Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

EXPO MILANO 2015

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: EXPO MILANO 2015

Messaggio da Teo » 05/10/2015, 11:36

Giordan ha scritto:Questa cosa di andare all'Expo per sfondarsi di assaggini agratis non so chi l'ha inventata ma deve finire, non è vero nulla ed è anche logico che sia così, è impossibile dare assaggini gratis a 20/M di persone, dai...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Logico un par di palle, di metodi per farlo ce ne sono, non gratis chiaramente, ma senza neanche spendere una fortuna oltre al costo del biglietto
 ImmagineImmagineImmagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 05/10/2015, 16:22

Ma alla fine sto EXPO non e` altro che una serie di "ristoranti" da tutto il mondo supercharged?

Fosse davvero cosi, ma che senso ha aver speso quello che si e` speso per farlo? Per i 20M di turisti che molto probabilmente non hanno visitato Milano o l'Italia ma solo sto EXPO (almeno non sicuramente tutti).

Mah...

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 05/10/2015, 16:32

No Porsche, alcuni padiglione con il cibo non hanno quasi nulla a che fare
Ristoranti ce ne sono, street food e bancarelle, ma tutte fuori dai padiglioni
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 05/10/2015, 16:45

Il tema è "nutrire il pianeta", non "nutrire il turista scroccone"
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 05/10/2015, 16:54

Porsche 928 ha scritto:Ma alla fine sto EXPO non e` altro che una serie di "ristoranti" da tutto il mondo supercharged?

Fosse davvero cosi, ma che senso ha aver speso quello che si e` speso per farlo? Per i 20M di turisti che molto probabilmente non hanno visitato Milano o l'Italia ma solo sto EXPO (almeno non sicuramente tutti).

Mah...

No, è semplicemente una ottima vetrina per un paese che, pur disastrato come l'Italia, ha saputo organizzare una manifestazione di livello mondiale con i controcazzi che porterà più o meno 20 milioni di visitatori. Non sto a sottolinearti i benefici in termini economici e di immagine che questa mole di persone ha portato, e porterà ancora per un bel po', a Milano e all'Italia.

Minchia avesse fatto una roba del genere un altro paese pompini a raffica, la facciamo noi e diventa una baracconata inutile e sprecona, e con questo non mi riferisco a te Porche ma a quello che si legge e respira attorno a questa manifestazione.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 05/10/2015, 17:51

PENNY ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Ma alla fine sto EXPO non e` altro che una serie di "ristoranti" da tutto il mondo supercharged?

Mah...

No, è semplicemente una ottima vetrina per un paese che, pur disastrato come l'Italia, ha saputo organizzare una manifestazione di livello mondiale con i controcazzi che porterà più o meno 20 milioni di visitatori. Non sto a sottolinearti i benefici in termini economici e di immagine che questa mole di persone ha portato, e porterà ancora per un bel po', a Milano e all'Italia.

Minchia avesse fatto una roba del genere un altro paese pompini a raffica, la facciamo noi e diventa una baracconata inutile e sprecona, e con questo non mi riferisco a te Porche ma a quello che si legge e respira attorno a questa manifestazione.

Dissento molto sul boldato, o almeno abbiamo 2 interpretazioni molto diverse di quella frase, perche se per organizzare hai dovuto comprare teloni mimetici e mettere un commissario straordinario e i lavori NON sono stati fatti/finiti in tempo con 8 anni (mi sembra) a disposizione, quel "ha saputo organizzare" suona strano.

Sui benefici e numeri, ne riparleremo (non sto dicendo che non sia cosi), nei prossimi anni.

Anche i Italia 90 doveva portare chissà cosa a tutto il paese (quindi non solo Milano) e non so se l'ha fatto in pieno. Anche le olimpiadi di Atene, ecc ecc ecc.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 05/10/2015, 18:38

Porsche 928 ha scritto: Dissento molto sul boldato, o almeno abbiamo 2 interpretazioni molto diverse di quella frase, perche se per organizzare hai dovuto comprare teloni mimetici e mettere un commissario straordinario e i lavori NON sono stati fatti/finiti in tempo con 8 anni (mi sembra) a disposizione, quel "ha saputo organizzare" suona strano.

Sui benefici e numeri, ne riparleremo (non sto dicendo che non sia cosi), nei prossimi anni.

Anche i Italia 90 doveva portare chissà cosa a tutto il paese (quindi non solo Milano) e non so se l'ha fatto in pieno. Anche le olimpiadi di Atene, ecc ecc ecc.

