Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Jacksonville Jaguars - La Casa di Serpeverde

Rispondi
Bada92
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1794
305

Re: Jacksonville Jaguars - Official Topic

Messaggio da Bada92 » 08/10/2015, 9:33

Mi spiace non avere mai scritto su questo iniziò di stagione dei Giaguari, ma purtroppo il tempo per seguire tutto non è molto e quindi...comunque ho visto condensed di quasi tutte le partite (tranne contro NE, che tanto non era il caso)....comunque visti anche i molti infortuni, io fin'ora sono contento di come sta andando la squadra, mi bsembra sia sulla strada giusta per risalire un po'....Bortles ha dimostrato di poter essere un QB degno della chiamata, e la squadra sembra si giovane, ma buona... Vedremo come si evolverà...

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 08/10/2015, 9:38

Pure io non sono riuscito a scrivere molto qui dentro.
Secondo me il talento comincia a esserci ma il coaching staff non mi convince. Se non arrivano almeno altre 4-5 vittorie Bradley&Co rischia grosso.
Immagine

Bada92
Senior
Senior
1794
305

Messaggio da Bada92 » 08/10/2015, 15:18

stemene ha scritto:Pure io non sono riuscito a scrivere molto qui dentro.
Secondo me il talento comincia a esserci ma il coaching staff non mi convince. Se non arrivano almeno altre 4-5 vittorie Bradley&Co rischia grosso.

Vero, ma io aspetterei ancora una stagione, sarebbe un peccato cambiare cs nel mezzo della maturazione di bortles e altri...

Bada92
Senior
Senior
1794
305

Messaggio da Bada92 » 13/10/2015, 10:40

L'attacco abbastanza bene, segna e si vede che si sta costruendo qualcosa e con del talento...purtroppo la difesa malissimo, se concedi 38 punti ai Bucs (facciamo anche 31 visto che uno è TD della difesa) è dura...

Bene il rientro di Julius Thomas

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 18/10/2015, 22:20

In queste ultime due weeks ho guardato i Jags (Ho Bortles al fanta, sia mai) e proprio il buon Blake, tralasciando la pick six contro i Texans, pian piano sta venendo fuori.

stemene
Senior
Senior
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 18/10/2015, 22:24

Sì, io ho sempre avuto fiducia nel ragazzo. Peccato che il resto della squadra stia regredendo in queste ultime settimane; e non che partisse da un livello molto alto.
Immagine

Bada92
Senior
Senior
1794
305

Messaggio da Bada92 » 19/10/2015, 10:20

Purtroppo è vero, Bortles e i suoi ricevitori stanno andando bene, peccato per il resto della squadra, specie la difesa...ieri sera contro un attacco non irresistibile, ha fatto male, peccato...

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 15/11/2015, 22:14

Assurdo quel che successo a Baltimore. I Jaguars perdono 20-19, ma a tempo scaduto Dumervil con una facemask evitabilissima mette Myers in condizioni di realizzare il FG vincente da 53 yards. E pensare che il kicker aveva pure sbagliato un FG facilissimo poco prima. Jax che torna alla vittoria in trasferta dopo 13 partite.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 15/11/2015, 22:19

#JAX4PO

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 20/11/2015, 11:13

Nonostante le improbabili divise arriva la win!

stemene
Senior
Senior
1709
308

Messaggio da stemene » 20/11/2015, 11:36

Dead Man ha scritto:Nonostante le improbabili divise arriva la win!
Vittoria arrivata grazie a una bella giocata di Green su un punt return e a una difesa bella tosta. L'attacco ancora giù di tono.
Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10269
4638

Messaggio da Whatarush » 20/11/2015, 11:53

stemene ha scritto:
Dead Man ha scritto:Nonostante le improbabili divise arriva la win!
Vittoria arrivata grazie a una bella giocata di Green su un punt return e a una difesa bella tosta. L'attacco ancora giù di tono.

stem, credo che quando Blake e Julius Thomas inizieranno a "capirsi" meglio, le cose miglioreranno per tutto l'attacco; purtroppo il TE ha saltato un bel pò di partite...

Dead Man
Pro
Pro
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 20/11/2015, 12:40

Ho visto il condensed. Quella situazione sulla goal line si poteva gestire mooolto meglio. Dai 3 corse? Tutte centrali?

House ancora decisivo, dopo i 2 intercetti arriva anche un fumble.

