invece usciva da un sistema in cui si chiedeva al qb il solo lancio a ricevitore libero con lo stesso che poteva tranquillamente aggiustarsi per ricevere la palla.
Quello che mi piace di Goff e che non avevano gli altri 2 è che Goff non fa check down se gli viene tolto il primo target ma va in progressione con la lettura dell'azione e sopratutto che sa stare nella tasca, sa muoversi in base alla pressione che arriva e sa lanciare anche quando i difensori gli stanno arrivando addosso e ha un ottima "placement" della palla anche in finestre relativamente strette
Il fatto che non esca dalla tasca in corsa se non necessario è un fattore assolutamente positivo

A mio parare è normale che un " pretending scout web" a cui piace un giocatore e non ha il tempo per postare 50 gifs cerchi di fare vedere "cosa piace".
Poteva per carità mettere un paio di immagini sulle cose negative del giocatore ma sinceramente io non ci trovo niente di male in un articolo siffatto e anzi al di là di qualche incertezza che hai fatto notare lo trovo scritto bene

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/10/2015, 17:16

Premetto che ho visto solo spezzoni ma per me Goff non va nelle prime 10 il prossimo anno, vediamo cosa combina contro Utah sabato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/10/2015, 12:09

Cmq whata lo scorso anno si era palesato in questo topic già a pagina 2 :icon_paper:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13910
9886

Messaggio da Wolviesix » 09/10/2015, 18:46

Brian_di_Nazareth ha scritto:Cmq whata lo scorso anno si era palesato in questo topic già a pagina 2 :icon_paper:
Avvisalo, secondo me se l'è perso. :forza:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 09/10/2015, 19:04

Wolviesix ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Cmq whata lo scorso anno si era palesato in questo topic già a pagina 2 :icon_paper:
Avvisalo, secondo me se l'è perso. :forza:

Eccolo!!
Intanto applausi a ride che ha aperto a inizio ottobre :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Visto Hackenberg solo contro Temple quest'anno...una figuraccia, con la linea che faceva entrare chiunque da ogni dove.
Ma se voglio un QB quest'anno io prendo ancora lui; poi magari la stagione andrà così a sud e di conseguenza sarà stroncato a tal punto che preferirà farsi l'anno da senior...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/10/2015, 19:10

Ma i 2 di Ohio State si dichiareranno entrambi?
Immagine

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 09/10/2015, 19:13

Brian_di_Nazareth ha scritto:Ma i 2 di Ohio State si dichiareranno entrambi?
E verranno scelti dalla stessa squadra :biggrin:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2807
6038

Messaggio da ride_the_lightning » 09/10/2015, 19:15

Bisogna arrivare pronti alla notte del draft. :truzzo:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/10/2015, 19:16

azazel ha scritto:
E verranno scelti dalla stessa squadra :biggrin:

I Brianza Browns sicuramente :paper:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 09/10/2015, 19:18

Non so, credo sia un pò presto per dirlo. Forse Cardale.
Per J.T Barrett poi non avrebbe alcun senso, visto che è al momento è una riserva...al momento.

Bada92
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1794
305

Messaggio da Bada92 » 10/10/2015, 10:04

Non credo proprio...JT Barrett (per me è il più buono) si farà ancora un anno almeno (anche perchè se non erro non potrebbe manco dichiararsi essendo al 2 anno)...

Cardale Jones, per come sta giocando ora, anche se si dichiara farà la sua fatica ad essere scelto nei primi 3 giri (come qualcuno ha detto nella sezione NCAA, si sente odore di Jamarcus, fisicamente e tecnicamente)...

Rispondi

Torna a “NFL”