Emanuele1980 ha scritto:
Sono in parte d'accordo e in parte lo è anche chi ha scritto l'articolo visto che trae queste conclusioni:
"One legitimate issue with a lot of spread offenses is that it is all predicated on pre-snap reads. You line up, you see what it has caused the defense to do, and you know right away where you are likely to go with the football. The NFL is all about post-snap reads. Defenses will show you one thing before playing something else. Playing quarterback in the NFL involves processing so much information post-snap that it’s incredibly difficult to see if quarterbacks are capable of doing it until they are asked to. Goff stumbled badly early in this game when he was asked to read what the Cougars defense was doing, but did rebound later in the game and grew comfortable with it.
This is not the first game he has been fooled by zone concepts, and threw a very similar interception to the cover 2 corner against San Jose State earlier in the year.
Right now Goff is the best quarterback in the country, and likely the best quarterback prospect for the 2016 NFL draft. His game is full of positives, and he has all the physical traits you look for. The only pause for thought will be the influence of the offensive system he comes from and the question surrounding his ability to translate his game to the pros once he has to incorporate much more post-snap diagnosis. He has faltered at times this year when that has been asked of him, and that will get noticed."
Io non vedo proprio dove sia il fanatismo e credo che non ci siano dubbi sul fatto che ad oggi sia il prospetto numero 1 in quanto a Qb.
Anche perchè i Qb provenienti da programmi pro-style stanno deludendo: Hackenberg più che deludendo sta regredendo in modo preoccupante e Connor Cook non sta facendo vedere niente di particolare.
Il sistema conta ma conta ancor più il talento: il ragazzo ha accuracy, sa muoversi nella tasca e ha un ottimo footwork e sa andare in progressione nelle letture.
Nessuno dice che sarà il prossimo Aaron Rodgers ovviamente ma ti dirò che dei prospetti usciti dal college negli ultimi 4 anni è quello che mi piace di più
Il fanatismo sta nell'usare terminologia esoterica e immagini accuratamente selezionate per dimostrare le proprie convinzioni con quello che io chiamo "cherry-picking tattico", con lo scopo di promuovere o bocciare il giocatore che piace/non piace. E' una cosa diventata ormai d'abitudine presso un certo tipo di addetti ai lavori, e il fatto che lo faccia anche Prisco non depone a favore della pratica. Grazie per aver riportato le considerazioni dell'autore, ma avevo letto l'articolo giorni fa. Comunque, anche qui, è giusto sottolineare l'intercetto contro Washington State ma dire che poi Goff si è ripreso bene è limitativo a dir poco, ed è un altro modo per voler dimostrare la propria tesi. Perché è evidente che WSU avesse studiato quell'accorgimento (presentare una cover 2 che diventa 4, e viceversa) per metterlo in difficoltà e all'inizio della partita ha funzionato. Ma è altrettanto evidente che è stata l'unica cosa particolare che i Cougars avevano preparato, e infatti il CS di Cal (e lo stesso Goff, ovviamente) l'hanno capito presto e si sono aggiustati di conseguenza. Il problema è che in NFL di trappole così non ne trovi una a partita, ma una diversa ad ogni azione. E qui di solito casca l'asino, per questo tipo di QB. Sulle tue opinioni personali non discuto, ci mancherebbe, ma lasciami dire che le stesse identiche parole che usi per Goff le ho lette e sentite per tanti, troppi. Ma non smentiscono quello che dicevo, che il ragazzo abbia eccellenti qualità tecniche come lanciatore lo dicevo anch'io. Ma fare il QB in NFL è un altro paio di maniche.
Comunque, non ho niente contro Goff e, nonostante non ci siano reali motivi perché la cosa succeda, gli auguro di essere il primo QB da Air Raid ad avere successo in NFL. Negli anni l'ho fatto per tutti, visto che non ho alcun motivo per augurarmi il contrario. Sì aza, anche per Harrell. Ma non lo faccio per gufare, solo per mettere le mani avanti. Non sia mai che uno ce la fa... #unosumillecelafa