Io giudico i numeri e ciò che la manifestazione sta producendo, e fino ad oggi credo si possa difficilmente opinare sul fatto che l'EXPO sia un successo in termini di pubblico e organizzazione. Oggi non mi interessa cosa sia successo fino al giorno prima dell'apertura, constato che ad ora l'organizzazione mi è sembrata eccellente, potendole tastare il polso personalmente, così come la qualità dei lavori svolti. Poi se si vuole criticare a prescindere facciamolo, siamo italiani d'altronde, ma non sono mai esistite manifestazioni di tale portata dove al giorno 1 si era pronti al 200%, a prescindere da quanti anni avevi a disposizione per organizzarti, qualche giorno di assestamento per entrare a regime è normale e fisiologico in eventi del genere.

Più che altro la grande sfida sarà il riutilizzo postumo della location, per ora tante idee ma ancora nulla di concreto mi sembra.

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 05/10/2015, 18:39

PENNY ha scritto:
Giordan ha scritto:Questa cosa di andare all'Expo per sfondarsi di assaggini agratis non so chi l'ha inventata ma deve finire, non è vero nulla ed è anche logico che sia così, è impossibile dare assaggini gratis a 20/M di persone, dai...

Vabbè darne uno a testa a pagamento, chessò 1 euro per una tartina piuttosto che un pezzo di formaggio non credo fosse così impossibile, e comunque non era una critica, era solo una considerazione su come avessi male interpretato l'evento prima di andarci.

Ma si chiaro, mica ce l'ho con te, ma hi sentito questa considerazione da tanti che ci sono stati e secondo me è frutto di un equivoco... visto che si tratta di nutrire il pianeta probabilmente chi c'è dentro stremato dalla fatica dopo un po' vuole essere nutrito pure lui!

Comunque modi per mangiare spendendo poco ce n'è, c'è un sacco di street food, tantissima scelta, basta girare un po'...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 05/10/2015, 18:50

PENNY ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: Dissento molto sul boldato, o almeno abbiamo 2 interpretazioni molto diverse di quella frase, perche se per organizzare hai dovuto comprare teloni mimetici e mettere un commissario straordinario e i lavori NON sono stati fatti/finiti in tempo con 8 anni (mi sembra) a disposizione, quel "ha saputo organizzare" suona strano.

Io giudico i numeri e ciò che la manifestazione sta producendo, e fino ad oggi credo si possa difficilmente opinare sul fatto che l'EXPO sia un successo in termini di pubblico e organizzazione. Oggi non mi interessa cosa sia successo fino al giorno prima dell'apertura, constato che ad ora l'organizzazione mi è sembrata eccellente, potendole tastare il polso personalmente, così come la qualità dei lavori svolti. Poi se si vuole criticare a prescindere facciamolo, siamo italiani d'altronde, ma non sono mai esistite manifestazioni di tale portata dove al giorno 1 si era pronti al 200%, a prescindere da quanti anni avevi a disposizione per organizzarti, qualche giorno di assestamento per entrare a regime è normale e fisiologico in eventi del genere.

Più che altro la grande sfida sarà il riutilizzo postumo della location, per ora tante idee ma ancora nulla di concreto mi sembra.

E questa dove viene fuori? Tra l'altro mai parlato di "200%", bastava un 100% normalissimo... non ci si e` nemmeno andati vicino senza tagliare il progetto originale.

Sui numeri reali ci guarderemo poi un giorno, quando sara finita.

P.S. Il discorso "non mi interessa cosa e` successo fino a 1 giorno prima dell'apertura" tende a essere grave eh.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 05/10/2015, 19:19

PENNY ha scritto:

Vabbè darne uno a testa a pagamento, chessò 1 euro per una tartina piuttosto che un pezzo di formaggio non credo fosse così impossibile, e comunque non era una critica, era solo una considerazione su come avessi male interpretato l'evento prima di andarci.

Beh per il visitatore la soluzione da te prospettata sarebbe ovviamente il top, per gli organizzatori mooooolto meno.
Anzitutto, stimando che un paese teoricamente può avere 50-100.000 visitatori al giorno, un padiglione come diavolo fa a produrre tartine per 50-100.000 persone? Forse solo riesumando la tratta degli schiavi :laughing: In secondo luogo, se metti fuori roba a 1 euro è altamente probabile che quasi tutti scelgano quella, a discapito dei piatti strutturati. E così il margine come lo fai?
L'idea poteva essere fattibile se Expo fosse un tutt'uno indivisibile. Invece ogni padiglione è indipendente e a sè stante e deve portare a casa la pagnotta. Peraltro, essendoci appunto libertà di scelta, il fatto che nessuno abbia optato per gli assaggini super-cheap mi induce a credere che non convenga da nessun punto di vista.