Domanda per i più esperti: ma correre qualche option è cosa da pazzi? Perchè molte volte vedo Bortles dare la palla al RB e poi fintare lui stesso una corsa che ovviamente non inganna quasi mai. Ok che non è Mariota, però non mi sembra eccessivamente lento.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 20/11/2015, 12:49

L'attacco fa davvero fatica e la difesa invece (anche se bisognerebbe togliere la tara degli avversari) le giocate le fa, anzi non è solo questione di giocate, ma di costanza nel rendimento. House, come detto da DM, sta giocando molto bene ed era uno deglil acquisti primaverili che più mi interessava capire a che livello potesse "performare". La linea difensiva in generale stanotte ha dominato la partita.

La cosa bizzarra è che in teoria la forza di questa squadra doveva essere l'attacco, almeno come potenzialità e "futuribilità", invece non riesce a trovare ritmo, nonostante comunque Yeldon stia giocando su livelli decenti e Allen Robinson e Hurns (anche se non stanotte, dove credo fosse molto lontano dal 100%) continuano a fare giocate. Come dice whata manca per motivi noti ancora l'apporto di Julius Thomas, può aiutare, non so se può risolvere. A me Bortles stanotte è piaciuto molto poco, anche se la linea non l'ha aiutato ed ancora meno sono piaciuti la serie di alcuni giochi chiamati sia nella già citata serie a poche yard dalla meta che poteva mandare i titoli di coda, sia nella serie che ha portato all'intercetto, dove già nel lancio prima Robinson aveva fatto una magia e in quello dopo Bortles ha sparacchiato di nuovo, al di là della pessima esecuzione non capisco questa insistenza nei lanci sul profondo a quel punto della gara (capisco che il tuo QB sa (solo?) spararla lunga, ma pareva fuori contesto a quel punto del match).

Detto questo #Jax4PO io ci credo ogni giorno di più :truzzo:

Fedepanthers
Pro
Pro
NFL Team: Carolina Panthers
1053
638
Contatta:

Messaggio da Fedepanthers » 20/11/2015, 13:43

Dead Man ha scritto:Ho visto il condensed. Quella situazione sulla goal line si poteva gestire mooolto meglio. Dai 3 corse? Tutte centrali?

House ancora decisivo, dopo i 2 intercetti arriva anche un fumble.

Domanda per i più esperti: ma correre qualche option è cosa da pazzi? Perchè molte volte vedo Bortles dare la palla al RB e poi fintare lui stesso una corsa che ovviamente non inganna quasi mai. Ok che non è Mariota, però non mi sembra eccessivamente lento.

D'accordo sulla questione goal line, si poteva fare meglio, un passaggio al terzo si poteva rischiare.

Riguardo alla option mi sono fatto un parere seguendo l'evoluzione di Newton e osservando poi i QB che potenzialmente hanno le caratteristiche per attaccare la linea. Se Carolina in origina giocava molte option, ora sto notando spesso e volentieri che l'attacco palla in mano del QB avviene perché o le soluzioni aree sono state tagliate fuori, oppure si è aperto un varco per correre 10/15 yards (anche situazione di goal line) verso la side line.

Newton è fisicamente un QB unico in NFL, io su Bortles, su cui condivido l'idea che sia abbastanza mobile vedendo i trascorsi al college, starei più vicino ai discorsi legati a Rodgers e Wilson, due che spesso riescono a punire proprio per le situazioni evidenziate sopra, ma che per caratteristica cercano sempre la side line per evitare scontri dannosi.

Penso che la volontà sia quella di far evolvere Bortles come un passatore puro, per poi aprirgli la speranza di poter attaccare nel caso ci fossero varchi (non a caso lo scorso anno ha corso 7.5 yards di media) ma per giocare le option bisogna mettere pure il rischio che se la difesa legge bene, o il tuo QB va subito a terra, altrimenti rischia di prendersi un colpo mica da ridere. Newton ha il fisico per fare questo, poi lui è uno nato nella read option quindi ha basi differenti, mentre Bortles a UCF giocava un football dove o correva Johnson, altrimenti cercava la soluzione spesso sul profondo o attaccava lui.

In soldoni, le option potrebbero anche essere utili, ma ci vuole anche uno che abbia i mezzi fisici perché è molto rischioso, guarda a caso Carolina, pur giocando un football poco appariscente e con pochi target di livello, ha deciso che prima si cerca il passaggio, eventualmente dopo Newton attacca. Ci vuole pure un buon livello di letture, cosa che forse, per il momento, Bortles non ha ancora.
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”