Messaggio
da A.F.D.U.I. President » 12/09/2015, 10:33
Preview stagione 2015/2016:
F.C. Rode Duivels
Lo scandalo Parma ha pesato moltissimo sulle scelte di mercato di Brandone che ha ben pensato di tenersi da parte qualche milione e non rischiare di far la fine di Ghirardi. Le casse sono piene ma la squadra lascia a desiderare.
Toccherà a Klose e Quagliarella tentare di evitare una retrocessione che sembra inevitabile, a meno che a gennaio Brandone non metta mano al portafoglio.
(4-3-1-2)
Bizzarri
Letizia - Dainelli Regini - Telles
Chochev Cigarini Mati
Pereyra
Klose Quagliarella
12esimo uomo: Defrel.
Voto 5. Pericolante.
F.C. Argonegus
Le partenze di Pirlo e Tevez hanno mandato in confusione i due storici proprietari del team che si son ritrovati da un giorno all'altro con il culo per terra(e un Callejon spostato in attacco). Colpi duri da digerire ed il mercato ne ha risentito, ma va anche detto che sono stati portati a compimento colpi che potrebbero pagare dividendi altissimi in futuro come Kishna e Muriel. Meglio una gallina domani che un uovo oggi.
(4-4-2)
Sportiello
Basta - Heurtaux Murillo - Antonelli
Kishna - Kondogbia Fernando - Halfreddson
Muriel Pinilla
12esimo uomo: Blaszczykowski.
Voto 5,5. Pericolante.
Obelix
Il Galliani di playit ha speso un sacco di soldi ma alla fine la rosa risulta carente sotto molti aspetti. Il fidarsi di procuratori amici non ha giovato e in campo si rischia di pagare questa scelta. Risaltano comunque gli innesti di Pjanic e Di Natale, oltre alle scommesse Quaison e Mbakogu. I tifosi Obelix dovranno armarsi di pazienza e godersi ogni singola vittoria perchè c'è il forte rischio che non saranno molte.
(4-3-1-2)
Lopez
Laurini - Toloi Albiol - Radu
Pjanic allan Bertolacci
Quaison
Di Natale Mbakogu
12esimo uomo: Brienza.
Voto 5,5. Pericolante.
Casual Firm 2014
Difesa di primo livello mentre davanti si tira a campare confidando nella vena di Bacca e Gilardino. Reparto mediano ridotto all'osso dove spiccano comunque le figure di Bonaventura ed Hernanes, giocatori pronti a portare il bonus quanto serve.
Rimane comunque una rosa troppo esile per puntare a bersagli grossi ma la salvezza dovrebbe essere garantita.
(3-4-1-2)
Perin
Miranda De Vrij Castan
Edenilson - Suarez Bonaventura - Ghoulam
Hernanes
Gilardino Bacca
12esimo uomo: Pandev.
Voto 6. Campionato tranquillo.
Pramzan
La squadra che ha vinto lo scudetto con merito sembra un lontano ricordo. Rosa stravolta e piena di pippe al sugo capitanate però dai tre moschettieri Hamsik-Mandzukic-Icardi. Basterà ad evitare la retrocessione? Si. Si potrà ripetere la stagione passata? Dubito fortemente anche se non bisogna escludere la possibilità che una di queste pippe al sugo possa trasformarsi in un titolare affidabile.
(4-3-1-2)
Reina
Masiello - Moisander Astori - Souprayen
Missiroli Croce Hamsik
Moralez
Icardi Mandzukic
Voto 6. Campionato Tranquillo.
F.C. Spatolatori Folli
La stagione scorsa non ha lasciato nulla in eredità se non il contratto di Pazzini. Si riparte dunque da Higuain e da una mandria di trequartisti/mezze punte/mezze pippe da cui si spera di tirar fuori qualcosa di buono.
Gli innesti di Candreva e Marchisio devono dare solidità mentre in difesa bisognerà accendere un cero in ogni giornata.