Io come detto, dopo il ristorante angolano, ho fatto solo assaggini da 4-5 euro, scartando cucine che apprezzo (es. Vietnam, Polonia) perchè ne volevano dagli 8 in su. La cosa più economica che ho trovato sono i felafel israeliani a 3 euro. Mi sono tenuto alla larga dallo street food delle stradine laterali perchè mi sembravano tutte delle gran maialate nemiche del colesterolo.
Alla fine della fiera invece delle "tue" 20 tartine da 1 euro ho preso 6-7 cartocci stando sui 30 euro. Speso un po' di più, ma mangiato meglio.

Fosse davvero cosi, ma che senso ha aver speso quello che si e` speso per farlo?

Ma li hai letti i post di chi ci è stato? Mi pare proprio di no, mi pare che cerchi altresì solo conferma a un'idea che ti sei confezionato e precostituito.
Chi ci è stato parla per l'80% di padiglioni, architettura, idee, installazioni, filmati, code ecc... e per il 20% di cibo.
Basta leggerli eh, non è difficile.
Still taking my time to perfect the beat

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2322

Messaggio da boantos » 05/10/2015, 19:24

Ma quanto costa il biglietto di entrata?
Nessuno ha visitato il padiglione della Korea?

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 05/10/2015, 19:30

Porsche 928 ha scritto: Sui numeri reali ci guarderemo poi un giorno, quando sara finita.

P.S. Il discorso "non mi interessa cosa e` successo fino a 1 giorno prima dell'apertura" tende a essere grave eh.

Io credo che tu abbia una visione un po' distorta, è vero che sono stati silenziati un po' di polemiche/scelte discutibili (es. Eataly che senza gara ottiene la gestione dei ristoranti del padiglione Italia), ma questo non rende l'idea del lavoro di ripulitura di Milano.
Tieni conto che fra i lasciti di questo expo c'è la lilla, una nuova e moderna metropolitana a Milano, un volo diretto Malpensa-Shanghai (che su 38000 posti ne aveva venduti 30000), una nuova autostrada che decongestionerà il traffico quando sarà finita la Tem.

Oltre a questo l'idea che noi italiani possiamo fare qualcosa di ben fatto, perché se ti attacchi alla storia dei teloni mimetici non hai idea di:
- cos'era/è L'Expo come estensione/insieme;
- a cosa servivano realmente, visto che probabilmente sono stati usati per l'anello esterno che era percorso dalle navette.
Circa 15 milioni di italiani sono stati all'expo, nessuno dei quali è d'accordo con la visione "negativa" sulla realizzazione, su come è stato sviluppato il discorso se ne può discutere visto che solo il padiglione zero mi ha colpito sul tema della nutrizione.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 05/10/2015, 19:32

boantos ha scritto:Ma quanto costa il biglietto di entrata?
Nessuno ha visitato il padiglione della Korea?

39 euro data aperta.
Tuttavia senza essere Formigoni mi sembra relativamente semplice usufruire di offerte tramite canali vari, io ad es. il mio l'ho pagato 10 euro :icon_paper:

Korea ci volevo andare ma c'era troppa coda.
Già che ci sei, consigliami qualche buon spuntino coreano così se torno lo provo senz'altro :dance3:
Still taking my time to perfect the beat

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 05/10/2015, 19:44

Ieri Corea era con Giappone e Marocco quello che aveva le code più assurde.
Io il biglietto l'ho pagato 21 euro.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2322

Messaggio da boantos » 05/10/2015, 20:07

I barbecue restaurant coreani sono famosi in tutto il mondo, io non sono un grande mangione di carne, ma mi son leccato sempre i piatti e mangiato pure i chopstick quando ci son stato. Che sia maiale o bovino, non ho mai mangiato in vita mia carne migliore.

Piatti particolari non saprei, perchè son di gusti difficili. Bibimpap direi, semplice, niente di elaborato ma buono. Un mix di verdure, riso, carne e uova, cucinate in una ciotola.
Eviterei tutti i cibi col kimchi, troppo piccante!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”