(4-2-3-1)
Szczęsny
Diogo - Barzagli Moras - Avelar
L.Rigoni Marchisio
J.Gomez Candreva Soriano
Higuain
12esimo uomo: Giaccherini.
Voto 6,5. Campionato tranquillo.
Metrostars
Il dramma Strootman continua a pesare sul morale della truppa, specialmente dopo l'innesto di altri due casi umani come il sempre rotto Khedira e gabibbo Cassano. Tuttavia Rossi sembra sulla via del recupero e con questo Eder nulla è precluso.
Gonzalo e Parolo a guidare gli altri reparti, Destro pronto ad esplodere in terra bolognese ed ecco che forse le cose potrebbero diventare molto interessanti per John Doe.
(4-3-1-2)
Handanovic
Lichtcoso - Gonzalo Acerbi - Santon
Biglia Parolo Fernandes
Insigne
Rossi Eder
12esimo uomo: Destro.
Voto 6,5. Campionato tranquillo.
A.S. Breccoletta Romantica
Squadra senza veri punti di riferimento a cui aggrapparsi ma piena di giocatori pronti a fare il salto di qualità e con un coach che sa come perfezionare in corsa una rosa che all'inizio può apparire meno forte del solito.
Impossibile non ipotizzare un 4-3-3 con i seguenti uomini:
(4-3-3)
Consigli
Zappacosta - Barba Glik - Dignè
Nainggolan - Keita - Kurtic
Berardi - Paloschi - Salah
12esimo uomo: Cuadrado.
Voto 7. Outsider.
A.C. Dent'avvoi
Difesa solida, qualche scommessa a centrocampo dove Perotti e Borja si assicureranno di non far scendere troppo la qualità media e la coppia L.Adriano Dzeko davanti a far passare giornate da incubo ai portieri avversari. Difficile dare un giudizio preciso, sicuramente manca qualche pezzo del puzzle ma al tempo stesso il disegno messo su dalla dirigenza è molto ambizioso.
(4-4-2)
Buffon
Peres - Gonzalez Manolas - Adnan
Perotti - De Jong Borja - Mounier
Dzeko - L.Adriano
12esimo uomo: Totti.
Voto 7. Outsider.
Alabardata
Lele deve impegnarsi per confermare la tradizione che lo vede sempre perdente in ogni stagione e sembra avere le carte in regola per non vincere una cazzo anche quest'anno. Morata, Pavoletti e Perisic proveranno a mettergli i bastoni tra le ruote, senza dimenticare innesti come Alex Sandro e Kalinic. La regia di Felipe Melo garantirà grosse soddisfazioni.
(4-4-2)
Tatarusanu
Ansaldi - De Maio Marquez - Alex Sandro
Mertens - Florenzi Melo - Perisic
Morata Pavoletti
12esimo uomo: Kalinic.
Voto 7. Outsider.
Galakticos
Dura confermare la bella stagione appena trascorsa ma gli innesti effettuati in estate sono pesanti e fatti con l'unico scopo di portare a casa qualche trofeo. Squadra solida in mezzo al campo e difesa, mentre più azzardata in porta e attacco dove ci si affida quasi esclusivamente all'esperienza di due nonni come Toni e Sorrentino.
(4-2-3-1)
Sorrentino
Maksimovic - Bonucci Tonelli - Chiellini
Magnanelli Pogba
Gomez - Costa - Vazquez
Toni
12esimo uomo: Mauri.
Voto 7,5. Scudetto.
F.C. Bronx Colts
A differenza degli Spatolatori, qua la base pre-mercato era di primo livello. Anderson, Ilicic e Saponara a prezzo di saldo, Zapata all'Udinese per spiccare il volo.
Sberl e Ndello hanno inserito pochi elementi puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità ed è cosi che sono arrivati Dybala e Jovetic. Squadra con tanti punti di domanda ma il talento è immenso.
(4-2-2-2)
Padelli
De Sciglio - Gentiletti Burdisso - Moretti
Carmona Donsah
Anderson Saponara
Jovetic Dybala
12esimo uomo: Ilicic.
Voto 7,5. Scudetto.
Like
0
Share